Lazio - Dinamo Kiev

Aperto da ronefor, 23 Feb 2018, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mar 2018, 14:29
non vale come regola, è utopia... L'esperienza zemaniana lo insegna... vince chi subisce meno non chi ne segna uno in più.. 

Del resto è più facile difendere (basta spazzare via la palla da qualunque parte,per assurdo) che attaccare (bisogna far entrare la palla nella porta, 7m *2.44)

Se con la dinamo fossimo stati più attenti potevamo andare a kiev con lo 0-0 che , comunque sarebbe stato un buon risultato. Ottimo considerato le nostre caratteristiche

Sono tre mesi che prendiamo 2 gol a partita, se giochiamo contemporaneamente con Immobile, LA, Anderson e Milinkovic, facendo una difesa a quattro, magari con Radu terzino sx e Marusic a destra, forse forse certe squadre saranno più preoccupate a tenere d'occhio quei quattro davanti che attaccarci.

skizzo87

Visitatore
Va ricordato che giovedi dobbiamo segnare un gol in + degli avversari.
Regalare un giocatore in fase di possesso palla é altamente inutile.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 12 Mar 2018, 14:29
Parolo non è bravo nel palleggio ma è un incursore, uno che di base è portato ad avanzare ed inserirsi.

Poi visto che è disclipinato, ha corsa e fisico gli viene anche chiesto di coprire.

Di certo, però, non è un giocatore difensivo.

Parolo sia in nazionale che con noi spesso gioca davanti alla difesa, quando manda Leiva. Ce si sappia inserire non significa sia un giocatore offensivo. Anche Bastos ha fatto 4-5 gol.

Un giocatore offensivo e LA o Anderson.

Comunque non sa palleggiare, come Lulic, Basta, Lukaku e in parte Leiva.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
facciamo una super prestazione e passiamo...stop..non ce so altri commenti da fare  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Thrawn il 12 Mar 2018, 14:32
Sono tre mesi che prendiamo 2 gol a partita, se giochiamo contemporaneamente con Immobile, LA, Anderson e Milinkovic, facendo una difesa a quattro, magari con Radu terzino sx e Marusic a destra, forse forse certe squadre saranno più preoccupate a tenere d'occhio quei quattro davanti che attaccarci.

il reparto fondamentale è il CC. Immobile, LA, FA e SMS possono giocare insieme come ieri (con anche Nani) però poi cri poco o nulla. in quei 20 minuti hai rischiato le imbarcate rimediando solo l'occasione di Nani e la ""sculata" di Immobile all'ultimo respiro. Cragno non ha fatto una parata.

Ora come ora i nostri problemi sono le energie in mezzo al campo. La tecnica è quella che è (Parolo, Lulic, Basta) . Quando le energie finiscono escono i limiti tecnici

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: skizzo87 il 12 Mar 2018, 14:33
Va ricordato che giovedi dobbiamo segnare un gol in + degli avversari.
Regalare un giocatore in fase di possesso palla é altamente inutile.

pure fare 3 gol e pareggiare

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Un gol per me lo prendiamo. Calma e sangue freddo. Due possiamo farglieli.
Credo che sarà solito 3511 con tutti i titolari.
Partita che per me conta tantissimo!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mar 2018, 14:38
pure fare 3 gol e pareggiare
se prendi di nuovo 2 gol da questi, Inzaghi é da cacciare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
In uno stadio zeppo di tifosi ucraini (a loro volta zeppi di vodka), tirerà aria di grandinata stile Leverkusen.
Mooolto difficile passare.
:meow:
Ma non impossibile - fra l'altro, a differenza di Leverkusen i ragazzi sanno che per passare devono segnare.  Spero che capiscano che devono farlo nel primo tempo, perché "gambe da rimonta" in questa Lazio marzolina non ne vedo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
io ripeto ho buone sensazioni...anche le dichiarazioni dei giocatori mi fanno ben pensare ( mi pare piu di uno ha detto menomale che giovedi' giochiamo in coppa e la var non c'e...quindi si appropinquano alla partita ben disposti )....cmq  è una partita dall'interpretazione tattica strana...è vero che dobbiamo vincere per passare..ed  è vero che abbiamo preso 2 gol...ma 2  li abbiamo anche fatti...come  la  intendera' la dinamo? staranno chiusi forti del pareggio dell'andata? col rischio che cmq se becchi un gol sei fuori? gol che sicuramente gli possiamo fare? oppure giocano per segnare anche  loro e avvantaggiarsi ancor piu'...pero' lasciando spazi ?? mi ricordo la partita con lo slavia sofia...che pareggiamo in casa 2 a 2 lo stesso...passammo anche  in svantaggio al ritorno ma  poi vincemmo 3 a 1...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2018, 17:03
io ripeto ho buone sensazioni...anche le dichiarazioni dei giocatori mi fanno ben pensare ( mi pare piu di uno ha detto menomale che giovedi' giochiamo in coppa e la var non c'e...quindi si appropinquano alla partita ben disposti )....cmq  è una partita dall'interpretazione tattica strana...è vero che dobbiamo vincere per passare..ed  è vero che abbiamo preso 2 gol...ma 2  li abbiamo anche fatti...come  la  intendera' la dinamo? staranno chiusi forti del pareggio dell'andata? col rischio che cmq se becchi un gol sei fuori? gol che sicuramente gli possiamo fare? oppure giocano per segnare anche  loro e avvantaggiarsi ancor piu'...pero' lasciando spazi ?? mi ricordo la partita con lo slavia sofia...che pareggiamo in casa 2 a 2 lo stesso...passammo anche  in svantaggio al ritorno ma  poi vincemmo 3 a 1...
Io non vedo l'ora che arrivi giovedì.
Per me sarà una partitaccia. Abbiamo visto di tutto in Europa specie sui campi dell'Est. Clima, pubblico, arbitri Uefa (forse stavolta gli è più scomoda la Dinamo).
Sono riusciti a fare sceneggiate assurde all'Olimpico, non voglio neanche pensare a cosa possano fare in casa.
Tatticamente penso faranno difesa e contropiede (gioco che abbiamo già sofferto con il Milan). Davanti qualcuno veloce e tecnico lo hanno.
Quel palo di Immobile avrebbe cambiato tutto.
Di gol bisogna riuscire a farne due, con uno te la rischi troppo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
3-5-1-1: Strakosha, Luiz Felipe, Wallace, Radu, Basta/Patric, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic, Lulic, Felipe Anderson, Immobile.

Con questo modulo puoi passare dalla difesa a tre a quella a quattro ogni volta che vuoi. Wallace è così che deve giocare nella difesa a tre, al centro. Sia lui che Bastos hanno difficoltà a coprire lateralmente, ma se lo metti al centro non passa niente da quella parte, l'abbiamo già visto l'anno scorso giocare così.
Questo è anche un modulo per schierare più calciatori offensivi senza squilibrarsi. Affidiamoci soprattutto a Felipe Anderson, che dopo qualche problema a gennaio e febbraio è tornato a fare goal e assist in ogni partita, e a Immobile, che ha voglia di spaccare chiunque.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
non faccio testo perchè io sono sempre fiducioso riguardo ai risultati della nostra Lazio, ma per giovedì, appunto, ho fiducia.
Perchè siamo più forti, perchè saremo incazzatielli, perchè Ciro segna sempre, perchè la jella deve finire, perchè per una volta incontriamo in europa una squadra/tifoseria malvista più della nostra, perchè la uefa non vuole rischiare uno scontro russia-ucraina (e delle tre russe almeno una passerà), perchè deve essere così.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Mi attirerò l'odio dei più, ma per me passiamo al 100%. Mi aspetto questo, qualunque altra ipotesi sarebbe un fallimento al pari della scorsa edizione (ed ero anche allo stadio, a vedermi quello spettacolo penoso).

Non sono scaramantico, mi spiace per chi lo è.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
E per la formazione sacrificherei Parolo, in partenza e giocherei con:
Marusic (se sta bene, non so assolutamente come stia), SMS, Leiva, Lulic
      Luis Alberto        Felipe Anderson
               Immobile
Per la difesa faccio scegliere ad Inzaghi, lo stipendio se lo dovrà pur guadagnare!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 18:44
Mi attirerò l'odio dei più, ma per me passiamo al 100%. Mi aspetto questo, qualunque altra ipotesi sarebbe un fallimento al pari della scorsa edizione (ed ero anche allo stadio, a vedermi quello spettacolo penoso).

No io ti odio solo per aver riportato alla mia memoria quella serata...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kredskin il 12 Mar 2018, 18:44

Nessun odio, ma che scherzi!

Però io ti dico, con altrettanta assenza di scaramanzia, che non ce la faremo. Per la DK questa è la partita dell'anno; ci saranno 70.000 tifosi esaltati (anche troppo, per ragioni patriottiche) a sostenere uno dei simboli sportivi dell'Ucraina.

Ci faranno a fette, per disgrazia. Si doveva andare lì con una vittoria e almeno 2 gol di scarto.

Prepariamo e non facciamo tragedie, il nostro campionato comincia domenica col Bologna.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: TomYorke il 12 Mar 2018, 19:00
No io ti odio solo per aver riportato alla mia memoria quella serata...
Mi ricordo la sgroppata di uno di loro (mi pare lo 0-2) sul nostro versante sx, davanti alla tribuna dove stavo con mio padre...

C'ho ancora i flashback tipo guerra del vietnam.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Mar 2018, 19:19
Nessun odio, ma che scherzi!

Però io ti dico, con altrettanta assenza di scaramanzia, che non ce la faremo. Per la DK questa è la partita dell'anno; ci saranno 70.000 tifosi esaltati (anche troppo, per ragioni patriottiche) a sostenere uno dei simboli sportivi dell'Ucraina.

Ci faranno a fette, per disgrazia. Si doveva andare lì con una vittoria e almeno 2 gol di scarto.

Prepariamo e non facciamo tragedie, il nostro campionato comincia domenica col Bologna.
Nah, questa la Lazio se si mette a giocare non li vede proprio.

E io credo che visto l'andazzo vedremo una Lazio stile girone di andata.

Contenuto sponsorizzato

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
almeno temperatura 3/4 gradi, coperto. Dopo qualche giorno fara' -12 con neve

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Thrawn il 11 Mar 2018, 23:09
Il momento di flessione comunque dura da tre mesi

Citazione di: Thrawn il 12 Mar 2018, 14:22
Prendiamo 2-3 gol a partita da tre mesi ormai, tanto vale provarne a fare uno in più.

Citazione di: Thrawn il 12 Mar 2018, 14:32
Sono tre mesi che prendiamo 2 gol a partita...

sono così rimbambito da perderci tempo, ma le cazzate reiterate e ripetute a buffo non le sopporto, sono fatto così.
ultime 17 partite 3 mesi abbiamo preso 2 o più gol in 6 partite che sarebbero 4 con arbitraggi onesti
34 gol fatti e 18 subiti
siamo in calo e si può e si deve fare meglio, ma burioni ha proprio ragione

23.12 lazio crotone 4-0
30.12 inter lazio 0-0
6.1 spal lazio 2-5 con un rigore inventato dal parrucchiere di terni
21.1 lazio chievo 5-1
24.1 lazio udinese 3-0
28.1 milan lazio 2-1 uno segnato con le mani
31.1 milan lazio 0-0
5.2 lazio genoa 1-2
10.2 napoli lazio 4-1
15.2 steaua lazio 1-0