Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gblazio il 21 Set 2012, 12:50
se il mondo ignorasse questi 100 ignoranti...non lo farebbero più....loro si cibano del risalto dato alla vicenda

Nonè vero perchè ci sarebbe il loro mondo ad alimentarli.. il loro mondo fatto di tifosi co' la mentalità.. mentalità  nata al di fuori dello stadio e li alimentata dalla passione calcistica per alcuni e dalla voglia di mischiare il tutto di altri..

Non è con lo struzzismo che si combatte sta gente.

Ma dicendogli chiaro e tondo NON CI APPARTENETE.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gregor il 21 Set 2012, 12:49
Porga,quello che è successo ieri mi sembra lampante:
Ci sono stati 10 secondi  di insulti (di uh o di bu?  :pp) in una determinata specifica occasione.
Non stiamo parlando di ululati fatti ad ogni tocco di palla dei vari ragazzi di colore.
Negli anni scorsi,come tu ben sai,era un bersaglio continuo.Ieri non è stato così.Domani non sarà così.
Nella giornata di ieri il popolo Laziale ha dato dimostrazione di civiltà e di tifo,se mi permetti.Dalla mattina le strade di Londra sono state invase da Laziali e niente è successo.Tutti composti nell'aeroporto,nei locali,nelle strade,nello stadio.
Abbiamo una squadra tutto cuore,la tifoseria che si sta ricompattando,non distacchiamoci andando dietro a "storielle" di questo tipo.

ma guarda che io lo so, e l'ho scritto
è capitato due volte (ricordo boati in altre partite casalinghe, che duravano 45')

il fatto è che io storco quando mi si dice: non ci sono stati, che cazzo state a di'

ecco
(per il resto, so anche che a chi gestisce la curva ora, certe cose non piacciono...però...)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: gregor il 21 Set 2012, 12:49
Porga,quello che è successo ieri mi sembra lampante:
Ci sono stati 10 secondi  di insulti (di uh o di bu?  :pp) in una determinata specifica occasione.
Non stiamo parlando di ululati fatti ad ogni tocco di palla dei vari ragazzi di colore.
Negli anni scorsi,come tu ben sai,era un bersaglio continuo.Ieri non è stato così.Domani non sarà così.
Nella giornata di ieri il popolo Laziale ha dato dimostrazione di civiltà e di tifo,se mi permetti.Dalla mattina le strade di Londra sono state invase da Laziali e niente è successo.Tutti composti nell'aeroporto,nei locali,nelle strade,nello stadio.
Abbiamo una squadra tutto cuore,la tifoseria che si sta ricompattando,non distacchiamoci andando dietro a "storielle" di questo tipo.

siamo onesti però. i lazilai per le strade di londra e allo stadio sono stati per la stragrande maggioranza civili e rispettosi. quando siamo usciti dallo stadio scortati dalla polizia c'era un clima sereno e festoso. dentro lo stadio tifo quasi incessante.

però gli uh uh ci sono stati ed erano chiaramente di stampo razzista. almeno 3 volte. che siano 10 secondi o 20 minuti cambia poco. si può fare qualcosa civilmente per questo problema che riguarda la Nord e la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Set 2012, 12:48
Bella prova! Davvero

Dai, specchiateve, batteteve tutti le mani, sete stati bravi.
Sopratutto continuate a non menaje a quei venti.

Ma possibile che non lo capite?
E' possibile????
ma credete davvero al complotto della stampa estera?

Io vivo in Germania da dodici anni, ogni volta che dico di essere laziale me viene rinfacciato un episodio "marginale" come quello di ieri.
Non lo capite che la mentalitá all'estero è diversa, che questi episodi NON LI CONSIDERANO AFFATTO MARGINALI!!!! ????

drè, me fai ride. te lo posso dì co simpatia??!
mi verrebbe da risponderti, e tu lo vuoi capire che a chi fa quei Buu, dell'estero non je ne frega un caxxo!?
della mentalità cosmopolita e di tutto il resto!?
cerchiamo anche di sforzarci di assumere il punto di vista del "Torto".
sennò urlare alla comprensione è solo un facile cartello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 21 Set 2012, 12:55
però gli uh uh ci sono stati ed erano chiaramente di stampo razzista. almeno 3 volte. che siano 10 secondi o 20 minuti cambia poco.

