Lazio - Cesena: i commenti

Aperto da Daniela, 09 Feb 2012, 22:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
giovedi' lavorativo ore 20,45,obbligo di catene a bordo, parcheggio minimo a 3 Km,freddo polare. ti bastano come motivi?

dai rio, sono scuse, ho sentito più freddo a Lazio-milan, le catene non si dovevano mettere e ieri si parcheggiava sotto l'olimpico.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
il dito medio di mutu verso la curva va punito con giornate di squalifica !!!!

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Ho perso la voce ma chi se ne fregaaaaa............ gol in dieci minuti.................una rimonta incrdibile.......un cuore pazzesco...........................questa è la mia Laziooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: white-blu il 10 Feb 2012, 10:27
il dito medio di mutu verso la curva va punito con giornate di squalifica !!!!

no, basta che si tolga quello che gli abbiamo infilato noi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La partita piu' epica degli ultimi vent'anni e io bloccato a Zurigo su un aereo un'ora e mezza aspettando che passi la tempesta di neve e che ci songelino.
Fanculo, ma grazie ai ragazzi, anche se non ho potuto godere di quest'immenso momento di lazialita'.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2012, 10:48
Mortacci vostri, ve odio.
La partita piu' epica degli ultimi vent'anni e io bloccato a Zurigo su un aereo un'ora e mezza aspettando che passi la tempesta di neve e che ci songelino.
Fanculo, ma grazie ai ragazzi, anche se non ho potuto godere di quest'immenso momento di lazialita'.

non l'hai vista??? hahahahahah

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
Sapete dove si può scaricare ? (se si MP please :DD )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2012, 10:49
Sapete dove si può scaricare ? (se si MP please :DD )

con calma  :beer:

porgascogne

Visitatore

sms no, eh?

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma ieri sera Matuzalem è stato secondo me semplicemente mostruoso. Se lo sostenesse il fisico sarebbe un giocatore straordinario.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: mazzok il 10 Feb 2012, 09:02
posto l'ultima parte di un'articolo di un giornale on-line http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2012/2/10/PAGELLE-Lazio-Cesena-3-2-i-voti-la-cronaca-il-tabellino-ventiduesima-giornata-/241631/ rende l'idea dell'impresa:

SINTESI SECONDO TEMPO: e non sarà nemmeno l'ultima. Reja è tecnico esperto mica per nulla: tolto un inutile Candreva, zavorra l'artiglieria con Kozak. In 10, con un buco di sensi di colpa, i celesti cambiano la storia in 17 minuti da infarto. Hernanes scalda il destro al 1' (centrale) su sponda di Klose; poi, da trequartista senza peccato, scaglia la prima pietra: sberla terrificante dal limite, Antonioli manco la vede, 1-2 all'8'. Il Cesena esala l'ultimo respiro nel contropiede di Santana, che in percussione accarezza il palo di punta (10'). Il palloncino che doveva soffocare l'aquila scoppia in faccia ai romagnoli, bracconieri inesperti: al 10' Kozak fa le prove, alzando il tap-in volante da un metro (ma in equilibrio precario). Non c'è tempo per pensare: da destra, Gonzalez spiove, Klose sponda, Kozak sfiora un pallone che Lulic incrocia in rete col sinistro, vanificando uscita di Antonioli e salvataggio di Rodriguez. Pari e patta al 15' e tutto da rifare. Ma la piada è scaduta: al 17' angolo di Hernanes, orgia in area, Kozak ci sguazza, sportella, sgomita, di destro infila Antonioli, vola sotto la Nord. Prosa epica questo quarto d'ora. Il resto è puro epilogo: i cambi, i gialli, i cori per Reja...un momento, sì, avete letto bene: l'inno che al 27' si alza dalla curva (tutti testimoni) rende finalmente merito al tecnico friulano. Che questa vittoria abbia finalmente ricucito lo strappo? Speriamo, anche perché se non oggi... Il destro di Comotto, da fuori al 39', sfiora l'incrocio opposto e la beffa insieme, ma il dio del calcio stasera premia il coraggio. Da non credere: se c'era una squadra in dieci uomini, non era certo la Lazio.

Bellissima prosa,
sarebbe da farla leggere ai nostri comunicatori, tra una domanda sui fondi occulti del bilancio e una sugli incredibili errori gestionali di una dirigenza che ha tirato su una squadra che viaggia ai vertici della classifica del campionato, contro tutto e tutti. Sfiga compresa.

P.S.: "Orgia in area, Kozak ci sguazza" è musica per le orecchie di qualunque Laziale appassionato di pallone.
Descrizione stupenda di quel momento.
Chi ha scritto 'sto pezzo c'ha il calcio dentro.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
hai ragione Ranx, il sussidiario è molto "clericale" ma fatta questa tara è veramente ben fatto. La redazione che ha scritto il pezzo poi è a Milano, dubito pertanto che l'autore sia Laziale. Il che rende ancora più bella l'articolo, perchè tolto la faziosità e i calcoli commerciali resta il calcio in tutta la sua bellezza, e fa piacere che da qualche parte ci sia ancora chi si appassiona a questo gioco senza applicare la lente del tifo. Ormai nel panorama giornalistico nazionale è quasi un miracolo.

(se qualcuno dello staff di Lazione legge questo post consiglierei a Lazionet di mettere l'articolo nella rassegna stampa) 

tra l'altro oggi è uscito un altro articolo, http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2012/2/10/SERIE-A-Lazio-Cesena-3-2-sintesi-gol-e-video-highlights-ventitreesima-giornata-/241634/
alla fine c'è il video con la sintesi della partita, il telecronista da per annullato il gol di Lulic  :)

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Spezzo anche io una lancia in favore del Sussidiario: ogni tanto leggere le idee BEN ESPOSTE E COMMENTATE anche di chi non è d'accordo con noi aiuta a crescere... Se non si è romanisti
:)
EOT

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 10 Feb 2012, 10:56
sms no, eh?

Sull'aereo s'encazzano una anticchia se usi electronic devices.

daniele80

*
Lazionetter
* 45
Reja non sarà l'allenatore che insegna calcio, ma è dotato di esperienza e di buonsenso per sapere che laddove ci sono delle carenze tecniche e di organico, si può sopperire con lo spirito e la determinazione: ieri è stata soprattutto una sua vittoria, perché ha spauto leggere la partita in corso e far ei giusti cambi ("intelligenti" secondo Hernanes), compattando la squadra di fronte alle difficoltà.

Altra nota di merito mi sento di dedicarla a Matuzalem: un giocatore che ha l'intelligenza tattica come pochi. peccato per alcune sue lacune caratteriali e per la fragilità muscolare, altrimenti sarebbe un titolare fisso anche in squadre che concorrono per ben altri obiettivi.

Infine Gonzalez: arruffone, sgraziato, a volte inconcludente, ma cazzo c'ha pure lui una tigna e dei polmoni che Dio solo sa come fa. Speriamo regga.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Feb 2012, 23:33
non c è un topic dedicato a lui quindi vorrei dirlo qui...per me matuzalem è un grandissimo giocatore lo adoro troppo
ci mette il cuore. è uno di noi
Citazione di: gentlemen il 09 Feb 2012, 23:52
A me ha ricordato Lazio-Bari 3-2 nel campionato 1997-1998, solo che lì eravamo 11 contro 11, anche lì sotto di due goals e rimonta con goal finale di Signori.
Gonzalez eroico, Lulic ottimo, Hernanes bene quando è deciso, meno quando è troppo lezioso a centrocampo, questi ragazzi ed il Mister sono grandiosi, giocano sempre gli stessi 11, speriamo rientrino presto Mauri , Cana e Brocchi.
bei ricordi, ancora andavo allo stadio.

Citazione di: Scialoja il 10 Feb 2012, 00:09

Guardate che spettacolo!  :)
(Gonzalez sul gol di Libor viene pure calpestato)
il video è stato tolto, non è che per caso qualcuno se lo è scaricato e lo gira?

Citazione di: emi-grato il 10 Feb 2012, 00:34
Aspettate ancora un attimo: vorrei dire anche io la mia.
Niente commenti tecnici, non sono in grado. In realtá ne ho visti pochini di commenti tecnici.... Solo tante emozioni!

...
Poi me ne torno a casa con il desiderio di raccontarvi, senza presunzioni tecniche, la mia Lazio-Cesena.
E la voglia di dividere queste emozioni.
:band1: :band5: :band2: :band3: :bandes: :band7: :band1: :band2:

grazie me l'hai fatta vivere l'emozione. Grazie.

mi fermo qui anche se avrei voglia  di commentare tutti i commenti.

Solo una cosa voglio aggiungere:
ma pensa che sfiga c'hanno quelli che non hanno scelto 'sta bandiera.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

L'hanno data in differita su CanalplusSport alle 10 e mezza di sera.
Ora la trovi su canalplus à la demande.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: mazzok il 10 Feb 2012, 11:26
hai ragione Ranx, il sussidiario è molto "clericale" ma fatta questa tara è veramente ben fatto. La redazione che ha scritto il pezzo poi è a Milano, dubito pertanto che l'autore sia Laziale. Il che rende ancora più bella l'articolo, perchè tolto la faziosità e i calcoli commerciali resta il calcio in tutta la sua bellezza, e fa piacere che da qualche parte ci sia ancora chi si appassiona a questo gioco senza applicare la lente del tifo. Ormai nel panorama giornalistico nazionale è quasi un miracolo.

(se qualcuno dello staff di Lazione legge questo post consiglierei a Lazionet di mettere l'articolo nella rassegna stampa) 

tra l'altro oggi è uscito un altro articolo, http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2012/2/10/SERIE-A-Lazio-Cesena-3-2-sintesi-gol-e-video-highlights-ventitreesima-giornata-/241634/
alla fine c'è il video con la sintesi della partita, il telecronista da per annullato il gol di Lulic  :)

Io uno così lo farei scrivere sempre della mia Lazio sul Corriere di Trigoria o sul Messaggero.
O magari sulla rivista della società.

Un'altra chicca è: "Reja è tecnico esperto mica per nulla, tolto un inutile Candreva, zavorra l'artiglieria con Kozak".
Io ho fatto l'artigliere e la definizione è azzeccatissima.
Nel gergo tecnico "zavorrare l'artiglieria" significa fissare gli obici a terra in modo che da quel momento siano pronti a fare fuoco verso l'obbiettivo.
E infatti, da li in poi, i nostri "artiglieri", con le loro granate, l'obbiettivo l'hanno centrato tre volte.
A dir la verità quella di Hernanes, più che una granata, è stato un missile terra-aria sparato sotto la traversa!!   

Discussione precedente - Discussione successiva