Primo tempo stellare: squadra equilibrata, corta, sul pezzo ed attenta, dinamica e poteva finire 5 a 0 senza che nessuuno potesse dire nuulla. E questa già è una notiziona (considerando che ho ancora lo spettro di Salisburgo ogni volta che giochiamo in Europa), da quuesto puunto di vista mis embra che la squadra abbia fatto un primo tempo veramente da grande squadra. Considerando che davnti non avevamo il Lugorez.
Il secondo tempo è subentrata secondo me la "Sindrome Sampdoria", abbiamo iniziato a non essere più incisivi e letali ed in questo sono completamente d'accordo con l'analisi di Ranxerox: ce sta che sul 4 a 0 tiri i remi in barca, però allora fai tiki taka orizzontale mantenendo la squadra compatta, non che vai in profondità e poi (giustamente) non hai lo sprint del primo tempo per tornare a coprire.
Stesso atteggiamento visto con la Samp dove però abbiamo pagato dazio perchè non avevamo 4 goal de vantaggio: su questo problema di testa mi auguro che Sarri riesca a lavorare. Ne sono certo ma ci vuuole tempo ...e risultati.
D'accordo, però se abbassi i ritmi perché hai spinto parecchio devi avere un altro atteggiamento. Abbassi il baricentro, palleggi in orizzontale e non fai passare uno spillo dietro. Noi continuavamo a produrre occasioni (non segnando) verticalizzando ed allungando la squadra e loro ci hanno preso di infilata almeno 5/6 volte dove hanno tirato in porta senza essere contrastati efficacemente.
Anche i subentrati a me non sono poi così dispiaciuti, sarà che negli uultimi anni me toccava ciucciamme certi subentrati che proprio lo vedevi non ce arrivavano a fare più di quello, ora sinceramente i vari Basic , cancellieri sono tutt'altro livello.
Mo me la rivedo