Lazio - Atalanta 1-3 ...

Aperto da lorenz82, 05 Mag 2019, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
che poi ieri durante la partita mi e' venuto da domandarmi, e se ilicic, gomez e zapata avessero fatto una stagione opaca come SMS, LA, e Immobile quest'anno, dove sarebbe l'atalanta?

e dove saremmo noi se invece fosse stati i nostri ad avere una stagione come la loro.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: antonylazio il 05 Mag 2019, 20:12
Inzaghi vattene.
Una volta prima di ruttare scrivere ci si presentava, bei tempi.
È probabile tu abbia 13, 14 anni il che sposterebbe il problema sul versante "ignoranza generazionale" sarebbe peggio ma, purtroppo, ha la sua evidenza.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: UnDodicesimo il 06 Mag 2019, 11:26
che poi ieri durante la partita mi e' venuto da domandarmi, e se ilicic, gomez e zapata avessero fatto una stagione opaca come SMS, LA, e Immobile quest'anno, dove sarebbe l'atalanta?

e dove saremmo noi se invece fosse stati i nostri ad avere una stagione come la loro.

Per me ci saremmo qualificati in CL.
Se avessimo ripetuto la stagione passata, senza gli errori arbitrali che ci hanno frenato, quest'anno saremmo arrivati tranquillamente quarti o terzi.
Quest'anno le avversarie per raggiungere un posto in CL sono veramente poca cosa. La stessa inter che è terza non mi sembra più forte della Lazio dell'anno scorso.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2019, 09:19
Quest'anno però credo che una grossa responsabilità sia nell'aspetto tecnico; nel condurre, gestire e preparare questa squadra.
Ha schierato De Vrji già dell'Inter nella partita da dentro o fuori e sappiamo come è andata...credo che qualche piccola responsabilità "nel condurre, gestire e preparare questa squadra" l'abbia avuta anche l'anno scorso   
Poi per me va bene che resti considerato che quest'anno ha avuto una discreta sfiga con la forma dei "tre tenori", i pali, gli infortuni e che comunque le alternative possibili sono allo stesso livello (se non inferiore). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
vorrei che qualcuno mio trovasse immagini del fallo di mano di masiello in area
(nel secondo tempo o nel priumo non ricordo)
vorrei togliermi qualche sassolino con i milanisti così bravi a giudicare sui rigori....

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La partita con l'Atalanta dimostra ancora una volta che ques'annata è nata male e finita peggio, probabile che le nostre aspettative fossero molto gonfiate dopo la stupenda scorsa stagione, alla fine della quale non siamo andati in Champions per "fattori esterni"..
Preparazione atletica sbagliata, big appannati, nuovi innesti non all'altezza (a parte Correa, a corrente alternata) e scelte dell'allenatore non sempre corrette.
Risultato lampante, l'Atalanta è una squadra troppo più organizzata della nostra, in salute ed euforica e ha purtroppo giocato come al gatto col topo, facilitata da errori individuali grotteschi.
Non conta più niente: non ricordo il fallo di mano di Masiello, ma ho visto solo io che nella battuta del corner di Gomez per il 3-1 la palla va oltre la linea di fondo?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: Daniela il 06 Mag 2019, 11:41
premesso che ritengo il risultato giusto
vorrei che qualcuno mio trovasse immagini del fallo di mano di masiello in area
(nel secondo tempo o nel priumo non ricordo)
vorrei togliermi qualche sassolino con i milanisti così bravi a giudicare sui rigori....

