Affare Fondi d'investimento

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brixton

*
4902
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #60 il: 05 Feb 2021, 16:48 »
Se non trovano l'ennesimo investitore misteriosamente attratto da queste cloache mangiasoldi che sono le milanesi e le merde, vendessero i loro pezzi migliori e si ridimensionassero come abbiamo dovuto fare noi nel 2004. Se il buco è "solo" di 200 milioni, vendendo i vari Lukaku, Martinez, Barella, Hakimi etc. a quella cifra ci arrivano. Il problema è loro, non vedo perché porsi altre questioni.
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #61 il: 05 Feb 2021, 17:02 »
In tutto questo si spera che la politica economica morigerata di Lotito possa portarci notevoli vantaggi in termini di possibilità di spesa sul mercato.  8)
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #62 il: 05 Feb 2021, 20:05 »
un fondo di investiemto non è una soluzione, è un problema
in che modo remunera gli investitori e cosa accade se non fa profitti ? puoi anche fare un contratto che non gli dia potere decisionale, ma non puoi pensare che qualunque decisione non sia presa sotto il ricatto di un aspetto economico, farsi degli amici all'ocorrenza è sempre molto semplice se hai il portafoglio gonfio

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #63 il: 09 Feb 2021, 12:38 »
credo che stia saltando tutto, ora anche Juve e Inter sono contrarie per cui raggiungere i 14 si necessari diventa difficile...alla fine potrebbe spuntarla di nuovo Lotito...intanto i diritti tv stanno per essere assegnati a DAZN per una cifra, tra  una cosa e l'altra, pacchetti vari ect di 910 milioni...il contratto passato era di 970...visti i tempi non è male la cifra che hanno spuntato...anche perche, diafolo di un Lotiten che sta lavorando sulla cosa , rimarrebbe fuori dall'accordo mi pare una partita a settimana ( ho letto veloce sul corsport al bar ) che verrebbe messa ulteriormente all'asta con un guadagno presunto  di un altro centinaio di milioni...insomma alla fine si arriverebbe al miliardo di euro...a me pare una buona base per ripartire, si presume  l'anno prossimo senza pandemia, quindi con gli abbonati, il botteghino, gli sponsor ect, senza dover cedere importanti quote di sovranita' ai fondi ...tutto bene ? forse...perche  l'improvviso voltafaccia di Juve e Inter sui soldi dei fondi un po mi puzza...ho letto giorni fa che  la  Juve rifiutava la clausola imposta di non poter partecipare ad altre lega che non sia quella nazionale...e cio' mi fa pensare che se la Juve e l'Inter rinunciano a bei soldini dei fondi che gli sarebbero piovuti addosso, forse il progetto della superlega è piu' avanti di quanto pensiamo o ci fanno sapere...vedremo !!

Online Pomata

*
12328
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #64 il: 09 Feb 2021, 12:58 »
per mio padre sarebbe impossibile senza wifi guardare il campionato solo con DAZN. Anche se glielo metto se succede il minimo problema non avrebbe idea di come risolverlo

pure la mia connessione non e' che sia una scheggia
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #65 il: 09 Feb 2021, 13:02 »
credo che stia saltando tutto, ora anche Juve e Inter sono contrarie per cui raggiungere i 14 si necessari diventa difficile...alla fine potrebbe spuntarla di nuovo Lotito...intanto i diritti tv stanno per essere assegnati a DAZN per una cifra, tra  una cosa e l'altra, pacchetti vari ect di 910 milioni...il contratto passato era di 970...visti i tempi non è male la cifra che hanno spuntato...anche perche, diafolo di un Lotiten che sta lavorando sulla cosa , rimarrebbe fuori dall'accordo mi pare una partita a settimana ( ho letto veloce sul corsport al bar ) che verrebbe messa ulteriormente all'asta con un guadagno presunto  di un altro centinaio di milioni...insomma alla fine si arriverebbe al miliardo di euro...a me pare una buona base per ripartire, si presume  l'anno prossimo senza pandemia, quindi con gli abbonati, il botteghino, gli sponsor ect, senza dover cedere importanti quote di sovranita' ai fondi ...tutto bene ? forse...perche  l'improvviso voltafaccia di Juve e Inter sui soldi dei fondi un po mi puzza...ho letto giorni fa che  la  Juve rifiutava la clausola imposta di non poter partecipare ad altre lega che non sia quella nazionale...e cio' mi fa pensare che se la Juve e l'Inter rinunciano a bei soldini dei fondi che gli sarebbero piovuti addosso, forse il progetto della superlega è piu' avanti di quanto pensiamo o ci fanno sapere...vedremo !!

