LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 18:44
Qui usciamo matti.
Un interno di centrocampo fa PARTE del centrocampo. Dal centrocampo in su significa con l'esclusione del centrocampo?/ Io abbandono.

Hernanes deve avere in mano il pallino del gioco, punto. Piu' dietro di oggi, poco piu' avanti di Ledesma (ovviamente della POSIZIONE di ledesma, non di lui stesso medesimo, che deve uscire dal campo), spalle coperte da Brocchi con mauri libero di volre e due laterali forti. Da li' lui sa impostare, velocizzare e anche arrivare a concludere.
Poi che lo chiamasse come je pare, ma se ce fa' butta' pure sti 18 milioni oltre a quelli di Zarate lo cerco a casa.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Citazione di: Russotto il 12 Set 2010, 18:42
Anche io credo che abbia questa paura, e credo che alleni in serie A proprio per questo. Perche' ci capisce di calcio.

Ogni volta che Hernanes ha provato a tornare indietro a recuperare un pallone ha commesso fallo. Inoltre la tiene troppo per giocare davanti la difesa.

Quando si adeguera' al calcio italiano forse potra' giocare piu dietro.
Tempo due partite e gli avversari non gli permetteranno più di gestire la palla sulla trequarti. Ancora non lo conoscono ed hanno paura ad entrargli, perchè li salta, tra poco imparerranno. Quando si è incaponito in azioni personali cercando di liberare il tiro dribblandone una quarantina era proprio perchè li non deve giocarci. Deve avere campo davanti, non sedici venti metri. E' uno di quelliche la palla la da e la riceve e gli piace averla spesso tra i piedi. Deve dare il ritmo di gioco, non è un estemporaneo o solista.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: geddy il 12 Set 2010, 18:51
Tempo due partite e gli avversari non gli permetteranno più di gestire la palla sulla trequarti. Ancora non lo conoscono ed hanno paura ad entrargli, perchè li salta, tra poco imparerranno. Quando si è incaponito in azioni personali cercando di liberare il tiro dribblandone una quarantina era proprio perchè li non deve giocarci. Deve avere campo davanti, non sedici venti metri. E' uno di quelliche la palla la da e la riceve e gli piace averla spesso tra i piedi. Deve dare il ritmo di gioco, non è un estemporaneo o solista.

Va bene. Reja e' un idiota. Ci rinuncio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo pero' si sopravvaluti. Crede di poter far fare alla gente quello che ha lui intesta invece di usarli come sanno fare. Crede di poterglielo insegnare, questo significa che e' bravo ma si sopravvaluta. E nel frattempo noi vediamo brutto calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
primo tempo inguardabile,purtroppo maurito nono è in condizione e cerca lo stesso i dribbling,ma c'è da dire che nel primo tempo non ha avuto un passaggio buono...certo che se quando ha la palla cerca sempre di infilarsi in un imbuto  :roll: daje forza maurì
primo tempo orrendo di mauri,che però nel secondo si ricorda di essere anche bravino e torna un calciatore vero...
hernanes il piu presente dei nostri,veramente bravo...prende punizioni,cerca i dribbling(anche troppo, quelle 4 finte in area e pallone perso  :x  :P ) punizioni... lui è o' profeta *___*
bravo kozak  :)
paura sul goal clamoroso mancato da paponi...perchè era solo in area? e eprchè succede spesso? chi è che sbaglia in quel caso?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 18:59
Non e' un idiota.
Credo pero' si sopravvaluti. Crede di poter far fare alla gente quello che ha lui intesta invece di usarli come sanno fare. Crede di poterglielo insegnare, questo significa che e' bravo ma si sopravvaluta. E nel frattempo noi vediamo brutto calcio.

nessuno mi risponde mai a questa domanda ma ci riprovo: sicuri che Reja non abbia parlato con hernanes e non abbiano concordato insieme questa posizione per il momento?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bambola generale. Dietro a Paponi c'era Biava e dietro a lui Di Vaio tutto solo. Due diagonali (credo Radu e Biava) entrambe sbagliate. Licht s'era proprio perso (avrebbe dovuto scalare su Di Vaio) ma non so dove fosse, sicuramente stanco dopo aver fatto un sacco di chilometri.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: chiaralich il 12 Set 2010, 19:02
tornata dallo stadio
primo tempo inguardabile,purtroppo maurito nono è in condizione e cerca lo stesso i dribbling,ma c'è da dire che nel primo tempo non ha avuto un passaggio buono...certo che se quando ha la palla cerca sempre di infilarsi in un imbuto  :roll: daje forza maurì
primo tempo orrendo di mauri,che però nel secondo si ricorda di essere anche bravino e torna un calciatore vero...
hernanes il piu presente dei nostri,veramente bravo...prende punizioni,cerca i dribbling(anche troppo, quelle 4 finte in area e pallone perso  :x  :P ) punizioni... lui è o' profeta *___*
bravo kozak  :)
paura sul goal clamoroso mancato da paponi...perchè era solo in area? e eprchè succede spesso? chi è che sbaglia in quel caso?

