Lazio - Crotone 3-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 12 Mar 2021, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Non vorrei semplificare molto la faccenda ma a me sembra che quando abbiamo avuto il pacchetto difensivo al completo (Lazzari - LF - Acerbi - Radu - Marusic) abbiamo spaccatto le chiappette a tutti.
Con i titolari il centrocampo gioca più sciolto e ti puoi permettere anche di attaccare con più uomini.
Non è un caso che abbiamo fatto un filotto impressionante tornando il lizza per la CL.

Poi ovviamente sfiga ha voluto che sono andati ai box contemporaneamente sia Radu che LF e li è iniziata la piccola crisi.

Puoi fare il fenomeno quanto vuoi (allenatore) ma poi in campo ci vanno i giocatori e se non sono di livello il risultato è quello sotto gli occhi di tutti.

Quest'anno abbiamo belle alternative a centrocampo e anche davanti. Dietro è un tragedia.
Se devo fare un critica grande la farei alla società che non è stata capace di trovare il titolare di sinistra (alternandolo con Radu) e un sostituto migliore di Patric a destra.

concordo, il punto per la prossima stagione sarà rinforzare il reparto difensivo sfruttando le possibile uscite a centrocampo.
Luiz Felipe    Acerbi     XXX
XX                 XX        Radu

Praticamente abbiamo 3 difensori da acquistare tra i quali un titolare. Questo è l'unico mercato da fare il prossimo anno......e magari trovare un nuovo Leiva, per caratura e tecnica

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Sonni Boi il 13 Mar 2021, 12:57
Un giocatore a reparto, quindi 3-4 a partita, possiamo farli ruotare a mio avviso. Scegliendo tu come e dove. Il che è sempre meglio che doverne poi mettere 5-6 tutti insieme, o dover stremare i titolarissimi.

Su questo sono d'accordo. il sistema del mister va in crisi quando ci sono assenze contemporanee in un singolo reparto.

A centrocampo in particolare Akpa ed Escalante( non in contemporanea) possono partire titolari anche in big match( vedi Escalante col Napoli).

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: ledesma87 il 12 Mar 2021, 23:38
io mi sono perso un passaggio però. Venivamo da 7 vittorie di fila include roma ed atalanta...poi do botto (quasi) tutte sconfitte..ma perchè? Veramente mancanza di fiducia o autostima? Mi sembra strano un po'di consapevolezza ce la avrà questo gruppo .. mancanza di stimoli? boh allora non avrebbero vinto le 7 di fila..

Non riesco a capire
Secondo me la sconfitta netta contro il Bayern ci ha buttato giù di umore e demotivato, ecco perchè da quel momento in poi abbiamo perso quasi sempre,perchè non avevamo l'entusiasmo e la fiducia in noi stessi per giocare bene e vincere.
Nel calcio come in ogni cosa secondo me, l'aspetto psicologico è fondamentale, puoi essere il giocatore più bravo del mondo tecnicamente ma se ti mancano aspetti come la fiducia, la sicurezza in se stessi, l'autostima, l'entusiasmo, la determinazione , quel giocatore non farà niente ci che, ne è un esempio Felipe Anderson.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2021, 12:49
Non esattamente due squadroni, direi, e il Bruges sbattuto fuori ai sedicesimi di EL peraltro non l'abbiamo neanche sconfitto.

Meglio il Crotone?
Il Bruges è campione belga in carica, è primo in classifica con 16 punti di vantaggio sulla seconda, cosa vuoi che sia in confronto al terribile Crotone.
Questa è la formazione che ha pareggiato in Belgio:

Reina;
Patric (1' st Pereira), Hoedt, Acerbi;
Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic-Savic, Fares (11' st Muriqi); Correa, Caicedo (23' st Czyz).
A disposizione: Furlanetto, Alia, Bertini, Franco, Pica. Allenatore: Inzaghi.

Non c'erano LF, Radu, Ciro, LA, Lazzari. 5 titolari su 10 giocatori di movimento.

Lo vedete che le nostre riserve non sono tanto pippe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 14:08

Reina;
Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic-Savic, Fares (11' st Muriqi); Correa, Caicedo (23' st Czyz).

Non c'erano LF, Radu, Ciro, LA, Lazzari. 5 titolari su 10 giocatori di movimento.
Fai 6, non vedo nemmeno Leiva.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 11:07
Ma questa non è la squadra dell'anno scorso.

