Lazio - Borussia Mönchengladbach

Aperto da white-blu, 15 Feb 2013, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: aquilante il 17 Feb 2013, 11:35
avete letto il topic di property? bene, io la penso in maniera diametralmente opposta
e ringrazio petkovic di dedicare tutta l'attenzione e la concentrazione necessaria per fronteggiare il tottenham o il panethinaikos o il borrussia monchenglabch, squadre dal prestigio internazionale di certo non inferiore al nostro
e lo stoccarda o il genk prima di disprezzarli dovremo meritarceli

ce la giochiamo in coppa italia, in el e in campionato, diamo il massimo in ogni competizione, nessun privilegio, nessuna gerarchia, raccoglieremo quello che saremo in grado di raccogliere

ps: la coppa della coppe, quella sì, era una competizione morta. c'è qualcuno in questo forum che non ha pianto di gioia la sera della vittoria ala villa park?

avanti Lazio, senza lamenti, senza rimpianti
Anch'io la penso così. Siamo in EL e dobbiamo giocare tutte le partite col sangue agli occhi. Non siamo le strisciate o il MU o Real e Barca... (purtroppo) , se il prossimo anno si giocherà in CL allora saremo contenti il doppio ma per ora voglio tornare in Europa sulla bocca di tutti anche passando per la porta secondaria.
Quando ho iniziato a tifare Lazio sull'album panini avevamo due giocatori per figurina (sapete che voglio dire...) e adesso disprezziamo l'EL?!?!? No ragazzi, io voglio poter andare all'estero con l'orgoglio e la certezza di essere conosciuti ed apprezzati come squadra di livello internazionale... cominciamo da qui!!!
PS: sono stato a M'Gladback e spero di esserci anche giovedì (work in progress) per appoggiare questa squadra che lo merita e far vedere ai tifosi tedeschi chi siamo!!!
Avanti Lazio!!!

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Grazie a Petko per averci datto questa mentalita di giocare sui 3 fronti.
Questa è una mentalita di big, le grande squadre giocano tutto a fondo no privilegiano una competizione.
Fare cio che ha fatto il Napoli è stata una mentailta provincialita, per me è con questa mentalita di giocare tutto che si fa il salto di qualita.
Il salto di qualita prima di farlo al livello dei giocatori, lo si fa al livello mentale.
Con questa mentalita forse si potrà competere con le big in Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 17 Feb 2013, 11:04
Loro sono 6-7 mila perche' per la prima volta hanno il privilegio di incontrare una squadra prestigiosa come la nostra, quando je ricapita.
Ragazzi ma 50mila de che?
Roma-juve di cartello sabato alle 9 fa 55mila di cui 10mila juventini, il napoli fa 15mila contro i polacchi.
L'inter alle 9 fa 20mila con il clui.
50 mila in italia e' roba che capita al mila con il barcellona, al napoli con il bayern e capito' a noi con il real, dove eravamo 70mila pero'.
In EL non ce' squadra italiana che sia arrivata a 40mila, forse i nostri 37mila con l'atletico.
Ma di che parliamo.
Noi dovremmo essere alle 19 in 50mila contro una squadra sconosciuta?
Ma per favore.
Tutti allo stadio per carita', ma guardiamo pure la realta' e non ce la prendiamo con i laziali.
Questa e' una competizione morta, che non vale niente.
L'altro giorno Tare ha detto che in alcune trasferte europee lontane, addirittura i premi uefa neanche coprivano i costi; cioe' per giocare ci rimettiamo.
Ma di che parliamo? Di una cosa che ha zero appeal e di squadre e di soldi; di una cosa che se passo il turno vado ad incontrare niente popo di meno che il genk o lo stoccarda. Ma su.
Qui devono darsi una regolata tutti.
Poi ci meravigliamo se il napoli gioca con 11 riserve contro i polacchi. E'normale. Questa e'una competizione che succhia energie enormi e da pochissimo.
Se permettete investo tutto nel cercare di arrivare tra le prime tre.
Da qui non si esce.
Facciamo tutti gli appelli che vogliamo ai laziali, ma gli altri tifosi vanno ancor meno dei laziali a vedere questa EL.

