Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7140 il: 07 Apr 2021, 20:21 »
Fat ti sbagli
Tu il tampone lo puoi fare eccome
 ed io (coinvolti asl  e medico) l'ho fatto per liberare psicologicamente i contatti indiretti che, per protocollo sanitario consolidato, sono comunque liberi di circolare e frequentare le loro attività lavorative

Daniela, non so se ti hanno gia risposto,  ma non stai considerando il tempo di incubazione. Se per assurdo te ora entri a contatto con un positivo, domani fai un tampone, non ti rileva niente. I 10/14 giorni servono a questo anche. Quindi non liberi psicologicamente nessuno se lo hai appena preso, potrebbe non essere rilevato. Ha ragione fat sulla norma, alla mia compagna hanno fatto attendere 10 giorni prima del tampone, senza sconti,  giustamente. Del caso si occupa direttamente la asl, il  medico deve comunicare tutto a loro
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7141 il: 07 Apr 2021, 20:25 »
un mio amico a Pasqua è andato a pranzo dai parenti.
uno zio si è sentito male ed è risultato positivo il giorno dopo.
tutta la gente che stava a pranzo ha fatto il tampone in farmacia martedì.
e mo?

So cazzi, non lo avevano ancora sviluppato. Si vede che non hannp comunicato a medico o asl la situazione  e hanno agito di testa loro per "scrupolo" sbagliando. A norma si devono fare tutti 10 giorni di isolamento e tampone al decimo
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7142 il: 07 Apr 2021, 21:31 »
La Lazio ha comunicato che un membro dello staff tecnico é positivo al covid

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7143 il: 07 Apr 2021, 21:35 »
La Lazio ha comunicato che un membro dello staff tecnico é positivo al covid

Inzaghi ? che oggi a Formello pare non sia andato??

Offline SanLazio

*
3823
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7144 il: 07 Apr 2021, 21:36 »
Inzaghi ? che oggi a Formello pare non sia andato??
Si Inzaghi e Gaia sembra

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7145 il: 07 Apr 2021, 21:45 »
quindi anche la storia del colloquio con Lotito per il rinnovo decade ma vabbe', piu' importante la salute, speriamo non abbia sintomi e si negativizzi presto  :(

Offline carib

*****
30355
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7146 il: 08 Apr 2021, 00:10 »
<<Pubblicità Progresso>>

se da fastidio che FD, che si è fatto un mazzo per studiare le carte come penso nessuno qua dentro, ripeta la sua versione dei fatti, molto coincidente con le motivazioni della sentenza, basta non ripetere cose ampiamente smentite dai fatti e non dargli del "nemico". È semplice, possiamo farcela.

Offline Vincelor

*
7051
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7147 il: 08 Apr 2021, 01:24 »
Vincelor, la falsopositività di Immobile al test Synlab è data per assodata dalla corte (e anche dalla Procura), ma l’accertamento di essa non doveva avvenire ex se come ha fatto la Lazio, ma solo dopo valutazione della competente ASL, cosa che non è avvenuta.
Ma se il test di Synlab (a 40 cicli) non avesse rispettato i parametri dei test fatti in Italia (35 cicli) tale test non puo' essere preso in considerazione dal punto di vista giuridico, pena la violazione del principio della parita' di trattamento. Se e' questa l'ipotesi (cosa di cui non sono certo) quel test, da un punto di vista giuridico, non esiste

Offline calimero

*
5988
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7148 il: 08 Apr 2021, 02:21 »
Ma se il test di Synlab (a 40 cicli) non avesse rispettato i parametri dei test fatti in Italia (35 cicli) tale test non puo' essere preso in considerazione dal punto di vista giuridico, pena la violazione del principio della parita' di trattamento. Se e' questa l'ipotesi (cosa di cui non sono certo) quel test, da un punto di vista giuridico, non esiste


I 35 cicli sono la misura minima di amplificazione per il protocollo sanitario nazionale. Essendo appunto una misura minima, dal punto di vista giuridico, una positività al gene N quand’anche rilevata dopo il 35 ciclo (cosa che non sappiamo, tra l’altro) per legge restituisce un esito positivo con tutti gli adempimenti che ne conseguono, Oltretutto tendiamo a dimenticare che prima di Zenit-Lazio Immobile risulta lievemente positivo al gene N anche per i test processati dalla Futura Diagnostica (fonte: intervista di Taccone).

