Biava soddisfatto a metà: "Se abbiamo pareggiato il merito è di Bizzarri...Mercato?La rosa è già completa"
La Lazio colleziona un altro scialbo pareggio all'Olimpico, andando ad impattare contro il Chievo a reti inviolate. In zona mista è intervenuto il difensore biancoceleste Giuseppe Biava. Il centrale laziale si dice abbastanza soddisfatto del pareggio, rendendo merito alle prodezze del portiere Bizzarri chiamato a sostituire l'infortunato Marchetti. "Non possiamo lamentarci. Bizzarri è stato straordinario, se abbiam pareggiato è merito suo". La rosa è falcidiata dagli infortuni ormai da inizio stagione. "Venivamo da un mese e mezzo di impegni, giocando più o meno con gli stessi giocatori, soprattutto a centrocampo viste le numerose assenze. E' arrivata anche un po' di stanchezza fisica e psicologica. Oggi poi abbiamo azzeccato poche cose. Ci portiamo a casa questo punto che ci tiene lì ancora in classifica". Continua il trend non del tutto positivo fra le mura amiche della Lazio. Biava cerca di dare una spiegazione a questo fenomeno che ormai si ripete di partita in partita. "L'Olimpico dovrebbe essere il nostro fortino dove portare a casa punti. Però le altre squadre vengono qui difendendosi e giocando in contropiede. Noi, non trovando gli spazi, non riusciamo a creare". Ora arriva la tanto attesa sosta che permetterà di far rifiatare gli uomini di Reja e recuperare qualche giocatore. "La sosta viene in un momento dove possiamo rifiatare e recuperare qualche infortunato, per poi ripartire nel 2012 carichi, cercando di continuare così e rimanere attaccati al gruppo di testa". A gennaio aprirà il mercato di riparazione. Biava però è convinto che la rosa sia adeguata e non necessiti rinforzi. "Se recuperiamo tutti gli infortunati che abbiamo, penso che la rosa sia completa. Abbiamo dimostrato che, con questi giocatori, siamo a due punti dal terzo posto, abbiamo passato il turno d'Europa League. Io continuerei con questo gruppo".
Peppino, con tutto l'affetto e la stima che ho per te...FATTI I C@XXI TUOI E PENSA SOLO AL CAMPO.