Se fanno sta cazzata di vendere a DAZN per avere più soldi subito prevedo grossi guai. Il 5G di Telecom se lo danno sui denti: questi pensano davvero che a cacciare i soldi degli abbonamenti siano i ragazzini col telefonino? I 40-50enni che se lo possono permettere le partite le guardano in poltrona e per questi la app è solo una grossa rottura di [...]. DAZN ha svoltato solo con l'accordo con Sky e il canale 209.
Dopo 3 anni si ritroveranno a svendere a Sky alla metà. O più probabilmente DAZN implorerà molto prima un subentro di Sky per la suddivisione di onori e oneri. In ogni caso ci sarà un deprezzamento del prodotto.

Offline Berserkr

*
1736
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #66 il: 09 Feb 2021, 13:10 »
se la Juve e l'Inter rinunciano a bei soldini dei fondi che gli sarebbero piovuti addosso, forse il progetto della superlega è piu' avanti di quanto pensiamo o ci fanno sapere...vedremo !!
e più che altro soprattutto inter e scatarri, ma anche juve stessa, hanno bisogno immediato di liquidità da quello che si legge qui nel forum e altrove viste le scadenze dei pagamenti in arrivo. per cui sì molto particolare come situazione

Offline sorazio

*
10612
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #67 il: 09 Feb 2021, 13:14 »
Chi mi spiega che succede? Falliscono merde strisciate e merde del meraviglioso bobbolo?

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #68 il: 09 Feb 2021, 13:16 »
Se fanno sta cazzata di vendere a DAZN per avere più soldi subito prevedo grossi guai. Il 5G di Telecom se lo danno sui denti: questi pensano davvero che a cacciare i soldi degli abbonamenti siano i ragazzini col telefonino? I 40-50enni che se lo possono permettere le partite le guardano in poltrona e per questi la app è solo una grossa rottura di [...]. DAZN ha svoltato solo con l'accordo con Sky e il canale 209.
Dopo 3 anni si ritroveranno a svendere a Sky alla metà. O più probabilmente DAZN implorerà molto prima un subentro di Sky per la suddivisione di onori e oneri. In ogni caso ci sarà un deprezzamento del prodotto.

io non ci capisco molto di app e quant'altro, non ho manco internet sul telefonino, me sa unico al mondo  :=))...ho letto che si appoggeranno alla rete TIM in che  modo non lo so...pero' dissento su quanto dici dei 40/50 enni che vogliono sta in poltrona a vede' le partite...io ne ho 60 e so riuscito a capire che con un cavetto da 3 euro collego il portatile alla tv e me vedo in poltrona tutte  le partite lo stesso... ;)

Offline Berserkr

*
1736
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #69 il: 09 Feb 2021, 13:17 »
Chi mi spiega che succede? Falliscono merde strisciate e merde del meraviglioso bobbolo?
no naturalmente no, però mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto del perché dell'improvviso cambio di idea da parte delle big (le più indebitate) riguardo l'ingresso dei fondi in lega e relativa immediata iniezione di soldi. mi sembra troppo poco il motivo esposto da parissn per cambiare idea così

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #70 il: 09 Feb 2021, 13:25 »
no naturalmente no, però mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto del perché dell'improvviso cambio di idea da parte delle big (le più indebitate) riguardo l'ingresso dei fondi in lega e relativa immediata iniezione di soldi. mi sembra troppo poco il motivo esposto da parissn per cambiare idea così

l'articolo odierno del Corsport non spiegava, diceva solo che adesso Juve e Inter sono dalla parte di chi non vuole  i fondi...che  l'ipotesi sia quella della cluasola a non poter partecipare ad altre leghe l'ho supposta io, perche giorni fa avevo letto che la  Juve aveva dubbi proprio su questo...è chearo che se cosi' fosse il dubbio nasce spontaneo...rinunciano a tutti sti soldi senza essere certi di avere altre entrate ? appunto quelle della superlega?? boh...vedremo...riguardo la situazione dei debiti c'e da dire che cmq sia, secondo me, la  juve ha  un impero economico dietro per cui puo' reggere ancora senza troppi problemi...l'inter sta trattando un cambio di proprieta' e chiaramente chi subentra dovra' farsi carico dei debiti in un modo o nell'altro, coprendoli o ritrattandoli ....per le merde non saprei...Friedkin per quanto ricchissimo non credo abbia  un impero alle spalle come la  juve o abbia i soldi di un magnate cinese...ha gia messo 300 milioni tra acquisto, ricapitalizzazione ect...eppure  l'indebitamento è sempre li'....

Offline Berserkr

*
1736
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #71 il: 09 Feb 2021, 13:38 »
no ma infatti il punto della clausola sul non partecipare alla superlega ha senso, l'ho letta paventarsi da più fonti.
di sicuro, purtroppo per me che le vorrei vedere sprofondare tutte e 3, quelle tre non rischiano molto per i motivi che correttamente dici tu.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #72 il: 09 Feb 2021, 13:55 »
https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN

ma il vero proprietario di dazn chi sarebbe? Questo Perform group da cui è nata che faceva prima?

https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN_Group

di questi tempi è strano che come business abbiano solo quello degli eventi sportivi...