Se leggi tutte le motivazioni i giudici hanno rilevato che da Lazio-Juventus in poi i responsabili sanitari biancocelesti hanno seguito le prescrizioni protocollari “pedissequamente”. Fatta salva la buona fede di Rodia e Pulcini, provata dal fatto che in presenza di alternanza degli esiti tra Synlab e Avellino si sono rivolti al Campus Biomedico è evidente che sono stati loro stessi i primi a capire di aver interpretato male le norme che dovevano garantire.

Offline Vincelor

*
7051
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7149 il: 08 Apr 2021, 02:44 »

I 35 cicli sono la misura minima di amplificazione per il protocollo sanitario nazionale. Essendo appunto una misura minima, dal punto di vista giuridico, una positività al gene N quand’anche rilevata dopo il 35 ciclo (cosa che non sappiamo, tra l’altro) per legge restituisce un esito positivo con tutti gli adempimenti che ne conseguono, Oltretutto tendiamo a dimenticare che prima di Zenit-Lazio Immobile risulta lievemente positivo al gene N anche per i test processati dalla Futura Diagnostica (fonte: intervista di Taccone).

Se leggi tutte le motivazioni i giudici hanno rilevato che da Lazio-Juventus in poi i responsabili sanitari biancocelesti hanno seguito le prescrizioni protocollari “pedissequamente”. Fatta salva la buona fede di Rodia e Pulcini, provata dal fatto che in presenza di alternanza degli esiti tra Synlab e Avellino si sono rivolti al Campus Biomedico è evidente che sono stati loro stessi i primi a capire di aver interpretato male le norme che dovevano garantire.
Grazie mille per la tua spiegazione. Credo che comunque ci sia un qualcosa che non funziona, vista la possibilità per un normale cittadino di essere valutato positivo/negativo a seconda dei cicli di amplificazione fatti dal laboratorio

Offline Daniela

*****
26049
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7150 il: 08 Apr 2021, 07:49 »
Daniela, non so se ti hanno gia risposto,  ma non stai considerando il tempo di incubazione. Se per assurdo te ora entri a contatto con un positivo, domani fai un tampone, non ti rileva niente. I 10/14 giorni servono a questo anche. Quindi non liberi psicologicamente nessuno se lo hai appena preso, potrebbe non essere rilevato. Ha ragione fat sulla norma, alla mia compagna hanno fatto attendere 10 giorni prima del tampone, senza sconti,  giustamente. Del caso si occupa direttamente la asl, il  medico deve comunicare tutto a loro

Federico non so se hai letto i miei successivi post
ma ho più volte scritto che farlo il giorno del contatto non serve a nulla
devono passare almeno 4 meglio se 7 giorni
allora puoi avere una stima abbastanza veritiera
sempre considerando che ormai il periodo di incubazione deve tener conto delle varianti e quindi fino al 14 esimo giorno potresti sviluppare il virus

Offline lorenz82

*
7156
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7151 il: 08 Apr 2021, 11:26 »
a mettere in dubbio la veridicità di avellino è una procura della repubblica.
Noi non siamo stati condannati per questo, ma per il mancato rispetto delle norme sanitarie.

Questo mancato rispetto è ACCERTATO, il fatto che tu faccia appello ai prossimi gradi di giudizio come se questi fossero in grado di modificare la realtà fa trasparire un'idea di giustizia alquanto discutibile.
In cui conta appunto non il fatto, ma come me l'apparo. Se me lo so apparà allora ho fatto tutto bene.
In effetti a vedere la situazione attuale direi che ci è convenuto in Italia ragionare così.
lungi da me da far passare questa idea di giustizia...I fatti non te li puoi apparare. Tuttavia, se fosse "accertato" il secondo e terzo grado non avrebbero ragion d'essere. C'è stata la mancata tempestività nella comunicazione all'ASL, questo sì ed è stato accertato. Però il secondo e terzo grado, serviranno a accertare definitivamente se questa mancanza è da considerarsi colpa, quindi con conseguente pena, oppure se non lo è (giusto o sbagliato che sia) e quindi con conseguente assoluzione.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7152 il: 08 Apr 2021, 11:42 »
Federico non so se hai letto i miei successivi post
ma ho più volte scritto che farlo il giorno del contatto non serve a nulla
devono passare almeno 4 meglio se 7 giorni
allora puoi avere una stima abbastanza veritiera
sempre considerando che ormai il periodo di incubazione deve tener conto delle varianti e quindi fino al 14 esimo giorno potresti sviluppare il virus

