Lazio-Chievo: i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Apr 2015, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 27 Apr 2015, 09:44
Se la Lazio arriverà seconda farà un'impresa grandiosa. All'inizio della stagione, dai competentissimi esperti del salotto buono del calcio, non eravamo nemmeno quotati fra le prime sette: fa fede la prima pagina della Gazzetta dello Sport, mentre i diversamente calciofili della parte merdosa del Tevere erano i favoriti per lo scudetto.

Non cadiamo nella trappola: se dovessimo arrivare terzi e le merde seconde, il nostro sarà stato un campionato eccezionale e loro avranno fallito il loro obiettivo principale. Punto.

In un campionato eccezionale esistono comunque gli incidenti di percorso, quello di ieri è pesante ma forse ci aiuterà a colmare lacune e e aggiustare difetti per il prossimo futuro. Secondo me purtroppo sarà decisivo il pareggio di ieri ma chissà...

Chissà...... Dobbiamo credere, e non farci ingannare. Mai (come spiega Cosmo).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2015, 10:05
No, no e poi no. Ma davvero, che v'ha fatto radu ? Io mica lo voglio impiccare al primo palo, cioè si, un po si  ;)), pero' francamente, questa difesa d'ufficio (non solo tu, ma anche altri...) mi sembra assurda. Nei confronti di altri difensori della rosa tutta t'analisi logica delle azioni non vengono fatte. Crocifissione immediata e via.
Si, la spizzata di Mauricio lo mette fuori causa, pero' Radu é l'ultimo giocatore a sinistra della linea dei 4 di difesa della Lazio. E' l'unico che vede tutto, che vede partire il cross e sa che dietro di lui c'é Paloschi. Mauricio su quella palla ci deve provare ad andare, Radu deve fare una cosa sola, impedire che quel pallone, in una maniera o un'altra, arrivi a Paloschi, perché é l'unico giocatore del Chievo presente nel raggio di 30 metri. Non deve mai e poi mai andare verso Mauricio, perché, appunto, ce sta Mauricio. Sta giocando a pallone, l'ipotesi che Mauricio il pallone non lo prenda, o che la spizzi fa parte delle situazioni che radu, con la sua esperienza deve saper leggere. Anche perché sono già 3 azioni che iL Chievo cerca di mandare un attaccante ad aggredire lo spazio dietro di lui.
E lui ci casca. Come un pescione.
Che cosa vuoi anticipare che ce sta Mauricio che sta saltando ?
Dove voleva andare ?
Se la palla passa lui sta là a seguire Paloschi e comunque evita l'unico rischio possibile che puo' correre la Lazio.
Francamente questa difesa a oltranza di un errore che é marchiano mi sembra assurda.
fai un errore di fondo, probabilmente perche non hai mai giocato a calcio o comunque non in difesa, non esista al mondo un difensore che non cerchi di non far arrivare la palla all'attaccante, se radu si attacca a paloschi non puo'ì anticiparlo, anzi paloschi puo comunque allungare una gamba e fare gol ugualmente, RADU STA ESATTAMENTE DOVE DEVE ESSERE e cioe nel punto esatto un cui puo' respingere di testa e non far arrivare la palla all'attaccante.......................
l'errore di radu ( forse) c'è ma non è di posizione, vediamo chi ce capisce di difesa e lo trova  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2015, 10:13
fai un errore di fondo, probabilmente perche non hai mai giocato a calcio o comunque non in difesa, non esista al mondo un difensore che non cerchi di non far arrivare la palla all'attaccante, se radu si attacca a paloschi non puo'ì anticiparlo, anzi paloschi puo comunque allungare una gamba e fare gol ugualmente, RADU STA ESATTAMENTE DOVE DEVE ESSERE e cioe nel punto esatto un cui puo' respingere di testa e non far arrivare la palla all'attaccante.......................
l'errore di radu ( forse) c'è ma non è di posizione, vediamo chi ce capisce di difesa e lo trova  :)
Non condivido.
Ieri Mauricio sbaglia solo se gliel'hanno chiamata altrimenti deve provare a colpirla e male che vada a sporcarla. La palla rimbalza vicino all'area piccola.
Radu è dietro e deve leggerla, deve mantenere il contatto con l'unico giocatore del chievo in area che eè nella sua zona, ci sono pochi discorsi da fare. O chiami il fuorigioco, o chiami la palla (e allora sbaglia Mauricio) o tieni l'uomo.
Mi dispiace perché sono molto affezionato a Radu, ma a destra di queste situazione ne vedo pochissime.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
nessuno? allora ve lo dico io l'errore di radu il quale, è in posizione perfetta per rinviare qualla palla con l'attaccante piu indietro che senza la spiazzata di mauricio non ci arrivera mai.... l'errore è non chiamarla (se non la chiama... da qui il forse..). In ogni caso è un errore in comproprieta tra lui e mauricio, lui perche non la chiama e di maurcio che comunque non puo non sapere di non arrivarci bene ma non si accerta di sapere cosa c'è dietro di lui... non stiamo parlando di un cross improvviso forte e teso c'era il tempo di vedere la disposizione dei suoi compagni..... e comunque radu quella palla dovrebbe chiamarla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2015, 10:21
nessuno? allora ve lo dico io l'errore di radu il quale, è in posizione perfetta per rinviare qualla palla con l'attaccante piu indietro che senza la spiazzata di mauricio non ci arrivera mai.... l'errore è non chiamarla (se non la chiama... da qui il forse..). In ogni caso è un errore in comproprieta tra lui e mauricio, lui perche non la chiama e di maurcio che comunque non puo non sapere di non arrivarci bene ma non si accerta di sapere cosa c'è dietro di lui... non stiamo parlando di un cross improvviso forte e teso c'era il tempo di vedere la disposizione dei suoi compagni..... e comunque radu quella palla dovrebbe chiamarla

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:19
Non condivido.
Ieri Mauricio sbaglia solo se gliel'hanno chiamata altrimenti deve provare a colpirla e male che vada a sporcarla. La palla rimbalza vicino all'area piccola.
Radu è dietro e deve leggerla, deve mantenere il contatto con l'unico giocatore del chievo in area che eè nella sua zona, ci sono pochi discorsi da fare. O chiami il fuorigioco, o chiami la palla (e allora sbaglia Mauricio) o tieni l'uomo.
Mi dispiace perché sono molto affezionato a Radu, ma a destra di queste situazione ne vedo pochissime.
non è vero che devi mantenere il contatto con l'uomo su un cross lento di quel tipo... assolutamente... fidati, qualsiasi allenatore ti dira che devi anticiparlo.. se mantieni il contatto non potrai mai sapere chi vince il contrasto, se lo anticipi il problema è risolto, solo che se ti piazzi per anticiparlo.. e quindi ti stacchi, poi la palla deve esser tua.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quindi gaizka? alla fine ammetti che radu fa la cappella.
mauricio non ha gli occhi di dietro e radu il suo avversario lo abbandona, come puoi dire che quella è la posiziuone giusta? che ne sai di dove andrà il cross? lui deve marcare il suo uomo, o quanto meno esserne meno distante.
io la penso come IB.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2015, 10:21
Infatti Pioli nel post partita diceva che senza spizzata quella palla Radu l'avrebbe rinviata facilmente. Imho dove abbiamo peccato e' stato nel non chiudere la partita quando dovevamo e potevamo. Se sbagli 5 palle gol il gollonzo e' sempre dietro l'angolo. Ieri senza centrocampo titolare e senza Klose non ho visto la solita intesa e coesione e in attacco hanno giocato troppo slegati spesso senza servire compagni liberi con passaggi possibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2015, 09:51
Siamo sul topic di commento alla partita col Chievo, per questo ribatto... ;))

Ma quale fortuna, ieri la Lazio aveva la partita in pugno. Io questo Chievo arrembante che stava tempestando la porta di Marchetti non l'ho visto. Il colpo di testa di Botta e, se volete il tiro di Schelotto, non valgono un pelo delle occasione che abbiamo avuto noi. Che ogni tanto il Chievo provasse a fare un tiro in porta era prevedibile, ma dire che avremmo vinto con la fortuna, a mio avviso, é sbagliato.

Ieri dovevamo essere concentrati fino al 90° e Radu, a un certo momento non lo é stato più.

no, il chievo nn è stato arrembante ma noi siamo calati un bel po' negli ultimi 20' (il gol, vuoi imputare l'errore a radu o mauricio, è stata la conseguenza di una sofferenza, seppur nn estrema, della squadra)...la fortuna (e/o la precisione) poteva "assisterci" nelle occasioni per il raddoppio...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
per me
quando Mauricio ha colpito Radu non doveva perdere il contatto con Paloschi che era l'unico a cui il pallone poteva finire

Ripartiamo dagli errori!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2015, 10:24
non è vero che devi mantenere il contatto con l'uomo su un cross lento di quel tipo... assolutamente... fidati, qualsiasi allenatore ti dira che devi anticiparlo.. se mantieni il contatto non potrai mai sapere chi vince il contrasto, se lo anticipi il problema è risolto, solo che se ti piazzi per anticiparlo.. e quindi ti stacchi, poi la palla deve esser tua.
Se lo anticipi in area devi prenderla. E quindi se decidi di farlo devi chiamarla perché stai dietro e lo vedi che Mauricio è in traiettoria. Non è mai Mauricio che guarda dietro e dice "ok, la lascio passare che c'è Radu", è impossibile.
È come se un portiere uscisse su una palla con il difensore che può intervenire e la spizza e lo supera.
Se non l'hai chiamata la "colpa" è tua. Imho.
C'era 1 giocatore in area, non era una situazione sofisticata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Citazione di: eaglemiky il 27 Apr 2015, 10:24
Infatti Pioli nel post partita diceva che senza spizzata quella palla Radu l'avrebbe rinviata facilmente. Imho dove abbiamo peccato e' stato nel non chiudere la partita quando dovevamo e potevamo. Se sbagli 5 palle gol il gollonzo e' sempre dietro l'angolo. Ieri senza centrocampo titolare e senza Klose non ho visto la solita intesa e coesione e in attacco hanno giocato troppo slegati spesso senza servire compagni liberi con passaggi possibili.
Pioli è grande psicologo imho, dire che è "colpa" della spizzata significa dire che è stata fortuita, dire che è "colpa" della decisione di Radu sognifica attribuire la "colpa" ad un giocatore specifico.
Pioli non è garcia o mazzarri.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2015, 10:31
Pioli è grande psicologo imho, dire che è "colpa" della spizzata significa dire che è stata fortuita, dire che è "colpa" della decisione di Radu sognifica attribuire la "colpa" ad un giocatore specifico.
Pioli non è garcia o mazzarri.

vero.

per quanto riguarda la nostra analisi da tifosi le due cose non si escludono
se Mauricio sbaglia facendo un intervento scoordinato è vero che Radu non legge affatto la situazione e si perde Paloschi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma non si marca a uomo, radu sta nella posizione corretta. E' una situazione al limite si possono prendere quei gol secondo me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Apr 2015, 10:35
ma non si marca a uomo, radu sta nella posizione corretta. E' una situazione al limite si possono prendere quei gol secondo me.

Ah certo, quindi se l'attaccante non è nella tua zona, dentro l'area di rigore, non lo marchi...ma dai fabrì.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.772
Non è questione di marcare a uomo ma di tenere l'uomo anche a zona.
Col movimento che fa Radu "marca"'il pallone o meglio la possibile traiettoria del pallone SE mauricio non la spizza, ma a Muricio chi gli dice di lasciarla?
Comunque pazienza, può capitare, doeva essere il gol del 3-1, maledizione Bizzarri.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286

qualcuno mi spiega il perchè dello striscione contro Nedved apparso in curva?
che mi sono persa???

EsemiOT

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.856
Quindi chi deve marcare la zona nella quale si trova Paloschi?

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Roxy00 il 27 Apr 2015, 10:41
Semi OT

qualcuno mi spiega il perchè dello striscione contro Nedved apparso in curva?
che mi sono persa???

EsemiOT

:o anche io me lo sono perso

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Io, che non ho mai giocato a pallone né in difesa, condivido parola per parola l'interpretazione di ib.
Poi vabbe', ha fatto un errore pesante, e volendo è pure recidivo, però non è un dramma. Andiamo avanti. Radu nessuno lo crocifigge, gli vogliamo bene.

Discussione precedente - Discussione successiva