Citazione di: biko il 01 Gen 2020, 15:42
Qualche campionato fa, non troppo fa...6 o 7, prima giornata, come di consueto il CoRiere dello Sport (nota testata giornalistica Romana) stampa l'inserto per l'inizio del torneo...prima pagina in grassetto ben evidente c'è il palmares della AS roma. Tra le altre (poche) cose: 1 Coppa UEFA😲 leggo e rileggo ... niente è proprio scritto 1 Coppa UEFA.
A quel punto trovai doveroso informare la redazione del grave errore in prima pagina, tante grave perché il quotidiano ha come centralità del lavoro proprio lo sport...anzi il calcio...anzi la capitale. Con tatto e stile scrissi una copiosa email, mostrando stupore per l'accaduto e non capacitandomi di come Il CoRiere dello sport...no dico...Il CoRiere dello sport potesse cadere in tal grossolano errore, soprattutto perché i poveri lupetti sarebbero cresciuti con false convinzioni.
Mi hanno risposto che🙄😏🤔😒 no... niente non mi hanno mai risposto 😛🤣
Non c'è da stupirsi, nella loro mente la coppa delle fiere è la coppa UEFA, e con la coppa UEFA, dico il trofeo di metallo che consegnano alla squadra vincitrice al termine della finale, l'ho vista rappresentata su molte loro bandiere (de merda), forse ignari di cosa abbiano materialmente brandito al cielo i giocatori della loro squadra (de merda) quel giorno di quasi 60 anni fa, quando la coppa UEFA vera e propria, dico la competizione e il trofeo di metallo in palio, probabilmente non stavano ancora nei neuroni di nessun cervello umano.
Tutta sta cazzata, come ampiamente spiegato sopra, alimentato dalle assurdità spacciate per verità vera da redazioni giornalistiche infarcite di romanari, ovvero che hanno ricevuto direttive precise a seguito di accordi commerciali con la as corropoli (merda), anche se mi ricordo che quando ero ragazzino sta cosa veniva alimentata anche dall'album di figurine panini che metteva l'albo d'oro delle due competizioni in continuità, spiegando che la coppa dei mercatini di Natale, ehm cioè la coppa delle fiere era il nome che veniva dato in origine alla coppa UEFA o qualcosa del genere.