Lazio - Empoli

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #560 il: 06 Gen 2022, 17:55 »
@Ib
Sarri ha avuto Jorginho in mezzo al campo. Senza nominare Kanté e altri.

Qualsiasi sia il tuo schema e il tuo approccio le fasi della partita si decidono a cc. Non si scappa. Poi puoi chiedere al tuo cc di andare, di restare, di accelerare, di rallentare. Dipende dal gioco. Ma da lì passi. In entrambe le fasi.

Non esiste una squadra forte senza un cc veramente forte.

Per me Cataldi e Basic non possono essere annoverati come ottimi (soprattutto se entrambi in campo). È Savic che rende il trio buono essendo lui un "campione".

Offline trax_2400

*****
17828
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #561 il: 06 Gen 2022, 17:55 »
Al di là della delusione per il risultato ed i goal presi, a me la Lazio è piaciuta un po' più del solito oggi.
In attacco abbiamo creato proprio tanto, è una buona notizia.
Ve la ricordate Lazio - Galatasaray?
Certo sono due avversari di caratura diversa, però ho visto una fase offensiva bella sciolta.
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #562 il: 06 Gen 2022, 17:57 »
[...]Un centrocampo con Cataldi-Basic titolari oggi non ti può portare assolutamente a nulla di concreto[...]

Qui sono in totale disaccordo, ma non tanto sul piano dei nomi (quello é oggettivo ognuno ha la sua opinione) quanto su quello della riflessione generale. Se c'é veramente un aspetto che dovremmo osservare nel guardare all'Atalanta é proprio quello, ovvero nel considerare che non é per forza il nome che da spessore a una squadra ma l'ottimo impiego dei giocatori in un meccanismo ben oliato. Luis Alberto é molto ma molto più forte di Basic. Ma in quel posto, in questo sistema, Basic é molto ma molto meglio di Luis Alberto.
L'Atalanta é stata costruita con giocatori provenienti da orizzonti più disparati  ma integrati in un sistema ben preciso. I giocatori giusti al posto giusto. Che é quello che si critica sull'operato di Tare.
Il fulcro della difesa dell'Atalanta é Palomino che quando arriva a Bergamo (a 26 anni) aveva un'esperienza molto limitata in Europa tra Metz e Lugodoretz, Zapata faceva panchina tra Napoli e Sampdoria, Ilicic é diventato decisivo veramente a 31 anni.
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #563 il: 06 Gen 2022, 17:58 »
Al di là della delusione per il risultato ed i goal presi, a me la Lazio è piaciuta un po' più del solito oggi.
In attacco abbiamo creato proprio tanto, è una buona notizia.
Ve la ricordate Lazio - Galatasaray?
Certo sono due avversari di caratura diversa, però ho visto una fase offensiva bella sciolta.

Bah, io invece oggi ho visto la replica di Lazio Udinese.

Con l’equivoco tattico Luis Alberto è il difensore di turno  che scapoccia

Offline trax_2400

*****
17828
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #564 il: 06 Gen 2022, 17:58 »
@Ib
Sarri ha avuto Jorginho in mezzo al campo. Senza nominare Kanté e altri.

Qualsiasi sia il tuo schema e il tuo approccio le fasi della partita si decidono a cc. Non si scappa. Poi puoi chiedere al tuo cc di andare, di restare, di accelerare, di rallentare. Dipende dal gioco. Ma da lì passi. In entrambe le fasi.

Non esiste una squadra forte senza un cc veramente forte.

Per me Cataldi e Basic non possono essere annoverati come ottimi (soprattutto se entrambi in campo). È Savic che rende il trio molto buono essendo lui un "campione".
Il centrocampo è il centro di tutto. Fase difensiva ed offensiva.
Però sinceramente la vedo difficile cambiare a gennaio.
Anche perché devi prendere un regista che ti panchini Cataldi e Leiva ed una mezzala che ti panchini Luis Alberto e Basic. A parte che non è facile perché servono giocatori di livello elevato e poi andrebbero anche organizzate le cessioni.
Invece a giugno si deve intervenire per riorganizzare il reparto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #565 il: 06 Gen 2022, 18:00 »
@IB
Ma non è una questione di nomi.
De Roon è altro livello rispetto a Cataldi.
Anche se De Roon era meno forte del miglior Leiva. Non per il nome.
Infatti la differenza con la Bergamssca non era questa e in partita secca di coppa gliel'abbiamo incartata.

Leva Savic dal trio e fai un esperimento:
Basic e Cataldi o Svamberg e Dominguez? Se ci devi pensare c'è un problema.

Offline neogia

*
1191
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #566 il: 06 Gen 2022, 18:12 »
Ragazzi però mi spiegate come si fa a lavorare sulla fare difensiva se i giocatori che hai o sono vecchi, o sono inadeguati o se sentono Sergio Ramos e non seguono quello che gli viene chiesto?
Proprio praticamente ....che cosa dovrebbe fare Sarri oltre che andare al Divino Amore e chiedere la grazia per quelli scarsi e vecchi?
Leggo tante critiche alla fase difensiva a cui Sarri non darebbe importanza ma vorrei capire cosa vi aspettate che possa fare se gli interpreti sono questi?
L unica cosa che può fare è coprire di più il centrocampo (ed infatti Basic è titolare in virtù di questo) per mandare meno in affanno la difesa, cosa che nel calcio moderno fanno tutti ed anche lui fa lo stesso. Poi certo se Basic sta male ed hai AKAP, Escalante ed André Anderson come lo copri il cc?
Vè incazzate con Sarri ma continuate a non volervi staccare da Stracosha,Patric,LF,LA.... Ma la colpa è de Sarri.  Pensate che passare al 4-3-1-2 sua la soluzione dei mali, ma se avete un minimo giocato a pallone anche a livello amatoriale, dovreste sapere che non è come impostarlo sulla PS5: cambiano movimenti, cambiano gli equilibri e mille altre cose. Non è che uno se alza e dice oggi giochiamo 4312 e zaac. Bisogna smontare in parte quello che hai costruito e ricominciare a oliare ed imparare dei meccanismi differenti.  La tuttologia impazza in questo Paese....
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #567 il: 06 Gen 2022, 18:15 »
C'è poco da incazzarsi, abbiamo la difesa peggiore delle prime 10...il 2o meno scarso o lo strapaghiamo o lo perdiamo. Ma il biondo mo tessera kamenovic e tutto è risolto.

Offline Miro68

*
2762
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #568 il: 06 Gen 2022, 18:17 »
se continuiamo a dare alibi all'allenatore,  che con la sua esperienza dovrebbe essere in grado di dare più equilibrio alla difesa , non penso facciamo il bene della Lazio.  le responsabilità sono dei giocatori scarsi e della società che non ha preso ricambi adeguati ma chi ci lavora tutti i giorni e dovrebbe spiegare come non ripetere gli errori fatti regolarmente in ogni partita è  l'allenatore  . chi dovrebbe evitare lo stesso copione nei primi 15 minuti di gioco .. chi non sa come indicare ai suoi giocatori come coprire il campo.. però continuiamo a prendercela solo con i giocatori

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #569 il: 06 Gen 2022, 18:21 »
Parisi è buono, bisogna giudicarlo complessivamente non lo squarcio di partita fatto contro di noi prima di infortunarsi (tra l'altro è un 2000)....
D'altra parte Marusic credo che senza alcun dubbio sia fra i migliori quest'anno per noi....

Parisi, nominato più volte qua dentro, l'ho visto in un paio di partite oltre a questa. Non metto in dubbio che l'anno scorso abbia fatto le fiamme in serie B, ma quello che ho visto io è un giocatore a malapena da serie A. Si ha un po' di corsa, niente di eccezionale cui fa da contraltare un fisico mingherlino.
Magari si farà è, ma ad oggi (per me) non è assolutamente da Lazio.

Offline FatDanny

*****
37352
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #570 il: 06 Gen 2022, 18:22 »
Se ti è tutto così chiaro perché Sarri non fa niente per cambiare di una virgola?
Che volemo fa, schiavi di Basic da qui alla fine?
Se per te in serie A po' esse normale allora ok

ma come non fa niente??
Da inizio campionato:
Ha cambiato in porta.
Ha cambiato i terzini.
Ha cambiato LA con Basic
ha cambiato Leiva con Cataldi
Ha invertito Pedro FA.

E me stai a dì che non ha cambiato niente?
Non ricordo un allenatore nella nostra storia recente che, sulla base empirica, abbia cambiato più di lui (non a casaccio ma in modo mirato) in così poco tempo.
Ognuno di questi cambi è criticabile, sono opinioni, ma dire "Sarri non fa niente" è veramente l'apoteosi della falsità.

Il problema è che al netto di questi cambi questi so quelli in rosa. Se Leiva lo sostituisci co Cataldi non è che oltre Cataldi hai un terzo, al massimo rimetti Leiva.
Se Basic manca hai Akpro, sennò - come oggi - ti ritrovi i problemi con LA dall'inizio.
Se togli Hysaj da sinistra ci puoi mettere marusic, ma non ce l'hai quello di ruolo.
E così via.
Questo è. Tutto si può dire tranne che Sarri sia stato integralista e non abbia cambiato in base a ciò che ha detto il campo, per la miseria.

Ma qui si chiede, come ho sentito quel ... di Artibani poco fa, che Sarri facesse crescere Cataldi in regia sul piano tattico.
Praticamente Sarri sta fallendo perché Cataldi non è diventato Pjanic (o anche solo Biglia).
Certo se l'argomento è questo io alzo le mani e avete ragione voi. Ma è facile così eh.
Pe me a sto punto Sarri sta fallendo perché non ha preso al lazo la luna e non l'ha portata a formello.

Offline FatDanny

*****
37352
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #571 il: 06 Gen 2022, 18:24 »
Ragazzi però mi spiegate come si fa a lavorare sulla fare difensiva se i giocatori che hai o sono vecchi, o sono inadeguati o se sentono Sergio Ramos e non seguono quello che gli viene chiesto?
Proprio praticamente ....che cosa dovrebbe fare Sarri oltre che andare al Divino Amore e chiedere la grazia per quelli scarsi e vecchi?
Leggo tante critiche alla fase difensiva a cui Sarri non darebbe importanza ma vorrei capire cosa vi aspettate che possa fare se gli interpreti sono questi?
L unica cosa che può fare è coprire di più il centrocampo (ed infatti Basic è titolare in virtù di questo) per mandare meno in affanno la difesa, cosa che nel calcio moderno fanno tutti ed anche lui fa lo stesso. Poi certo se Basic sta male ed hai AKAP, Escalante ed André Anderson come lo copri il cc?
Vè incazzate con Sarri ma continuate a non volervi staccare da Stracosha,Patric,LF,LA.... Ma la colpa è de Sarri.  Pensate che passare al 4-3-1-2 sua la soluzione dei mali, ma se avete un minimo giocato a pallone anche a livello amatoriale, dovreste sapere che non è come impostarlo sulla PS5: cambiano movimenti, cambiano gli equilibri e mille altre cose. Non è che uno se alza e dice oggi giochiamo 4312 e zaac. Bisogna smontare in parte quello che hai costruito e ricominciare a oliare ed imparare dei meccanismi differenti.  La tuttologia impazza in questo Paese....

Chi parla di 4312 è come se si mettesse un cartellino: "io il calcio solo alla play".
Che va pure bene, almeno le cose so' chiare dall'inizio.
Pure io il calcio solo alla play, infatti evito di indicare moduli all'allenatore, chiunque esso sia.

Offline neogia

*
1191
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #572 il: 06 Gen 2022, 18:25 »
se continuiamo a dare alibi all'allenatore,  che con la sua esperienza dovrebbe essere in grado di dare più equilibrio alla difesa , non penso facciamo il bene della Lazio.  le responsabilità sono dei giocatori scarsi e della società che non ha preso ricambi adeguati ma chi ci lavora tutti i giorni e dovrebbe spiegare come non ripetere gli errori fatti regolarmente in ogni partita è  l'allenatore  . chi dovrebbe evitare lo stesso copione nei primi 15 minuti di gioco .. chi non sa come indicare ai suoi giocatori come coprire il campo.. però continuiamo a prendercela solo con i giocatori

Ma chi te lo dice che sta cosa non venga fatta in allenamento e puntualmente certi giocatori non lo facciano poi in partita? Io lo capisco che te sta sul cazzo Sarri, ma secondo te è così stupido da non aver detto sta cose in questi 7 mesi? Secondo te ad Acerbi non gli ha detto di stare dietro? Se lui va avanti e se ne frega la colpa è de Sarri a priori. Non di Acerbi che se ne fotte?
E poi sei convinto che tutti i giocatori siano intellettivamente capaci di mettere in pratica quello che viene spiegato dall' allenatore? Uno come no-look Patric secondo te ce arriva a capire tatticamente certe cose? Lo dai per scontato? E LF che è sempre stato un mediocre giocatore, tu sei certo che sia capace di mettere in pratica quello che chiede Sarri? No .... Per te la colpa è de Sarri che non lo spiega. Parliamo di Sarri no de pizza e fighi, uno che sulla tattica ci fonda il suo calcio.... Io continuo a pensare che certi giocatori non hanno la capacità tecnica e tattica per stargli dietro, altri se sentono stocazzo perché hanno fatto panchina all Europeo ed altri probabilmente fisicamente so arrivati per età.
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #573 il: 06 Gen 2022, 18:26 »
se continuiamo a dare alibi all'allenatore,  che con la sua esperienza dovrebbe essere in grado di dare più equilibrio alla difesa , non penso facciamo il bene della Lazio.

ma basta per dio!
abbiamo giocatori incapaci di contrastare a centrocampo, dei giocatori da Serie B in difesa, e dei portieri inaffidabili

Ma che difesa e equilibrio vuoi che metta su Sarri con sta gente in mezzo al campo? Marchizza, M-A-R-C-H-I-Z-Z-A, che ridicolizza LF. Di chi e' la colpa? di Sarri?

Domenica l'Inter ci trita, non perche' Sarri non sa fare la fase difensiva. Perche' la fase difensiva la faranno giocatori che non dovrebbero essere nella Lazio e men che meno essere titolari

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Lazio - Empoli
« Risposta #574 il: 06 Gen 2022, 18:30 »
ma come non fa niente??
Da inizio campionato:
Ha cambiato in porta.
Ha cambiato i terzini.
Ha cambiato LA con Basic
ha cambiato Leiva con Cataldi
Ha invertito Pedro FA.

E me stai a dì che non ha cambiato niente?
Non ricordo un allenatore nella nostra storia recente che, sulla base empirica, abbia cambiato più di lui (non a casaccio ma in modo mirato) in così poco tempo.
Ognuno di questi cambi è criticabile, sono opinioni, ma dire "Sarri non fa niente" è veramente l'apoteosi della falsità.

Il problema è che al netto di questi cambi questi so quelli in rosa. Se Leiva lo sostituisci co Cataldi non è che oltre Cataldi hai un terzo, al massimo rimetti Leiva.
Se Basic manca hai Akpro, sennò - come oggi - ti ritrovi i problemi con LA dall'inizio.
Se togli Hysaj da sinistra ci puoi mettere marusic, ma non ce l'hai quello di ruolo.
E così via.
Questo è. Tutto si può dire tranne che Sarri sia stato integralista e non abbia cambiato in base a ciò che ha detto il campo, per la miseria.

Ma qui si chiede, come ho sentito quel ... di Artibani poco fa, che Sarri facesse crescere Cataldi in regia sul piano tattico.
Praticamente Sarri sta fallendo perché Cataldi non è diventato Pjanic (o anche solo Biglia).
Certo se l'argomento è questo io alzo le mani e avete ragione voi. Ma è facile così eh.
Pe me a sto punto Sarri sta fallendo perché non ha preso al lazo la luna e non l'ha portata a formello.
Ma guarda che sei bravo a rigiratela eh! Mannaggia..
Atteso che come scrivi praticamente mezza rosa della Lazio non va bene, e qui sono anche d'accordo, ma possibile che cambiare in qualche modo il baricentro o la mentalità nell'affrontare gli avversari nella nostra metà campo non si fattibile?
Ti ho scritto che abbiamo i due centrali che marcano gli attaccanti due metri davanti e mi parli di LA/Basic.

Io ripeto, Sarri vorrei restasse, però in questo momento sono deluso e molto.

Se poi vale il discorso di imporre una mentalità in attesa di ricevere 7-8 titolari in sei mesi allora vabbè.. Ci sto e aspetto. Ma siamo sicuri sarà così. Sarri ne è sicuro?
Io no, non me ce gioco un euro guarda un po'..

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #575 il: 06 Gen 2022, 18:35 »
ma come non fa niente??
Da inizio campionato:
Ha cambiato in porta.
Ha cambiato i terzini.
Ha cambiato LA con Basic
ha cambiato Leiva con Cataldi
Ha invertito Pedro FA.

E me stai a dì che non ha cambiato niente?
Non ricordo un allenatore nella nostra storia recente che, sulla base empirica, abbia cambiato più di lui (non a casaccio ma in modo mirato) in così poco tempo.
Ognuno di questi cambi è criticabile, sono opinioni, ma dire "Sarri non fa niente" è veramente l'apoteosi della falsità.

Il problema è che al netto di questi cambi questi so quelli in rosa. Se Leiva lo sostituisci co Cataldi non è che oltre Cataldi hai un terzo, al massimo rimetti Leiva.
Se Basic manca hai Akpro, sennò - come oggi - ti ritrovi i problemi con LA dall'inizio.
Se togli Hysaj da sinistra ci puoi mettere marusic, ma non ce l'hai quello di ruolo.
E così via.
Questo è. Tutto si può dire tranne che Sarri sia stato integralista e non abbia cambiato in base a ciò che ha detto il campo, per la miseria.

Ma qui si chiede, come ho sentito quel ... di Artibani poco fa, che Sarri facesse crescere Cataldi in regia sul piano tattico.
Praticamente Sarri sta fallendo perché Cataldi non è diventato Pjanic (o anche solo Biglia).
Certo se l'argomento è questo io alzo le mani e avete ragione voi. Ma è facile così eh.
Pe me a sto punto Sarri sta fallendo perché non ha preso al lazo la luna e non l'ha portata a formello.

che poi Cataldi in fase di manovra a me piace molto, con lui in campo la palla dalla difesa sale bene. Per me il suo limite è nel posizionamento in fase di copertura. Non aiutato certamente dai compagni ma il filtro di centrocampo non è il suo forte. Purtroppo Leiva sul primo non riesce a rappresentare uno scarico decente per i difensori mentre in fase di copertura è in fase di tracollo.

per il resto quoto anche le virgole.
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #576 il: 06 Gen 2022, 18:39 »
Per chi critica la fase difensiva sembra che prendiamo caterve di gol in contropiede stile Zeman invece se ci fate caso nella maggior parte dei gol che prendiamo abbiamo difensori e centrocampisti a riempire la nostra area e la difesa e’ schierata . Per me ciò non si può imputare a Sarri .

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #577 il: 06 Gen 2022, 18:41 »
Per me oggi la Lazio ha fatto un ottima partita a livello di organizzazione.
Paghiamo 3 errori individuali che col modulo non c’entrano un cazzo.

Servono difensori forti, almeno 2.

Offline FatDanny

*****
37352
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #578 il: 06 Gen 2022, 18:42 »
Ma guarda che sei bravo a rigiratela eh! Mannaggia..
Atteso che come scrivi praticamente mezza rosa della Lazio non va bene, e qui sono anche d'accordo, ma possibile che cambiare in qualche modo il baricentro o la mentalità nell'affrontare gli avversari nella nostra metà campo non si fattibile?
Ti ho scritto che abbiamo i due centrali che marcano gli attaccanti due metri davanti e mi parli di LA/Basic.

Io ripeto, Sarri vorrei restasse, però in questo momento sono deluso e molto.

Se poi vale il discorso di imporre una mentalità in attesa di ricevere 7-8 titolari in sei mesi allora vabbè.. Ci sto e aspetto. Ma siamo sicuri sarà così. Sarri ne è sicuro?
Io no, non me ce gioco un euro guarda un po'..

scusami eh, mi spieghi concretamente che significa "cambiare il baricentro e la mentalità"?
Perché sull'equilibrio, come già detto, la quadra è Basic. E infatti andiamo meglio.
Sulla mentalità o pensiamo che Sarri prima delle partite je fa ballà la macarena per distrarsi o le orge con le compagne, oppure sinceramente non capisco che significhi.
Il problema non è che siamo troppo alti, questo lo vado dicendo dall'inizio dell'anno.
Se vediamo gran parte dei gol presi non dipendono dal baricentro troppo alto.
Anzi rischi che schiacciandoti fai pure peggio, proprio perché non hai ste frotte di palleggiatori nello stretto che non fanno cazzate. Anzi...

Per me oggi la Lazio ha fatto un ottima partita a livello di organizzazione.
Paghiamo 3 errori individuali che col modulo non c’entrano un cazzo.

Servono difensori forti, almeno 2.

il commento preciso de sta partita.
Non servirebbe dire altro.

Offline Goceano

*****
5351
Re:Lazio - Empoli
« Risposta #579 il: 06 Gen 2022, 19:02 »
Che ve devo di? Difendiamo male, pijamo troppi gol tutto quello che ve pare, ma nonostante tutto un gol annullato dubbio per me e un rigore sbagliato oltre a 3 gol...sta partita in altre occasioni sarebbe stata comunque vinta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod