Lazio 2014 - 2015, moduli di gioco...

Aperto da Duca, 30 Lug 2014, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Pioli il giorno in cui venne presentato disse che il modulo di riferimento era il 433 con la variante 4231.
In ritiro e nelle amichevoli ha sempre schierato la squadra con il 433 quindi credo che un cambio di modulo non sia previsto anche perchè passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 vuol dire cambiare completamente i movimenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Citazione di: matador72 il 30 Lug 2014, 14:26
Pioli il giorno in cui venne presentato disse che il modulo di riferimento era il 433 con la variante 4231.
In ritiro e nelle amichevoli ha sempre schierato la squadra con il 433 quindi credo che un cambio di modulo non sia previsto anche perchè passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 vuol dire cambiare completamente i movimenti.
Se non sbaglio disse 4-3-3 e 4-3-2-1

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 30 Lug 2014, 14:12
poi non dite che non lo sapevate......

Marchetti
   DV - Ledesma - Radu

Basta-Biglia-Parolo-Lulic

Candreva -   DJ
              Klose

ma vuoi proprio non farmi abbonare??
:beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2014, 14:31
Se non sbaglio disse 4-3-3 e 4-3-2-1

Ciao a tutti,
se davvero è 4 3 3 ci rimetterebbero gli incontristi... quindi Onazi e Gonzales. Io vorrei salvare il nostro giovane , laziale e grande Onazi! (Ma siamo sicuri che senza incontristi si possa ambire a qualcosa...?)

Invece, riguardo al 4 3 2 1, come si disporrebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ciao a tutti,
se davvero è 4 3 3 ci rimetterebbero gli incontristi... quindi Onazi e Gonzales. Io vorrei salvare il nostro giovane , laziale e grande Onazi! (Ma siamo sicuri che senza incontristi si possa ambire a qualcosa...?)

Perché dovremmo giocare senza incontristi?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Ciao a tutti,

Nel 4-3-3 Onazi potrebbe giocare tranquillamente a fianco di Biglia/Ledesma e Parolo/Lulic.
Tranquillo che Onazi troverà spazio anche col centrocampo a 3  ;)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
La base di partenza è il 433, poi con qualche aggiustamento potrebbe diventare 442 o 451. Abbiamo i giocatori per cambiare modulo in corsa, volendo potremmo anche giocare con la mezzapunta.
Mi sembra che Pioli non sia un integralista, e i giocatori che non trovano spazio nella formazione base, comunque avranno le loro opportunità.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: innamoRADU il 30 Lug 2014, 14:54
4-3-3 checchenedica tarallo
:nono: 4-3-3 va benissimo, io scelgo il modulo in relazione alla rosa.  ;)
Con in squadra Candreva e Keita farei sempre un 4-3-3, per farla semplice, per esempio.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
L unico modulo provato è stato il 4-3-3 inutile discutere su altri moduli con difesa a 3 anche se , come nel caso nostro, è molto suggestivo. Perfino conte si stava rendendo conto a passare alla difesa a 4.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.629
Con questa rosa il 4-3-3 e` d`obbligo, ho dei dubbi solo su Basta terzino.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Adler Nest il 30 Lug 2014, 14:12
poi non dite che non lo sapevate......

Marchetti
   DV - Ledesma - Radu

Basta-Biglia-Parolo-Lulic

Candreva -   DJ keita
              Klose djo

questa mi intrigherebbe

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Insomma, l'unico modo di avere la difesa a tre (e fare un centrocampo da paura...!) è quella di prendere Vrall (o centrale fortissimo equivalente)?

Insomma, se prendiamo un centrale forte, ma davvero forte, si passa da essere una "Laziotta" a giocarsi lo scudetto alla penultima...  :=))

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Col 433 difesa e attacco sono abbastanza ovvi, ma il centrocampo?
Allo stato delle cose il migliore per me è Biglia - Ledesma - Parolo; in alternativa Onazi/Gonzales - Biglia - Parolo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

le formazioni con i 3 dietro che ha postato so da Regina Coeli.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Dinamo il 30 Lug 2014, 15:17
Col 433 difesa e attacco sono abbastanza ovvi, ma il centrocampo?
Allo stato delle cose il migliore per me è Biglia - Ledesma - Parolo; in alternativa Onazi/Gonzales - Biglia - Parolo

Biglia - Onazi - Parolo/Lulic

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Kim Gordon il 30 Lug 2014, 15:22
cmq, levateje er vino al duca.

le formazioni con i 3 dietro che ha postato so da Regina Coeli.

Me so sbagliato solo con Basta...  :=))
Ma se metti Devrij, Vraal e Radu, sparigliamo... :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' Vlaar, non Vraal. Lo vedi che stai 'mbriaco? :)

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il modulo giusto è quello che ha provato per tutto il ritiro. Non facciamo come l'anno scorso che abbiamo lavorato tutta l'estate sul 4-2-3-1 e poi s'è buttato al vento tutta la preparazione per una partita andata male.
Certo, secondo me, il 3-4-3 o il 3-4-2-1 sarebbero i moduli che ti permetterebbero di mettere in campo contemporaneamente i giocatori di maggior valore e nei ruoli che più gli si addicono. Ma ormai la scelta è stata fatta e si vada avanti cosi.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
433 alias 451 è il modulo con cui vincemmo il secondo scudetto e mi sembra, dopo tanti anni, ancora il più valido: a questa squadra per giocarsi le prime tre piazze manca solo un centrale forte in marcatura e veloce, un Biava di 25 anni per capirci.

Discussione precedente - Discussione successiva