Online Pomata

*
12328
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #73 il: 09 Feb 2021, 14:07 »
https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN

ma il vero proprietario di dazn chi sarebbe? Questo Perform group da cui è nata che faceva prima?

https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN_Group

di questi tempi è strano che come business abbiano solo quello degli eventi sportivi...

roba russa mi pare

Offline Hicks

*
9277
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #74 il: 09 Feb 2021, 14:18 »
no ma infatti il punto della clausola sul non partecipare alla superlega ha senso, l'ho letta paventarsi da più fonti.
di sicuro, purtroppo per me che le vorrei vedere sprofondare tutte e 3, quelle tre non rischiano molto per i motivi che correttamente dici tu.

Andrà in default il paese prima di veder fallire quei tre ammassi di sterco..

Offline Berserkr

*
1736
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #75 il: 09 Feb 2021, 16:06 »
https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN

ma il vero proprietario di dazn chi sarebbe? Questo Perform group da cui è nata che faceva prima?

https://it.wikipedia.org/wiki/DAZN_Group

di questi tempi è strano che come business abbiano solo quello degli eventi sportivi...
il proprietario è tale Leonard Blavatnik, un signore ucraino che stando a quanto riporta la sua biografia di wikipedia, sembrerebbe avere fatto fortuna con le privatizzazioni di alcuni settori economici a seguito del dissolvimento dell'URSS.
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #76 il: 09 Feb 2021, 18:00 »
io non ci capisco molto di app e quant'altro, non ho manco internet sul telefonino, me sa unico al mondo  :=))...ho letto che si appoggeranno alla rete TIM in che  modo non lo so...pero' dissento su quanto dici dei 40/50 enni che vogliono sta in poltrona a vede' le partite...io ne ho 60 e so riuscito a capire che con un cavetto da 3 euro collego il portatile alla tv e me vedo in poltrona tutte  le partite lo stesso... ;)

Giuro che a metà del post stavo per scrivere "e per favore non cominciate a dire che non è vero, io ho quell'età e mangio pane e bit o roba del genere", poi ho lasciato perdere perché mi sembrava scontato.  :)

Sei qui e passi buona parte del tuo tempo su un forum in rete: se non ti basta questo per capire che non sei esattamente nella media gaussiana del 50enne italico, hai un problema di visione fuori della bolla.
Non faccio più helpdesk informatico da tempo, grazie al cielo, ma le persone che lavorano con me sì, e ho comunque a che fare spesso con il prototipo dell'utente digitale medio, solo che ora è tipicamente un Dirigente laureato. Credimi, non ti rendi bene conto di chi ci sia lì fuori.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/10/analfabeti-digitali-secondo-locse-litalia-il-terzo-paese-peggiore-su-29-analizzati/5168160/

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Affare Fondi d'investimento
« Risposta #77 il: 09 Feb 2021, 18:22 »
Giuro che a metà del post stavo per scrivere "e per favore non cominciate a dire che non è vero, io ho quell'età e mangio pane e bit o roba del genere", poi ho lasciato perdere perché mi sembrava scontato.  :)

Sei qui e passi buona parte del tuo tempo su un forum in rete: se non ti basta questo per capire che non sei esattamente nella media gaussiana del 50enne italico, hai un problema di visione fuori della bolla.
Non faccio più helpdesk informatico da tempo, grazie al cielo, ma le persone che lavorano con me sì, e ho comunque a che fare spesso con il prototipo dell'utente digitale medio, solo che ora è tipicamente un Dirigente laureato. Credimi, non ti rendi bene conto di chi ci sia lì fuori.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/10/analfabeti-digitali-secondo-locse-litalia-il-terzo-paese-peggiore-su-29-analizzati/5168160/

per carita' mi fido di quello che dici pero' sinceramente che  un utente digitale medio, non sappia trovare il sito di DAZN sul pc portatile e attaccare un cavetto HDMI al televisore , stento a crederlo...cioe sono 60 secondi di lavoro in piu' rispetto a spingere un tasto del telecomando e sprofondare sul divano...cmq sia peggio per chi ha sti problemi , io senza abbonamento alcuno e senza pagare siti fittizi in mano al crimine, non me perdo una partita da 3 anni...sono pure stanco di ripetere sta cosa...per me potrebbero morire di fame tutte le piattaforme, che cmq non moriranno mai perche' appunto come dici c'e chi...nel 2021 è capace solo a spingere un tasto del telecomando...cioe' a sto punto i 40/50 miliardi del Recovery Fund che nella bozza sarebbero destinati alla digitalizzazione, li spendessero altrove !!  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod