Lazio-Bologna Sabato 22 Agosto ore 20,45

Aperto da RubinCarter, 16 Ago 2015, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: reds1984 il 20 Ago 2015, 17:59
Ne parlo con Stefano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:D

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ciao io sono ad Atene dopo una mitica vacanza ad Hydra.
Domani si torna, ho una voglia di Lazio che mi sto cacando sotto
Spero sabato sera di vedere qualche new entries.

Forza Lazio e
as cockroaches merda

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Konko DeVrij Gentiletti Radu
Onazi Biglia Savic
Candreva Keita Kishna

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Sabato sera sarò a Francoforte per motivi di lavoro. Qualcuno sa dirmi se c'è un locale dove potrebbero far vedere la partita? Oppure se per caso qualche tv tedesca la manda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
La Nord: "Contro il Bologna non ci saremo, tiferemo pacificamente fuori dall'Olimpico"

Ci sarà un clima surreale durante il debutto in campionato della Lazio, il cuore pulsante del tifo biancoceleste sarà assente. I motivi di tale decisione sono stati affidati a un comunicato reso pubblico dalla Curva Nord, ve lo riproponiamo di seguito integralmente.

"Eccoci ancora qui, a scrivere l'ennesimo comunicato riguardante la triste storie che sta vivendo la nostra curva. Le nuove ed assurde disposizioni anti violenza, volute dal prefetto Gabrielli, a due sole cose sono servite: allontanare ancora di più la gente dallo stadio ed unire (un'impresa) i tifosi della Lazio e della Roma. Almeno dal punto di vista del pensiero. Scene surreali quelle viste martedi in Champions sia fuori lo stadio, che dentro la zona antistante la curva e gli altri settori. Per non parlare,sopratutto, di quello che è avvenuto dentro la Curva Nord.

Una curva nella quale non succede praticamente nulla da circa 20 anni, proprio grazie alla nostra presa di coscienza e senso di responsabilità nel cercare di preservarla da ogni problema serio e da ogni tipo di pericolo. Gli incidenti, come sanno tutti coloro che frequentano lo stadio se e quando accadono, si verificano sempre fuori e lontano dall'impianto sportivo.

Le nuove norme e disposizioni non fanno altro che distruggere solo la parte popolare e storica del tifo duro e puro, che così non ha più modo di esistere e di vivere la propria spontaneità. Là, dove era il cuore del tifo, ora è stato "costruito" il cuore di una militarizzazione, costosa e inutile che non puó far altro che alimentare un clima di tensione e il rischio d'incidenti.

Non dimentichiamo e non dimenticatevi mai le scene inverosimili di martedì pomeriggio prima della gara, le perquisizioni esasperate che hanno creato ore e ore di disagio e perplessità nei migliaia di tifosi che hanno atteso in fila, sotto l'afa estiva, prima di entrare e di essere sottomessi a perquisizioni fuori dal comune.

Famiglie intere, bambini, giovani, donne e persone anziane hanno sofferto una situazione troppo pesante per essere vera. Di fronte a tutto ciò non possiamo far altro che ribellarci. Se questo è un disegno per eliminare il cuore del tifo lo dicano chiaramente, ma sappiano che è il modo più sbagliato. Ai soliti benpensanti chiediamo di aprire gli occhi di fronte a questo stato di cose che sa più di propaganda politica che di reale utilità.

Le famiglie allo stadio ? Ma siate seri .... Qui c'è la volontà di allontanare e svuotarli gli stadi. Per questo motivo abbiamo confermato la nostra decisione di non entrare in curva sabato e invitiamo tutta la Nord a fare lo stesso.

Nel lager venutosi a creare non ci vogliamo stare, ma stazionereno e tiferemo pacificamente dall'esterno per dare un segnale e per far capire che siamo pronti a restare tifosi anche fuori la nostra curva stuprata . ..perché la nostra storia è già leggenda.

Curva Nord".

Alese

*
Lazionetter
* 659
Konko,Gentiletti,Mauricio,Radu
Milikovic-Savic,Biglia,Parolo
Candreva,Kishna,FA

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2015, 19:10
Ma solo io non sono stato perquisito?
Siamo in due

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Ma la protesta deve essere contro il prefetto che c' entra la lazio?? Ognuno fa come vuole ma non sono d'accordo.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Miro25Klose il 20 Ago 2015, 19:04
La Nord: "Contro il Bologna non ci saremo, tiferemo pacificamente fuori dall'Olimpico"

Ci sarà un clima surreale durante il debutto in campionato della Lazio, il cuore pulsante del tifo biancoceleste sarà assente. I motivi di tale decisione sono stati affidati a un comunicato reso pubblico dalla Curva Nord, ve lo riproponiamo di seguito integralmente.

"Eccoci ancora qui, a scrivere l'ennesimo comunicato riguardante la triste storie che sta vivendo la nostra curva. Le nuove ed assurde disposizioni anti violenza, volute dal prefetto Gabrielli, a due sole cose sono servite: allontanare ancora di più la gente dallo stadio ed unire (un'impresa) i tifosi della Lazio e della Roma. Almeno dal punto di vista del pensiero. Scene surreali quelle viste martedi in Champions sia fuori lo stadio, che dentro la zona antistante la curva e gli altri settori. Per non parlare,sopratutto, di quello che è avvenuto dentro la Curva Nord.

Una curva nella quale non succede praticamente nulla da circa 20 anni, proprio grazie alla nostra presa di coscienza e senso di responsabilità nel cercare di preservarla da ogni problema serio e da ogni tipo di pericolo. Gli incidenti, come sanno tutti coloro che frequentano lo stadio se e quando accadono, si verificano sempre fuori e lontano dall'impianto sportivo.

Le nuove norme e disposizioni non fanno altro che distruggere solo la parte popolare e storica del tifo duro e puro, che così non ha più modo di esistere e di vivere la propria spontaneità. Là, dove era il cuore del tifo, ora è stato "costruito" il cuore di una militarizzazione, costosa e inutile che non puó far altro che alimentare un clima di tensione e il rischio d'incidenti.

Non dimentichiamo e non dimenticatevi mai le scene inverosimili di martedì pomeriggio prima della gara, le perquisizioni esasperate che hanno creato ore e ore di disagio e perplessità nei migliaia di tifosi che hanno atteso in fila, sotto l'afa estiva, prima di entrare e di essere sottomessi a perquisizioni fuori dal comune.

Famiglie intere, bambini, giovani, donne e persone anziane hanno sofferto una situazione troppo pesante per essere vera. Di fronte a tutto ciò non possiamo far altro che ribellarci. Se questo è un disegno per eliminare il cuore del tifo lo dicano chiaramente, ma sappiano che è il modo più sbagliato. Ai soliti benpensanti chiediamo di aprire gli occhi di fronte a questo stato di cose che sa più di propaganda politica che di reale utilità.

Le famiglie allo stadio ? Ma siate seri .... Qui c'è la volontà di allontanare e svuotarli gli stadi. Per questo motivo abbiamo confermato la nostra decisione di non entrare in curva sabato e invitiamo tutta la Nord a fare lo stesso.

Nel lager venutosi a creare non ci vogliamo stare, ma stazionereno e tiferemo pacificamente dall'esterno per dare un segnale e per far capire che siamo pronti a restare tifosi anche fuori la nostra curva stuprata . ..perché la nostra storia è già leggenda.

Curva Nord".

Poi non piangiamoci se  addosso Delio Rossi vincesse la prima partita del campionato. :x :x :x :x :x

Mi dispiace non condivido il fatto che siccome protesto contro una decisione del prefetto danneggio il tifo della mia LAZIO.

Andiamo a protestare pacificamente davanti agli uffici di chi ha preso questa decisione... :stop

Io non mi taglio il bigoro per far dispetto alla moglie  !   :( :x :o :S :s

....semmai vada in bianco la moglie  :beer:

:bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Diciamo che se l'intento del prefetto è quello di svuotare lo stadio, loro lo stanno avallando, oltre a danneggiare la Lazio.
Non capisco... Pazienza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Orrenda la forma, sempre, SEMPRE sbagliata la contestazione, ma hanno ragione sulla sostanza.
Ultima frase delirante ma vabbè...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Si infatti, sulla "curva leggenda" meglio sorvolare

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
gia' fatto tante volte, sai che cazzo je frega al prefetto Gabrielli? tifera' pure per le merde...

comunque la dovrebbero smettere di cantare "non ti lasceremo mai sola"

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Pomata il 20 Ago 2015, 19:18
gia' fatto tante volte, sai che cazzo je frega al prefetto Gabrielli? tifera' pure per le merde...

comunque la dovrebbero smettere di cantare "non ti lasceremo mai sola"
Vabbè quello da moooooo

CN12

*
Lazionetter
* 992
Solo chi era presente martedi in curva può capire...magari fosse solo la scalinata, la divisione e gli steward magari.
Io ho il vomito da martedi

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Solo chi era presente martedi in curva può capire...magari fosse solo la scalinata, la divisione e gli steward magari.
Puoi spiegarti meglio?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: CN12 il 20 Ago 2015, 19:29
Ok CN12. È da martedì che ci sono ipotesi e cose che non si dicono.
Tu puoi raccontarci cosa è successo? almeno ci facciamo un'opinione anche noi.
Fermo restando che secondo me non entrando si danneggia la Lazio e non si risolve nulla. Anche se so che non sarai d'accordo mi piacerebbe sapere qualcosa in più.

Contenuto sponsorizzato

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2015, 19:10
Ma solo io non sono stato perquisito?
Noi eravamo in 9 con una ragazzina piccola.
12 minuti di fila fuori al primo controllo ai cancelli bianchi per capirci. Poi lisci come l olio.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva