LAZIO - ATALANTA Semifinali di Coppa Italia - Mercoledì 04/3/26 ore 21.00

Aperto da jailbreak, 02 Mar 2026, 10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Si va poco in verticale. Quando la palla passa da Nuno (che non mi sta dispiacendo) a Zaccagni non c'è nessuno che scatta e va in area, il più delle volte Maldini (che invece non mi sta piacendo affatto) esce dall'area per affiancarsi e ricevere il passaggio. Taylor alla fine si è buttato dentro e per poco riusciva ad agganciare il passaggio. Tocca sperare in un'azione del singolo, tipo Isaksen. Dietro le marcature sui cross e palle inattive sono un optional ma è risaputo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Cesio il 04 Mar 2026, 21:53Si va poco in verticale. Quando la palla passa da Nuno (che non mi sta dispiacendo) a Zaccagni non c'è nessuno che scatta e va in area, il più delle volte Maldini (che invece non mi sta piacendo affatto) esce dall'area per affiancarsi e ricevere il passaggio. Taylor alla fine si è buttato dentro e per poco riusciva ad agganciare il passaggio. Tocca sperare in un'azione del singolo, tipo Isaksen. Dietro le marcature sui cross e palle inattive sono un optional ma è risaputo.
Isaksen però è uno dei peggiori in campo finora

Er Maestro

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: Warp il 04 Mar 2026, 21:38comunque l'impegno c'è. Si sta giocando una partita vera.
Almeno quello.

Vero. Loro ci stanno mettendo in difficoltà nella maniera più scolastica di affrontare la linea di Sarri, cioè cambio campo e sovraccarico sul lato opposto per sfruttare la superiorità numerica. Noi abbiamo fatto il nostro, purtroppo siamo azzoppati davanti da un giocatore che punta non è (Maldini l'ho spesso difeso come esperimento, ma così è da archiviare) e da un Isaksen scarso vero.
Si sta facendo apprezzare DB e Gila è rientrato bene. Tavares luci e ombre, ma davanti è lui insieme a Taylor e Zaccagni a creare le associazioni da cui possiamo creare qualcosa.
Per adesso uno zero a zero che ci ha permesso di non farci punire da due occasioni che hanno avuto, ma qualcosa di più dobbiamo fare davanti.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
Incredibile come Tavares faccia sempre i soliti errori in fase difensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alby1608 il 04 Mar 2026, 21:50diciamo anche che Sarri non ci ha capito un cazzo ad aver messo Maldini contro Hein

poi magari adesso mi smentisce e fa tripletta, ma ha regalato tutta l'area di rigore per un tempo ad un giocatore che non è in grado di gestire un duello fisico con uno due volte più grosso di lui
Sarei anche d'accordo, ma chi mettevi? Ratkov?
Si lui se la lottava con Hien a livello fisico, ma tecnicamente sembra parecchio scarso...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Atalanta più forte tecnicamente, ma noi abbiamo fatto la nostra partita. Si stanno impegnando e stanno lottando.

Bassi e compatti (con le solite amnesie stile Tavares), provando a prenderli in velocità.

Abbiamo buttato qualche palla in mezzo, ma se non attacchi con cattiveria la palla non segni mai.

Della fascia a cui apparteniamo noi abbiamo la punta più scarsa: Pinamonti, Davis, Castro sono più forti.
Maldini mi sembra più livello Genoa-Cremonese-Lecce.

Speriamo che invece abbia un grande potenziale inespresso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Stiamo facendo il possibile, si vede che i ragazzi in campo ce la stanno mettendo tutta.
Purtroppo si tratta, appunto, di tutto quello che riusciamo a dare tecnicamente e sul piano del gioco, di fronte a un'Atalanta che pure non sta facendo sfracelli ma evidentemente superiore.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Mar 2026, 21:54Isaksen però è uno dei peggiori in campo finora
Se non altro ci prova, magari un dribbing gli riesce alla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Cesio il 04 Mar 2026, 21:57Se non altro ci prova, magari un dribbing gli riesce alla fine.
Speriamo, deve puntare l'uomo però... Lo vedo down...

DinoZ

*
Lazionetter
* 941
guardiamo il lato positivo, in campionato abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio, oggi 0-0.
per come stiamo messi attualmente, nella parte centrale abbiamo tenuto bene il campo, invece male nei primi e negli ultimi minuti.
ad una certa, dentro Noslin e Pedro al posto di Maldini e Isaksen.
infine molto bene il risalto alla contestazione a livello nazionale, dato da immagini e parole dei commentatori.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: alby1608 il 04 Mar 2026, 21:50diciamo anche che Sarri non ci ha capito un cazzo ad aver messo Maldini contro Hein

poi magari adesso mi smentisce e fa tripletta, ma ha regalato tutta l'area di rigore per un tempo ad un giocatore che non è in grado di gestire un duello fisico con uno due volte più grosso di lui
L'unico che si può mettere contro quello è Dele, bisognerebbe giocare palla a terra, ma non deve mai passare per Marusic 

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.452
Cioè, a giugno saluta e ritorna da dove è venuto, vero?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.178
L'Atalanta da la sensazione di poter essere pericolosa ogni volta che sale... noi non sappiamo cosa fare dalla trequarti in su. Il trio d'attacco è quasi nullo, surclassato fisicamente, e quasi nullo tecnicamente. Pareggio che sarebbe oro...
Forza Lazio!

p.s. rosa fatta a caxxo, tanti soldi buttati nel cesso.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2026, 21:56Sarei anche d'accordo, ma chi mettevi? Ratkov?
Si lui se la lottava con Hien a livello fisico, ma tecnicamente sembra parecchio scarso...
Hai ragione ma Maldini viene sovrastato costantemente dal difensore, forse Ratkov si potrebbe provare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Per il periodo, l'ambiente, l'avversario, la "società", direi benino.
Per adesso mi sta convincendo Dele

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511
Citazione di: portainsegne61 il 04 Mar 2026, 21:34Sto modulo è  riuscito a impippire pure Taylor che appare scoppiato.
Taylor è scoppiato perché Sarri non l'ha fatto riposare mai.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.452
Citazione di: valpa62 il 04 Mar 2026, 22:00Hai ragione ma Maldini viene sovrastato costantemente dal difensore, forse Ratkov si potrebbe provare.
Forse Sarri pensa che sia peggio di lui

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
"i nostri titolari non sarebbero manco loro panchinari" "che pena"  "X è il peggiore nel suo ruolo" eppure stanno li a giocarsi una semifinale, non mi sembra in maniera passiva, più di qualche episodio da recriminare e all' intervallo 0-0.
è veramente un mondo magico il tifo laziale.
oh, tranquilli, potemo ancora perde per poterci lamentà in pace eh! manteniamola alta sta negatività lagnosa che è utile!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Discussione precedente - Discussione successiva