Lazio - Chievo " Primavera "

Aperto da ronefor, 05 Giu 2013, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: coppadellealpi1971 il 05 Giu 2013, 23:33
keita il primo zarate

lo hai subito ammazzato con una frase sola  :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contro una squadra con 4 ragazzi di 30 anni!!!

Keita insieme a Rozzi (e pure Cataldi) in prima squadra.
Stanno un livello sopra agli altri

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: _JS1989_ il 05 Giu 2013, 23:25
a me invece ha dato l'impressione di impegnarsi molto....va a pressare su tutte le le palle ed oltre ad essere imprendibile e difficile da contrastare anche fisicamente....invece Tounkara mi è sembrato di vederlo un pò svogliato....a volte mi ha dato l'impressione di Cissè quando giocava con noi....

il calcio e' bello perche' ognuno la vede diversamente ... io ho visto tounkara impegnarsi molto (con dei limiti tecnici rispetto a keita). keita il primo tempo non rientrava, il secondo si fino a che non l'ha messo prima punta. cmq non e' che non l'ho visto svogliato ma semplicemente puo' impegnarsi di piu' e lo deve fare per giocare come ala nel 4-1-4-1 della Lazio dei grandi; all'inizio rientrava un po' poco almeno per me. pero' il punto chiave e' che questo ragazzo se lanciato in profondita' o nell'uno contro uno (purtroppo in questa Lazio primavera ci sono pochi in grado di lanciarlo) e' devastante.
sicuramente da portare in prima squadra insieme a cataldi. crecco un po' in ombra, forse stanco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: CodyAnderson il 05 Giu 2013, 23:21
a livello di talento, keita sopra la media e di molto.effettivamente fa un po' troppe pedalate e si deve impegnare un po' di piu' (l'ho visto un po' a fiammate) nei rientri e negli scatti in profondita' (e' devastante quando punta l'uomo ma lo e' di meno palla al piede nel traffico).

Be',...... Nel secondo tempo nel traffico in area ha fatto un numero da paura,e per poco non segna un gol incredibile

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: charlie il 05 Giu 2013, 23:32
Keita è indubbiamente forte.
fa bene Tare a gettare un pò di acqua sul fuoco....è uno di quei ragazzi a rischio zaratizzazione.

concordo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Biancolazio il 05 Giu 2013, 23:44
Be',...... Nel secondo tempo nel traffico in area ha fatto un numero da paura,e per poco non segna un gol incredibile

nel primo tempo il chievo lo raddoppiava bene e lui a volte ha perso la palla in maniera banale. cmq sto solo cercando di mettere in evidenza che e' ancora un talento su cui lavorare con ampi margini di miglioramento se non si monta la testa. anche per me e' di un livello superiore rispetto a tutti gli altri in campo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: CodyAnderson il 05 Giu 2013, 23:49
nel primo tempo il chievo lo raddoppiava bene e lui a volte ha perso la palla in maniera banale. cmq sto solo cercando di mettere in evidenza che e' ancora un talento su cui lavorare con ampi margini di miglioramento se non si monta la testa. anche per me e' di un livello superiore rispetto a tutti gli altri in campo.

senza contare il fatto che, nel calcio dei grandi, alla terza/quarta volta che fai tutti sti giochetti di gamba ad irridere l'avversario, trovi quello che ti fa saltare a 3 metri da terra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: charlie il 05 Giu 2013, 23:53
senza contare il fatto che, nel calcio dei grandi, alla terza/quarta volta che fai tutti sti giochetti di gamba ad irridere l'avversario, trovi quello che ti fa saltare a 3 metri da terra

.....quei salti che gli faranno fare gli serviranno per crescere, pertanto spero che arrivino presto :D

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Certo che la linea verde dell'attacco dell'anno prossimo  Keita-Perea-Rozzi si prospetta interessante

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
2 anni di seguito in finale del campionato primavera.
Nessun giornalaio farà mai un articolo sulla nostra bellissima squadra e su chi l'ha fatta.
:since

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Keita è pronto per la prima squadra. Questo mi pare chiaro.
Imprendibile negli spazi. Intelligente nella gestione palla, gioca a tutto campo sempre con molta personalità.
Lui me lo aspettavo.
Ma quello che mi ha stupito è stato Serpieri, uno dei due difensore centrali. Anche il lituano è stato attento e puntuale, oltre ad avere anche segnato.
Ma Serpieri non ha sbagliato un pallone che è uno. Sempre tempestivo nelle chiusure ha salvato un paio di gol fatti con interventi millimetrici davanti alla porta. E poi ha senso della posizione e interpreta benissimo l'azione. Più di una volta è andato ad aiutare il compagno in difficoltà sulla fascia.
Secondo il mio modestissimo parere anche lui sarebbe da aggregare.

ps non ho rapporti né di parentela né di amicizia col giocatore  :p

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: blu73 il 06 Giu 2013, 08:19
Keita è pronto per la prima squadra. Questo mi pare chiaro.
Imprendibile negli spazi. Intelligente nella gestione palla, gioca a tutto campo sempre con molta personalità.
Lui me lo aspettavo.
Ma quello che mi ha stupito è stato Serpieri, uno dei due difensore centrali. Anche il lituano è stato attento e puntuale, oltre ad avere anche segnato.
Ma Serpieri non ha sbagliato un pallone che è uno. Sempre tempestivo nelle chiusure ha salvato un paio di gol fatti con interventi millimetrici davanti alla porta. E poi ha senso della posizione e interpreta benissimo l'azione. Più di una volta è andato ad aiutare il compagno in difficoltà sulla fascia.
Secondo il mio modestissimo parere anche lui sarebbe da aggregare.

ps non ho rapporti né di parentela né di amicizia col giocatore  :p

Bravo Serpieri: vero che è in scadenza di contratto?

su Keita: vi riporto al topic che aprii un pò di tempo fa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: paolo71 il 06 Giu 2013, 08:26
Complimenti Società Sportiva Lazio

Eh???

E er nipote de Nesta? Er fijo de Marcheggiani? Er cuggino de Giordano??
Noi volemo li veri laziali!!!!  :x

Cazzate a parte, oltre ovviamente a Keita, io sono rimasto colpito da Cataldi. Si vede subito, dalle movenze e dal tocco sul pallone, che il ragazzo non è uno come tutti gli altri. Testa sempre alta, piede morbido, bravo negli inserimenti: se anche atleticamente regge bene, ed è questa spesso la discriminante tra i bei giocatori della Primavera e quelli che sfondano al piano di sopra, abbiamo il nostro regista titolare dei prossimi 10-12 anni.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per me non sono una novita' avendoli visti diverse volte a Formello.
Ieri molto bravo Serpieri, son d'accordo con Blu73, e su Keita non ho alcun dubbio, questo e' pronto per giocare con i grandi. Sottotono Tounkara, forse emozionato e voglioso a volte di strafare, ma questo e' forte forte, e' il piu' piccolo gioca contro gente piu' grande di lui, ma ha un fisico e dei piedi eccezionali.
Ma io so' frocio per Milos Antic, quanto mi piace e che gran gol ha fatto, a parte l'azione strepitosa di Keita, lui si e' coordinato e tirato alla grandissima, anche questo da aggregare ai grandi.
Ultima nota per capitan Falasca, un predestinato, uno che ha un cervello da calciatore sopra la media.
Mi piacerebbe un giorno che l'ossatura di questa squadra fosse quella della prima squadra.
Bravi ragazzi, avanti cosi'.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque la punta, l'ala, il centrocampista e il difensore centrale del chievo avevano minimo minimo 5 anni in più di quelli dichiarati...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
A parte le indubbie doti tecniche ed atletiche di Keita, io credo che la vera forza di questa squadra sia da ricercare nel duo Falasca-Cataldi. Il primo recupera un sacco di palloni, pressa tutti a centrocampo ed il secondo fa sempre la cosa giusta, che spesso per un centrocampista è anche quella più semplice, col pallone fra i piedi. Sinceramente mi sembrano più pronti questi due rispetto al pur positivo Crecco.
Bene anche i due centrali difensivi che dovevano fronteggiare un attacco che univa potenza fisica e velocità.
Tounkara non mi è piaciuto nella difesa della palla, tutte le volte che la riceveva spalle alla porta la "scopriva" permettendo l'intervento del difensore.

Ma di maccarone, il difensore clivense rimasto diversi minuti a terra per un colpo ricevuto in faccia-tempia, si sa niente?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Scusate per l'ignoranza non avendo mai visto giocare la Primavera, qualcuno può dirmi in che ruolo giocano Cataldi, Crecco Tounkara e Falasca?

Discussione precedente - Discussione successiva