Lazio - Borussia Mönchengladbach : la partita

Aperto da Raptus, 21 Feb 2013, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: iDresda il 22 Feb 2013, 08:36
Fino a ieri notte ho cercato la stessa notiza sulla stampa tedesca.
Il nulla
Stamattina escono i soliti rilanci di agenzie che riprendono le notizie italiane, con il condizionale e "secondo i media italiani".
Sul forum del Borussia non ce n'era la minima traccia. Qaulcosa se saranno detti tra loro questi, no?

Lungi da me pensare che sia un caso costruito, ma sta cosa è un tantino sospetta.

Caro Dresda...
'N 'altra tedesca...

Devi fa' altri straordinari...
Mo te toccano pure i forum dei tifosi dello stoccarda...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2013, 08:48
Caro Dresda...
'N 'altra tedesca...

Devi fa' altri straordinari...
Mo te toccano pure i forum dei tifosi dello stoccarda...

Gli svevi no, nun je la posso fa.
Nun se capisce un cazzo quando parlano, figurate quando scrivono.

comunque, puntuale come una cambiale in pretesto, la notizia è arrivata anche qui, ripresa dal forum dei borussi.
http://www.spiegel.de/sport/fussball/europa-league-moenchengladbach-fans-in-rom-niedergestochen-a-884888.html
Sempre "secondo i media italiani".
Vorrei vedè se i loro amichetti ne sanno qualcosa di più.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ci sono tre accoltellati...
Assolutamente da condannare...

Ma chi sono? come stanno? dove sono stati colpiti? In quale punto del corpo? In quale ospedale stanno in questo momento?

Ci sono 3 accoltelati. Punto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2013, 09:02
Ma poi la cosa bella...

Ma chi sono? come stanno? dove sono stati colpiti? In quale punto del corpo? In quale ospedale stanno in questo momento?

Se non ho capito male credo che tutt'e tre abbiano tranquillamente assistito alla partita.

Sia ben chiaro che non voglio assolutamente sminuire la grave, sempre e comunque, portata del fattaccio, gradirei solamente che ne venisse, sempre e comunque, data la stessa eco in ogni situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Questo è per IB che ieri me lo ha chiesto :))

Riesen-Saison 2011/2012. Die 3 besten Spieler gingen. Neustädter hätte man halten können, glaube ich. Dante und Reus sind so gut geworden, dafür sind wir einfach zu klein. Die konnte man nur mit Ausstiegs-Optionen ao lange halten. So.... jetzt haben wir wieder eine Durchschnitts-Elf. Und waren im 16tel-Finale. Die Gegner war auf der rechten Seite eine Übermacht, Glück für uns, daß 3 Super-Stars noch fehlten, sonst wäre das peinlich geworden. Über Zarate brauchen wir dabei nicht zu reden, das ist eine Lazio-Interna-Geschichte. Diakité + Mauri + Klose fehlten! Freut Euch doch alle, daß wir dieses Hyper-Feeling Europapokal noch einmal erleben durften. Vielleicht das letztes Mal für eine sehr lange Zeit......
HSV, Bremen, Dortmund, Nürnberg, Freiburg, Lazio, Fortuna.... immer mehr gegnerische Trainer verstehen, wie sie gegen uns spielen müssen. Wir spielen nach Schablone. Das macht mir Sorgen.

Grande stagione 2011/2012. I migliori tre se ne vanno. Potevamo tenere Neustädter, ma Reus e Dante sono diventati troppo bravi, troppo per una piccola come noi. Li potevamo tenere solo con una opzione di crescita. Dunque, ora abbiamo una squadra media.

il grassetto.
Eravamo ai sedicesimi di finale. Gli avversari erano una strapotenza, una fortuna per noi che gli mancavano tre superstars, altrimenti sarebbe andata anche peggio. Non parliamo di Zarate, che è una questione interna alla Lazio. Mancavano Klose, Mauri e Diakite! (S'é scordato Cavanda) Siate contenti di aver potuto assaporare il feeling della coppa europea ancora per una volta. Forse l'ultima per chissà quanto tempo.......

HSV, Brema, Dortmund, Norimberga, Friburgo, Lazio, Fortuna Düsseldorf.... sempre più gli allenatori avversari capiscono come devono giocare contro di noi. Giochiamo con uno schema fisso. E questo mi preoccupa.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2013, 09:02
Ma poi la cosa bella...

Il Rheinische Post di stamattina mette fine all'Episodio
http://www.rp-online.de/sport/fussball/vereine/borussia/drei-borussia-fans-in-rom-niedergestochen-1.3212314
Pare ci sia anche l'episodio di Ponte Milvio di cui ha parlato Charlie in altro topic

Drei Borussia-Fans in Rom niedergestochen
VON KARSTEN KELLERMANN - zuletzt aktualisiert: 22.02.2013 - 09:27
Rom (RPO). Am Rande der Europacup-Begegnung zwischen Borussia Mönchengladbach und Lazio Rom sind in der italienischen Hauptstadt am Donnerstag drei deutsche Fans niedergestochen worden. Keiner der Verletzten sei in kritischem Zustand, berichteten italienische Medien am Abend unter Berufung auf Polizeiangaben.

Das bestätigte auch Volker Klüttermann, Chef des Sicherheitsdienstes Borussias, am Freitagmorgen in Rom unserer Redaktion. "Es gab die Attacken. Zum Glück ist alles glimpflich abgegangen. Die Fans wurden ambulant behandelt, sind aber nicht schlimm verletzt", sagte Klüttermann.

Die drei Gladbach-Fans wurden auf dem Weg zum Olympiastadion überfallen. Demnach sei ein 50 Jahre alter Arzt auf der Milvischen Brücke vor dem Olympiastadion angegriffen worden, am Ufer des Tiber und vor dem Hilton-Hotel habe es weitere Angriffe gegeben.

Zwei Borussia-Fans hätten dabei Messerstiche in den Oberschenkel bekommen, einer einen Stich in die Seite. Zu den Vorfällen sei es noch vor Anpfiff der Begegnung zwischen dem Bundesliga-Zehnten und dem Vierten der Serie A an drei verschiedenen Orten der Stadt gekommen. Die Polizei suche die Täter in der Lazio-Fanszene.

Eine Woche nach dem 3:3-Spektakel im Borussia-Park verlor Mönchengladbach das Rückspiel gegen Lazio mit 0:2 (0:2) und brachte sich damit um das erste Europacup-Achtelfinale seit 18 Jahren. Insgesamt 10.000 Fans hatten die Gladbacher nach Rom begleitet.

Accoltellati a Roma tre fans del Borussia.
A margine dell'incontro tra Borussia Mönchengladbach e Lazio, giovedì sono stati accoltellati tre fans tedeschi nella capitale italiana. Nessuno dei tre feriti è in condizioni critiche, riportano i media italiani in serata secondo fonti della Polizia.

Lo ha confermato Volker Klüttermann, capo del servizio di sicurezza del Borussia, venerdì mattina da Roma alla nostra redazione. " Si, gli attacchi ci sono stati. Per fortuna non è successo niente di grave. I tifosi sono stati curati in ambulatorio, ma non sono feriti gravemente, ha detto Klüttermann.

I tre tifosi sono stati aggrediti sulla via dello Stadio Olimpico. Ci sono state cioè aggressioni a ponte milvio, vicino allo stadio olimpico, la vittima è un medico di 50 anni, presso la riva del Tevere evicino l'Hotel hilton.

Due tifosi del Borussia sono stati accoltellati alla coscia , uno sul fianco. I tre episodi sono avvenuti prima vel fischio d'inizio dell'incontro tra i decimi del campionato tedesco e i quarti del campionato italiano in tre luoghi diversi. La polizia cerca i responsabili tra i tifosi della Lazio.

Una settimana dopo lo spettacolare 3:3 del Borussia-Park il Gladbach ha perso l'incontro di ritorno contro la Lazio per 2:0, dovendo così rinucniare al primo ottavo di finalein una coppa europea dopo 18 anni. Circa 10mila tifosi hanno seguito la squadra fino a Roma.

Da questo sembra d'aver capito che stiano bene.
Non c'é cenno al fatto che abbiano visto egualmente la partita.
Ma sinceramente è un fatto secondario.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
c'hanno ragione  :) io che parlo 4 parole di tedesco quando mi trovai per digrazia a necessitare di un meccanico vicino Monaco, chiamai l'ADAC e non semo riuscitii a capisse eppure reifen non è na catzo de parola difficile da capì per uno che abita in germania. :beer:

Mi scuso per l'OT ma gradirei un consiglio:

Dici che un corso così aiuta la comprensione essendo io un neofita della lingua?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 22 Feb 2013, 11:54
Mi scuso per l'OT ma gradirei un consiglio:

Dici che un corso così aiuta la comprensione essendo io un neofita della lingua?

ohi maronn'!!!

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Ma a voi risulta che la partita sia stata trasmessa da la7, una persona mi ha detto cosi' ma mi sembra molto strano

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Possiamo dire tranquillamente che chi va in giro armato per accoltellare è un criminale? Il tifo c'entra poco o niente, 'sta gentaccia deve andare in galera per sempre!
8) :X(

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: giggio il 22 Feb 2013, 12:20
Ma a voi risulta che la partita sia stata trasmessa da la7, una persona mi ha detto cosi' ma mi sembra molto strano
no, italia1

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Intanto molti siti continuano a metterci in home page, parlando di un Olimpico a rischio...

Malimejomortaxxivostri... :x

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Lo sto pensando da quando è uscita ieri sera sta notizia.
Vedi se non devono trovà l'agnello sacrificale per far vedere che danno un giro di vite...

Che merde assolute.
Una settimana fa degli accoltellamenti di Napoli dovevi annà a cercà la notizia tra gli annunci di compravendita delle case.

Che stampa di merda

Fermo restando che quello che è successo ieri, a margine di una bella serata di calcio, è criminale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2013, 12:33
Allora..
Intanto molti siti continuano a metterci in home page, parlando di un Olimpico a rischio...

Malimejomortaxxivostri... :x
De Martino proprio ora su LSR sta parlando (anche) di quest'argomento

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 22 Feb 2013, 12:37
De Martino proprio ora su LSR sta parlando (anche) di quest'argomento

Che dice?...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Discorso fiume , tutto condivisibile tra l'altro. In sintesi sull'argomento degli accoltellati dice quello che scrivevamo con te e Dresda pochi post fa.
Insomma i soliti merdosi giornalari.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Citazione di: Magnopèl il 22 Feb 2013, 12:48
Discorso fiume , tutto condivisibile tra l'altro. In sintesi sull'argomento degli accoltellati dice quello che scrivevamo con te e Dresda pochi post fa.
Insomma i soliti merdosi giornalari.

Ma ancora ci stupiamo? Ormai li abbiamo capiti, anche se ste coese fanno girare le pa@@e

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Charlot il 22 Feb 2013, 12:23
Possiamo dire tranquillamente che chi va in giro armato per accoltellare è un criminale? Il tifo c'entra poco o niente, 'sta gentaccia deve andare in galera per sempre!
8) :X(
Per sempre è eccessivo.
Basretebbe una pena certa

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Una curiositá: é accertato fossero Laziali gli accoltellatori?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Centurio il 22 Feb 2013, 15:00
Una curiositá: é accertato fossero Laziali gli accoltellatori?
Io ancora devo capire se effettivamente ci sono stati accoltellamenti.

Discussione precedente - Discussione successiva