Radu era andato avanti e non e' tornato, Dias si e' trovato a coprire la fascia e Biava si e' trovato da solo in area con Lichsteiner che non sapeva che fare. La colpa e' di Radu in questo caso, ma oggi fuori ruolo non poteva fare di piu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 12 Set 2010, 19:03
nessuno mi risponde mai a questa domanda ma ci riprovo: sicuri che Reja non abbia parlato con hernanes e non abbiano concordato insieme questa posizione per il momento?

No. Potrebbe essere. Mi sembrerebbe strano, ma puo' essere.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
più che mudingay quei gol non se li sogna nemmeno la notte

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.898
Altra conferma che Zarate e Rocchi non possono giocare assieme se giochiamo con 2 punte.
Sta cosa la diceva pure Ballardini.
Hernanes è forte ma non deve fare il Zarate cioè cercare di dribblare mezzadozzina di giocatori.
La sua posizione è quella se gioca Ledesma, ma io avrei impostato un centrocampo diverso, proprio con l' esclusione di Patagonia con Hernanes Matuzalem Mauri e Brocchi.
Kozak per me gioca pure a Firenze se Floccari non sta bene.
Dietro bene Biava e Radu, mentre Dias e Lich sol fino al 30° del st. poi si sono cotti.
Mauri in ste condizioni non esce più di squadra.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Lo avevo pensato anche io. E' vero che giocando più avanti ha la possibilità di valutare meglio i tempi di gioco in italia. Di soffrire di meno per il ritmo più alto, perchè partecipa meno alla costruzione del gioco ed è meno coinvolto.
Però stammatina ho sentito parlare Reja e non è così. Lo considera quasi unattaccante, non è una mezzala vuol dire quello.A marassi loha messo all'ala destra, per favore.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Può anche essere che entrambi abbiano avuto una visione mistica che li abbia spinti a scegliere questa posizione.

Hernanes giocava diversamente nel SP, gioca diversamente in nazionale, si è presentato dicendo che lui è un centrocampista; mentre Reja ha detto che lui lo vede come giocatore avanzato, dalla metà campo in su.

Avrà ragione lui? Speriamo. Lo hanno concordato? Tutto può essere, ma mi sembra molto, molto improbabile.

Io per ora mi aggrappo al mio diritto di critica e dico che oggi è stata una tortura vederlo galleggiare sulla trequarti, sempre spalle alla porta, vedergli toccare 1/10 dei palloni che dovrebbe toccare. E - gran finale - vederlo giocare nella stessa posizione - simmetricamente - di Foggia.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Emanuele il 12 Set 2010, 19:09
Può anche essere che entrambi abbiano avuto una visione mistica che li abbia spinti a scegliere questa posizione.

Hernanes giocava diversamente nel SP, gioca diversamente in nazionale, si è presentato dicendo che lui è un centrocampista; mentre Reja ha detto che lui lo vede come giocatore avanzato, dalla metà campo in su.

Avrà ragione lui? Speriamo. Lo hanno concordato? Tutto può essere, ma mi sembra molto, molto improbabile.

Io per ora mi aggrappo al mio diritto di critica e dico che oggi è stata una tortura vederlo galleggiare sulla trequarti, sempre spalle alla porta, vedergli toccare 1/10 dei palloni che dovrebbe toccare. E - gran finale - vederlo giocare nella stessa posizione - simmetricamente - di Foggia.

Reja ha parlato chiaro nell'intervista che ho postato nel topic che ho aperto.

Speriamo che abbia ragione lui.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Ho dato una letta veloce soffermandomi proprio su Hernanes. So un tantinello preoccupato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non sono preoccupato perché tra poco Hernanes, così avanzato, sarà presto disinnescato. tempo un mese.
poi verrà spostato 20 mt. indietro e avremo un signor centrocampo.
in quella posizione azzardo a dire che la palla non gliela toglieranno mai.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: robylele il 12 Set 2010, 19:27
non sono preoccupato perché tra poco Hernanes, così avanzato, sarà presto disinnescato. tempo un mese.
poi verrà spostato 20 mt. indietro e avremo un signor centrocampo.
in quella posizione azzardo a dire che la palla non gliela toglieranno mai.

Non vedo perché perdere tempo però roby. La preoccupazione è relativa al non sfruttare al massimo le nostre potenzialità, visto che le abbiamo.
Nello specifico io vedo un potenziale mostruoso (Hernanes) dilapidato, e mi rode il buon vecchio chiccherone.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Io veramente ho risposto. In questo stesso topic, se non erro.
Dopo trequartista e mezzapunta, terzo largo d'attacco. Avanza metri a passo da gigante. Vice Floccari a breve.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: geddy il 12 Set 2010, 18:39
Io fondamentalmente credo che reja non possa allenare in serie A.
Hernanes lo mette davanti perchè ha paura che possa perdere palla troppo vicino alla porta. Se Pirlo avesse incrociato lui invece di ancelotti adessoera uno sconosciuto, una promessa mancata.

Questi sono gli allenatori che fanno vincere .
Non solo quando non fanno danni ma quando "vedono" altre cose .
Come lo svedese che porto' Sinisa in difesa e prima ancora come chi (?) porto' Bagni in mediana , etc. etc.

Reja come detto in altri topic , e' un bravo mestierante . Puo' salvare una squadra in particolari situazioni grazie alle sue capacita' di gestione dello spogliatoio , ma non ci fara' mai fare il salto di qualita' .
Non ne ha la propensione .

Discussione precedente - Discussione successiva