Lazio - Benevento 5-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 18 Apr 2021, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: bizio67 il 18 Apr 2021, 16:58
Bel primo tempo, secondo vergognoso ma se Ciro fa il rigore vai sul 5 a 1 e finisce lì

ed è purtroppo (dandolo per scontato il 5) quello che hanno pensato tutti i nostri
panchina e staff tecnico compreso, staccando completamente la spina dal momento stesso in cui
l'arbitro di ritorno dal var ci ha dato il rigore.

Aggiungiamoci che se non siamo la squadra più scarsa del mondo professionistico
a difendere sui corner,non credo ci manchi molto, e premesso che : il benevento
credo sia una delle squadre ad aver segnato di più su azioni susseguenti da palla da fermo,
ma che in due partite, su 4 goal che ci hanno fatto (più uno annullato),
3(+1) siano susseguento a corner a me manda in bestia, visto che loro a parte due(3) giocatori
sembrano la banda bassotti, mentre i nostri tolti, forse, 3 giocatori sono tutti al di sopra del 1.80

aggiungiamo che, certi del 5-1 e appunto della chiusura "virtuale" della partita, anche il nostro staff
ha fatto molto presto (per i nostri canoni) un triplice cambio, volto appunto a far riposare
(senza tener molto conto del contesto tattico e del tempo mancante), più giocatori possibili,
chi è entrato però è sembrato in grosse difficoltà fisiche (addirittura uno,Akpa poi, oltre ad aver preso un giallo, inesistente dopo 2", dopo 4'' si è infortunato), e con il resto della squadra già a napoli

questo mix (fragilità assurda in difesa sulle palle da fermo) e spina staccata, sono stati un mix letale sull'andamento di una gara, fino a quel momento dominata in lungo ed in largo
(imho anche il loro cambio tattico ha avuto un peso, ma molto inferiore agli altri due)

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ha il pregio di interpretare la partita e calarsi nel match. I colpi di testa a liberare sono decisivi, come e' decisiva la chiusura su Glick.
Abbiamo giocato 40 minuti in 9,troppo ha fatto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Adler Nest il 18 Apr 2021, 18:13
È un peccato vedere Lulic quasi zoppicare, arrancare e non tornare.
Almeno Parolo ha sprintato alla fine è ha insegnato a Lazzari come si mette una palla all'attaccante.
Non credo Farris abbia fatto di testa sua , ma concertato con Inzaghi i cambi.
Questi siamo e questi sono : in ottica 3 partite in una settimana metti dentro chi ha qualche minuto perché far rifiatare chi ha giocato tanto e chi è a rischio ammonizione.
Di buono mi porto a casa i gol di Immobile e la buona vena di Correa.
Capisco che Muriqi sia al centro del dibattito ed è chiaro che ci sia qualcosa che non va in sto armadio che pressa a casaccio , corre male, non fa alzare la squadra.
Imbarazzante nel contropiede con Immobile.
Meglio in difesa quando c'è da respingerla ad cazzum.
Quello che mi colpisce di più è l'assoluta mancanza di fluidità nei movimenti. Impacciato.
Tornerà Caicedo, per fortuna.
Ad oggi della campagna acquisti per la CL facendo una sorta di consuntivo, si salva Reina.
Hoedt, AKAK, Escalante, Pereira Musacchio possono giocare al massimo nel Bologna.
Ma noi gli Svamberg non li peschiamo più e i Barrow, costano troppo.

Sono d'accordo!

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Gli attaccanti costano, costano tanto.
Non è un caso se abbiamo fatto plusvalenze
straordinarie andando a pescare terzini sconosciuti
(Lichtsteiner, Kolarov), mentre in attacco le campagne
acquisti registrano scommesse perse (Perea, Nani, ecc).
Perchè se non hai soldi (tanti soldi) ci sono solo tre strade.
1) Il giovane, ma non sempre sboccia.
2) L'usatissimo, ma non sono tutti Klose.
3) Comprare in campionati inferiori, ma lì i difensori ed i portieri
sono scarsi e possono far sembrare fenomeni centravanti che
poi faticano contro difese più attrezzate.

Non dimentichiamo che Caicedo prima di diventare il Cesarini
del Terzo Millennio ha fatto penare e bestemmiare tanti di noi.
Non dimentichiamo che oggi negli "stracciaroli" è subentrato Lapadula,
l'uomo mercato del 2016.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
scusate io il secondo tempo praticamente non l'ho visto...perchè AkPa è stato sostituito dopo 15 minuti che era entrato? problemi di comunicazione Farris /Inzaghi?

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: Daniela il 18 Apr 2021, 18:42
scusate io il secondo tempo praticamente non l'ho visto...perchè AkPa è stato sostituito dopo 15 minuti che era entrato? problemi di comunicazione Farris /Inzaghi?
Giallo + infortunio (almeno stando ai commentatori sky)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Daniela il 18 Apr 2021, 18:42
Ammonito al primo intervento, stava sbagliando tutto.
Classica sostituzione per evitare il secondo giallo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Deckard il 18 Apr 2021, 18:43
Giallo + infortunio (almeno stando ai commentatori sky)

ah ecco...
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Assurdo che si sia sofferto per una partita che dopo 36 minuti sivera sul 3-0, la squadra oltre ad una certa leggerezza imperdonabile, come la gestione degli ultimi minuti del primo tempo, la squadra mi sembra andare in palese difficoltà quando viene tolto Leiva, ma cmq quello che è palese, comprovato na sconfortante che appena entrano le riserve al posto dei titolari diventiamo una squadra mediocre.
Purtroppo è stata completamente toppata la scorsa campagna acquisti, Muriqui è un giocatore di bassa qualità, i soli Escalante Fares e  Hoedt sembrano essere normali giocatori almeno.
Lulic lo amo ma quello cge fa al minuti 94 è mentalmente inspiegabile, con la squadra sulle gambe invece di andare sulla bandierina butta un pallone e lo riconsegna al Benevento, una mancanza di logica malizia che fa cadere le braccia.
Evitiamo di parlare di culo del Milan, che Noi contro Crotone Spezia e Benevento abbiamo sofferto in maniera allucinante.
Ora il Napoli ed il Milan, ci giochiamo tutto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
A fine partita mi è venuto da pensare, "meglio così che uno scialbo 1-0 con 2 tiri in porta". Anche se nei minuti finali forse non ero dello stesso avviso  :)

Vabbè, finita la sofferenza restano comunque 3 punti pesanti e importanti per continuare a sperare nella rincorsa Champions. In questo momento della stagione non c'è granché da fare gli schizzinosi e guardandosi in giro non siamo certo i soli a vincere partite del genere.
Ora ci aspetta una settimana difficile ma forse decisiva, speriamo bene...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Al di la di tutto, questa squadra ha vinto 11 delle ultime 14 partite in campionato.
Senza il percorso in Champions saremmo al secondo posto in classifica (stesso discorso per l'Atalanta) secondo me.
Lo so che anche Juventus e Inter hanno avuto la CL ma hanno rose molto più profonde della nostra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Va anche detto che il primo tempo della Lazio oggi é stato quasi sontuoso da Lazio pre-Covid.

Contenuto sponsorizzato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Passata l'incazzatura per la smaltita finale, speriamo che questo finale horror col Benevento ci serva da lezione per napoli. Forse se avessimo vinto oggi 7a1 a Napoli saremmo andati a fare figuracce

Roberto66

Visitatore
Prima del primo gol loro dentro di me avevo detto il secondo tempo mi vedo Atalanta Juve poi hanno segnato e ho detto no non posso. Poi 4 a 1 il rigore dico 5 a 1 e cambio invece niente poi hanno deciso di far rientrare in gioco il Benevento. Certo la squadra degli ultimi minuti ragazzi era imbarazzante... età media 74 anni, comunque oltre al bellissimo primo tempo poi vorrei far notare due cose belle che sono state il passaggio di Parolo per il 5 gol ma anche Hoedt che appena entrato ha comunque levato due palle a Iago Falque e fatto ripartire la Lazio in contropiede. Muriqi invece... buono l'impegno ma non riesce nemmeno ad aiutare la squadra.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Ogni volta che leggo scriviere "Muriqui", mi fate venire in mente un qualche cocktail esotico..
EOT

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ottima la vittoria ed il ritorno al goal di Ciro

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2021, 17:06
Grande partita, grande vittoria, grandi 3 punti.
Punto!

