Lazio - Borussia Dortmund 3-1: i commenti (dajeeeeeeeee)

Aperto da lorenz82, 20 Ott 2020, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Ieri chi fa una partita mostruosa mesi di sofferenze è stato Leiva. Io lo ritenevo già un "quasi ex giocatore", ma ha dimostrato che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Considero lui il vero perno imprescindibile della squadra in questo tipo di partite. D'altronde il primo gol nasce da un suo recupero sulla fascia laterale al limite dell'area tedesca.
Comunque a me una cosa è balzata all'occhio. Si è sempre detto e scritto, anche qui, che i ritmi in Europa, in particolare in CL, fossero nettamente superiori a quelli del campionato italiano. Io obiettivamente tutta sto gran divario non l'ho visto

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Ieri chi fa una partita mostruosa mesi di sofferenze è stato Leiva. Io lo ritenevo già un "quasi ex giocatore", ma ha dimostrato che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Considero lui il vero perno imprescindibile della squadra in questo tipo di partite. D'altronde il primo gol nasce da un suo recupero sulla fascia laterale al limite dell'area tedesca.
Comunque a me una cosa è balzata all'occhio. Si è sempre detto e scritto, anche qui, che i ritmi in Europa, in particolare in CL, fossero nettamente superiori a quelli del campionato italiano. Io obiettivamente tutta sto gran divario non l'ho visto

Ve preservato, perché quello che ci permette di giocare così è lui, e non può fare sempre questo lavoro mostruoso (fisico e di posizione, ma anche la posizione se non sei lucido per la fatica la perdi) con questa qualità, purtroppo non ringiovanisce

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.278
Io ho ancora il sorriso ebete da paresi... era fondamentale non perdere contro i favoriti del girone, invece con una prestazione maiuscola, indimenticabile perché di squadra, siamo già in testa al girone e probabilmente costringeremo il Borussia a non giocare in pantofole con le riserve l'ultima partita con lo Zenit, semmai servisse.
Comunque è solo in meraviglioso inizio che dobbiamo confermare a Brugge martedì (squadra ostica, che mena, con un bravo portiere ma che non crea molto davanti) e prima ancora sabato, basta distrazioni, questa è la Lazio che vogliamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Lazio concentratissima.. Per parecchi tratti quella dello scorso anno.
Inzaghi l'ha incartata scegliendo il giusto atteggiamento, guardingo, ma pronto a colpire e con tantissima intensità.
Leiva mostro, poi Acerbi gran partita. In quel ruolo non mi dispiace ed da una spinta impressionante.
Tutti sopra il 6.5 comunque.
Sto guardando Mariqi, che ha i movimenti giusti, ma sembra un po' impacciato, immagino per questioni di forma fisica (ha provato un gol alla Casiraghi).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Il lancio di Luis Alberto per Ciro nell'azione del 3-1 rimane una delle azioni top di questa giornata di UCL.

Quando gira LA, pur non al massimo, la squadra è forte forte!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Ho perso il primo tempo, seguendo il risultato sul cellulare, e ho sofferto non potendo vedere. Poi sono corso a casa e ho visto una squadra solidissima e padrona della situazione, anche difendendo. Questa forse è stata la sorpresa più confortante, vedere il BVB sbattere contro il muro laziale. I colpidi classe in attacco invece sono una graditissima conferma. L'assist di Ciro a AKAK un gioiello.   

:since :since :since :since :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il lancio di Luis Alberto per Ciro nell'azione del 3-1 rimane una delle azioni top di questa giornata di UCL.

Quando gira LA, pur non al massimo, la squadra è forte forte!

