Citazione di: FatDanny il 24 Set 2012, 00:55
riferimento al Ventennio a parte (terrificante e fuori luogo, oltre che falso storicamente), il resto è semplicemente la presentazione di una trasferta da ultras.
In Grecia non ci stenderanno i tappeti rossi al nostro arrivo.
Quindi è bene andare insieme ed è bene essere pronti ad un certo tipo di trasferta.
Oppure è meglio non andare.
Ma, ripeto, a parte quel riferimento il resto potrebbe essere il comunicato di un qualsiasi gruppo Ultras che va a fare una trasferta che sa essere delicata e in cui non vuole "sfigurare".
Possiamo metterci qui a discutere sulla mentalità ultras. Ma questo nello specifico c'entra poco con il razzismo o il fascismo.
Un comunicato del genere te lo troveresti anche in curve di altro colore politico.
sono d'accordo.
per quanto riguarda i fatti di giovedì sera, non mi aspetto e non pretendo comunicati di scuse o di spiegazioni e quant'altro.
mi interessa solo che ci siano reali riscontri a partire dalle prossime gare.
gli ululati, al di là del discorso di principio sul razzismo, stanno evidentemente diventando un problema concreto per la Lazio.
francamente non riesco a credere al fatto che il gruppo egemone in CN non abbia ancora la forza per far passare una linea di condotta riguardo a questioni di tifo come quelle di cui stiamo parlando. magari la questione è un po' più articolata e dipende anche da dinamiche sotterranee che noi esterni a quel mondo non riusciamo a capire.
però in un modo o nell'altro sono convinto che la CN abbia facoltà di intervento ed ampi margini per risolvere il problema.
se la volontà esiste, come ci ha testimoniato padregio, credo sarà solo questione di tempo.
staremo a vedere.