Ah, dici? Allora non sono così strano io che godo anche dopo aver sofferto così.
No perchè qua pare che s'è riempito di gente che vuole vincere sempre e pure senza soffrire.
Un sacco di gente raffinata.
E' da inizio stagione che la squadra si porta dietro grossi problemi ai quali il mercato non ha dato soluzioni, eppure siamo ancora lì e io per primo non ci avrei affatto scommesso, quindi non bene ma benissimo.
Poi scopro che se escono prima Leiva poi Correa e poi Luis la squadra soffre, ma che strano oh.
Che poi se non li toglie è perchè non li fa riposare mai, se li toglie allora lo si mette in croce
Tre punti pesantissimi, e nel 2021 in pochi hanno fatto meglio di noi, nonostante tutto.
Ora otto giorni decisivi, elmetto pronto e Forza Lazio  :ssl

Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2021, 17:07

Treppunti dovevano essere e treppunti sono stati.
Scannateve pure io godo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: PARISsn il 18 Apr 2021, 17:20
faticano tutte, chi ha fatto le coppe ha 10 partite  in piu' nelle gambe e ci avviamo a fine stagione, il milan sono due domeniche che vince faticando, la  juve nelle ultime 4 ne ha vinta 1...il napoli vince 4 a 3 col crotone ect...l'unica che non fatica è l'Atalanta ( e  un giorno qualcuno ci spieghera' come fanno ad andare a 2mila per 90 minuti per 50 partite), il Benevento l'abbiamo demolito in 50 minuti, fino al rigore sbagliato...poi secondo me giustamente hanno pensato di gestire...dopodiche' il Benevento, ha deciso di giocare la mezz'ora della vita per recuperare un 4 a 1 invece di badare a non prenderne 7, perche' l'aria era quella...mah..ripeto..lo sto scrivendo ovunque, il Benevento visto domenica perdere in casa  0 a 1 col Sassuolo era una squadra da media serie B...oggi se pareggiavano non avrebbero rubato nulla...del perche contro di noi tutti devono dare il fritto pure quando una partita è chiaramente ( sembrava ) chiusa è un mistero...

Ecco un'ottima domanda a cui sarebbe il caso di dare una risposta decente.
Il prossimo turno sara' infrasettimanale.
Il perche' il Benevento sotto 3-0 attacca fino all'ultimo minuto del primo tempo e trova un gol tanto bello quanto fortunoso e' gia' di per se "strano".
Poi sotto 4-1 e con un rigore da subire inizia ad attaccare a testa bassa ed arriva fino al 4-3, prima di subire il gol del 5-3 all'ultimo secondo.
Perche' accettare di pagare questo sforzo in una partita virtualmente chiusa invece di puntare a fare risultato nella gara tra 3 giorni, in una gara piu' abbordabile per loro?

Tant'e' che se la sono giustamente presa inderculo e hanno perso lo stesso.
E magari vanno in B, stemmerde

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: reggionord il 18 Apr 2021, 18:44
Ammonito al primo intervento, stava sbagliando tutto.
Classica sostituzione per evitare il secondo giallo.

non ne sono convinto,dopo 5' che era entrato,
in un'azione fa un movimento strano con elongazione del quadricipide femorale,
da li in poi o non correva o lo faceva in maniera decisamene anomala, credo si sia fatto male
(certo poi il giallo dalle parti nostre ti fa pensare subito ad altro)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque, rispetto alle stesse 11 partite dell'andata, abbiamo fatto la bellezza di nove punti in più.
E questo è estremamente positivo, marciando ad una media (nel girone di ritorno) superiore a quella che di solito ti porta in Champions.
Il secondo tempo di oggi invece proprio non è andato bene. Forse l'idea era quella di preservare i big per l'infrasettimanale col napoli ma abbiamo mollato troppo sotto l'aspetto dell'attenzione.
Molti pensano che sia per colpa del mercato insufficiente. Ma secondo me non è del tutto così. Spesso ci disuniamo clamorosamente e continuiamo a difendere (anche sul calcio piazzati) discretamente male.
Sono proprio i meccanismi che non funzionano.
Però stiamo lì e proprio perché stiamo facendo parecchi punti nonostante le prestazioni non proprio esaltanti vuol dire che comunque la squadra una sua forza ce l'ha e che può giocarsela fino a che la matematica non ci condannerà.

Discussione precedente - Discussione successiva