L'Europa League viene snobbata solo da chi pensa soltanto ai soldi e non allo sport, ovvero tutti i presidenti di squadre di media-bassa classifica italiane, o chi come il Napoli pensa che senza l'Europa League vincerà sicuramente lo scudetto. L'Inter giocava con i titolari, così come il Chelsea, il Tottenham, il Lione, l'Atletico Madrid, il Leverkusen, solo qualche riserva nell'11 che è sceso in campo. E queste sarebbero le squadre sconosciute? Liverpool, Zenit, Ajax, Rubin Kazan, Benfica, queste sarebbero sconosciute? Il Borussia Monchengladbach una squadra sconosciuta? La quarta in classifica nella Bundesliga 2011-2012? Quindi suppongo che non conosci nemmeno il Newcastle... pensa che Stoccarda e Newcastle lottano per la salvezza in campionato nella stagione attuale, eppure anche loro hanno schierato i titolari, noi invece avevamo Zamparini che diceva di schierare le riserve in Europa League per potersi concentrare sul campionato e... riqualificarsi in Europa. :roll:

L'anno scorso l'Atletico Madrid ha mancato la qualificazione in Champions League per 2 punti e si è andata a prendere l'Europa League e la Supercoppa UEFA (però... 'ste "squadre sconosciute" che prendono a pallonate i campioni d'Europa in carica...:roll:), ragionamento logico per due motivi:

• Se hai vinto l'Europa League e mancato la qualificazione in Champions League per soli 2 punti, evidentemente non era così impossibile il doppio impegno.
  • Non hai alcuna certezza che l'obiettivo da raggiungere in campionato arriverà o sarà vantaggioso per il futuro: l'Udinese l'anno scorso è stata eliminata dall'Europa League agli ottavi, è arrivata al terzo posto, ed è stata eliminata di nuovo ai play-off di Champions League; il Palermo di cui ho parlato prima, è stato eliminato nella fase a gironi dell'Europa League, ha raggiunto poi di nuovo l'Europa? Si, ma solo tramite la finale di Coppa Italia, e poi? E' stato eliminato addirittura al secondo turno play-off, e poi? Ha fatto un campionato migliore senza l'Europa League? No. La Sampdoria due stagioni fa fu eliminata alla fase a gironi dell'Europa League, si è per caso salvata a fine stagione? Ballardini quando allenava la Lazio una volta eliminato dall'Europa League disse di essersi liberato di un peso, ma come andò a finire? Durò un altro mese prima di lasciare il posto a Reja, e Reja l'anno scorso, liberatosi di questo "peso" a febbraio, ci è arrivato al terzo posto?

Tu dici di lasciar stare l'Europa League per puntare al terzo posto, in modo da prendersi i 25 milioni di premio della Champions League e avere più possibilità di rinforzare la squadra, ma la Lazio fino ad ora ha retto bene il doppio impegno, e la squadra rinforzata con quei 25 milioni avrà la possibilità di lottare seriamente per lo scudetto e/o per la Champions League? Se si, bene, ma se devo qualificarmi al terzo posto e puntare al terzo posto anche l'anno dopo, allora ci punto eccome sull'Europa League quest'anno.

Posso darti ragione sulle presenze allo stadio, ma la vittoria dell'Europa League è lo stesso riconoscimento importante degli ultimi 43 anni, solo chi vive di diritti televisivi è contrario.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Feb 2013, 19:44
L'Europa League viene snobbata solo da chi pensa soltanto ai soldi e non allo sport, ovvero tutti i presidenti di squadre di media-bassa classifica italiane, o chi come il Napoli pensa che senza l'Europa League vincerà sicuramente lo scudetto. L'Inter giocava con i titolari, così come il Chelsea, il Tottenham, il Lione, l'Atletico Madrid, il Leverkusen, solo qualche riserva nell'11 che è sceso in campo. E queste sarebbero le squadre sconosciute? Liverpool, Zenit, Ajax, Rubin Kazan, Benfica, queste sarebbero sconosciute? Il Borussia Monchengladbach una squadra sconosciuta? La quarta in classifica nella Bundesliga 2011-2012? Quindi suppongo che non conosci nemmeno il Newcastle... pensa che Stoccarda e Newcastle lottano per la salvezza in campionato nella stagione attuale, eppure anche loro hanno schierato i titolari, noi invece avevamo Zamparini che diceva di schierare le riserve in Europa League per potersi concentrare sul campionato e... riqualificarsi in Europa. :roll:

L'anno scorso l'Atletico Madrid ha mancato la qualificazione in Champions League per 2 punti e si è andata a prendere l'Europa League e la Supercoppa UEFA (però... 'ste "squadre sconosciute" che prendono a pallonate i campioni d'Europa in carica...:roll:), ragionamento logico per due motivi:

• Se hai vinto l'Europa League e mancato la qualificazione in Champions League per soli 2 punti, evidentemente non era così impossibile il doppio impegno.
  • Non hai alcuna certezza che l'obiettivo da raggiungere in campionato arriverà o sarà vantaggioso per il futuro: l'Udinese l'anno scorso è stata eliminata dall'Europa League agli ottavi, è arrivata al terzo posto, ed è stata eliminata di nuovo ai play-off di Champions League; il Palermo di cui ho parlato prima, è stato eliminato nella fase a gironi dell'Europa League, ha raggiunto poi di nuovo l'Europa? Si, ma solo tramite la finale di Coppa Italia, e poi? E' stato eliminato addirittura al secondo turno play-off, e poi? Ha fatto un campionato migliore senza l'Europa League? No. La Sampdoria due stagioni fa fu eliminata alla fase a gironi dell'Europa League, si è per caso salvata a fine stagione? Ballardini quando allenava la Lazio una volta eliminato dall'Europa League disse di essersi liberato di un peso, ma come andò a finire? Durò un altro mese prima di lasciare il posto a Reja, e Reja l'anno scorso, liberatosi di questo "peso" a febbraio, ci è arrivato al terzo posto?

Tu dici di lasciar stare l'Europa League per puntare al terzo posto, in modo da prendersi i 25 milioni di premio della Champions League e avere più possibilità di rinforzare la squadra, ma la Lazio fino ad ora ha retto bene il doppio impegno, e la squadra rinforzata con quei 25 milioni avrà la possibilità di lottare seriamente per lo scudetto e/o per la Champions League? Se si, bene, ma se devo qualificarmi al terzo posto e puntare al terzo posto anche l'anno dopo, allora ci punto eccome sull'Europa League quest'anno.

Posso darti ragione sulle presenze allo stadio, ma la vittoria dell'Europa League è lo stesso riconoscimento importante degli ultimi 43 anni, solo chi vive di diritti televisivi è contrario.

E posso aggiungere che nella stagione 2010-2011 il Porto di Villas Boas aveva vinto l'EL e aveva anche fatto il doblete coppa-campionato.
La stagione scorsa, l'Atletico si è servito della dinamica di vittorie dell'europa league per provare la rimontada in campionato (per 2 punti no si è qualificato ma è perche aveva fatto un inizio di campionato disastroso).
Vedi, il Bilbao (ha fatto finale dell'europa league e finale della coppa di spagna).
L'ha detto Udinese la stagione scorsa è la squadra che ha onorato al meglio l'EL ed ha finita terza.
L'EL per me è una fortuna, per esampio la serie di 16 risultadi utili è partita di questa vittoria con il Pana, altro esempio, sono sicuro che la partita col Gladbach mentalmente ci ha fatto molto bene.
In 2008, la viola è arrivata in semi finale della liga europa ed è riuscita a terminare quarta.
In 2009 il Shaktiar ha vinto la liga europa e il campionato
In 2008, il CSKA Moscova ha vinto l'EL e il campionato
In 2007, il Siviglia ha vinto l'EL e ha lottato fino la fine per il titulo (è arrivata terza a -3 del Real campione e del Barça.

Nell'esampio contrario la stagione scorsa siamo stati eliminati dall'Atletico ma no siamo arrivati terzi no per colpa della liga europa per il fatto che a casa con il Lecce abbiamo fatto 1-1, col Siena a casa 1-1, sconfita 2-1 col Novara, sconfita a casa 3-1 col Bologna, questi scarsi risultadi no sono stati il frutto della liga europa.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Mi scuso in 2008 è il Zenith ad aver vinto l'EL e ha finita o terza mi sembra dietro il Rubin Kazan campione di Russia

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: Property il 17 Feb 2013, 11:04
Loro sono 6-7 mila perche' per la prima volta hanno il privilegio di incontrare una squadra prestigiosa come la nostra, quando je ricapita.
Ragazzi ma 50mila de che?
Roma-juve di cartello sabato alle 9 fa 55mila di cui 10mila juventini, il napoli fa 15mila contro i polacchi.
L'inter alle 9 fa 20mila con il clui.
50 mila in italia e' roba che capita al mila con il barcellona, al napoli con il bayern e capito' a noi con il real, dove eravamo 70mila pero'.
In EL non ce' squadra italiana che sia arrivata a 40mila, forse i nostri 37mila con l'atletico.
Ma di che parliamo.
Noi dovremmo essere alle 19 in 50mila contro una squadra sconosciuta?
Ma per favore.
Tutti allo stadio per carita', ma guardiamo pure la realta' e non ce la prendiamo con i laziali.
Questa e' una competizione morta, che non vale niente.
L'altro giorno Tare ha detto che in alcune trasferte europee lontane, addirittura i premi uefa neanche coprivano i costi; cioe' per giocare ci rimettiamo.
Ma di che parliamo? Di una cosa che ha zero appeal e di squadre e di soldi; di una cosa che se passo il turno vado ad incontrare niente popo di meno che il genk o lo stoccarda. Ma su.
Qui devono darsi una regolata tutti.
Poi ci meravigliamo se il napoli gioca con 11 riserve contro i polacchi. E'normale. Questa e'una competizione che succhia energie enormi e da pochissimo.
Se permettete investo tutto nel cercare di arrivare tra le prime tre.
Da qui non si esce.
Facciamo tutti gli appelli che vogliamo ai laziali, ma gli altri tifosi vanno ancor meno dei laziali a vedere questa EL.

Il Napoli non ha giocato contro i polacchi (io sono polacco e mi piacerebbe che fossero i miei connazionali a rompere il c... ai napoletani.
Io comunque arrivo dalla Polonia per vedermi la Lazio ;-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: ondrasz il 17 Feb 2013, 21:44
Il Napoli non ha giocato contro i polacchi (io sono polacco e mi piacerebbe che fossero i miei connazionali a rompere il c... ai napoletani.
Io comunque arrivo dalla Polonia per vedermi la Lazio ;-)
Witam!  ;) e Forza Lazio!

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: domenico il 17 Feb 2013, 21:49
Witam!  ;) e Forza Lazio!
Bravo ;-) Ma ne sai di piu' o solo questa? Oppure... ;-)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: ondrasz il 17 Feb 2013, 21:58
Bravo ;-) Ma ne sai di piu' o solo questa? Oppure... ;-)
Diciamo che lo parlo così così... O meglio riesco a farmi capire  :p nie idzie mi sie tak dobrze, ale dam sobie rade...  :p

ondrasz

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: domenico il 17 Feb 2013, 22:05
Diciamo che lo parlo così così... O meglio riesco a farmi capire  :p nie idzie mi sie tak dobrze, ale dam sobie rade...  :p
Allora Ti ammiro ;-)
E vedo solo una spiegazione: hai una donna polacca ;-)

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: ondrasz il 17 Feb 2013, 22:11
Allora Ti ammiro ;-)
E vedo solo una spiegazione: hai una donna polacca ;-)
Acqua  la mia ragazza è italiana :) .. ho conosciuto dei ragazzi in vacanza con cui è nata una amicizia... anche se ormai sono 2 anni che non vado in Polonia  :(... vabbe dai la chiudo qua, altrimenti vado Off Topic :)

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Feb 2013, 19:44

• Non hai alcuna certezza che l'obiettivo da raggiungere in campionato arriverà o sarà vantaggioso per il futuro: l'Udinese l'anno scorso è stata eliminata dall'Europa League agli ottavi, è arrivata al terzo posto, ed è stata eliminata di nuovo ai play-off di Champions League; il Palermo di cui ho parlato prima, è stato eliminato nella fase a gironi dell'Europa League, ha raggiunto poi di nuovo l'Europa? Si, ma solo tramite la finale di Coppa Italia, e poi? E' stato eliminato addirittura al secondo turno play-off, e poi? Ha fatto un campionato migliore senza l'Europa League? No. La Sampdoria due stagioni fa fu eliminata alla fase a gironi dell'Europa League, si è per caso salvata a fine stagione? Ballardini quando allenava la Lazio una volta eliminato dall'Europa League disse di essersi liberato di un peso, ma come andò a finire? Durò un altro mese prima di lasciare il posto a Reja, e Reja l'anno scorso, liberatosi di questo "peso" a febbraio, ci è arrivato al terzo posto

Posso darti ragione sullepresenze allo stadio, ma la vittoria dell'Europa League è lo stesso riconoscimento importante degli ultimi 43 anni, solo chi vive di diritti televisivi è contrario.
Ma io parlavo di squadre italiane. Non cè mai stata una squadra italiana, compresa juve, napoli e inter che ha questa competizione abbia tenuto, mai.
Il confronto con le altre squadre straniere è più complicato, avendo loro stesse altri introiti e rose più ampie per far fronte a più impegni. Il confronto con i portoghesi ha poco senso, avendo un campionate a 16 squadre con un'infinità di partite in meno. Così come quello tedesco.
Il campionato italiano è lungo, denso e difficile anche con il chievo di turno. E giocare di giovedì è molto gravoso per il campionato.
Il tutto per una competizione che l'anno scorso alla lazio non ha portato neanche 3 milioni in tutto, cioè ci rendiamo conto?
Le partite hanno un appeal scarso; se aspetti che arrivino 50mila per la decima in classifica in bundesliga, peggio del nostro catania insomma, bè stiamo freschi.
Loro invece giocano contro la terza in classifica italiana.
Questo è il calcio anche dei soldi e dei denari e questa competizione non ne porta.
Ti rispondo di si alla tua domanda. Ha senso solo il terzo posto con accesso alla CL.
25 milioni in più confermo che ci cambiano la vita. Credo possano stabilizzarci per qualche anno nella lotta per le prime 3.
Gli stadi italiani nella EL sono deserti, senza eccezioni.
Ci sarà un motivo no? Il motivo è questo, non interessa e non porta benefici.[/list]

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Fra vittoria EL e 3^ posto , non ho dubbi . EL .

Inoltre , parlando di crescita graduale .
Vincere la EL ti permette di migliorare il tuo coefficiente UEFA .
Se nel 2013 arriviamo Terzi (o Secondi) in quale urna saremo ? 4^ credo
Potremmo capitare in un girone con MU,Dortmund,Shaktar .
Certo potremmo fare come il Napoli lo scorso anno , ma probabilisticamente ?

Voglio la El come fosse un sostanzioso secondo piatto e la CI come contorno .

A me i TITULI piacciono . A VOI ?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Feb 2013, 00:22

Completamente d'accordo con te!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
e cmq 20 euri per la curva sono troppi. Ca.zzo! Anche qui sopra dovremmo fa le battaglie per i prezzi. Visti i tempi...
mettili a 10 o a 5 e poi vedi.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Andare avanti il più possibile in EL quest'anno è fondamentale, qualsiasi sia il piazzamento finale in campionato.
Infatti nel nostro coefficiente UEFA dalla prossima stagione non rientreranno più i punti fatti nell'ultima partecipazione in CL.

Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Panzabianca il 18 Feb 2013, 10:51
e cmq 20 euri per la curva sono troppi. Ca.zzo! Anche qui sopra dovremmo fa le battaglie per i prezzi. Visti i tempi...
mettili a 10 o a 5 e poi vedi.

20 non sono troppi, guarda le altre squadre cosa fanno.
E quando la scietà ha fatto la cosa che ti auspicavi non le è convenuto affatto. (De Martino o Canigiani dixit)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Feb 2013, 00:22

Discussione precedente - Discussione successiva