Lavori sull'ordinanza

Aperto da eandiamo, 02 Giu 2012, 08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: eandiamo il 04 Giu 2012, 19:46
Ragazzi, siamo una 20 con privilegi vari (in pochi quello di modifica) a leggere il file.
Mi raccomando di nuovo, qualunque cosa notiate segnalatela qui.

Stai raccogliendo le info?

Ad ora, ancora nessun riscontro dagli avvocati.

Suppongo siano andati a prendere Stefano a Cremona.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Stai raccogliendo le info?

Ad ora, ancora nessun riscontro dagli avvocati.

Suppongo siano andati a prendere Stefano a Cremona.

Se non sbaglio il file lo prepara corebiancazzurro

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: eandiamo il 04 Giu 2012, 21:03
Se non sbaglio il file lo prepara corebiancazzurro

Ah, ok!

Comunque, detto tra noi, penso che stiamo già oggi cogliendo il risultato del lavoro che stiamo portando avanti.

Bravissimo.

Spero di godermi presto con voi una partita e di lasciarci tutto questo alle spalle.

Nell'attesa, continuiamo a studiare.

Non e' finita qui.

:beer:

:asrm

:x

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ah, ok!

Comunque, detto tra noi, penso che stiamo già oggi cogliendo il risultato del lavoro che stiamo portando avanti.

Bravissimo.

Spero di godermi presto con voi una partita e di lasciarci tutto questo alle spalle.

Nell'attesa, continuiamo a studiare.

Non e' finita qui.

:beer:

:asrm

:x

Noi ci siamo. Tanti e agguerriti.
DAJE!!!!!!!!!!!!!!!
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
si,in realtà oggi non ho fatto molto causa giornata di m.......... privata  :x
appena 4-5 pagine
spero questa notte di farne altre tante
ripeto,magari sono cose facili da smontare però sono quelle che abbiamo trovato con questi dati che abbiamo.........ce se deve provà

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Intanto un abbraccio pe quello che state facendo.

cercavo qualcosa su Modena 25.05.2011 per questo passo dell'ordinanza..

Si precisa che l'analisi dei traffici telefonici ha individuato il periodo temporale in cui i due
calciatori sono stati a Modena:
· MAURI ha impegnato ponti telefonici di Modena e provincia dalle ore 21.50 circa del
25.05.2011, alle ore 14.37 circa del 26.05.2011;
· MILANETTO ha impegnato gli stessi ponti dalle ore 14.20 circa del 25.05.2011, alle ore
09.40 circa del 26.05.2011.
Presso il citato Hotel, in concomitanza con le presenze di MAURI e MILANETTO, ha
soggiornato dal 25 al 28 maggio 2011, un sedicente cittadino sloveno HORVATH Andrej nato
il 08.03.1977, presentando la carta di Identità slovena nr. EB563104, che è risultato soggetto
anagraficamente inesistente dagli accertamenti effettuati dal collaterale organo sloveno (vedi nota
INTERPOL del 29 marzo 2012). Si tratta evidentemente di un alias falso che nascone altra
identità.

Per ora una cosa e' certa quel giorno a Modena c'erano tante persone del calcio.
http://it-it.facebook.com/video/video.php?v=1736169728716
http://www.vivoazzurro.it/it/news/modena-lintervento-di-ciro-ferrara

Veniva inaugurato il Museo Azzurro e il 04.06 si giocava a Modena Italia - Estonia.
Nel video da facebook c'e' anche la cena del modena calcio che festeggia la salvezza...ma quella del 2011.

...son passato da un sito di ultras modena ...ma te prego!

insomma vuoi che non se trovano du foto un video de na cena con la tifoseria...facebook, tifo organizzato.

come posso butto un occhio ma se a qualcuno va de divertisse a spulciare in rete.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

volevo solo dirvi che ancora non ho iniziato l'analisi dei tabulati,

ma per ora ho preso i dati, li ho normalizzati, puliti, ed inseriti in un DB (PostgreSQL).

Domani, quando avrò tempo, mi metto a studiare utilizzando queries SQL e incomincio a scavare.

tutto qua

Fede.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Chuppy tu sei una garanzia , aspettero' con ansia. :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Ho seguito con passione tutti i messaggi di oggi sul topic su Mauri e su questo di lavoro , anche se non sono intervenuto. L'importante è non perdere mai la voglia di ripetere all'infinito che Mauri non si è contraddetto, che l'onere della prova non è affatto invertito che il ritorno è comunque e sempre a Torino!

Aggiungo alcune note allo studio dell'ordinanza:

1) Ho studiato per la seconda vola l'ordinanza. Alla fine tutta la massa di SMS e Chiamate dei giorni precedenti a Lazio Genoa non dimostrano molto. Ad esempio ho preso in esame quelle della vigilia di notte (da pag.140) e cioè un unico sms di Mauri ad Aureli, poi nessun SMS da Aureli a nessuno e Mauri e Aureli che ricevono SMS da Zamperini (il quale comunica con gli zingari). Quindi non c'e' triangolazione non c'e' una informazione che da Mauri passa a Zamperini o agli Zingari. Il giorno dopo è il giorno della partita e qui sta il problema perché Mauri messaggia con Zamperini mentre questo sta con Iliewsky e poi c'è tutto il percorso che questi fanno che è sospetto. A parte il fatto che tutta questa massa di SMS va ridotta perché sono riportati molti messaggi sia da un tabulato che da un altro (ossia un messaggio da Mauri a Zamperini è riportato sia nel tabulato di Mauri che in quello di Zamperini), ho alcune domande:
- Oltre a Gervasoni, cosa collega Milanetto a Zamperini e lo zingaro? solo il fatto che gli passano vicino? ne deduco che Milanetto è fuori dall'inchiesta a meno di provare che si incontri fisicamente con questi due e quindi manca la prova della combine.
- Mauri scambia decine di messaggi con Zamperini ma non si capisce su cosa si dovrebbe discutere visto che Milanetto può essere stato contattato solo fisicamente dai due (senza tra l'altro essere avvertito telefonicamente) in un periodo che va dalle 12.52 alle 13.10 circa (quando i due sono nell'area dell'hotel del Genoa). L'unica ipotesi è che questi chiedono all'hotel di Milanetto ma è indimostrabile. Perché non fanno una chiamata per decidere direttamente? la paura di essere intercettati non è una buona ragione perché questi usano il telefono in continuazione e poi gli SMS di individui intercettati penso siano conservati. La tesi di Gervasoni su quelli della Lazio che hanno già scommesso su un altro risultato è priva di supporti (chi sono? cosa e dove hanno scommeso?) quindi andrebbe proprio ignorata. Altra stranezza è nel fatto che comunque Mauri dopo una certa ora del pomeriggio si scambia messaggi solo con Aureli mentre alla fine si incontra con Zamperini a Cervia.
- GLi scambi di Mauri con Aureli e Zamperini sono abbastanza decorrelati temporalmente (anche qui non c'è come nei giorni precedenti triangolazione). Questo mi fa pensare che Mauri parli con Aureli veramente di scommesse di qualche tipo e con Zamperini di altro (si devono vedere a Cervia la sera, magari si stanno organizzando)
- Durante il loro percorso insieme Zamperini e lo zingaro parlano in continuazione e scambiano messaggi. La macchina è sicuramente quella di Zamperini che lo porta da Mauri (Zamperini prende i biglietti che poi userà). Durante tutta la giornata questi due chiamano e messaggiano anche con tutta l'organizzazione compreso questo Acerbis (Iliewsky) che pare abbia ammesso tutto, possibile che non sapesse niente di Lazio-Genoa? Ricordando che il 14-5-2011 si gioca Vicenza-Pescara che finisce 2-2 e che penso essere una delle partite sotto inchiesta.
In totale, rileggendo l'ordinanza, il coinvolgimento di Mauri in qualcosa è abbastanza scontato, ciò che manca completamente è il collegamento con la partita Lazio-Genoa non essendo in alcun modo dimostrabile un contatto con Milanetto neanche telefonico.

2) Prendendo spunto dalle dichiarazioni degli avvocati di Aureli vi dico che nei giorni in cui Mauri si scambiava messaggi con Zamperini e Aureli c'è sempre almeno una partita NBA di playoffs (semifinale MEM-OKC nella notte fra il 13 e il 14 ad esempio quando Mauri si scambia messaggi con Aureli alle 2 di notte) e il 14 ci sono le semifinali del torneo al Foro Italico.

3) Su Lecce-Lazio devo dire che i contatti sono molto meno evidenti. Mauri, quando è a Lecce, utilizza quasi sempre la propria utenza e solo una volta usa quella di Samanta. Nell'ordinanza viene riportato un pezzo abbastanza curioso dove si dice che Zamperini va da Mauri (circostanza ammessa da Mauri). Ecco il pezzo:
"In ragione di quanto sopra, alla luce della ricostruzione effettuata, è ragionevole ritenere
che ILIEVSKI ha contattato ZAMPERINI mentre quest'ultimo si trovava in compagnia
del giocatore della Lazio. Molto probabilmente, l'incontro tra i due è stato pianificato
nel corso della telefonata che MAURI, utilizzando la sua utenza "ufficiale" nr.
3939393930, ha intercorso con ZAMPERINI alle precedenti ore 16.10 e nel corso della
quale i due hanno parlato per 78 secondi."
Questa frase è assurda, non è dimostrabile in nessun modo tanto più che nella giornata ci sono decine di contatti di Zamperini con Ferrario. Possibile che Ferrario non sappia nulla? Visto che è stato collaborativo per quale motivo non da riscontri?

4) Finisco questa lettura forse inutile dicendo che gli indizi per un rinvio a giudizio ci sono ma costruire una verità alternativa non è complicato mentre manca completamente il collegamento con il Genoa. L'impressione finale è che Ilievsky e Zamperini hanno usato Mauri (vedi la famosa foto) per farsi belli di fronte agli asiatici che riciclano i soldi della droga. In particolare Zamperini che in quello che sembra essere un primo appuntamento con Ilievsky di persona (si chiamano per 15 secondi quando sono nello stesso punto circa alle 12.10!) lo porta a conoscere due contatti e raccontando storie. Magari ne ha anche parlato con Mauri (improbabile perché parlarne a Formello sarebbe stato assurdo dove ci sono tante persone che ti vedono oppure solo attraverso SMS!) in occasione di Lazio-Genoa. Mauri, in tutta questa storia, si è sentito protetto dal fatto che usava il suo tablet con scheda intestata a terzi (usata effettivamente per fare scommesse con Aureli) ed ha continuato a parlare con Zamperini anche se magari aveva intuito qualcosa di strano.

Scusate la lungaggine ... se recupero il file provo a fare qualche verifica sulle effettive correlazioni e magari qualche ipotesi sui percorsi fatti da Zamperini e lo Zingaro.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Bravissimo. Molto interessante e dettagliato. Ci sono ottimi spunti.

Per me e' rilevante.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Vai Chuppy... aspettiamo anche te ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Anche qui rinnovo la gratitudine per il lavoro che state facendo.
Il vostro pensiero da esperti, vista la mia incompetenza:
è vero quello che dice il pm secondo cui la famosa scheda telefonica intestata alla Aureli sarebbbe stata usata solamente nel periodo temporale coincidente con le 2 partite in oggetto?
Si hanno evidenze (oltre a quello che dice Aureli) che a Mauri piacesse scommettere sull'NBA e sul tennis?
Sto Zamperini che dice?
Volendo fare l'avvocato del diavolo, gli scambi di sms sono davvero tanti: (è possibile confrontare il numero nella media, rispetto ad eventuali picchi?)
grazie, magari l'avete già detto e scritto, ma non riesco a concentrarmi su tutto il topic.
Grazie ancora.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
buzz ieri ha detto che non è vero che l'utilizzo della sim incriminata coincede perfettamente con le due partite e basta. Perchè si dilunga per 10 giorni oltre il famoso lecce-lazio

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: sweeper77 il 05 Giu 2012, 08:22
buzz ieri ha detto che non è vero che l'utilizzo della sim incriminata coincede perfettamente con le due partite e basta. Perchè si dilunga per 10 giorni oltre il famoso lecce-lazio

L'ha detto pikkio sull'altro topic.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
io poi lo trovo un comportamento ""criminalmente assurdo", voglio dire io ho quel fior fiore di contatti, metto su una struttura del genere per 2 partite?, cioè sti slavi avrebbero messo su tutto sto Amba Aradam per truccare un paio di partite?
La sim dopo lazio lecce non la usano più, tutto finito. Mauri torna in calciatore pulito tutto l'anno successivo, i slavi tornano in Macedonia, arrivederci e grazie. boh.
A me pare un modus operandi assurdo.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: sweeper77 il 05 Giu 2012, 08:22

ripeto: nell'ordinanza a pagina 126 c'è scritto ben chiaro che la sim romano effettua traffico telefonico fino al 16.07.2011. però i tabulati forniti si fermano al 28.05.2011.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: nonnullo il 05 Giu 2012, 08:53
ripeto: nell'ordinanza a pagina 126 c'è scritto ben chiaro che la sim romano effettua traffico telefonico fino al 16.07.2011. però i tabulati forniti si fermano al 28.05.2011.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: nonnullo il 05 Giu 2012, 08:53

CORE, questo deve essere evidenziato nel tuo resoconto.

Probabilmente si organizzavano le vacanze!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi o ovviamente chi afferma il contrario non ha capito niente (anzi fa finta), o stanno facendo i ganzi sulle settimane successive perche' hanno attivita' bollenti su quell'utenza? Ma a Luglio su che te voi scommette? Quindi ipotesi numero uno, cioe' manipolazione della verita', l'ennesima.

Discussione precedente - Discussione successiva