Ricordo il replay proposto nel canale streaming che stavo vedendo, telecamera lato tevere, se parliamo della stessa azione, e sul francobollo del mio smartphone non mi è sembrato fallo di mano.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
aspetto altre indicazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Onore al Berghem d' Huta, vediamo se non farà la fine dell'Udinese: intanto tenga il roma lontano dalla CL, così avremo un po' d'aglietto con cui consolarci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815

Se possibile sono migliorati rispetto all'anno scorso. Prima giocavano più spesso Barrow che comunque era forte, e Petagna: quest'anno Zapata ha tolto il posto a chiunque. Se da noi alcuni giocatori fanno un'annata spettacolare e poi tornano nella media o sotto la media vuol dire che o non vengono "coltivati" bene, oppure non sono così bravi come pensiamo. Ne parlavo in altro topic: troppo spesso l'altalenanza delle prestazioni dei giocatori chiave è stata eccessivamente incoerente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996

Non sono un esperto di quote, quindi, ti tiporto quanto ho scritto ieri poco dopo la partita:
L'atalanta è la Lazio della scorsa stagione: una squadra che gioca con serenità ed intensità, con due giocatori nettamente sopra la media (gomez-ilicic / LA-SMS) ed una punta che segna (zapata/Ciro).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Il paragone è suggestivo. Gli auguro maggior fortuna di quanta ne abbiamo avuta noi. Qualsiasi cosa si opponga alle strisciate e ai fetidi è benvenuto.

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

vero anche questo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ad Agosto la maggior parte dei netters non voleva l'acquisto del Papu vista l'età, la fase calante e la stagione opaca che aveva disputato.
Zapata invece, per quanto buono, era andato in doppia cifra si e no un paio di volte.
Ilicic è una vita che gioca in Italia facendo prestazioni altalenanti e, per questo non è mai andato in una big.
Complessivamente Goosens, Hateboer e Castagne (che ci hanno messo un po' per mettersi in evidenza) sono costati più o meno la metà di Marusic, Durmisi e Lukaku.
Evidentemente conta anche il contesto in cui giochi, le pressioni che hai addosso, le qualità del team tecnico che ti allena ed il fatto che a volte, certe stagioni, ti gira tutto per il meglio e quindi sembrano tutto fenomeni o, al contrario, e le cose non girano, tutti mezzeseghe.

UnDodicesimo

Visitatore
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Ranxerox il 07 Mag 2019, 02:18
Ad Agosto la maggior parte dei netters non voleva l'acquisto del Papu vista l'età, la fase calante e la stagione opaca che aveva disputato.
Zapata invece, per quanto buono, era andato in doppia cifra si e no un paio di volte.
Ilicic è una vita che gioca in Italia facendo prestazioni altalenanti e, per questo non è mai andato in una big.
Complessivamente Goosens, Hateboer e Castagne (che ci hanno messo un po' per mettersi in evidenza) sono costati più o meno la metà di Marusic, Durmisi e Lukaku.
Evidentemente conta anche il contesto in cui giochi, le pressioni che hai addosso, le qualità del team tecnico che ti allena ed il fatto che a volte, certe stagioni, ti gira tutto per il meglio e quindi sembrano tutto fenomeni o, al contrario, e le cose non girano, tutti mezzeseghe.

Vediamo come finirà.. certo è che quando tutto ci gira bene il CL non ci andiamo lo stesso... È non solo per colpa del sistema

Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
A Bergamo le pressioni sono inferiori ma soprattutto si insegna calcio da una vita, l'Atalanta è uno dei vivai più floridi d'Italia da anni e la bravura di Percassi è stato prendere uno come Gasperini e lasciargli carta bianca e programmare il futuro tramite il nuovo stadio e investimenti per la crescita del club, Percassi è un grande imprenditore mica vive di commesse con la regione

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La galassia Percassi: da Kiko all'Atalanta fino a Starbucks
Non solo Atalanta per Antonio Percassi. L'imprenditore bergamasco, con un passato da calciatore proprio in maglia nerazzurra, è infatti a capo di un gruppo attivo nell'immobiliare, nella cosmetica e nell'alimentare, oltre che ovviamente nello sport.
Una galassia in cui gli investimenti sono decisamente diversificati, con al vertice una società a responsabilità limitata chiamata Odissea (controllata al 100% dal patron nerazzurro), che ha tuttavia come fiore all'occhiello Kiko, la nota linea di cosmetici con oltre mille punti vendita in 20 paesi.
Cosmetica e calcio, quindi, con l'Atalanta che è diventata un nuovo simbolo del business Percassi. Con investimenti che vanno oltre: nel corso degli anni sono stati lanciati i progetti Womo e Bullfrog per il pubblico maschile; è poi stata comprata, nel 1992, Madina (cosmetica) ed è stato rilevata la catena di negozi di calzature Vergelio Milano (11 milioni di ricavi nel 2015).