Vangelo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.198
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Volevamo una risposta, l'abbiamo avuta. E che risposta, torniamo in CL da protagonisti!!
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Grandissima risposta sul campo dopo il blackout di Genova. Acerbi e Leiva mostruosi, reazione da grande squadra dopo che loro hanno segnato il 2-1. E Ciro si è tolto un'altra soddisfazione contro chi lo snobbò, peccato che non possa giocare anche contro la nazionale di Mancini.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ottimo atteggiamento, bene a tenere i ritmi bassi.
Ora è FONDAMENTALE fare delle rotazioni intelligenti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
importante anche per l'autostima dei giocatori.
Possiamo battere il borussia dortmund, rendemose conto

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
ho visto un pezzetto di Zenit-Brugge e onestamente i ritmi mi sono sembrati più alti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pomata il 21 Ott 2020, 08:35
importante anche per l'autostima dei giocatori.
Possiamo battere rompere il culo al il borussia dortmund, rendemose conto

Perché secondo me la notizia sta li'. Li abbiamo dominati, con il controllo, l'applicazione, la concentrazione e (non so da dove e' venuta) la tranquillità.
Sempre tutti vicini, stretti, sempre in aiuto, ricerca del tocco di prima senza paura, del non perdere il controllo della palla.

A me la prima ora della Lazio ieri ha fatto paura.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2020, 08:38
Perché secondo me la notizia sta li'. Li abbiamo dominati, con il controllo, l'applicazione, la concentrazione e (non so da dove e' venuta) la tranquillità.
Sempre tutti vicini, stretti, sempre in aiuto, ricerca del tocco di prima senza paura, del non perdere il controllo della palla.

A me la prima ora della Lazio ieri ha fatto paura.

giusto.
Sancho che avevo ammirato in tante partite, ieri pareva Farago'

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Mocambo il 21 Ott 2020, 08:25
E Ciro si è tolto un'altra soddisfazione contro chi lo snobbò, peccato che non possa giocare anche contro la nazionale di Mancini.
vedrai che farà in tempo a beccare mancini in un club dopo la parentesi nazionale....

grandissima prestazione, un po' lo speravo, nn poteva essere del tutto vera genova
questa partita dimostra ancora, se ce ne fosse stato bisogno, che voglia, spirito, fame a questi livelli cambiano tutto...speriamo la lezione sia servita e che in campionato ci sia approcci sempre nella giusta maniera che a pari punti con lo spezia nn ci vorrei più stare.
rammarico grande nn aver avuto la cornice di pubblico che meritava la partita, sarebbe stata una serata da raccotare ai nipotini, nn è il barcellona o il liverpool ma insomma abbiamo legnato be bene una squadra da tanto tempo ai vertici del calcio europeo.

due curiosità: 1) contro il dortmund si va sempre di autogol, dopo quello di freund del '95 all'andata dei quarti cu; 2) la vittoria in cl mancava dalla partita di meghni, il 2 1 al werder brema, un'altra tedesca.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: laziolello il 21 Ott 2020, 08:37
ho visto un pezzetto di Zenit-Brugge e onestamente i ritmi mi sono sembrati più alti
Io ho visto solo l'ultima mezzora ed effettivamente ritmi altissimi con occasioni da entrambe le parti senza interruzioni per vincere come se non ci fosse un domani, mentalità non comune da noi.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Aregai il 21 Ott 2020, 08:42
vedrai che farà in tempo a beccare mancini in un club dopo la parentesi nazionale....

grandissima prestazione, un po' lo speravo, nn poteva essere del tutto vera genova
questa partita dimostra ancora, se ce ne fosse stato bisogno, che voglia, spirito, fame a questi livelli cambiano tutto...speriamo la lezione sia servita e che in campionato ci sia approcci sempre nella giusta maniera che a pari punti con lo spezia nn ci vorrei più stare.
rammarico grande nn aver avuto lacornice di pubblico   che meritava la partita, sarebbe stata una serata da raccotare ai nipotini, nn è il barcellona o il liverpool ma insomma abbiamo legnato be bene una squadra da tanto tempo ai vertici del calcio europeo.

due curiosità: 1) contro il dortmund si va sempre di autogol, dopo quello di freund del '95 all'andata dei quarti cu; 2) la vittoria in cl mancava dalla partita di meghni, il 2 1 al werder brema, un'altra tedesca.

Sai che invece secondo me uno Stadio come il nostro da 80.000 posti così vuoto ha procurato un estrema soggezione psicologica ai crucchi.

Discussione precedente - Discussione successiva