Lazio - Chievo 1-2 ...

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #180 il: 23 Apr 2019, 10:47 »
Aggiungo anche il derby in vista e la pressione dovuta all'impresa delle merde contro il Barcellona del giorno prima.

Al gol di Immobile abbiamo tutti staccato, non solo la squadra.

Pensavo proprio a questo quando parlavo di settimana molto particolare ;)
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #181 il: 23 Apr 2019, 10:50 »
Pensavo proprio a questo quando parlavo di settimana molto particolare ;)

eh si, rafforzavo il concetto.

Il lunedì avevamo il mondo in mano, venivamo da una "domenica del laziale" e avevamo alle spalle un primo turno di coppa che lasciava pregustare una nostra semifinale europea con le merde a casa a rosicare. La storia della stagione è cambiata proprio quel maledetto mercoledì.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #182 il: 23 Apr 2019, 10:58 »
eh si, rafforzavo il concetto.

Il lunedì avevamo il mondo in mano, venivamo da una "domenica del laziale" e avevamo alle spalle un primo turno di coppa che lasciava pregustare una nostra semifinale europea con le merde a casa a rosicare. La storia della stagione è cambiata proprio quel maledetto mercoledì.

Che settimana del cazzo....come siamo riusciti a non completare l'opera perdendo il derby rimane un mistero  :pp

Online Achab77

*****
13250
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #183 il: 23 Apr 2019, 11:01 »
Che settimana del cazzo....come siamo riusciti a non completare l'opera perdendo il derby rimane un mistero  :pp

Due pali...da quel momento ci abbiamo ricreduto alla grande, vincendo a Firenze e a Torino con le unghie e con i denti, fino alla beffa finale. Ma quella sera qualcosa cambiò, invertimmo la rotta e ci provammo senza fare calcoli.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #184 il: 23 Apr 2019, 12:09 »
Io sono sempre per le letture semplici della realtà.

Abbiamo racimolato un punto (all’ultimo secondo) con tre squadre mediocri, una sola motivata dalla lotta per evitare la retrocessione.
Nel momento topico della stagione, in cui distrazioni e atteggiamenti dimessi sono impensabili per giocatori professionisti.

Il tecnico ha detto di non aver avuto sentore di rilassamenti in settimana. Non avevamo infortuni decisivi che condizionassero le scelte iniziali.

Malgrado ciò i risultati stanno lì, inappellabili e purtroppo coerenti con le prestazioni fornite.

A prescindere da qualsiasi retroscena possiamo concludere che:

- la squadra non merita sportivamente il quarto posto dal punto di vista dell’insieme tecnico, tattico e psicologico. Quale di queste componenti sia la più inadeguata o la più determinante per il non raggiungimento dell’obiettivo non è poi così importante e piuttosto ragionevolmente si può dire che nessuna delle componenti è all’altezza della situazione

- in un mondo del calcio caratterizzato dalla quasi assenza di competenze e professionalità di spessore la nostra Lazio non fa eccezione. La gestione della comunicazione pre e post gara è dilettantesca. La gestione della forma atletica della squadra anche. Dall’inizio del torneo non siamo mai stati agonisticamente pronti per più di un paio di partite consecutive malgrado una squadra fisicamente esuberante come detto da tutti i tecnici avversari

- non è ragionevole fissare obiettivi come la partecipazione alla CL. La gestione societaria è orientata a cercare il miglior risultato nei parametri dettati dal fatturato e senza inclinazioni al rischio d’impresa.  Non abbiamo né una visione tipo Ajax o Atalanta né una tipo top team. La risultante è che la crescita tecnica della squadra è plafonata sui livelli già raggiunti negli ultimi tre anni

Malgrado ciò rimango un innamorato della mia Lazio e per il prossimo anno mi augurerei soprattutto la composizione di un team spavaldo e generoso, forte di cuore e di testa che a prescindere dai risultati raggiungibili ci mandi a casa orgogliosi dei nostri colori.