Odissea Holding nel frattempo ha mantenuto in essere la joint venture nel marchio di moda Billionaire Italian Couture – cambiato il partner, da Flavio Briatore a Philippe Plein – e ha deciso di investire sul food. Così è nata Percassi Food&Beverage, che sta sviluppando i progetti Da 30Polenta, Casa Maioli (piadineria) e Caio (ristorazione).

Anche se il vero colpo è probabilmente Starbucks, sbarcato a Milano nel 2018 e sviluppato proprio da Percassi, che si è dedicato anche al business del mattone (la Stilo Immobiliare Finanziaria nel 2015 aveva un patrimonio netto di 214 milioni e partecipazioni per 172 milioni) sviluppando su scala internazionale il marchio Benetton, facendo sbarcare in Italia il colosso spagnolo Zara e portando sul mercato marchi quali Gucci, Levi's, Nike, Lego, Swatch, Victoria's Secret. Il tutto mentre nasceva l'Orio Center a Orio al Serio e poi il Sicily Village e il Torino Outlet, gestendo inoltre alcuni negozi aeroportuali a Malpensa.

Un gruppo da complessivi 1.102 negozi sparsi per il mondo con oltre 9.000 dipendenti (dati al 2017): la sede principale resta Bergamo, ma sono presenti strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, St. Moritz, Glattbrugg, Varsavia, Grand Canyon, New York, Shangai, Hong Kong, New Dehli, Istanbul, Mosca e Dubai.
A livello consolidato, al 31 dicembre 2017 (ultimi dati disponibili) l'Odissea Holding aveva un patrimonio netto di oltre 360 milioni di euro, con ricavi in crescita a 805 milioni di euro (732 milioni nel 2016) e rosso di 34 milioni (26,3 relativo al risultato di pertinenza del gruppo) in larga parte derivato dal rosso di Kiko in Italia (-32,4 milioni con ricavi in crescita a 372 milioni) e più in generale dal settore della cosmetica (-40,9 milioni complessivi con ridavi per 619 milioni). Il settore food & beverage vale circa 6 milioni di ricavi, mentre il settore "abbigliamento-accessori" vale 100,5 milioni di euro.
Il tutto senza dimenticare il mondo del pallone: l'Atalanta nel 2018 infatti ha raggiunto ricavi record a quota 155 milioni di euro, di cui ben 68 milioni dal calciomercato tra plusvalenze, prestiti e bonus. Confermando il business fatto di giovani da lanciare e dal mercato, con l'aggiunta tuttavia anche di risultati in crescita, con i nerazzurri oggi quarti in classifica e in piena corsa per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
-----------------------------------------------------
-----------------------------

In caso di qualificazione in CL, non mi sorprenderebbe se il tanto agognato salto di qualità lo facesse l'atalanta e non noi...
Le premesse ci sono tutte.
Società sana e con alte risorse economiche, fra eventuale CL e patrimonio personale del presidente; ambiente unito e con entusiasmo;
attenzione al settore giovanile;
bravo allenatore;
squadra compatta e con mentalità vincente.

Se il prossimo anno cambiasse strategia sul mercato e invece di vendere i migliori comprasse giocatori alla Zapata per puntellare e migliorare una rosa già competitiva potrebbe stabilmente lottare per il terzo/quarto posto. E con gli eventuali soldi della CL il salto di qualità potrebbe essere fattibile.

Discussione precedente - Discussione successiva