Lazio-Cagliari

Aperto da fabiuz, 28 Dic 2012, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
se vuoi veleggiare nelle zone alte della classifica tutte le partite sono importanti.
dobbiamo assolutamente vincere contro un cagliari che, dopo il buon avvio del duo in panca, sta soffrendo molto.
ho visto la partita contro la juve e non meritavano di perdere in quel modo, anche se nel secondo tempo hanno rinunciato a giocare.

per vincere e dare un segnale al campionato occorre uno scatto di mentalità: giochiamo per vincere e non per partecipare.

io credo molto nel recupero al 100% di lulic, che fino ad ora ha dato un apporto modesto. potrebbe essere il nostro acquisto di gennaio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 04 Gen 2013, 09:13
se vuoi veleggiare nelle zone alte della classifica tutte le partite sono importanti.
dobbiamo assolutamente vincere contro un cagliari che, dopo il buon avvio del duo in panca, sta soffrendo molto.
ho visto la partita contro la juve e non meritavano di perdere in quel modo, anche se nel secondo tempo hanno rinunciato a giocare.

per vincere e dare un segnale al campionato occorre uno scatto di mentalità: giochiamo per vincere e non per partecipare.

io credo molto nel recupero al 100% di lulic, che fino ad ora ha dato un apporto modesto. potrebbe essere il nostro acquisto di gennaio.

concordo

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
In caso di vittoria contro il cagliari la Lazio sarebbe la seconda nella storia del club per numero di punti conquistati dopo 19 giornate e la quinta di tutti i tempi come media-punti alla fine del girone di andata.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Il Tenente il 04 Gen 2013, 08:47
Tabaccaio a via della Giuliana, all'inizio di via Trionfale. Più in alto non saprei, forse il bar di Piazza Igea

Grazie mille!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
domani ce so li  sardi, un bel cappotto e via

ADLER SS 1900

*
Lazionetter
* 25
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Benritrovati, buon anno a tutti e... sappiatelo:

la partita col Cagliari è un problema.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Deve segnare Miro Klose.

Dobbiamo obbligare le pagine sportive di giornali e tg a non parlare di calcio per una settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
per l'avversario e la sua posizione...e per il rientro dalla sosta!
speriamo bene..io penso che partiremo al solito con un baricentro basso..
visto che il mister non vuole rischiare più.

daje Miro, daje Lazio

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Partita difficile ma bisogna vincere e cominciare il nuovo anno così come si è finito il vecchio.

Forza Lazio! Forza Ragazzi!

:ssl :since :ssl

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
partita difficile, ci serve l'impresa e il 150%

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

lulic mi aspetto finalmente di vederlo al massimo

importante è la concentrazione

guai a prenderla sottogamba    partita rognosa   

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695
Oltre ad astori e pisano out anche ariaudo e pinilla.

meglio.

Motala

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: nordest2 il 04 Gen 2013, 14:13
come è stato detto pinilla in dubbio

lulic mi aspetto finalmente di vederlo al massimo

importante è la concentrazione

guai a prenderla sottogamba    partita rognosa

esatto partita molto rognosa.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Partita rognosa, con un pubblico che diffcilmente raggiungerà i 30.000 spettatori. Questa cosa è un problema, siamo secondi in classifica ed avremo una cornice di pubblico imbarazzante a sostenera la squadra. Che amarezza.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Partita complicata nonostante le molte assenza cagliaritane. :since :since :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695
RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic no limits: "Guardiamo sempre avanti!"
04.01.2013 14:45 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito    articolo letto 1820 volte
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Pronti, via! Riparte la Serie A e con essa le ambizioni d'alta quota biancocelesti. Basta ai giorni di festa fatti di semplici allenamenti, domani sera all'Olimpico arriva il Cagliari della coppia Pulga-Lopez. Petkovic punta il dodicesimo risultato utile consecutivo tra coppe e campionato, guai a sottovalutare l'avversario nonostante il periodo di difficoltà in cui si trova. Vincere per allungare al secondo posto in classifica e guardare con occhio particolarmente interessato le partite della domenica delle dirette concorrenti a un posto Champions, questo l'obiettivo dell'allenatore di origini bosniache. Alle 15, presso la sala stampa di Formello, prevista la conferenza della vigilia del tecnico, segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Che augurio fa alla Lazio per il 2013?

Migliorare di giorno in giorno e ottenere i massimi risultati.

Come ha visto la Lazio alla ripresa?

Dopo una pausa non ci sono mai certezze, bisogna al più presto entrare in partita con la mentalità giusta. Prima di partire per le vacanze ho visto la squsdra riposata. Ho visto una squadra riposata mentalmente, adesso bisogna dimostrarlo sul campo.

Con una vittoria sarebbe eguagliato il record di Eriksson?

Tutti questi commenti fanno piacere, speriamo possano farlo anche in futuro perché conta solo il risultato finale. Domani sarà l'ultima d'andata dovremo continuare così e cercare sempre di vincere.

Se lo aspettava un inizio del genere?

Forse meritavamo anche qualcosa di più. Dobbiamo confermare il momento già da domani, vogliamo continuare questa tendenza.

Qual'è la filosofia di Petkovic?

Non capivo quello che leggevo nei primi due mesi e neanche mi interessava molto. Sono stato giocatore oltre che allenatore e so che quando uno arriva in una nuova realtà fatica a dimostrare e a convincere. Ci sono serviti mesi per capirci l'uno con l'altro, poi sono arrivati i risultati. La mia filosofia è quella di continuare a lavorare anche per il futuro, quanto successo fino ad adesso ci dà soddisfazioni ma vogliamo lavorare per continuare a fare bene anche in futuro.

Rapporto con Lotito?

Forse uno dei miei meriti è anche la calma portata all'ambiente. Volevo portare positività alla squadra da trasmettere anche all'esterno. L'ambiente ha usufruito di questo, anche con il Presidente abbiamo trovato una sinergia da uomo a uomo e insieme ai risultati ha contribuito ad instaurare un rapporto positivo.

La Lazio anti Juventus?

Noi crediamo sempre di potercela giocare con tutti. Dobbiamo dare il 100% in tutte le partite, non siamo l'anti di nessuno ma soltanto pro Lazio.

Dopo sei mesi qui in Italia, ha capito perché la Lazio viene un po' snobbata?

Forse ultimamente ne parlano un po' di più ma lo sapevo già dall'inizio. In tutti i paesi è così, anche in Italia ci sono degli interessi dietro che dipendono da tanti fattori.

Il Cagliari è in crisi, sulla carta è una partita facile?

Non ho ancora parlato alla squadra dell'avversario, lo farò dopo durante l'allenamento e nella videoriunione. Il Cagliari ha dimostrato di valere tanto, soprattutto da metà campo in su, è una squadra da prendere con le pinze. Comunque pensiamo solo a noi stessi, dobbiamo spingere sin da subito sull'acceleratore.

Il reparto avanzato va bene così dopo la partenza di Rocchi?

Non vado oltre alla partita di domani. Per la gara col Cagliari va bene così, nelle prossime partite gli attaccanti avranno la possibilità di dimostrare il loro valore. Alcuni di loro come Kozak e Rozzi sono giovani, hanno bisogno di pazienza e della fiducia dell'ambiente per poter crescere e potersi esprimere al meglio.

Quale partner potrebbe essere ideale per Klose?

Noi avevamo puntato Burak (Yilmaz ndr ), in futuro valuteremo i giocatori che potrebbero fare al caso nostro. Non è questo il momento adatto per parlarne.

Lo step successivo della Lazio potrebbe essere quello di raggiungere la Juventus?

Dobbiamo sempre avere un obiettivo in avanti. La Juventus ha tanti punti di vantaggio, noi dovremo scendere in campo senza guardare troppo indietro la classifica e dare come sempre il masssimo, anche il 105-110 %.

Quanto il mercato può aiutare la Lazio a migliorare?

DIfficilmente a gennaio il mercato può stravolgere una squadra. Se ci sarà l'occasione di accrescere il valore della nostra rosa vedremo di intervenire. Adesso vogliamo concentrarci esclusivamente sulla partita di domani.

Si stanno rinforzando tutte le dirette concorrenti. Dovrebbe muoversi anche la Lazio sul mercato?

Il primo rinforzo sono stati gli otto giorni di pausa, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Abbiamo parlato tanto delle situazioni interne, vedremo più avanti se intervenire con la società.

Lampard?

E' sicuramente un grande giocatore, ha giocato ottimi campionati nel Chelsea. Una giusta valutazione la potrò dare soltanto quando lo vedrò in campo. Adesso comunque è inutile parlare di queste cose.

Centrocampo ha bisogno di rinforzi?

Adesso non c'è un reparto particolare che ha bisogno di rinforzi. Non vogliamo stravolgere la squadra, la cosa più importante è mantenere gli equilibri all'interno del gruppo.

Candreva come sta?

Sta migliorando di giorno in giorno, non ha fatto le vacanze per lavorare. Spero di convocarlo dopo l'allenamento di oggi pomeriggio.

Un commento sul Cagliari?

Tengono molto a fare risultato qui, è una squadra che ha dimostrato nelle ultime partite di essere una formazione che gioca un buon calcio anche in trasferta. Se vogliamo rimanere nelle alte sfere e aumentare le nostre convinzioni, però, dobbiamo assolutamente vincere la partita di domani.

Zarate rappresenta anche una sua sconfitta?

Abbiamo parlato fin troppo di Mauro Zarate, lasciamo il tempo di riflettere a tutti e concentriamoci solo sulla partita di domani.

Pensa che Pro Patria - Milan sarebbe stata interrotta anche in campionato?

Non penso, dipende se è tutto lo stadio o meno a fare i cori razzisti o se solo qualche unità. Nel mondo ci sono tanti stadi in cui succedono queste cose, bisognerebbe agire in modo più duro magari anche interrompendo le partite.

Paura della partita successiva alla sosta natalizia?

Domani vedremo dopo la partita ma spero che tutto l'ambiente compresi i giocatori abbiano imparato la lezione dell'anno scorso. Durante la partita non ci sono pause, bisogna subito affrontare l'avversario con il giusto impegno e sono sicuro che la nostra squadra giocherà con la cattiveria necessaria.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
20mila abbonati se non arriviamo a 12-15 mila paganti almeno POI NUN SE LAMENTAMO

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.695
Citazione di: rocchigol il 04 Gen 2013, 16:16
20mila abbonati se non arriviamo a 12-15 mila paganti almeno POI NUN SE LAMENTAMO
Ieri erano 3500 i biglietti venduti.

Discussione precedente - Discussione successiva