Spero che si reimposti tutto su questo obiettivo che ci farebbe conquistare uno scudetto ogni anno pur senza vincerlo.

Forza Lazio
Tutto condivisibile.

Offline naoko

*****
9576
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #185 il: 23 Apr 2019, 12:17 »
Al di là della grossa delusione e dell'arrabbiatura per la partita buttata, francamente quello che mi ha affranto di più è stato l'atteggiamento del pubblico.

Quando 10 anni fa ho scelto il settore per l'abbonamento, ho scelto APPOSTA i DNE perché la matrice politica era davvero poca, e ve lo assicuro io che allo stadio ci sono sempre andata anche quando bisognava boicottare il gestore, a parte casi rarissimi, sono sempre stata tranquilla e felice.

Da inizio anno, ho visto comparire nel settore alcuni soggetti particolari, chiaramente appartenenti alle fazioni più estremiste della destra, ed ex curvaroli. Subito mi sono chiesta perché non fossero rimasti nelle prime file della nord, dove solo i veri maschi possono rimanere, ma poi ho visto che erano più o meno innocui, e piano piano ci ho fatto l'abitudine.

Da qualche partita invece, la matrice di destra è sempre più presente, esplodendo sabato in frasi di questo tipo:

- (a seguito dei cori sulle banane per i due milanisti) Ridendo "non semo noi razzisti, so loro che so negri"
- (a seguito dello scoramento di un tifoso, che andando via si è permesso di criticare la nord per l'ennesimo sciopero del tifo) Mano alzata a paletta "fatte li caxxi tua circonciso de merda" e la frase irripetibile in tedesco

più varie ed eventuali.

Sono nauseata, sono preoccupata, mi veniva da piangere per tutti i bambini presenti che hanno dovuto sentire questo schifo.

Questo sì che mi fa passare la voglia di andare allo stadio.

Offline bizio67

*
17181
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #186 il: 23 Apr 2019, 12:27 »
Confermo quanto scritto da naoko sul clima allo stadio di sabato scorso, sono preoccupato per domani sera

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #187 il: 23 Apr 2019, 12:30 »
Al di là della grossa delusione e dell'arrabbiatura per la partita buttata, francamente quello che mi ha affranto di più è stato l'atteggiamento del pubblico.

Quando 10 anni fa ho scelto il settore per l'abbonamento, ho scelto APPOSTA i DNE perché la matrice politica era davvero poca, e ve lo assicuro io che allo stadio ci sono sempre andata anche quando bisognava boicottare il gestore, a parte casi rarissimi, sono sempre stata tranquilla e felice.

Da inizio anno, ho visto comparire nel settore alcuni soggetti particolari, chiaramente appartenenti alle fazioni più estremiste della destra, ed ex curvaroli. Subito mi sono chiesta perché non fossero rimasti nelle prime file della nord, dove solo i veri maschi possono rimanere, ma poi ho visto che erano più o meno innocui, e piano piano ci ho fatto l'abitudine.

Da qualche partita invece, la matrice di destra è sempre più presente, esplodendo sabato in frasi di questo tipo:

- (a seguito dei cori sulle banane per i due milanisti) Ridendo "non semo noi razzisti, so loro che so negri"
- (a seguito dello scoramento di un tifoso, che andando via si è permesso di criticare la nord per l'ennesimo sciopero del tifo) Mano alzata a paletta "fatte li caxxi tua circonciso de merda" e la frase irripetibile in tedesco

più varie ed eventuali.

Sono nauseata, sono preoccupata, mi veniva da piangere per tutti i bambini presenti che hanno dovuto sentire questo schifo.

Questo sì che mi fa passare la voglia di andare allo stadio.

Ma molte, moltissime persone non vanno più allo stadio proprio per questo motivo, sono anni che lo dico.
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #188 il: 23 Apr 2019, 12:55 »
Capisco benissimo quello che dice naoko (e altri), ma non è un problema della Lazio, dello stadio olimpico o della CN/DNE.

