Lazio - Atalanta " Primavera "

Aperto da ronefor, 09 Giu 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Il problema di questi ragazzi si chiama "Procuratore".

Un problema che gli segnera' la carriera nel bene e nel male. Della scorsa primavera ce ne sono 4-5 che per seguire i loro "procuratori" sono andati a far tribuna in C1 invece di fare i titolari in C2 nella Salernitana, alcuni hanno hanche fatto "gli esodati" per un anno.
Questi hanno bisogno di giocare per crescere, perche' in Italia il settore Primavera e' una specie di "bolla" protetta, o sei un vero fenomeno, tipo CAssano che giocava sempre una o due categorie sopra e per forza di cose ti ritrovi in prima squadra a 17 anni, ma lo puoi fare al Bari...oppure sei sempre un'incognita, che la devi misurare con i giocatori veri. Io spero sempre, per il bene dell'Italia Calcistica che riformino i settori giovanili facendo partecipare le Primavera di A e B nella C2 massimo C1, in modo da far crescere i fururi calciatori ed averli "pronti" a 19 anni.

L'altro loro problema e' la stampa, specie quella romana. De Silvestri che e' un grandissimo atleta con i piedi fucilati, per anni e' stato sopravvalutato dalla stampa romana, idem Berrettoni, Mancini Mendicino, Dell'ANno. Questi son ragazzi che a 18 gli fanno credere di essere chissa'chi'; invece quello di cui hanno bisogno e' fame, fame e ancora fame, con un pizzico di umilta'; ma quando il tam tam mediatico locale li fa passare per dei "predestinati", in piu' mettici il procuratore [...], magari colluso con i media ecco che il giovane di buone speranze si ritrova al primo rinnovo di contratto a rischiare di finire nell'anonimato...vedi cavanda.

A proposito di Cavanda, ma a Tare gli sara' venuto in mente di proporgli l'Anderlecht come destinazione....visto che cerchiamo Biglia, visto che Cavanda e' belga, Visto che la Lazio vuole sui 6 milioni di euro e che l'Anderlecht con biglia vuole sui 6 milioni....uno scambio alla pari? o magari mettendoci quealche soldo prenderei anche un giovane dell'Anderlecht che vista al viareggio e' un gran bella squadra (lha vinto il Viareggio strapazzando molte squadre, con noi ha vinto ai rigori)....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
al siena fino a che ci sono quei trigorioti con platinata&tatuata, mai.
Si lavassero la bocca, prima.
Falliti.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: spook il 10 Giu 2013, 14:48
Oh Reds, hanno cancellato il mitico articolo che hai in firma. Meno male che da qualche parte nel forum ne conserviamo gelosamente una trascrizione...  :)

stemmerde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Drieu il 10 Giu 2013, 15:11
Posso dì la mia in tutta sincerità??

La Primavera l' ho vista poco, a parte semifinale e finale. So di essere impopolare ma 'sto Keita non mi ha impressionato per niente. Ora come ora in Serie A è improponibile, speriamo che migliori, ne ha tutto il tempo.

Se proprio dovessi dire un paio di nomi, superiori alla media mi sono sembrati giusto Cataldi e Tounkara, più di Keita, al quale se togli la corsa veramente rimane ben poco. Benino pure Antic.
Il resto boh...si vedrà...complimenti per il titolo comunque...

Più o meno daccordo ma non sarei troppo severo con Keita, la tecnica e la corsa ce l'ha, bisognerebbe lavorarci un po' in termini di testa, seguirlo parecchio, perché qualcosa si vede: se non si sente arrivato, lavora sul fisico (l'ho trovato gracilino) e fa qualche serpentina di meno, può fare qualche partita con i grandi già l'anno prossimo.

Comunque ieri, quando si è messo a giocare, Tounkara è sembrato un marziano: se ha veramente 16/17 anni questo potrebbe (il condizionale è di stra-obbligo) avere qualcosa del predestinato.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
alcuni ragazzi della primavera sono a lsr.
come sono belli.
sarebbe fantastico averli in prima squadra... ragazzi che cantano "forza Lazio"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 14:46
dai, te lo stai inventando

Giuro su quello che ho più caro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Giu 2013, 14:55
ma rifaranno una replica?
non l'ho potuta vedere
Migliore in campo?

Tounkara li ha massacrati...anche se la doppietta di Cataldi sposta tanto, infatti il ragazzo ha vinto il premio Morosini per il migliore in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Drieu il 10 Giu 2013, 15:11
Posso dì la mia in tutta sincerità??

La Primavera l' ho vista poco, a parte semifinale e finale. So di essere impopolare ma 'sto Keita non mi ha impressionato per niente. Ora come ora in Serie A è improponibile, speriamo che migliori, ne ha tutto il tempo.

Se proprio dovessi dire un paio di nomi, superiori alla media mi sono sembrati giusto Cataldi e Tounkara, più di Keita, al quale se togli la corsa veramente rimane ben poco. Benino pure Antic.
Il resto boh...si vedrà...complimenti per il titolo comunque...

Anch'io ho preferito Cataldi e Tounkara a Keita, ma dato che la mia osservazione si basa su due partite, non faccio testo. Keita mi è sembrato lezioso, ho paura che possa diventare un Balotelli due, credo di avere la percezione del fatto che si senta un po' tutto lui, ma probabilmente sbaglio. Cataldi poi, mi è sembrato più maturo degli altri. Tounkara ha molto più talento ma deve crescere molto (è normale, ha 17 anni se non sbaglio). Tuttavia, non lo dobbiamo assolutamente perdere perché questo darà le piste a tutti.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
in effetti sarebbe drammatico se keita diventasse un nuovo balotelli, che disgrazia...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 15:31
in effetti sarebbe drammatico se keita diventasse un nuovo balotelli, che disgrazia...
Io non ho parole, vabbe' vedremo che succedera'

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: leomeddix il 10 Giu 2013, 15:14
Siena, Antonelli: "Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis"

"Parlerò con Lotito di Lombardi, Falasca e Vilkaitis. Emeghara? Da Lazio", sono le parole di Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione "Speciale Calcio Mercato": "Ho un ottimo rapporto con il presidente Lotito, al quale faccio i miei complimenti per i successi ottenuti in questa stagione. Ho seguito con molta attenzione la finale del campionato primavera vinta dalla Lazio, della quale posso affermare mi piacciono in particolar modo il capitano Falasca, Lombardi ed il difensore lituano Vilkaitis. Ne parlerò con Lotito, vedremo gli eventuali sviluppi".

"Emeghara? Può piacere alla Lazio. Abbiamo acquistato il suo intero cartellino dal Lorient spendendo 3 milioni di euro, ci son stati interessamenti di diverse squadre di serie A, fra queste anche la Sampdoria. Tuttavia, ci son maggiori possibilità che Emeghara possa andare a giocare all'estero".
(Tuttomercatoweb)

Sperando però che sti ragazzi vadano a Siena a fare una buona B e non a finire in tribuna o in panchina ad ammuffire.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
qui si parla di balotelli come l'ultimo dei pipponi, cribbio.
lo avessimo avuto noi, saremmo andati in champions con la pipa in bocca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

What?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 15:29
Keita mi è sembrato lezioso, ho paura che possa diventare un Balotelli due

Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2013, 15:36
What?

Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 15:35

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Io Lombardi,Falasca e Vilkaitis li darei in prestito al Siena,ma con una sorta di premio di valorizzazione ai toscani per farli giocare.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Bè, se nun ve sta bene, aspettiamo che diventa come Balotelli e poi rivendiamolo allo stesso prezzo... magari...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Meno male che qualcuno m'ha citato mettendo in grassetto gigantografato quanto avevo detto: la mia personale impressione (che non ha nulla di scientifico, anzi) è quella di aver visto Keita lezioso e atteggione, sia pur, intendiamoci, bravissimo. Forse mi hanno condizionato un po' anche le parole di Tare di qualche giorno fa. Da lì la mia paura (non certezza, grazie a Dio) che possa un giorno somigliare a Balotelli. La speranza (e questa sì ha forti fondamenti) è che gli somiglierà nel bene, e sarà anche più forte di lui.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 15:35

A parte che Balotelli è un giocatore fortissimo, a tutt'oggi. Che poi abbia altri limiti, evidenti, che ne potrebbero anche pregiudicare la carriera è un altro discorso. Ma a pallone è forte forte.

Da quello che mi hanno detto fonti fidate Balotelli (così come El Sharawy) in Primavera non lo vedevano proprio. Vinceva le partite da solo, 2 categorie sopra gli altri. Noi oggi come oggi un giocatore del genere in Primavera non l' abbiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva