Lazio - Crotone 4-0: I commenti (Dr jekyll e Mr Hyde)

Aperto da lorenz82, 23 Dic 2017, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2017, 22:21
Non è questione di arrabbiarsi, è questione di capire che non è facile da trovare e non costa poco.

Serve uno forte sul serio. Uno con fisico, alto, forte di testa, che corre come un toro, che si butta in scivolata, che si inserisce, che tira da fuori... e che abbia anche più piede e visione di Parolo.

Qualche soldo in cassa da questa estate ce lo abbiamo. Certo che serve un giocatore di primo livello ma non continuiamo a raccontarci che sostituire Parolo sia in'impresa impossibile. Che poi Tare è una pippa ha scovare i giocatori di talento.  :sisisi:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: syrinx il 23 Dic 2017, 22:45
Qualche soldo in cassa da questa estate ce lo abbiamo. Certo che serve un giocatore di primo livello ma non continuiamo a raccontarci che sostituire Parolo sia in'impresa impossibile. Che poi Tare è una pippa ha scovare i giocatori di talento.  :sisisi:
Certo che si può trovare, ma di certo non sono i Benassi, i Castro, i Rincon e questi qui quelli che mettono in panca Parolo o che non lo farebbero rimpiangere. Serve gente di sacrificio e personalità.
Spesso i Parolo forti forti costano parecchio, poi chiaro che Tare può trovarlo anche a 8-10 mio, su questo ho pochi dubbi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2017, 22:21
Non è questione di arrabbiarsi, è questione di capire che non è facile da trovare e non costa poco.

Serve uno forte sul serio. Uno con fisico, alto, forte di testa, che corre come un toro, che si butta in scivolata, che si inserisce, che tira da fuori... e che abbia anche più piede e visione di Parolo.
Vabbe' ma questo sarebbe il centrocampista perfetto!!!!
Potrei sinceramente rinunciare all'altezza. Uno alla Vidal dovrebbe andare bene (alla Vidal, non proprio Vidal ovviamente).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Faccio un commento che non riguarda gli uomini e nemmeno il risultato finale. Nel primo tempo abbiamo sofferto, come abbiamo sofferto con atac, florentia e toro. Perché i normatrice avversari hanno ormai capito che il nostro gioco passa attraverso l'impostazione dei tre centrali e di Strakosha. Soffriamo da morire il pressing alto e credo che Simone debba trovare delle alternative. Fuori casa siamo meno pressati ed andiamo meglio. Ma in casa se non la sblocchiamo è dura. Da due mesi.
Per me soffriamo molto perché la qualità degli esterni è bassa e a cc, se non prendono palla LA o MS gli altri non riescono a far girare la palla. Per me andrebbe tolto il 352 e incastrare Felipe - MS - LA e Lukaku titolari in un 4231 o 433. Con questi 4 in campo difficilmente verrebbero a pressarci alti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2017, 22:52
Certo che si può trovare, ma di certo non sono i Benassi, i Castro, i Rincon e questi qui quelli che mettono in panca Parolo o che non lo farebbero rimpiangere. Serve gente di sacrificio e personalità.
Spesso i Parolo forti forti costano parecchio, poi chiaro che Tare può trovarlo anche a 8-10 mio, su questo ho pochi dubbi.

No, sono d'accordo. A noi serve un Allan ancora inesploso, è quello il profilo. Ma è anche il ruolo in cui, a regola, è più facile scoprire un ottimo giocatore anche spendendo relativamente poco rispetto, ad esempio, a una punta o un'ala offensiva. Penso che quest'estate ci concentreremo su questo giocatore, anche per il fatto che Marco ormai andrà per i 33, che per un giocatore di corsa e polmoni non sono pochi.

A pochi spicci, come già detto, io ci proverei con Donsah. Ma fortunatamente non sono io il DS della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Bloody_Rabbit il 23 Dic 2017, 23:33
No, sono d'accordo. A noi serve un Allan ancora inesploso, è quello il profilo. Ma è anche il ruolo in cui, a regola, è più facile scoprire un ottimo giocatore anche spendendo relativamente poco rispetto, ad esempio, a una punta o un'ala offensiva. Penso che quest'estate ci concentreremo su questo giocatore, anche per il fatto che Marco ormai andrà per i 33, che per un giocatore di corsa e polmoni non sono pochi.

A pochi spicci, come già detto, io ci proverei con Donsah. Ma fortunatamente non sono io il DS della Lazio.
A giugno se lo cerchiamo concentrandoci su questo profilo e mettiamo una cifra decente Tare lo trova di sicuro.
A gennaio Donsah sarebbe buono per la rotazione.
Comunque per me più difficile sostituire un Parolo che un Keita, per dire.
Mia opinione.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2017, 23:37
A giugno se lo cerchiamo concentrandoci su questo profilo e mettiamo una cifra decente Tare lo trova di sicuro.
A gennaio Donsah sarebbe buono per la rotazione.
Comunque per me più difficile sostituire un Parolo che un Keita, per dire.
Mia opinione.

Sì, di Donsah parlavo in ottica Gennaio, se abbiamo qualche spicciolo e fosse possibile. Altrimenti, vediamo direttamente in Estate (puntando magari qualche fiches su Minala nel ritiro).

Per me il "centrocampista alla Parolo" è il più facile da sostituire in una squadra - posto che devi avere qualche spicciolo in mano e un DS competente - il che non significa sia necessariamente semplice. Ma credo molto in Tare. Vediamo cosa succede tra Gennaio e Giugno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Parolo impossibile da sostituire is the new senza Biglia moriremo, formerly known as Ledesma non se tocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: StylishKid il 23 Dic 2017, 23:57
Parolo impossibile da sostituire is the new senza Biglia moriremo, formerly known as Ledesma non se tocca.
Infatti non l'ha scritto nessuno che è impossibile da sostituire. Dove lo hai letto?
Poi per me sono tutti sostituibili, lo scrivevo per Biglia, per Keita, lo penso pure di DV se dovesse andare, e anche per Parolo.
Ma non con i nomi che a volte si fanno qui dentro, noi non giochiamo il campionato di Fiore e Toro per cui ci vanno bene i Rincon o i Benassi. Tutto qui.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: berserker il 23 Dic 2017, 19:31
Curva Nord e distinti Nord pieni o quasi (qualche posto libero nei distinti NW), Tevere bella piena e anche i distinti SE, pieni all'80%. Monte Mario il solito mezzo deserto. Direi 40000 tutti.

Ah ecco quindi non era una squadra senza seguito che giocava nel deserto dei tartari come lasciava intendere la foto del giornale (è una testata giornalistica, è una scelta comunicativa precisa anche la foto).
Avanti Lazio!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Partita molto simile a quella col Sassuolo. Abbiamo sofferto un tempo giocando sotto ritmo e patendo la corsa e la difesa pitagorica. Poi nel secondo tempo i calabresi sono fisicamente calati ed i nostri hanno avuto quello spazio in cui sanno essere letali.
Nel complesso tutti bene. Molto bene Lulic e Leiva. Sprizzi di Felipe che, con gli altri, ci farà divertire proprio tanto.
Dal mercato di gennaio Servirebbe un centrocampista.. Speriamo si faccia qualcosa.
Buon Natale e Forza Lazio

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
se e' vero quello che si legge gli arbitri si sono collettivamente bevuti il cervello, proprio come categoria. trovassero il modo di punire seriamente chi sbaglia nonostante il VAR (manco entro nel merito della stranissima distribuzione degli errori negli ultimi due mesi) invece di rifiutare i nostri regali. stronzi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il fatto che abbiano reagito in questa maniera scomposta dimostra quanto abbiano accusato il colpo davanti alle iniziative della società e dei tifosi che hanno portato all'apertura del procedimento federale contro Jack o' Melly.
Ma proprio questa reazione da la misura di quanto ormai siano una categoria incapace di garantire equidistanza e parità di trattamento.
Giacomelli sbaglia sul campo e fuori, non è colpa della Lazio e dei suoi tifosi, ma di una categoria in cui c'è qualcuno che fa sospettare casi di malafede manifesta.
Il tutto tenendo presente che la Lazio è una delle società che si è sempre lamentata pochissimo degli arbitri se non a fronte di errori macroscopici e grossolani.
Evidentemente c'hanno la coscienza sporca.
Questo segnale potrebbe dimostrare che da oggi in poi la classe arbitrale tutta potrebbe avere un "pregiudizio" verso la Lazio. Questo dovrebbe essere intollerabile anche per il vertice dell'AIA oltre che per il regolare svolgimento del campionato.
Credo che sia necessario che la Lazio chiarisca istituzionalmente questo aspetto.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.202
Però dovete anche capirli a Calvarese & co.: con la partita in bilico già pregustavano un contattino in area Laziale, una chiamata al Var e rigore sacrosanto (l'aveva visto al Var!)...i 3 gol del finale j'hanno rovinato le feste...erano giustamente contrariati con la Lazio, non si fa così...rifiutare i cadeaux era proprio il minimo...

Stemmerde.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
La partita ha detto che se la palla da dietro non arriva pulita ai creatori di gioco il meccanismo si inceppa.
Ma prima segni prima vinci le partite.
Se penso dove meritatamente saremmo dovuti essere mi vengono le vertigini.
Mi consolo con Felipe.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Strakosha 6.5 un paio di brividia recupera
Patric 6 soldatino marca poco
De vrij 6,5 Normale amministrazione
Wallace 6 toglie la ruggine
Marusic 6,5 un assist e un gol cacato
Murgia 6,5 Non è Leiva ma cuce bene
Parolo 6, 5 qualche errore di troppo si caca un gol
Lukaku 7 Corre, segna ed esulta continuando a correre
Sms 6 Si nasconde
La 6,5 Si accende tardi ma gli basta per farci andare vicini al gol
Immobile 7 Ciro è turnat

Lulic 7 Tsunami
Felipe 7 Houdini
Leiva 7 Muro

Inzaghi 7 ammucchia gasperi'

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664

Murgia partitone. In quel ruolo mi sta convincendo molto di più che da interno. Parecchio ordine e grandi palle in verticale, abbinate a una buona interdizione. Se cresce nella lettura delle situazioni di gioco, potrebbe essere un'alternativa importante il prossimo anno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Murgia ieri ha giocato bene, da 6.5. Certo, non è Leiva, però si sta dimostrando una buona alternativa in tutti i ruoli del centrocampo.
Chiaro che se le nostre aspettative sono quelle di veder crescere un Modric rimarremo delusi: Murgia, in una squadra con ambizioni da alta classifica, potrà al massimo essere un dodicesimo, ha dei limiti che non penso possano essere superati.

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: inquisitor il 24 Dic 2017, 13:38
Murgia ieri ha giocato bene, da 6.5. Certo, non è Leiva, però si sta dimostrando una buona alternativa in tutti i ruoli del centrocampo.
Chiaro che se le nostre aspettative sono quelle di veder crescere un Modric rimarremo delusi: Murgia, in una squadra con ambizioni da alta classifica, potrà al massimo essere un dodicesimo, ha dei limiti che non penso possano essere superati.

Io con Murgia non sono mai stato tenero. Anzi, l'ho sempre considerato non pronto, e con dei limiti troppo evidenti per essere un giocatore da altissima classifica.

Ciò detto, a me come interno convince zero: troppa poca reattività nel breve, perde palloni banali a non finire. Piazzato davanti la difesa, invece, come ieri o contro il Vitesse in EL, sfrutta il tempo di gioco in più di cui si è in possesso in quel ruolo per lanciare la palla in verticale con ottima precisione. Riesce sia a tagliare il centrocampo con i passaggi rasoterra "alla Biglia" che con verticalizzazioni vere e proprie, oltre a metterci sempre il fisico.

In definitiva, per me può essere un'ottima riserva (SE continua su questa strada, perché ancora non lo ritengo pronto) come vice-Leiva, mentre non mi piace affatto quando deve sostituire i due interni di centrocampo. Ne facevo una riflessione in ottica di su quale ruolo del centrocampo concentrarsi il prossimo anno (forse non bisogna trovare tanto un vice-Leiva, quanto l'Allan della situazione, come dicevamo ieri).

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non sono d'accordo col Dr Jekyll e Mr Hyde. Tutte le squadre fanno fatica col Crotone. C'è chi ha vinto 1-0 con un rigore inventato, la Juve a metà partita stava 0-0, poi gliene ha fatti tre.
E non condivido nemmeno le critiche a Parolo. Sì, è un po' stanco, sì, non è necessario che giochi sempre, sì, invecchia pure lui, però ieri chi ha giocato male è Milinkovic.
Parolo può sbagliare tecnicamente, ma fa sempre le due fasi. Perché Milinkovic quando perde palla si ferma?
Murgia lo preferisco mezzala. E a me piace. Tra i giovani centrocampisti italiani lo ritengo uno dei migliori.
Complessivamente una bella giornata.

Discussione precedente - Discussione successiva