Il disagio che vivete allo stadio e che vivo io che vado spesso con il bambino è lo stesso che provo quando vado in giro per roma e devo giustificare 200000 casistiche che si vedono per strada

Una volta è il razzismo, una volta è la gente ubriaca o fatta alle stazioni dei treni, una volta sono quelli che ti si accollano e se non gli dai qualche spiccio ti offendono, una volta sono i zingari, una volta sono le scritte antisemite, una volta è un coro demmerda allo stadio, una volta (e continua all'infinito).

Offline naoko

*****
9576
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #189 il: 23 Apr 2019, 13:00 »
Capisco benissimo quello che dice naoko (e altri), ma non è un problema della Lazio, dello stadio olimpico o della CN/DNE.

Il disagio che vivete allo stadio e che vivo io che vado spesso con il bambino è lo stesso che provo quando vado in giro per roma e devo giustificare 200000 casistiche che si vedono per strada

Una volta è il razzismo, una volta è la gente ubriaca o fatta alle stazioni dei treni, una volta sono quelli che ti si accollano e se non gli dai qualche spiccio ti offendono, una volta sono i zingari, una volta sono le scritte antisemite, una volta è un coro demmerda allo stadio, una volta (e continua all'infinito).

A me non pare una giustificazione però per lo stadio, il resto fa schifo quindi è ok che faccia schifo lo stadio?  Devo avere paura ad esprimere un'opinione sulle mille cazzate di quei fomentati della nord perché quello mi fulmina o m'aspetta fuori e mi mena? Ma scherziamo?

Per me non è così, non penso di riabbonarmi in dne l'anno prossimo, cambierò settore se la mia amichetta mi seguirà, altrimenti ci penserò se riabbonarmi o meno. Non posso certo cambiare loro, quindi me ne vado io.
Certo, ho pensato di andare allo stadio con la maglietta divieto di svastica del liceo, ma dubito mi entri ancora.

Online Achab77

*****
13250
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #190 il: 23 Apr 2019, 13:23 »
Sono d'accordo con ranocchio e soprattutto con naoko. Allo stadio è una corrida, un clima brutto e avvelenato, padri con figli che fanno "uh uh" e che manifestano in maniera violenta le loro posizioni pro o contro squadra/società.
A me piacerebbe portare un giorno mio figlio di 5 anni, perché temo che poi possa essere fagocitato dai riommers e quindi spero che fargli vedere la Lazio dal vivo lo possa appassionare.

Magari quando lo farò mi sposterò dalla Tevere alla montemario ma non per una questione di tipologia di tifosi presenti lì, ma per un fatto numerico. Forse vedere certe cose da lontano è meno dannoso e più giustificabile.

Offline bak

*
20168
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #191 il: 23 Apr 2019, 13:24 »
Purtroppo l'elìte identitaria della destra più estrema si spartisce tra le Nord laziali, interiste e varesine, pericolo che avevo paventato dopo il 26 dicembre.

Domani sera ci sarà la triplice alleanza, allargata magari all'Hellas Army; lo stato è quello, e comunque, va detto, col Chievo in queste condizioni ci devi vincere anche a occhi chiusi e stadio vuoto.
Non creiamo, involontariamente, alibi a questa gente, il pubblico ha influito meno di zero su quella partita di merda.
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #192 il: 23 Apr 2019, 14:14 »
A me non pare una giustificazione però per lo stadio, il resto fa schifo quindi è ok che faccia schifo lo stadio?  Devo avere paura ad esprimere un'opinione sulle mille cazzate di quei fomentati della nord perché quello mi fulmina o m'aspetta fuori e mi mena? Ma scherziamo?

Per me non è così, non penso di riabbonarmi in dne l'anno prossimo, cambierò settore se la mia amichetta mi seguirà, altrimenti ci penserò se riabbonarmi o meno. Non posso certo cambiare loro, quindi me ne vado io.
Certo, ho pensato di andare allo stadio con la maglietta divieto di svastica del liceo, ma dubito mi entri ancora.
Non è una giustificazione per lo stadio ma è una fotografia abbastanza precisa della società in cui viviamo.
Brutto a dirlo (ma lo stai dicendo anche tu)...di fronte ad un evidente disagio meglio cambiar posto/settore che farsi il sangue amaro in attesa di un cambiamento che non ci sarà mai (almeno a breve termine).
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #193 il: 23 Apr 2019, 22:05 »
...col Chievo in queste condizioni ci devi vincere anche a occhi chiusi e stadio vuoto.
Non creiamo, involontariamente, alibi a questa gente, il pubblico ha influito meno di zero su quella partita di merda.

Ok, non dare alibi e va bene, intendiamoci.
Ma, se al caldo e al fatto di avere giocato una partita di campionato due giorni e mezzo prima, ci metti sopra l'improvviso e funereo silenzio dei tifosi, tutto aiuta.
Io non credo che sta cosa non li metta un pò a disagio, specialmente se non attesa, poi sono d'accordo che abbiamo fatto tutto da soli, visto che nel disastro siamo stati li lì per vincerla nonostante.

Per il resto, naoko ha straragione.
Dicono che il mondo fa schifo, ma lo stadio per una partita di calcio dovrebbe servire a lasciarcelo alle spalle per un pò e invece.
Quello che mi disgusta è che sta cosa c'è solo nel calcio, razzismo e antirazzismo, fascismo e antifascismo, comunismo e anticomunismo, oltretutto concetti ormai larghissimamente superati, ma che cazzo io ho le mie idee ma non ci penso nemmeno a metterle dentro a una partita di calcio.
Abito in una città che ha sempre vissuto di basket, gli stranieri, mai "negri" anche in tempi che la parola non offendeva nessuno ma semplicementi "coloured" o "mori", nessuno ha mai pensato a offese razziali, palazzetti che erano una bolgia e insulti a catinelle ad avversari e arbitri per ragioni di campo e mai per altro. Mai, da cinquant'anni.
Solo nel calcio, abbiamo bisogno della curva che fa i cori, fa le coreografie, ma ha un'identità "politica" (sic!) e se questa il tal giorno viene prima allora lo stadio si deve adeguare.
Solo nel calcio (mi viene da dire solo nel nostro, ma probabilmente no)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #194 il: 01 Mag 2019, 19:29 »
E perché non aggiungere che il Bayern, dopo il collasso in casa del BVB avrebbe potuto mettere un sigillo sul campionato e invece deve ringraziare il palo colpito su rigore dal Norimberga già retrocesso sull'1-1 al 91esimo se non ha perso? Lasciamo stare il Real Madrid col Rayo Vallecano, magari l'esempio non calza.
Re:Lazio - Chievo 1-2 ...
« Risposta #195 il: 01 Mag 2019, 20:18 »
E perché non aggiungere che il Bayern, dopo il collasso in casa del BVB avrebbe potuto mettere un sigillo sul campionato e invece deve ringraziare il palo colpito su rigore dal Norimberga già retrocesso sull'1-1 al 91esimo se non ha perso? Lasciamo stare il Real Madrid col Rayo Vallecano, magari l'esempio non calza.

Ancora ci pensi eh?
Comunque, per quelli che pensano, e forse giustamente, che statistiche e scaramanzie varie non contano niente e ogni partita fa storia a sè, con questa ultima perla il bilancio
Lazio - chievo con la loro retrocessione si chiude all'Olimpico con 17 partite
4 vittorie Lazio
7 pareggi
6 vittorie chievo
17 partite 19 punti

Per dire, nelle ultime 17 con la samp a marassi
9 vittorie Lazio
2 pareggi
6 vittorie samp
17 partite 29 punti

poi, c'è chi si diverte a fare tabelle e a pronosticare e a incastrare quello e quell'altro, magari i risultati già scritti potrebbero essere d'aiuto anche loro, a volte.

ps. tutto questo nulla toglie al fatto che sarebbe da menargli a tutti per quella, chiamiamola così, partita.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod