Citazione di: Gulp il 20 Apr 2019, 18:31
Secondo me è anche una questione di aspettative: da alcuni giocatori mi aspetto che non facciano disastri e che prendano un 6, da altri che prendano 7.5 e mi facciano vincere le partite invece di innervosirsi. Quelli forti chi più chi meno sono sottotono, è inutile negarlo, e mi sembra abbastanza approssimativo giustificare ciò dando la colpa a chi li circonda. Come fanno altrimenti ad emergere i giocatori di squadre molto più piccole di noi, dove davvero c'è gente scarsa scarsa? Se vogliono essere ceduti per puntare a traguardi più alti giocare male non li aiuta, perché allontanano le pretendenti ma non abbassano le richieste di Lotito, ormai lo conosciamo da anni e sappiamo come ragiona. Proprio dopo queste annate secondo me il presidente non vuole vendere nessuno, rosicherebbe troppo a dare via a 2 spicci il top di turno e a vederlo fare il fenomeno l'anno successivo.
Ma sono d'accordo con te, lo sai, ne parlavamo anche quando ce stava ancora il caro Gasco, sono tutti sottotono, Sergej, Luis, Ciro, la condizione fisica è deficitaria (eufemismo) da inizio stagione, a livello caratteriale il barile dell'anno scorso è stato scavato, si sono fatte OTTIME prestazioni (derby, le due col Marsiglia, le ultime due con l'inda) ma troppo sporadiche e discontinue, ma per me l'inseguimento della chimera "solidità difensiva" ha inciso negativamente sull'approccio che li faceva brillare l'anno scorso.
Per me i giocatori forti vanno sostenuti per fidelizzarli quel minimo che ti permette perlomeno di venderli bene e di rimanere una piazza dove comunque possano arrivare giocatori di un certo livello.
Che si sostengano i patric, i marusic, i wallace, o che questi facciano l'estemporanea prestazione da 6, ha un'importanza relativa.
Proprio perchè se i nostri migliori non brillano il livello complessivo è mediocre, non ci possiamo permettere di svalutarli e crocefiggerli.
Non credo lo facciano apposta a giocà male, il modulo è sgamato e secondo me, la ricerca di una qualche forma di solidità difensiva ha prodotto di allontanare certi giocatori dalla porta e di sovraccarli di compiti che non fanno parte del loro repertorio.