Lazio - Atalanta " Primavera "

Aperto da ronefor, 09 Giu 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ho dato un'occhiata alle ultime 6 finali primavera.
Qualcuno è sempre uscito fuori di buono dalla squadra vincitrice

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
'mazza, con un partita tante certezze e sentenze

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ho visto la partita (la prima quest'anno) quindi non sono la persona adatta per giudicare appieno

Citazione di: Warp il 10 Giu 2013, 12:33
lo stesso Keita è un giocatore che in A non struscerebbe un pallone.

lorib74

*
Lazionetter
* 170

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quante Società Professionisiche conoscete che alla Finale del Campionato Primavera si presentano:

Presidente

Direttore Sportivo

Allenatore prima squadra

Allenatore in seconda prima squadra

Responsabile della preparazione fisica della Prima Squadra.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
se leggete la rosa 2000-01 che vinse lo scudetto ce trovate ben poco: quello con la carriera migliore e' domizzi. a parte lui, gli unici che hanno strusciato la serie a sono di cesare - attualmente al toro, ex chelsea [ancora ricordo li pianti perche' un giovane promettentissimo sicuro campione ci era stato sottratto a suon di sterline dai londinesi...] - e berrettoni. me ricordo ola che sembrava dovesse esse il nuovo thuram, e invece era il vecchio diakite'.

tounkara e keita sembrano di un'altra categoria, ma non sempre chi fa la differenza tra i ragazzini poi la fa tra i professionisti, soprattutto perche' bisogna starci pure e soprattutto con la testa. come ha fatto giustamente notare kalle, molti di loro non hanno ancora 18 anni

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Credo che la vittoria del Campionato Primavera sia la conferma che la Lazio investe e anche parecchio nel settore giovanile e che la Società ha un'idea ben precisa di cosa voglia dire valorizzare i giocatori specialmente quelli giovani, alla faccia di chi continua a dire che la Lazio non investe nei settori giovanili; anche gli Allievi sono alle Final quindi questa è l'ennesima riprova.
Nella rosa della Primavera ci sono tanti giocatori interessanti davvero; secondo me in ordine:
- CATALDI;
- ROZZI;
- KEITA;
- ANTIC;
- TOUNKARA;
- FALASCA;
- CRECCO;
- FILIPPINI;
- SERPIERI;
- DE FRANCESCO;
- LOMBARDI;
- STRAKOSHA;
- ILARI;

Questi, secondo me i migliori poi anche gli altri sono ottimi giocatori.
Penso che 3-4 di questi ragazzi in prima Squadra non sfigurerebbero, anzi.

Complimenti vivissimi anche al Mister Bollini e a tutto lo Staff, grazie.

FORZA LAZIO, FORZA LAZIO PRIMAVERA.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 10 Giu 2013, 12:54
Quante Società Professionisiche conoscete che alla Finale del Campionato Primavera si presentano:

Presidente

Direttore Sportivo

Allenatore prima squadra

Allenatore in seconda prima squadra

Responsabile della preparazione fisica della Prima Squadra.
penso di intuire ma spiegati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Comunque stamattina in Radio ha chiamato la vedovella di Monteforte (ex ragazzo della Primavera oggi al Real Pomezia) e proprio ora hanno letto un sms dove si diceva che la vittoria non deve illudere visto che il settore giovanile è allo sbando.

Certi Laziali non se meritano un cazzo...se so Laziali.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Si, ma a questo punto bisogna capie/ricordare il senso dei topic. Qui non si sta dicendo che abbiamo garantita una rosa in prospettiva di 11 campioni ma si stanno giudicando i ragazzi per quello che fino ad oggi hanno fatto vedere nella loro categoria.
Se qualcuno andrà via ci sarà sempre chi sarà pronto, per contrarietà alla presidenza, per spirito di polemica, per mille ragioni, a puntare il dito e dire "stiamo perdendo dei campioni". Come ci sarà sempre chi è pronto ad esaltare o a dire "tutte pippe".
Qui si sta parlando di quello che si è visto fin qui, e di giudizi sugli aquilotti di questa grande primavera.
Se ci saranno giocatori da A saremo felici, altrimenti pace.
Ma godiamoci questa Primavera, la capacità di una dirigenza che fa crescere i giovani.
Del futuro di questi ragazzi ci sarà tempo per parlarne ed osservarlo.
Fare il tiro al piccione oggi non mi pare porti un qualche vantaggio..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 10 Giu 2013, 13:00
penso di intuire ma spiegati...

Che non ci sono Società in Italia così vicine alle Squadre giovanili.

Io al Fersini non so quante volte ho visto Lotio affacciarsi al campo.. idem Petkovic, sempre Tare....

Per non parlare anche dei giocatori di prima squadra, Onazi che va SEMPRe a salutare la panchina ed i suoi ex allenatori.

C'è una Famiglia alla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Alcuni "Laziali" fanno ridere, ma ridere ridere.
Abbiamo vinto lo SCUDETTO Primavera e intanto si gioisce per questo che è il coronamento di un progetto ben pianificato. Ci sono 30 ragazzi che ieri indossavano la maglia della Lazio che oggi festeggiano e sono orgogliosi.
PUNTO. Poi si vedrà. Qualcuno verrà aggregato in prima squadra altri verrano girati tra i professionisti. Non è che deve uscire sempre un Nesta, bastano anche i Pinzi. Ricordiamoci che sono passati per la Primavera Diaki Cavanda Onazi e Kozak. Se uscissero 4 giocatori così ogni 2-3 anni avresti svoltato!!!

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 10 Giu 2013, 13:05

Io al Fersini non so quante volte ho visto Lotio affacciarsi al campo.. idem Petkovic, sempre Tare....

Per non parlare anche dei giocatori di prima squadra, Onazi che va SEMPRe a salutare la panchina ed i suoi ex allenatori.

avevo intuito bene. Concordo 100%.
In questo periodo da alcuni s'è taciuta la grande qualità di Tare. Dovremmo darle risalto, questo è Bravo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 10 Giu 2013, 13:05

Non so se hai sentito le varie interviste di Bollini... Bravissimo, quasi commovente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Vabbè ma che è sto topic pieno di insulti in questi momenti di gioia ? Rilassatevi , ognuno ha diritto ad esprimere le proprie opinioni , il più delle volte incompetenti (e vorrei pure vedere , per quello non lavoriamo nel mondo del calcio ma scriviamo nel forum). Tra l'altro giudicare giocatori cosi giovani è ancora più difficile che farlo con i giocatori professionisti visto che il più delle volte usiamo gli stessi criteri usati per loro pure per giudicare questi ragazzini e invece i criteri dovrebbero essere altri ...

L'unica cosa che posso dire è che "teoricamente" questo era l'anno dei 93 , grazie al nuovo regolamento è diventato l'anno dei 94 : la Lazio di ieri era piena di 95 , con addirittura un 96 (vale a dire Tounkara) , i 2 93 erano Vilkaitis e Falasca . Una squadra giovanissima , in gran parte costruita pure grazie al lavoro di Mister Inzaghi a cui vanno i miei complimenti (e pure quest'anno pare aver fatto un buonissimo lavoro) .
Per dovere di cronaca : i 94 in campo dovrebbero essere Serpieri , Cataldi , Antic e Vivacqua (che scriveva pure nel forum prima che Svennis li desse della pippa :DD )

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Lo sbaglio e' nel rapportarsi alla serie A vedendo una partita di 17 enni!sta proprio li' il difficile.il grande talent scout deve valutare il potenziale non la resa attuale.poi c' e' chi matura prima chi dopo e' una questione caratteriale e di formazione fisica.passiamo dal vedere i futuri Nesta a dire che nessuno giochera' in serie A.ci sono anche le vie di mezzo di onesti calciatori che possono dare il proprio contributo all' interno di una rosa

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Splash21 il 10 Giu 2013, 13:12
Vivacqua (che scriveva pure nel forum prima che Svennis li desse della pippa :DD )

Davvero?  :lol:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Ardaizinho il 10 Giu 2013, 13:17
Lo sbaglio e' nel rapportarsi alla serie A vedendo una partita di 17 enni!sta proprio li' il difficile.il grande talent scout deve valutare il potenziale non la resa attuale.poi c' e' chi matura prima chi dopo e' una questione caratteriale e di formazione fisica.passiamo dal vedere i futuri Nesta a dire che nessuno giochera' in serie A.ci sono anche le vie di mezzo di onesti calciatori che possono dare il proprio contributo all' interno di una rosa
C'è da dire però che la differenza tra la Lazio dello scorso anno e quella di quest anno si è vista.
In questa stagione eravamo più giovani (94, molti 95 e un 96) e abbiamo vinto il campionato. Inoltre il miglior giocatore (rozzi) è stato spesso convocato in prima squadra.
Nella scorsa nidiata è comunque uscito Onazi che è quasi titolare in prima squadra e titolare nella nigeria, berardi che pur non giocando il verona vuole trattenere, sbraga autore di una buonissima stagione in C1 mentre ceccarelli che è stato il migliore non ha trovato spazio in B, ma se lo son comunque preso per due anni di fila.
Senza dimenticare Zampa quasi titolare in C2. A salerno cresceranno, ricordatevi i Peluso e i Pinzi

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
nessuno dice che questi saranno campioni di sicuro, ma sicuramente hanno i mezzi per diventarci.
A livello giovanile abbiamo preso la strada giusta, bisogna continuare così, le belle parole di Bollini sono una prova.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Che poi vedendo qualche partita della primavera dello scorso anno non è che Onazi sembrasse un fenomeno tale da farne un titolare della nazionale nigeriana e della Lazio...

Discussione precedente - Discussione successiva