Per me no.
E' proprio un progresso, e in altri tempi questi ululati dominavano la scena, erano fatti da tanti e costringevano giocatori a scene incredibile, allimite dell'andarsene.
Speriamo sparisca presto, sta cosa, ma non credo che dandogli rilievo si aiuti molto.

porgascogne

Visitatore
(cmq, lo scrivo in maiuscolo perché lo urlerei, MA VOI DAVVERO PENSATE CHE SE NON NE PARLIAMO QUI DENTRO IL PROBLEMA SCOMPARE? cioè, pensate sul serio che all'estero non puntino il dito anche se UNO SOLO facesse una cosa simile? magari, se lo facesse un inglese, lo schiafferebbero dentro...però se chi lo fa si nasconde VIGLIACCAMENTE dentro una splendida curva, vallo a pija'...)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: syrinx il 21 Set 2012, 12:55
siamo onesti però. i lazilai per le strade di londra e allo stadio sono stati per la stragrande maggioranza civili e rispettosi. quando siamo usciti dallo stadio scortati dalla polizia c'era un clima sereno e festoso. dentro lo stadio tifo quasi incessante.

però gli uh uh ci sono stati ed erano chiaramente di stampo razzista. almeno 3 volte. che siano 10 secondi o 20 minuti cambia poco.

Ripeto non coi sono0 stati solo i versi di scimmia a Defoe.. c'è stato anche il coro che finisce con 'as roma juden club'.

Volemo farla finita con questa merda?

Gregor e CN12 siete d'accordo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
La discussione sta prendendo una brutta piega.
Credo che nessuno, almeno qui, giustifichi in alcun modo qualsiasi forma di razzismo. Nessun distinguo tra uh e buu, tra insulto e goliardia, senza se e senza ma. Tanti anni fa lasciai definitivamente la curva nord anche, anzi soprattutto, per questo motivo.

Occorre però capire quale può essere il miglior atteggiamento da tenere. Io sarei sempre per la tortorata sulle gengive alla prima sillaba o al primo accenno di mano a paletta, ma mi sembra che non si possa fare e non ho alcuna voglia di mettere in discussione la mia vita per recapitare personalmente la suddetta tortorata.

Ci sono stati momenti in cui la nostra curva ha meritato pubbliche censure su ogni mezzo disponibile, casi in cui mi hanno umiliato prima come cittadino e poi come laziale. Ma non mi sembra questo il caso; mi sembra che si sia trattato di pochi imbecilli tanto che i "versi" non sono stati sentiti nemmeno dai diretti interessati. Vale la pena darne risalto?

Ieri sera è stato aperto un topic su come sia maleducato insultare il portiere, oggi si dibatte su pochi stupidi. Temo che, facendo da cassa di risonanza, stiamo facendo il gioco dei "nemici":
- la stampa che da più risalto ai versi di quattro fessi che alla pungicate di altre tifoserie
- le scimmie nella nostra curva che, godendo del loro quarto d'ora di notorietà, fanno proseliti.

Auspicavo (non pretendevo) la chiusura del topic solo perché, secondo me, non contrasta il fenomeno ma contribuisce a farlo crescere.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 21 Set 2012, 12:56
mi verrebbe da risponderti, e tu lo vuoi capire che a chi fa quei Buu, dell'estero non je ne frega un caxxo!?

Vallo a rccontare ad un bambino embreo sabato all'uscita dalla sinagoga.. magari ad un bimbo a cui je pacerebbe veni a vedè Olympia  e se chiede perchè il padre j'ha detto de no.

Vallo a raccontare a luii.-

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
questo particolare momento in cui sembra che l'ambiente si sta ricompattando, sembra perfetto per cercare il dialogo con i ragazzi della curva ed esporgli il problema, chiederei di cercare di evitare questi comportamenti ed isolare gli idioti che non fanno altro che danneggiare il bene comune lazio.
le chiacchiere non portano a niente tanto sono le stesse da anni...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2012, 12:57
Per me no.
E' proprio un progresso, e in altri tempi questi ululati dominavano la scena, erano fatti da tanti e costringevano giocatori a scene incredibile, allimite dell'andarsene.
Speriamo sparisca presto, sta cosa, ma non credo che dandogli rilievo si aiuti molto.

mah, secondo me è regredita proprio perché è stata attaccata da tutti (anche da qui)

e non entro in paragoni medici che conosci benissimo, ma è rimasta una parvenza da spazzare via

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

EDIT anzi aggiungo: secondo me lo fanno pure pe' fa' dispetto a noi. E piu' ce indispettimo e piu' lo fanno. I laziali moralisti (cit.)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Invece di discutere della durata dei cori (e sopratutto di insultarsi a vicenda) , non sarebbe più utile discutere delle possibili soluzioni al piccolo/grande problema ?
A me sinceramente sembra difficile controllare quello che fanno gli altri tifosi e l'unica soluzione che riesco a trovare sarebbe quella dell'intervento delle autorità . Altre soluzioni ?
Il problema purtroppo c'è , l'etichetta di razzisti già ce l'abbiamo e questi uh uh di certo non aiutano , cosa si puo' fare per migliorare la situazione ?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kalle il 21 Set 2012, 12:57
Ripeto non coi sono0 stati solo i versi di scimmia a Defoe.. c'è stato anche il coro che finisce con 'as roma juden club'.

Volemo farla finita con questa merda?

Gregor e CN12 siete d'accordo?

E ragazzi di buda...l'inno d'Italia con le mani a paletta...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Splash21 il 21 Set 2012, 13:02
Invece di discutere della durata dei cori (e sopratutto di insultarsi a vicenda) , non sarebbe più utile discutere delle possibili soluzioni al piccolo/grande problema ?
A me sinceramente sembra difficile controllare quello che fanno gli altri tifosi e l'unica soluzione che riesco a trovare sarebbe quella dell'intervento delle autorità . Altre soluzioni ?
Il problema purtroppo c'è , l'etichetta di razzisti già ce l'abbiamo e questi uh uh di certo non aiutano , cosa si puo' fare per migliorare la situazione ?

La Società deve far capire con

porgascogne

Visitatore
Auspicavo (non pretendevo) la chiusura del topic solo perché, secondo me, non contrasta il fenomeno ma contribuisce a farlo crescere.

si, neal, però mi pare che tutti abbiate un'idea un po' troppo alta di quello che accade qui dentro, eh
il mondo, come dice KG, è fuori di qui

e fuori di qui ne parlano, eccome

poi, per carità, io esco da 'sto topic e la chiudo qui
le domande restano le stesse, le risposte non arrivano MAI

ma me pare che a forza de distinguo, stia avvenendo l'inversione dei poli

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kim Gordon il 21 Set 2012, 12:56

sono contento di averti strappato un sorriso :))
Ma io questo lo so. Il mio discorso è rivolto ai si ma dai, è stato un bello spettacolo, possibile che nun se riesca a parlà d'altro che de quei 10.

OT
info di corridoio, mia sorella dovrebbe essere dei vostri allo stadio domenica prossima ;))
EOT

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me sinceramente sembra difficile controllare quello che fanno gli altri tifosi e l'unica soluzione che riesco a trovare sarebbe quella dell'intervento delle autorità.

Non ti preoccupà, che in curva quando hanno voluto "debbellare" certe cose, il modo lo hanno trovato...
Questa cosa gli va bene, perchè dovrebbero fare qualcosa?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

La Società deve far capire con ASSOLUTA CHIAREZZA che ceerte manifestazioni non appartengono alla Lazio ed alla sua Tifoseria. E che chi le assume non  è gradito.

IN TUTTE LE MANIERE POSSIBILI.

Discussione precedente - Discussione successiva