Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
chiedo: cosa vuol dire quello striscione "Il bello deve ancora venire, tutti ad atene?"

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
La canzone è un problema proprio perché è un simbolo, altrimenti non varrebbe neppure la pena perderci tempo. È indicativa di un ambiente, culturalmente e ideologicamente connotato. Questo mi pare che più o meno tutti l'abbiano scritto. Detto questo, come strategia minima nell'immediato, anch'io mi accontenterei di una limitazione del danno, che perlomeno si evitassero ululati, mani a paletta e cori duce duce

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
chiedo: cosa vuol dire quello striscione "Il bello deve ancora venire, tutti ad atene?"

Ti rispondo io...
Lo striscione ha significato perchè all'entrata dello stadio ci è stato dato un foglio con un comunicato della curva nord.
Vergognoso secondo me, dopo tutto quello che è successo...

Aspetto vostri commenti mentre ve lo posto intero...

"Credono di impressionarci e di sconfiggerci...anche grazie all'appoggio morale dei loro "amichetti"...ma ricorderemo a TUTTI chi sono i LAZIALI...

Questa non è una trasferta da "gita turistica", non si deve arrivare in città pensando di andare a vedere il Partenone...

Questa è una trasferta dove ogni ultras e tifoso della Lazio si deve sentire obbligato a partecipare...

Per il bene di tutti i singoli e del nome dei LAZIALI bisogna partire da Roma compatti ed arrivare in Grecia pronti ed uniti.

Se c'è qualcuno che crede di poter rinunciare a questa trasferta per problemi economici o per vigliaccheria o per futili motivi, farebbe bene a non presentarsi più a centro curva ed alle riunioni: facciamo dei sacrifici economici e nessuno si deve sentire pulito con la coscienza se non marcia spalla a spalla con i suoi fratelli.

Oggi come ieri, dall'Impero Romano al Ventennio, ROMA HA SEMPRE PREVALSO SU ATENE!!!

Si parte tutti in charter per difendere INSIEME il nome della curva e i colori della prima squadra della Capitale!!!

CHI VIENE VALE, CHI NON VIENE E' UN VILE!!!

Curva Nord

Ho scritto letteralmente, compreso le maiuscole.

Nessun ammissioni di colpe. Nessune scuse.
Anzi...

Sono preoccupato è dire poco....

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2012, 00:41
...

riferimento al Ventennio a parte (terrificante e fuori luogo, oltre che falso storicamente), il resto è semplicemente   la presentazione di una trasferta da ultras.

In Grecia non ci stenderanno i tappeti rossi al nostro arrivo.
Quindi è bene andare insieme ed è bene essere pronti ad un certo tipo di trasferta.
Oppure è meglio non andare.

Ma, ripeto, a parte quel riferimento il resto potrebbe essere il comunicato di un qualsiasi gruppo Ultras che va a fare una trasferta che sa essere delicata e in cui non vuole "sfigurare".

Possiamo metterci qui a discutere sulla mentalità ultras. Ma questo nello specifico c'entra poco con il razzismo o il fascismo.

Un comunicato del genere te lo troveresti anche in curve di altro colore politico.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: strike il 24 Set 2012, 00:12

I Ragazzi di Buda non mi pare una manifestazione lesiva della dignità umana, né sanzionabile

e as roma juden club, bello forte, a metà secondo tempo ti sembra lesiva?

comunque il comunicato ha il duplice scopo:
riempire il charter che scuce un bel po'
e rivendicare un'appartenenza che va dall'impero romano al ventennio

come detto la società non dovrebbe prestarsi e chiedere preventivamente di non mandare biglietti per il settore ospiti

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
il comunicato, comunque, è stato pubblicato e reso noto prima della trasferta di Londra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: nonnullo il 24 Set 2012, 00:59
come detto la società non dovrebbe prestarsi e chiedere preventivamente di non mandare biglietti per il settore ospiti
perdonami.. ma che dici?!?

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Infatti il problema non è che in curva ce stanno gli ultras. Il problema è che ce stanno i fascisti

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
fascisti? anacronistici e inopportuni perchè dovrebbero andare in sud con gli altri

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: nonnullo il 24 Set 2012, 00:59
e as roma juden club, bello forte, a metà secondo tempo ti sembra lesiva?

comunque il comunicato ha il duplice scopo:
riempire il charter che scuce un bel po'
e rivendicare un'appartenenza che va dall'impero romano al ventennio

Beh te credo che è lesiva as roma juden club, in teoria anche sanzionabile. Dalla tv mi era sfuggita.

La Lazio che vieta le trasferte ai tifosi laziali mi sembra davvero un'enormità. Piuttosto, ho visto immagini del Terzo Tempo in cui comparivano sulle bandiere, affiancati, mr Enrich e il simbolo ufficiale della Lazio. Bene. Magari la società ha strumenti meno drastici ma più efficaci per far valere le ragioni del buon senso... Ma immagino anche che in Curva Nord sia in corso una battaglia diversa, nella quale chi comanda (o cerca di comandare?) ha un gran bisogno di mostrarsi sufficientemente "cattivo" per farsi perdonare l'intelligenza col "nemico".

Sul comunicato sono d'accordo con FD, finché chiacchierano va tutto bene, certo il frasario è quello...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Nel ventennio Atene gli ha rotto il culo a Roma
E' dovuta arrivà Berlino a salvare il culo dei militi.
EOT

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sinceramente a me quello che preoccupa è l'assoluta spavalderia.
Mi ricordo dopo l'episodio di Juan al derby che "il nuovo corso" tentò di chiedere scusa e fare un passo indietro.

Se non sbaglio ci fu uno striscione e l'articolo sulla Voce della nord.

Quà nessun accenno a scuse, pentimenti o rimorsi di nessun tipo. Anzi.
A me quello preoccupa.

Tra l'altro ieri ho incontrato qualche tifoso andato a Londra che mi hanno raccontato di altri particolari. Episodi singoli, niente di particolare, ma veramente vergognosi...

Ieri, qualcuno già l'ha detto, primo coro che è partito "ragazzi di buda". Praticamente come se niente fosse...

Lungotevere

*
Lazionetter
* 455
Non che sia cosi' grave come coro c'e' di peggio ma quando parte i ragazzi di buda troppo presto sono molto preoccupato controllo sempre il cronometro perche' al settimo del primo tempo ho timore che arrivino i russi con i carri armati.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2012, 00:55
riferimento al Ventennio a parte (terrificante e fuori luogo, oltre che falso storicamente), il resto è semplicemente   la presentazione di una trasferta da ultras.

Quindi è bene andare insieme ed è bene essere pronti ad un certo tipo di trasferta.

Ma, ripeto, a parte quel riferimento il resto potrebbe essere il comunicato di un qualsiasi gruppo Ultras che va a fare una trasferta che sa essere delicata e in cui non vuole "sfigurare".

Possiamo metterci qui a discutere sulla mentalità ultras. Ma questo nello specifico c'entra poco con il razzismo o il fascismo.

Un comunicato del genere te lo troveresti anche in curve di altro colore politico.

intervento molto lucido che quoto con piacere visto che dopo la letterina  postata da zoppo seguirà una mattinata intensa...

...una mattinata tutta da "Ordine e Disciplina" che il ventennio in confronto è stata na passegiata de salute.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 24 Set 2012, 08:12

Ieri, qualcuno già l'ha detto, primo coro che è partito "ragazzi di buda". Praticamente come se niente fosse...

senza allargare la discussione a macchia d'olio, vorrei chiederti:
tu smetteresti di canatre "Bella Ciao" perchè te lo dice qualcun'altro?!
perchè te lo dovresti aspettare allora dalla CN?!

(che dio me furmini per il paragone)

cmq, Ragazzi di Buda è non solo cantata con passione, ancor di più, attesa con passione.
chi segue la Lazio se ne deve fà una ragione.
come quando la società che ne sò prende qualche giocatore che ci fa schifo.
così uno se deve mette l'anima in pace.
un coro al primo tempo e uno al secondo, te turi il naso.

il resto è kiss me lycia.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
http://www.youtube.com/watch?v=bJtzrwcdoks&feature=youtube_gdata_player

Così iniziamo a farci l'abitudine (sempre che abbia fatto bene il copia e incolla del link, sto con lo smartphone )

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2012, 00:55

sono d'accordo.

per quanto riguarda i fatti di giovedì sera, non mi aspetto e non pretendo comunicati di scuse o di spiegazioni e quant'altro.

mi interessa solo che ci siano reali riscontri a partire dalle prossime gare.
gli ululati, al di là del discorso di principio sul razzismo, stanno evidentemente diventando un problema concreto per la Lazio.

francamente non riesco a credere al fatto che il gruppo egemone in CN non abbia ancora la forza per far passare una linea di condotta riguardo a questioni di tifo come quelle di cui stiamo parlando. magari la questione è un po' più articolata e dipende anche da dinamiche sotterranee che noi esterni a quel mondo non riusciamo a capire.
però in un modo o nell'altro sono convinto che la CN abbia facoltà di intervento ed ampi margini per risolvere il problema.

se la volontà esiste, come ci ha testimoniato padregio, credo sarà solo questione di tempo.
staremo a vedere.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
maddai ieri neanche un coro contro lotito, se vogliono sanno farsi sentire, ma non possono, sarebbe un duro colpo per il nuovo proselitismo.

Discussione precedente - Discussione successiva