Si, scusami, ero in ritardo nella lettura   ;)

Più che altro vedevo che altri utenti facevano confusione sul tampone fatto in farmacia come iniziativa personale.

Sia Fat che io ci siamo passati, io anche abbastanza pesantemente, e tutto va in mano alla ASL, leggendo alcuni ed anche vedendo casi simili che mi circondano, temo di vedere una noncuranza delle norme preoccupante, il  che mi deprime un po'.
Ovviamente non è rivolta a te questa considerazione,  la sto facendo in risposta alla tua precisazione,  anzi scusami ma a volte per motivi di tempo sono  costretto a leggere un pochino di fretta

Offline rocchigol

*****
13634
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7153 il: 08 Apr 2021, 11:48 »
quando fanno il prossimo giro di tamponi?
c'ho na strizza...

Offline Daniela

*****
26049
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7154 il: 08 Apr 2021, 11:56 »
Si, scusami, ero in ritardo nella lettura   ;)

Più che altro vedevo che altri utenti facevano confusione sul tampone fatto in farmacia come iniziativa personale.

Sia Fat che io ci siamo passati, io anche abbastanza pesantemente, e tutto va in mano alla ASL, leggendo alcuni ed anche vedendo casi simili che mi circondano, temo di vedere una noncuranza delle norme preoccupante, il  che mi deprime un po'.
Ovviamente non è rivolta a te questa considerazione,  la sto facendo in risposta alla tua precisazione,  anzi scusami ma a volte per motivi di tempo sono  costretto a leggere un pochino di fretta

si forse l'ho fatta anche io per carità confusione sul tampone in farmacia...
ma ho specificato che era una liberazione psicologica degli indiretti (che per protocollo ormai consolidata in realtà non hanno vincoli "quarantenali") ma che per i sottoposti a uqaranten/isolamento fiduciario NON vale ad accorciare la quarantena
(anche questa ultima cosa l'ho detta ma capisco che facendo più post possa essersi persa)

Offline Sirius

*
5736
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7155 il: 08 Apr 2021, 14:15 »
Se sono vere le considerazioni di FD allora non mi spiego la posizione della Juventus e di Demiral (ad esempio).

Demiral positivo al tampone il 31 marzo e in campo (dopo due tamponi negativi) gia' il 7 Aprile.

Online FatDanny

*****
36767
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7156 il: 08 Apr 2021, 14:46 »
Se sono vere le considerazioni di FD allora non mi spiego la posizione della Juventus e di Demiral (ad esempio).

Demiral positivo al tampone il 31 marzo e in campo (dopo due tamponi negativi) gia' il 7 Aprile.

Demiral era risultato positivo il 26 marzo (la notizia in Italia l'hanno data il 31, ma l'articolo riporta che il tampone è del 26).

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2021/04/06-80566355/juve_demiral_negativo_al_coronavirus_e_disponibile_per_il_napoli

26 + 10 gg = 5 aprile primo tampone, 6 aprile secondo tampone negativo che lo libera.

mi dirai che è stato fatto tornare dalla turchia con un "volo sanitario" privato, che è un'aberrazione trattandosi di un positivo che sarebbe dovuto stare in quarantena.
Ma la ASL non poteva disporre la quarantena per una persona non in un'altra regione, ma addirittura in un altro paese.
Questo mi sembra un privilegio scandaloso, ma sui tempi non c'è alcuna anomalia.

Offline Sfumatura

*
205
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7157 il: 08 Apr 2021, 15:35 »
FatDanny io continuo a non spiegarmi la situazione di Mancini con la Roma, il 23-24 ottobre.
23 ottobre dichiara di essere positivo, 24 ottobre dichiara di essere negativo con doppio tampone, il 25 si aggrega alla squadra e il 26 ottobre gioca contro il Milan.
Tutte le comunicazioni, quarantene, isolamenti quando ci sarebbero stati?

Continuo a pensare che fino a metà novembre (il 10 novembre c'è stato l'Appello del napoli) di queste comunicazioni non interessava nulla a nessuno. Al primo tampone positivo, seguiva subito un altro. Se era negativo, il giorno dopo si faceva il secondo e quindi il tutto si inviava alla Asl e si andava in campo, se invece veniva confermata la positività, allora si  iniziavano le comunicazioni di rito.

Queste discrepanze sono successe maggiormente con le squadre che giocavano le Coppe, avendo le  differenze di risultato rilevando anche il geneN Synlab rispetto ai laboratori nazionali. Se noi non avessimo giocato le Coppe tutta questa storia non sarebbe mai uscita perchè Immobile sarebbe stato sempre negativo.

Offline rocchigol

*****
13634
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7158 il: 08 Apr 2021, 15:40 »
FatDanny io continuo a non spiegarmi la situazione di Mancini con la Roma, il 23-24 ottobre.
23 ottobre dichiara di essere positivo, 24 ottobre dichiara di essere negativo con doppio tampone, il 25 si aggrega alla squadra e il 26 ottobre gioca contro il Milan.
Tutte le comunicazioni, quarantene, isolamenti quando ci sarebbero stati?

Continuo a pensare che fino a metà novembre (il 10 novembre c'è stato l'Appello del napoli) di queste comunicazioni non interessava nulla a nessuno. Al primo tampone positivo, seguiva subito un altro. Se era negativo, il giorno dopo si faceva il secondo e quindi il tutto si inviava alla Asl e si andava in campo, se invece veniva confermata la positività, allora si  iniziavano le comunicazioni di rito.

Queste discrepanze sono successe maggiormente con le squadre che giocavano le Coppe, avendo le  differenze di risultato rilevando anche il geneN Synlab rispetto ai laboratori nazionali. Se noi non avessimo giocato le Coppe tutta questa storia non sarebbe mai uscita perchè Immobile sarebbe stato sempre negativo.

la risposta e' facile: ERA PARTE LESA

Online FatDanny

*****
36767
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #7159 il: 08 Apr 2021, 15:41 »
si ma tu continui a pensare perché fingi di non considerare casi occorsi negli stessi giorni!

Ricci, Parma-Spezia, è degli stessi giorni.
Ricci non gioca nonostante il doppio tampone negativo perché la ASL non lo considera un "falso positivo" e quindi impone che si rispettino i 10 gg. La comunicazione viene effettuata correttamente, ci sono i due tamponi negativi, ma il giocatore non viene liberato.

hakimi con l'Inter, ho riportato gli articoli che segnalano proprio la richiesta dell'Inter all'ATS per sbloccare il giocatore a seguito dei due tamponi negativi, situazione identica ad immobile.


Tu prendi UN caso, Mancini, e in base a quello affermi una falsità, ossia che fino a metà novembre non interessasse a nessuno di questa comunicazione quando hai casi esattamente in quel periodo che ti smentiscono!
Il caso Mancini è dubbio? SI, se vai a vedere i primissimi post sul tema già lì lo dicevo.
Ma questo non solleva le responsabilità dei medici della Lazio, semmai dovrebbe farci dire che c'è un mancato intervento in quel caso, visto e considerato che in altri interventi la comunicazione c'è stata eccome.

Tu invece ti inventi un protocollo che secondo te, senza alcuna base, funzionava così.
Non hai elementi, non hai prove, non hai documentazione a supporto (si vede da cosa supponi) però  andava così. Non se sa bene su che basi, ma andava così.
In tal modo puoi dire che la Lazio è stata evidentemente vittima di una congiura.
Che te devo dì, fai come ti pare. Quando anche davanti all'evidenza si ripetono alla nausea cose false (i casi Ricci e Hakimi penso li avrò citati 20-25 volte in questo topic) significa che c'è poco da fare.
Diventa un atto di fede e allora l'unica risposta è AMEN.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod