Lazio 72-73

Aperto da Palo, 24 Ott 2010, 18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Citazione di: Bianchina il 31 Ott 2010, 22:46
L'ho detto anch'io, proprio oggi pomeriggio.
La stessa sensazione di stupore, domenica dopo domenica.
Noi che dicevamo "non dura" e invece la Lazio era sempre piu' squadra, sempre piu' bella e stava sempre lassu'.

Sante parole che mi riportano indietro nel tempo..........
Maestro mettece na bbona parola da lassù........ ;)

Franco59

*
Lazionetter
* 108
Io continuo ad avere le stesse sensazioni.

Qualcuno ha usato il termine trasgressione ... è esattamente quello che sto provando oggi e che provavo allora. Stiamo oltraggiando un copione scritto altrove, lontano da NOI ...

Sono d'accordo, stesse sensazioni anche se quella Lazio era forse più "sorprendente" di questa.  Maestro plasmò una squadra con giocatori veramente sconosciuti provenienti dal Massa, Internapoli, Foggia ecc.
Quella Lazio fu a mio parere un fenomeno unico ed irripetibile ma nello stesso tempo  un gigante dai piedi d'argilla, una compagine divisa in due fazioni belligeranti (almeno così si dice) tenute insieme da una strana alchimia creata da un grande Allenatore. Fatto sta che si sciolse come neve al sole (per varie circostanze anche
tragiche). La nostra Lazio di oggi mi sembra abbia delle basi ben diverse: progetto (seriiamente) basi solide e gruppo "coeso".
E' pur vero che quando chiedevo a mio padre se avremmo vinto lo scudetto quell'anno mi reispondeva ridendo che la Lazio lo scudetto non lo avrebbe mai vinto...ed è la stessa cosa che oggi ripeto a mio figlio...hai visto mai... :ssl
Toh è il mio 74mo post.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.042
Citazione di: Franco59 il 01 Nov 2010, 12:38
Sono d'accordo, stesse sensazioni anche se quella Lazio era forse più "sorprendente" di questa.  Maestro plasmò una squadra con giocatori veramente sconosciuti provenienti dal Massa, Internapoli, Foggia ecc.
Quella Lazio fu a mio parere un fenomeno unico ed irripetibile ma nello stesso tempo  un gigante dai piedi d'argilla, una compagine divisa in due fazioni belligeranti (almeno così si dice) tenute insieme da una strana alchimia creata da un grande Allenatore. Fatto sta che si sciolse come neve al sole (per varie circostanze anche
tragiche). La nostra Lazio di oggi mi sembra abbia delle basi ben diverse: progetto (seriiamente) basi solide e gruppo "coeso".
E' pur vero che quando chiedevo a mio padre se avremmo vinto lo scudetto quell'anno mi reispondeva ridendo che la Lazio lo scudetto non lo avrebbe mai vinto...ed è la stessa cosa che oggi ripeto a mio figlio...hai visto mai... :ssl
Toh è il mio 74mo post.
Circa 15 anni fa mio figlio mi chiese se la Lazio avrebbe potuto vincere un altro scudetto. Gli promisi che lo avrebbe vinto nel giro di dieci anni. L'anno scorso un altro dei miei figli mi ha chiesto quando mai avremmo potuto rivincerlo. Non sapevo cosa dirgli ...

Se me lo chiede di nuovo oggi gli posso dire che nel giro di altri dieci anni sarà accontentato.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Franco59 il 01 Nov 2010, 12:38
Toh è il mio 74mo post.

Chi fu acquistato dal Massa? Forse ti confondi con Peppino Massa che fu dato all'Inter in cambio di Frustalupi.
Furono acquistati Pulici (mi sembra dal Novara), Garlaschelli dal Como e Re Cecconi dal Foggia.
Dall'Internapoli negli anni precedenti erano stati acquistati Massa, Wilson e Chinaglia. Quest'ultimo aveva giocato nella Massese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
le analogie potrebbero aumentare se la Lazio ritrova anche il GRANDE TIFO di quegli anni.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva