Lazio-Fiorentina

Aperto da Raptus, 04 Mar 2013, 11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
la pioggia scoraggerà qualcuno... io andrò, tra mezz'ora vado a fare il biglietto, e forza ragazzi! e forza Lazio!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: silvia84 il 10 Mar 2013, 14:49
io quello che non capisco è come mai però alle finali ci tengono tanto a dire che erano allo stadio anche a costo di metter scarpe e togliere il culo dalla poltrona e veder male la partita..

Con queste due righe ho deciso di farci una targa. Ho in mente già il materiale, ho scelto il bronzo, mentre sono ancora indeciso sui caratteri.
Temo che mi chiederanno non meno di 100 euro però poi potrò attaccarla sulla parete di casa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: robylele il 10 Mar 2013, 17:32
Con queste due righe ho deciso di farci una targa. Ho in mente già il materiale, ho scelto il bronzo, mentre sono ancora indeciso sui caratteri.
Temo che mi chiederanno non meno di 100 euro però poi potrò attaccarla sulla parete di casa.

io la targa a caratteri cubitali la metterei appena prima dell'area adiacente lo stadio, cosi' qualcuno leggendola
hai visto mai se scorda le ciavatte :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bechk il 10 Mar 2013, 17:07
juventus catania    40.000 spettatori
cagliari sampdoria  28.000 """"""""""
parma toro             24.000 """"""""""
chievo napoli          16.000"""""""""""

lazio fiorentina??  facciamo piu' bella figura a stasse zitti, pero' una cosa la facciamo bene almeno quella..polemizzare e ma questo non compra il mercato di gennaio come al solito 0 acquisti ha preso pereirigna
questo è na pippa fa il terzino batam batam!!! ma forse la crisi sta solo a roma??

Veramente la polemica la stai facendo tu ora.
Solo che la polemica bisogna anche basarla su dati veri, non su numeri messi lì e inventati di sana pianta....
Quindi analizziamoli questi dati. Queste sono le presenze medie della serie A suddivise per squadra:

http://www.stadiapostcards.com/A12-13.htm

Da qui leggo che anche squadre da te citate hanno una media presenze allo stadio pari ad un terzo rispetto a noi....
Ora come li spieghi questi dati? Come spieghi che a fronte di una media presenze della serie A di 24000 paganti, noi ne facciamo 8000 in più? Come spieghi che siamo la sesta squadra per presenze della serie A, con una media di poco inferiore a squadre che hanno il doppio dei nostri tifosi? Se noi con 32000 spettatori paganti dobbiamo stare zitti, cosa dovrebbe fare, ad esempio, un tifoso della Fiorentina o del Torino?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
è corretto ma i 32mila non sono paganti, visto che sono compresi gli abbonati.
Comunque è un discorso senza senso, in altri lidi (e non solo nell'altra sponda del Tevere) con la possibilità di andare a -3 dal secondo posto, c'era senz'altro più afflusso allo stadio.

Per oggi spero che la pioggia non scoraggi coloro che volevano acquistare il tagliando all'ultimo.
forza Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Non credo sia corretto paragonare il bacino fiorenza o torino con quello della Lazio. Noi abbiamo dimostrato di poter portare fino a 60000/70000 spettatori allo stadio "potenzialmente", loro mai.
Ma poi ci sono momenti e momenti al di là della media spettatori finale. Stasera si lotta per andare a -3 dal secondo posto!!! Ma quando ci vuoi andare allo stadio. Tra l'altro contro una bella squadra come la fiorenza e dopo lo 0-2 a Stoccarda. Manca l'entusiasmo, il passaparola, la voglia di assistere all'evento. La squadra di Longo e Baraldi non era più forte di questa, c'era semplicemente un ambiente diverso anche per dinamiche comunicative e non solo piuttosto paracule. Stasera 35000/40000 spettatori sarebbero d'obbligo, non dico 50000. Ma va bene lo stesso.

bechk

*
Lazionetter
* 324
se parli con me sfondi una porta aperta il bacino di utenza della citta'di roma non puoi paragonarlo a nessuna citta' di questo splendido paese, ma se fai una media ti rendi conto che altro che sesti, a stoccarda eravamo in 1100 c.a. i tedeschi del borussia sono scesi in 10.000, se aprono le porte con lo stoccarda saranno altrettanti
forse tu che dici sara' passione? sara' fede? o semplicemente innamorati della propria squadra?
io perdonami ma rimango della mia opinione i tifosi della lazio quelli veri non so' quanti siamo..ma di simpatizzanti ne abbiamo 60.000 :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Valon92 il 10 Mar 2013, 17:54
è corretto ma i 32mila non sono paganti, visto che sono compresi gli abbonati.
Comunque è un discorso senza senso, in altri lidi (e non solo nell'altra sponda del Tevere) con la possibilità di andare a -3 dal secondo posto, c'era senz'altro più afflusso allo stadio.

Per oggi spero che la pioggia non.scoraggi coloro che volevano acquistare il tagliando all'ultimo.
Certo che sono compresi gli abbonati, ma lo sono anche per le altre squadre... Quindi si tratta di dati omogenei, esattamente come prevede qualsiasi regola di analisi statistica....
Quanto a quello che succederebbe sull'altra parte del Tevere, il tuo è un discorso ipotetico che non ha controprova. Anzi no, la controprova c'è:
Campionato 2009 - 2010, Roma in corsa per lo scudetto con concrete possibilità di agganciare l'Inter al primo posto. 20 marzo 2010 ore 20,45, partita Roma-Udinese, spettatori paganti... 34.318   :o
Cioè, poco più della nostra media di quest'anno!
Eh, ma noi siamo quelli che allo stadio non andiamo....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Voglia matta di Lazio!!!! Daje!!!!!!! Non vedo l'ora...

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Sercio69 il 10 Mar 2013, 18:09
Certo che sono compresi gli abbonati, ma lo sono anche per le altre squadre... Quindi si tratta di dati omogenei, esattamente come prevede qualsiasi regola di analisi statistica....
Quanto a quello che succederebbe sull'altra parte del Tevere, il tuo è un discorso ipotetico che non ha controprova. Anzi no, la controprova c'è:
Campionato 2009 - 2010, Roma in corsa per lo scudetto con concrete possibilità di agganciare l'Inter al primo posto. 20 marzo 2010 ore 20,45, partita Roma-Udinese, spettatori paganti... 34.318   :o
Cioè, poco più della nostra media di quest'anno!
Eh, ma noi siamo quelli che allo stadio non andiamo....

non facciamo paragoni con i peperones mi da fastidio, cmq per fare statistica riomma samp aprile 2010
abbonati 32.000 totale spettatori 61.000 ed erano ad un passo dallo scudetto, ma poi pazzini li ha purgati :D :D

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Sercio69 il 10 Mar 2013, 17:47
Veramente la polemica la stai facendo tu ora.
Solo che la polemica bisogna anche basarla su dati veri, non su numeri messi lì e inventati di sana pianta....
Quindi analizziamoli questi dati. Queste sono le presenze medie della serie A suddivise per squadra:

http://www.stadiapostcards.com/A12-13.htm

Da qui leggo che anche squadre da te citate hanno una media presenze allo stadio pari ad un terzo rispetto a noi....
Ora come li spieghi questi dati? Come spieghi che a fronte di una media presenze della serie A di 24000 paganti, noi ne facciamo 8000 in più? Come spieghi che siamo la sesta squadra per presenze della serie A, con una media di poco inferiore a squadre che hanno il doppio dei nostri tifosi? Se noi con 32000 spettatori paganti dobbiamo stare zitti, cosa dovrebbe fare, ad esempio, un tifoso della Fiorentina o del Torino?

Nella cifra sono compresi gli abbonati di cui la metà sono cuccioloni a 1€ che non vengono mai...

bechk

*
Lazionetter
* 324
ok ragazzi vado stasera mi sa' che di acqua ne prendiamo a secchiate, non so da voi ma qui a corso francia sta a fa' er diluvio, buona partita a tutti se venite allo stadio portateve l'ombrellone da mare :D

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
me sa che stasera di scooter non se ne parla
aspetto fino alle 19 e poi decido

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
si piove a secchiate....ma ora serve una prova maiuscola da parte dei ragazzi e da parte nostra!
So boni tutti ad andare col sole ....daje riprendiamoci quello che ci hanno rubato a firenze merda!
AVANTI LAZIO :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :band7:

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Io esco ora, sticaxxi della pioggia, AVANTI LAZIO.

Discussione precedente - Discussione successiva