E' questo dobbiamo capire per discutere la Lazio di quest'anno. Perchè se dobbiamo tornare indietro un anno e dire "sii, questo è normale per questa squadra", quindi dobbiamo scartare tutti dalla Lazio, da Lotito, Tare e Inzaghi fino al ultimo allenatore, preparatore e magazziniere. E non è così.

Questa squadra sta giocando una stagione più che dignitosa, sulle linee delle sue possibilite.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 14:08
Meglio il Crotone?
Il Bruges è campione belga in carica, è primo in classifica con 16 punti di vantaggio sulla seconda, cosa vuoi che sia in confronto al terribile Crotone.

Reina;

Lo vedete che le nostre riserve non sono tanto pippe?

La Lazio dei titolari e/o con massimo 1/2 riserve, e non nello stesso reparto, vince col Dortmund, col Napoli, con le merde e a Bergamo.

Superata questa soglia di tollerabilità può massimo aspirare ad un pareggiotto, se va bene, con una squadra che non va oltre i sedicesimi di EL.

Si, le riserve non sono all'altezza del livello di competitività che viene richiesto al mister.

Se invece siamo d'accordo che sesto bacino, sesto fatturato, sesto monte ingaggi= sesto posto allora è pacifico anche discutere Inzaghi se la Lazio è settima.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.286
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mar 2021, 07:49
A parte col Bologna, un inciampo "grave", nelle ultime abbiamo perso solo con Inter e Juve (fuori casa, per quel che vale).
E ci può stare, soprattutto senza difensori titolari.
Le altre le abbiamo vinte tutte. Giocando male? Esticaxxi. Direi. No?

In CL il Bayern qualche golletto anche a Barca e altri top team lo ha rifilato. Può succedere, soprattutto se ti presenti senza difensori titolari.

E magari, in generale, preferisci valorizzare i giocatori forti che hai piuttosto che proteggere gli scarsi abbaddando la qualità complessiva. Giusto o sbagliato, ma ha una logica. E ripeto, ne abbiamo vinte 8 su 11 in campionato.

Per me stiamo tenendo botta pure troppo bene. Non stiamo sbracando e potrebbe accadere invece.

Dice, e perché dovremmo sbracare?

- nessun acquisto dal mercato estivo sta incidendo in maniera evidente.
- allenatore in scadenza tra 3 mesi (a proposito ma anche gli allenatori da febbraio possono firmare con chi vogliono?)
- il nostro giocatore "simbolo" ha le polveri bagnate.
- per loro la scanizza col Bayern è stata una secchiata di acqua gelata, pensavano di potersela giocare. Hanno perso fiducia.
- aleggia pure il giudizio sui tamponi, che è comunqie una spada di Damocle.

E invece, brutti sporchi fragili, siamo ancora lì. Per me non è scontato.
Se il campionato fosse cominciato 11 giornate fa ti darei pienamente ragione. L'inciampo col Bologna e' particolarmente grave perche' adesso non possiamo perdere punti se vogliamo arrivare in alto. Troppi ne abbiamo persi prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218

Veramente avevo scritto Lo vedete che le nostre riserve non sono tanto pippe?. Senza 6 titolari - grazie Rainman - costringiamo i campioni del Belgio a strappare faticosamente un pareggio a casa loro. Già affermare che

Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2021, 14:56
Si, le riserve non sono all'altezza del livello di competitività che viene richiesto al mister.

riporta il discorso su binari più accettabili di quelli visti a volte sui forum. Resta la curiosità di sapere chi chiede al mister quel livello di competitività e come determinarlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: cartesio il 13 Mar 2021, 15:29

Veramente avevo scritto Lo vedete che le nostre riserve non sono tanto pippe?. Senza 6 titolari - grazie Rainman - costringiamo i campioni del Belgio a strappare faticosamente un pareggio a casa loro. Già affermare che

riporta il discorso su binari più accettabili di quelli visti a volte sui forum. Resta la curiosità di sapere chi chiede al mister quel livello di competitività e come determinarlo.

Quello ha tu chiami un pareggio coi campioni del Belgio, io lo chiamo un pareggiotto con una squadra che non supera i sedicesimi di EL.

Punti di vista, evidentemente.

Tu ci vedi qualcosa per cui valutare i ricambi "non pippe" io invece il minimo sindacale per una società che ha fissato come obiettivo ufficiale, il passaggio del girone e la conferma del quarto posto.

Per me, con La Rosa che ha allestito, sono risultati che arriverebbero solo grazie alla possibilità del mister di poter schierare con continuità quei 13/14 giocatori che rispondono al livello di competitività richiesto.

Quindi non le pippe furiose del Bruges( quelli si che li posso definire così, non certo i giocatori della mia Lazio per quanto inadeguati possano essere) ma avversari di valore superiore come merde, Atalanta e Napoli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Sonni Boi il 13 Mar 2021, 10:45
Ma andiamo JSV, il Bayern quest'anno ne ha fatti 4 pure all'Atletico che sta dominando la Liga, ne ha fatti 4 al Borussia giusto l'altro giorno, ne ha fatti 8 al Barcellona 6 mesi fa.

Ma le merde che ne hanno presi 4 dall'Atalanta e altrettanti dal Napoli in poche settimane, allora che dovevano fare, andare in analisi? Altro che risveglio doloroso per loro.

Se basta una sconfitta contro il Bayern con 3 gol di margine per diventare dei pulcini bagnati, allora tanto vale che cambino mestiere, tutti quanti.
Non mi spiego io, o abbiamo dimenticato la partita col Bayern.
Se il Bayern avesse giocato, come ha fatto con il Barcellona o con L'Atletico, sarebbe andato facile in doppia cifra. Ma facile proprio.
(Se ci davano il rigore e pareggiavamo ad esempio, per me ci ribaltavano)

Non è la sconfitta (ovvia), non è l'essere morto meno forti (ovvio).
Ci hanno trattati come una squadra di bassa lega, tipo come stanno trattando il Werder oggi.

Secondo me, ma è un'opinione personale ovvio, i nostri non si aspettavano questo. Non così.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: JSV23 il 13 Mar 2021, 17:11
Non mi spiego io, o abbiamo dimenticato la partita col Bayern.
Se il Bayern avesse giocato, come ha fatto con il Barcellona o con L'Atletico, sarebbe andato facile in doppia cifra. Ma facile proprio.
(Se ci davano il rigore e pareggiavamo ad esempio, per me ci ribaltavano)

Non è la sconfitta (ovvia), non è l'essere morto meno forti (ovvio).
Ci hanno trattati come una squadra di bassa lega, tipo come stanno trattando il Werder oggi.

Secondo me, ma è un'opinione personale ovvio, i nostri non si aspettavano questo. Non così.

Concordo, non è tanto il risultato ma il fatto che la partita non sia mai cominciata, a livello mentale ci ha fatto tanto male, speriamo di riuscire a dimenticare presto altrimenti questo finale di stagione rischia di diventare molto difficile.

Contenuto sponsorizzato

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
92esimo, calcio di punizione per noi, circa una 10ina di metri nella nostra metà campo. Va a battere Reina e la lancia lunga con palla che poi finisce al Crotone. Quella per me è la sintesi perfetta della nostra stagione. Ed è una costante che si ripete ogni volta che dovremmo tenere palla ed aspettare il fischio finale.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
io col bayern ho solo notato che alcuni dei nostri erano affascinati dai campioni avversari ma proprio perchè campioni non avevano nessun motivo di trattarci con alcun riguardo e il 4 a 1 eventualmente sta stretto a noi, altro che doppia cifra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mic_1985 il 13 Mar 2021, 22:19
92esimo, calcio di punizione per noi, circa una 10ina di metri nella nostra metà campo. Va a battere Reina e la lancia lunga con palla che poi finisce al Crotone. Quella per me è la sintesi perfetta della nostra stagione. Ed è una costante che si ripete ogni volta che dovremmo tenere palla ed aspettare il fischio finale.

Lo dicevo a chi stava vedendo la partita con me. Stavamo facendo di tutto per lasciargli la possibilità di fare un'ultima azione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Io ho l'impressione che della partita col bayern ne abbiamo risentito più noi (o voi) tifosi che la squadra.
Ma magari mi sbaglio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mar 2021, 16:03
Quello ha tu chiami un pareggio coi campioni del Belgio, io lo chiamo un pareggiotto con una squadra che non supera i sedicesimi di EL.

E allora come lo chiamiamo il pareggio a Roma contro lo stesso avversario? Allora la formazione fu:

Reina;
Luiz Felipe, Hoedt (46′ Radu), Acerbi;
Lazzari, Milinkovic, Leiva (75′ Escalante), Luis Alberto (75′ Akpa Akpro), Marusic;
Correa (86′ Pereira), Immobile (75′ Caicedo).

Rispetto alla partita di Bruges erano rientrati LF, Lazzari, Leiva, Ciro, LA. Radu era disponibile e giocò il secondo tempo.

È stato un entusiasmante pareggione contro... un avversario in dieci, poi eliminato ai sedicesimi di EL? Con traversa finale che sta ancora tremando.

Si sono comportate meglio le riserve in trasferta che i titolari in casa.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva