Lazio e Libertà APS

Offline Zoppo

17317
Re:Lazio e Libertà APS
« Risposta #140 il: 22 Nov 2021, 21:38 »
Preso il biglietto in sud proprio per loro.

Difficilmente lo riprenderò. Niente contro, anzi. Però non riesco onestamente a stare vicino o in mezzo alla tifoseria ospite (per colpa dei Laziali prima che dei prezzi)...

Io mi trovo molto in difficoltà. Lo ammetto.

Da una parte vorrei staccarmi dalla nord e dalla loro puzza ma dall'altra parte lo stare in mezzo a tifosi delle altre squadre, soprattutto tipo la juve, che io odio con tutto il cuore, tira fuori il peggio di me. Anche il fatto di essere in un settore "freddino" non aiuta la mia esperienza.
In un ipotetico abbonamento farei fatica a farlo in sud.
Però forza ragazzi...

Nota di merito per il ragazzo con il megafono e la maglia di Nesta. Amico mio sei un grande.

Ti ho seguito (da solo) nei cori ma dopo il gol la vicinanza con le merde juventine mi ha innervosito ma la tua perseveranza mi ha commosso...

« Risposta #141 il: 23 Nov 2021, 21:13 »

Difficilmente lo riprenderò. Niente contro, anzi. Però non riesco onestamente a stare vicino o in mezzo alla tifoseria ospite (per colpa dei Laziali prima che dei prezzi)...

Da una parte vorrei staccarmi dalla nord e dalla loro puzza ma dall'altra parte lo stare in mezzo a tifosi delle altre squadre, soprattutto tipo la juve, che io odio con tutto il cuore, tira fuori il peggio di me. Anche il fatto di essere in un settore "freddino" non aiuta la mia esperienza.
Però forza ragazzi...

Nota di merito per il ragazzo con il megafono e la maglia di Nesta. Amico mio sei un grande.

Ti ho seguito (da solo) nei cori ma dopo il gol la vicinanza con le merde juventine mi ha innervosito ma la tua perseveranza mi ha commosso...
Ma che pensi che con l’Udinese ti trovi in mezzo ai friulani che ti offrono grappa in distinti? Verranno in 30/40 e andranno in sud ovest a decine di metri di distanza.

Offline Zoppo

17317
« Risposta #142 il: 23 Nov 2021, 23:55 »
Ma che pensi che con l’Udinese ti trovi in mezzo ai friulani che ti offrono grappa in distinti? Verranno in 30/40 e andranno in sud ovest a decine di metri di distanza.

Davvero?
Non lo avrei mai detto...

Tra l'altro nel caso dell'Udinese direi pure peccato...

Offline cippolo

*
3031
« Risposta #143 il: 24 Nov 2021, 09:45 »
Purtroppo i ragazzi di Lazio e Libertà sono stati sfortunati perché hanno preso 2 partite con Salernitana e Juventus dove i tifosi, in netta maggioranza,hanno cantato tutta la partita. Di contro c'è da dire che se i tifosi della Lazio che protestano sul caro biglietti (giustamente) riempissero i settori popolari quindi anche i distinti sudest, si avrebbero 2 effetti positivi. Mandare a fanculo i tifosi ospiti nel loro settore e riempire tutto il settore distinto sud-est e aiutare i ragazzi di Lazio e Libertà a fare tifo dall'inizio a fine partita. Quindi comprate questo cazzo di biglietto in Dse e venite con noi a cantare per la nostra Lazio.  DAJE

Offline rootz

*
67
« Risposta #144 il: 24 Nov 2021, 12:27 »

Però forza ragazzi...

110% , incluso quotone per il ragazzo con il megafono. Però torneremo a trovarvi!  :ssl :since

Offline valpa62

*
3129
« Risposta #145 il: 25 Nov 2021, 00:02 »
Purtroppo i ragazzi di Lazio e Libertà sono stati sfortunati perché hanno preso 2 partite con Salernitana e Juventus dove i tifosi, in netta maggioranza,hanno cantato tutta la partita. Di contro c'è da dire che se i tifosi della Lazio che protestano sul caro biglietti (giustamente) riempissero i settori popolari quindi anche i distinti sudest, si avrebbero 2 effetti positivi. Mandare a fanculo i tifosi ospiti nel loro settore e riempire tutto il settore distinto sud-est e aiutare i ragazzi di Lazio e Libertà a fare tifo dall'inizio a fine partita. Quindi comprate questo cazzo di biglietto in Dse e venite con noi a cantare per la nostra Lazio.  DAJE

Offline ES

18978
« Risposta #146 il: 26 Nov 2021, 14:09 »
È un momento storico importante.
Molto.
Non è questione di altro.
Stiamo vicini a loro.

Tutti in dse.

Offline TheVoice

5621
« Risposta #147 il: 26 Nov 2021, 23:49 »
Vero.
Vanno sostenuti con ogni mezzo.
Meglio se con la presenza
« Risposta #148 il: 28 Nov 2021, 13:52 »

L’amico di Zerocalcare è con noi!

Offline jp1900

6836
« Risposta #149 il: 29 Nov 2021, 09:09 »
Sentita stamattina l'intervista ad una portavoce (Patrizia, mi sembra di ricordare, immagino scriva anche qui sopra) di LEL a Radio 1. Un po' prestino (6:45) ma buona visibilità su una rete nazionale.
Bravi!
« Risposta #150 il: 29 Nov 2021, 10:49 »
Sentita stamattina l'intervista ad una portavoce (Patrizia, mi sembra di ricordare, immagino scriva anche qui sopra) di LEL a Radio 1. Un po' prestino (6:45) ma buona visibilità su una rete nazionale.
Bravi!
ottimo! Qualche dettaglio in piu'?

Offline Daniela

25413
« Risposta #151 il: 29 Nov 2021, 11:23 »

L’amico di Zerocalcare è con noi!

bravo!

PS ma non era della asroma?

Offline Achab77

7526
« Risposta #152 il: 29 Nov 2021, 11:28 »
È un momento storico importante.
Molto.
Non è questione di altro.
Stiamo vicini a loro.

Tutti in dse.

Tesserato e schierato.
Appena esco da questo stillicidio del covid (siamo in quarantena per via di mia figlia positiva) sarò in DSE con mio figlio e tanto orgoglio.

Offline jp1900

6836
« Risposta #153 il: 29 Nov 2021, 17:16 »
ottimo! Qualche dettaglio in piu'?
E' stata presentata in modo corretto. La volontà di tanti Laziali di non essere descritti come fascisti e razzisti. Lazio e Libertà è aperta a tutti i Laziali che vogliano sostenere la squadra, nei modi democratici e civili previsti dalla nostra costituzione. Equilibrato l'intervento della portavoce (?), anche verso la Curva Nord (descritta, a ragione, anche come capace di fare delle scenografie/coreografie tra le più belle al mondo).
Ottime domande del conduttore, volte a far capire bene l'essenza dell'iniziativa.

Offline zorba

7241
« Risposta #154 il: 29 Nov 2021, 18:58 »
Bravi!

https://www.raiplayradio.it/audio/2021/11/MOKA-cb12f799-7e48-484c-baee-a1b986ed3b46.html

Grazie per la segnalazione. Utilissima.

Per fortuna esistono i podcast.

Giovanni Acquarulo (se non ho capito male...) il conduttore, Patrizia De Rossi la giornalista che ha parlato a nome di Lazio&Libertà.

:since :since :since :since :since

Offline pan

*
3594
« Risposta #155 il: 29 Nov 2021, 19:07 »
Bravi!

lei è Patrizia De Rossi, giornalista e autrice di libri su musica/cantanti, ultimamente anche di un libro sulla Lazio che è stato qui citato qualche tempo fa.

Offline mr_steed

*
3271
« Risposta #156 il: 29 Nov 2021, 20:03 »
lei è Patrizia De Rossi, giornalista e autrice di libri su musica/cantanti, ultimamente anche di un libro sulla Lazio che è stato qui citato qualche tempo fa.

Domani dovrebbe esserci la presentazione del suo libro al circolo canottieri Lazio...

https://www.sololalazio.it/2021/11/28/le-leggende-della-lazio-martedi-la-presentazione-del-libro-di-patrizia-rossi/
« Risposta #157 il: 30 Nov 2021, 11:48 »
E' stata presentata in modo corretto. La volontà di tanti Laziali di non essere descritti come fascisti e razzisti. Lazio e Libertà è aperta a tutti i Laziali che vogliano sostenere la squadra, nei modi democratici e civili previsti dalla nostra costituzione. Equilibrato l'intervento della portavoce (?), anche verso la Curva Nord (descritta, a ragione, anche come capace di fare delle scenografie/coreografie tra le più belle al mondo).
Ottime domande del conduttore, volte a far capire bene l'essenza dell'iniziativa.
Ottimo. Sosteniamo e divulghiamo!
« Risposta #158 il: 30 Nov 2021, 11:56 »
https://www.raiplayradio.it/audio/2021/11/MOKA-cb12f799-7e48-484c-baee-a1b986ed3b46.html

Grazie per la segnalazione. Utilissima.

Per fortuna esistono i podcast.

Giovanni Acquarulo (se non ho capito male...) il conduttore, Patrizia De Rossi la giornalista che ha parlato a nome di Lazio&Libertà.

:since :since :since :since :since
Grazie mille. da ascoltare assolutamente (minuti 34 e seguenti del podcast)
« Risposta #159 il: 01 Dic 2021, 09:10 »
Sono davvero felicissimo vedere che i laziali ‘normali’ finalmente si fanno sentire anche nello stadio.

Ho studiato a Roma e mi sono innamorato con questi colori biancocelesti, con questa bella storia e con questa stemma bellissima. Era un tempo in cui ho anche incontrato tanti laziali con una mentalità apertissima e civile.

Ma poi dopo il ritorno in Belgio ho dovuto spiegare a quasi tutto che essere laziale non è la stessa cosa che essere di estrema destra.

Dopo qualche anno sono diventato un laziale nascosto, realizzando che una lotta del genere, contro un stereotipo, non si puo’ vincere da solo.

Potete immaginare che striscioni contro il razzismo e contro la violenza nello stadio mi hanno sorpreso positivamente. Sono contentissimo che finalmente qualcosa del genere succede.

E’ per questo, dopo anni da registrazione senza postare, ho deciso di postare il mio primo post, solo per ringraziare la gente di LEL, LN e LW per il loro coraggio e i loro progetti per far sentire al mondo che la maggioranza dei laziali non sono estremisti. Grazie.

Con la speranza che abbiamo trovato la strada giusta per normalizzare l’immagine della tifoseria della nostra bella Lazio,

vi saluto dal Belgio con grande stima. Forza Lazio!  :since

(PS, avete già capito che l’italiano non è la mia lingua maternale, spero che abbia spiegato tutto questo in un modo abbastanza comprensibile.)