Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online vaz

*****
54418
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #120 il: 03 Nov 2020, 21:13 »
Non capisco perché sarebbe impossibile, con il bvb si gioca il 20 ed è negativo, con il bologna si gioca il 24 ( non so quando fanno i tamponi ma immagino un paio di giorni o un giorno prima), se si infetta il 22 o il 23 il tampone lo trovi negativo perché il virus ancora non ha avuto il tempo sufficente per replicarsi abbastanza, con il brugge si gioca il 28, a quel punto sono passati 4 o 5 giorni dal contatto ed il tampone è positivo. Non mi sembra così impossibile.

ma già parti con positivi in squadra, la tua situazione non tiene conto di questo.

la Lazio opera nel rispetto del protocollo, che ripeto dice questo:

- Ricerca del RNA virale (Tampone o altro test rapido validato) a 72/96h dall’inizio degli allenamenti di gruppo e anche al Tempo zero delle attività collettive. Il tampone verrà ripetuto ogni 4 giorni. Il test sierologico per la ricerca IgG/IgM/ [IgA] verrà effettuato al Tempo zero e verrà ripetuto ogni 14 gg (ALLEGATO 3).

per me, il tipo di test è come si fanno sono cruciali, lo stesso tampone nasofaringeo se non preso bene non è utile a prendere il virus.

infatti il problema è del (dei) laboratorio (i) di analisi. ma è un problema che c'è da tempo (remember Gasperini?)

Offline mrk71

*
198
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #121 il: 03 Nov 2020, 21:13 »
Citazione
Test: mi hanno infilato uno stecchetto nel naso.
Cosa e'? Molecolare? Antigenico? (Non ne ho idea, non parlo slovacco. Per i risultati del test ci sono voluti 30 min... magari questo aiuta a capire che cazzarola di test ho fatto/quote]

Tu hai fatto il test rapido che e' meno preciso del molecolare

Online vaz

*****
54418
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #122 il: 03 Nov 2020, 21:13 »
il test rapido non è molecolare, non è PCR

Offline Buckley

*
5287
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #123 il: 03 Nov 2020, 21:16 »
Ti sto dicendo che a me e' successo sabato
Io negativo e la mia coinquilina positiva.
Viviamo insieme. Tutti i giorni. Camere separate. Cucina e Bagno in comune.
Ci passiamo virus? forse, non lo so. ( A Leiva e LuizFelipe non e' successo, buon per loro).

Test: mi hanno infilato uno stecchetto nel naso.
Cosa e'? Molecolare? Antigenico? (Non ne ho idea, non parlo slovacco. Per i risultati del test ci sono voluti 30 min... magari questo aiuta a capire che cazzarola di test ho fatto).

Insisto...
Tu hai scritto che la Lazio ha fatto giocare LA positivo contro il Bologna (alludendo ad una dolosita' della Societa').
Ancora una volta, da dove viene questa affermazione per favore?

Aquila, i test slovacchi credo siano antigenici, ma a quanto mi risulta sono stati considerati una mezza sola sia prima che dopo i risultati. Gente positiva che si e' rimessa in fila ed e' risultata negativa. Non li prenderei troppo sul serio.

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #124 il: 03 Nov 2020, 21:20 »
ma già parti con positivi in squadra, la tua situazione non tiene conto di questo.

la Lazio opera nel rispetto del protocollo, che ripeto dice questo:

- Ricerca del RNA virale (Tampone o altro test rapido validato) a 72/96h dall’inizio degli allenamenti di gruppo e anche al Tempo zero delle attività collettive. Il tampone verrà ripetuto ogni 4 giorni. Il test sierologico per la ricerca IgG/IgM/ [IgA] verrà effettuato al Tempo zero e verrà ripetuto ogni 14 gg (ALLEGATO 3).

per me, il tipo di test è come si fanno sono cruciali, lo stesso tampone nasofaringeo se non preso bene non è utile a prendere il virus.

infatti il problema è del (dei) laboratorio (i) di analisi. ma è un problema che c'è da tempo (remember Gasperini?)

Scusa vaz, c’erano positivi in squadra prima di Lazio Bologna?
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #125 il: 03 Nov 2020, 21:22 »
Aquila, i test slovacchi credo siano antigenici, ma a quanto mi risulta sono stati considerati una mezza sola sia prima che dopo i risultati. Gente positiva che si e' rimessa in fila ed e' risultata negativa. Non li prenderei troppo sul serio.

Ciao Buckley
quando questa situazione si calmera', magari ci vediamo per una birra se ti va  :beer:
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #126 il: 03 Nov 2020, 21:23 »


 la differenza tra un etto e 100 grammi

 :o

Online vaz

*****
54418
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #127 il: 03 Nov 2020, 21:23 »
purtroppo senza comunicati non possiamo risalire, ma se ricordo male, ad esempio Strakosha e Djavan del gruppo squadra

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #128 il: 03 Nov 2020, 21:29 »
purtroppo senza comunicati non possiamo risalire, ma se ricordo male, ad esempio Strakosha e Djavan del gruppo squadra

Ok, non ricordavo proprio. In effetti col Bologna esordì Reina e Strakosha non andò neanche in panchina.

Comunque è uscito un comunicato

http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/61895-comunicato-03-11-2020#.X6G4Tqz7_78.twitter

Online vaz

*****
54418
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #129 il: 03 Nov 2020, 21:31 »
anche vavro veniva da una situazione borderline con la slovacchia, nelle nazionali, tra l'altro.

comunque dal comunicato, mi sembra che la Lazio precisi che il problema alla fine è dei Laboratori di analisi.

Offline richard

*****
16692
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #130 il: 03 Nov 2020, 21:32 »
Lo abbiamo scritto, il problema è chi fa i tamponi. Se hai avuto 12 positività dalla UEFA e manco una 2 gg prima vuol dire che qualcosa va male nel test.

Richard per Dio ma lo vuoi capire che o Lazio non c’entra un cazzo qui? Se tu vai a fare un test e non ti beccano i positivi e i negativi è un problema enorme. E tendo a chiedermi che se questi errori accadono nella serie A, nella società normale cosa ci fa pensar che questo non accada?

A me me parete matti. Porca mignotta ve incazzate e non pensate che ste cose possono capitare a uno che se fa 10 ore in fila a San Giovanni.

Incazzatevi per Lazio e dite che diamo fastidio, che ve devo dì.
in generale è preoccupante se i tamponi non sono attendibili.
Su Lazio.net l'importante è non avere dubbi sulla condotta della Lazio fino a prova contraria, mi scuso se ho interpretato male il tuo post.
Da non esperto in materia ipotizzerei una di queste opzioni:
1- il test abbia un margine di errore (esempio stupido ma la stessa cosa avviene per gli alcool test o i test di gravidanza)
2- se la carica virabile è molto bassa la positività è difficilmente rilevabile coi tamponi
3- la positività viene considerata tale solo oltre una certa soglia (arbitraria)
4- in alcune fasi di incubazione del virus la positività è difficilmente rilevabile

Offline hafssol

*
7793
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #131 il: 03 Nov 2020, 21:38 »

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #132 il: 03 Nov 2020, 21:42 »
anche vavro veniva da una situazione borderline con la slovacchia, nelle nazionali, tra l'altro.

comunque dal comunicato, mi sembra che la Lazio precisi che il problema alla fine è dei Laboratori di analisi.

Da una lettura ipertestuale mi sembra di capire che la Lazio ritenga che i test UEFA abbiano prodotto falsi positivi (le “criticità”) per alcuni atleti. La scorsa settimana ebbero ragione almeno per Andreas Pereira.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #133 il: 03 Nov 2020, 21:45 »
San Pietroburgo è un po' più lontana di Bruxelles stavolta

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #134 il: 03 Nov 2020, 21:47 »
San Pietroburgo è un po' più lontana di Bruxelles stavolta

Non mi aspetto che qualcuno raggiunga la squadra, mi conforterebbe sapere che non tutti siano davvero infetti.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #135 il: 03 Nov 2020, 21:50 »

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #136 il: 03 Nov 2020, 21:51 »
Nella comunità sportiva è ricompreso pure Vaz?   :=))

Vaz è oltre

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #137 il: 03 Nov 2020, 21:54 »
"Vaz, qua s'iinculamo. Qua te se nculano. Qua s'iinculamo senza problemi, avoja. Qua te se nculano".

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #138 il: 03 Nov 2020, 21:57 »
Vaz sta al forum come Patric sta alla Lazio, fuoriclasse senza saperlo.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #139 il: 03 Nov 2020, 21:59 »
In serata la Lazio ha diramato un comunicato per provare a fare chiarezza sulla mancata partenza destinazione San Pietroburgo di giocatori come Immobile, Strakosha e Lucas Leiva. Il bomber biancoceleste, ad esempio, indisponibile contro il Club Brugge una settimana fa, è risultato disponibile contro il Torino e poi di nuovo indisponibile per il match in terra russa. Una situazione che ha insospettito la Procura FIGC, che oggi ha aperto una inchiesta.



“ Il Club rossonero comunica altresì che Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, che sono sempre stati asintomatici, sono stati testati con ulteriori tamponi che hanno dato esito di negatività. Informata l’ATS, i giocatori sono autorizzati a riprendere gli allenamenti”.

È molto probabile che il giovane portiere campano sia risultato falso positivo nella precedente sessione di tamponi. Altrimenti non si spiega la sua guarigione così veloce unita all’asintomaticità.



"C’è delusione, rammarico per come si sono susseguiti i fatti e per le decisioni che abbiamo dovuto subire: questo ha creato degli scompensi nella preparazione della partita", ha detto ieri Beppe Marotta a Sky prima di Genoa-Inter. "Niente alibi, ma la Uefa sia più precisa", ha attaccato Marotta sulla falsa positività di Hakimi, out contro il Borussia MG e buono solo per uno spezzone con il Genoa.


ROMA - Buone notizie per la Roma, Gianluca Mancini potrà tornare a disposizione di Fonseca. Il difensore è infatti risultato un falso positivo: gli ultimi due tamponi hanno infatti dato esito negativo - come successo ache ad Hakimi dell'Inter - per questo potrà tornare ad allenarsi con la squadra e scendere in campo lunedì sera contro il Milan. Può tirare un sospiro di sollievo Fonseca che avrà l'ex Atalanta a disposizione oltre a Ibanez, Kumbulla e Fazio.



Falsi positivi senza problemi, finchè non sono i nostri.Trova le differenze.



 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod