Lazio-Fiorentina, i commenti.

Aperto da Tarallo, 29 Gen 2011, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Vegeta

*
Lazionetter
* 48
Ledesma rende inutili i suoi compagni di reparto e gli attaccanti... non è un caso che la prima azione decente da parte nostra sia venuta da una galoppata di 40mt di Radu!!! Spero rientri presto Matuzalem e che finalmente Ledesma sieda dove merita, ossia in tribuna...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Vegeta il 29 Gen 2011, 20:56
Ledesma rende inutili i suoi compagni di reparto e gli attaccanti... non è un caso che la prima azione decente da parte nostra sia venuta da una galoppata di 40mt di Radu!!! Spero rientri presto Matuzalem e che finalmente Ledesma sieda dove merita, ossia in tribuna...
poi Guidone chi lo sente...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2011, 20:52
Cosa mi e' piaciuto:
- L'impegno (Gonzo un esempio, anche se ha fatto fatica ad integrarsi nel gioco)
- Il dinamismo. Comunque eravamo i primi sulla palla e abbiamo lottato.
- Ledesma. Senza Hernanes e' piu' tranquillo, perche' sa che deve gestire il gioco e sa che non ce n'e' un altro in campo che puo' farlo. Sa che se vuole puo' difendere, sa che se ha bisogno c'e' Brocchi. A un certo punto, sullo 0-0, mi sono trovato ad invocare il rombo.
- L'uscita di Diakite. Mi dispiace molto che si sia infortunato, me io sono stato molto piu' tranquillo.
- La coppia Kozak-Floccari. Purtroppo Sergio s'e' fatto male. Per me Libor puo' accoppiarsi con tutti e tre (in senso lato)
- Kozak. Per me un giocatore insostituibile in questa squadra, perche' e' l'unico che da' davvero fastidio ad un intero reparto. perche' lotta come un pazzo. Perche' per una squadra senza schemi, avere l'opzione del crossaccio dalla trequarti e' manna dal cielo. E perche' mi ricorda troppo Giorgione.
- Zarate forse imparera' che il mondo non ruota intorno a lui.

Cosa non m'e' piaciuto:
- Ancora un gioco moscio, ma molto meglio della squadra allenata dall'uomo che invochiamo all'unisono (see, llallero).
- i fischi a Behrami (pippone)
- la faccia di DS alla fine (pippone)
- Radu deve scendere di piu'!! L'ha fatto due volte, una grande occasione e un rigore.

Daje commentate.

hai detto tutto tu :D

Aggiungerei finalmente una grinta nel gioco e nei modi. Anche per protestare con l'arbitro ci vuole una certa convinzione e noi non ce l'abbiamo mai. Stasera ho visto alcuni commenti da figli di migna e dico FINALMENTE. Di solito ce famo mette i piedi in testa pure dal Poggibonsi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: Eagle78 il 29 Gen 2011, 20:55
te credo, ha dormito per 90 minuti.  :DD

(sul resto sono d'accordo)

85  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: And159 il 29 Gen 2011, 20:56
Buona partita,soprattutto sotto il punto di vista della determinazione.Kozak  ha dimostrato di essere un giocatore vero,in meno di 180 minuti ha segnato quasi quanto gli altri 2 attaccanti titolari.Credo che Zarate se continua di questo passo avrà molte difficoltà a rientrare.Mauri e Ledesma pietosi (più il secondo del primo oggi) ma almeno sotto l'aspetto della tenuta fisica ci sono statii evidenti passi in avanti da parte di tutta la squadra.Molto buono il contributo di sculli

Mauri ha fatto una grandissima partita. Quando e' in condizione e' il centrocampista italiano piu bravo che c'e'.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Sono un sostenitore di Ledesma ma oggi credo abbia battuto ogni record di palle perse...

Mi sono piaciuti tantissimo Gonzalez, corsa e dinamismo, e ovviamente LIBOR... finalmente un vero centravanti, speriamo che si possa lanciare in pianta stabile ora :beer: :beer:!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2011, 20:52

Cosa non m'e' piaciuto:

- i fischi a Behrami (pippone)

Daje commentate.

Per me, invece, saranno sempre troppo pochi. :D

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Stavo rivedendo l'azione del secondo gol... perfetta!!!!

Mauri intercetta montolivo, passa a brocchi, che passa a Sculli, cross, testa di Kozak... che gioco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: jp1900 il 29 Gen 2011, 20:45
Quando lo fanno gli altri sono squadre ciniche.  8)

Ma infatti la Lazio oggi è stata cinica, ma lo è stata grazie a Kozak E BASTA. Diciamo che questa è stata una prestazione in linea con le precedenti: la qualità delle giocate non è stata elevata, la continuità nel proporsi in attacco non c'è stata come è mancata la lucidità in lunghi spezzoni di partita (Ledesma ne è un esempio). E' stata una Lazio a corrente alternata, abbiamo viste alcune cose buone legate al carattere che ci hanno messo i giocatori (cosa molto positiva, daje Gonzalez, daje Kozak) a cose meno belle come molte, ma molte palle perse, che se avessimo affrontato una squadra più forte della fiore che è molto scarsa, ci avrebbero fatto i buchi. Nel complesso prendiamoci i tre punti e cerchiamo la prestazione martedì a milano.

Citazione di: Eagle78 il 29 Gen 2011, 20:50
da quello che si è visto per quasi tre quarti di gara potevamo sbloccarla solo su calcio piazzato o su un'invenzione. E' andata bene, ma è indubbio che Reja deve lavorare molto sull'assetto tattico e mentale della squadra quando la partita è ancorata sullo 0-0. Non possiamo essere solo Hernanes dipendenti.

Credo che Hernanes c'entri poco. E' scarico in questo periodo, ho condiviso la scelta di tenerlo fuori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me, invece, saranno sempre troppo pochi. :D

:shock: me so' sbajato, m'erano piaciuti da mori'... ottimi e abbondanti. E m'e' piaciuta pure la faccia de DS.
So' rinko.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Kozak che si conferma un ottimo "puntero"
Radu che finalmente scende
Stendardo (il rigore è merito suo che recupera una palla sulla trequarti avversaria)
Sculli che in mezza partita si fa sentire più di Zarate in 4 partite insieme

Così così:
Mauri la lucidità è poca, però inventa un passaggio per Floccari molto buono e recupera la palla del contropiede del 2-0
Gonzales, tanta voglia ma viene chiuso sistematicamente da 2-3 fiorentini.

Contro:
Ledesma che ormai dorme in mezzo al campo
Gli infortuni di Diakitè e Floccari

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
vittoria molto importante che permette di metterci tranquilli domani davanti la televisione con la consapevolezza che noi nonostante tutto siamo ancora li.
ottime le prove del liborio, di sculli, di brocchi e di gonzales... mi spiace molto per floccari che vedevo in palla, ledesma invece non mi e' piaciuto nemmeno oggi

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Russotto il 29 Gen 2011, 21:00
Mauri ha fatto una grandissima partita. Quando e' in condizione e' il centrocampista italiano piu bravo che c'e'.
Ma in quale galassia??Si è mangiato un gol a 2 metri dal portiere per tentare una rovesciata sullo 0-0

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
io so solo che zarate, al posto di sculli, invece di crossare verso Kozak in mezzo l'avrebbe tirata sul portiere o avrebbe cercato il dribbling verso la bandierina.

Questo purtroppo è vero.
Ho pianto come Dopesmokah  :)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il rigore è tutto merito di Radu, che non solo è sceso benissimo palla al piede, ma ha fatto un assist degno di un rifinitore.
Diciamo che ha pareggiato l'errore del derby.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Certo che se gli assist li deve fà Brocchi... E' andata bene va. La Fallentia tra andata e ritorno è stata sicuramente la squadra peggiore vista contro la Lazio quest'anno. Buoni i 3 punti, Libor ed un Mauri ritrovato. Il lumaca è stato bravo a rilanciare i contropiedi degli avversari.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ah e dell'intelligenza di Brocchi che nel contropiede da il pallone all'unica persona che poteva creare qualcosa vogliamo parlarne?

Comunque Sculli è stato un acquisto positivissimo, oggi mi è piaciuto in tutto quello che ha fatto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: Salas83 il 29 Gen 2011, 20:51
Sul topic della partita qualcuno ha addirittura scritto di stendere un velo pietoso... E che devono dire i progettanti che non hanno fatto 1 tiro in porta in '90? Per giunta noi eravamo in emergenza. Vorrei ricordare che la Rioma con i violacei ha vinto rubando e qualche settimana fa il Manch... ehm il Napule non è andato oltre lo 0-0.

L'ho scritto io stendiamo un velo, a me non è piaciuta. Sono contento dei tre punti, ovviamente.
Però contro una fiorentina ridicola facevamo molta fatica a costruire il gioco, a inizio ripresa il nostro centrocampo era in difficoltà e non mi pare che abbiamo costruito grandi occasioni, gol a parte. Condizione fisica ancora precaria.
C'è di buono che forse abbiamo capito che Kozak deve giocare titolare, che Mauri ha fatto una buona prestazione (a me è piaciuto, senza strafare ha lottato con una certa grinta che non gli ricordavo), che in difesa non abbiamo rischiato quasi nulla.
Buono Gonzalez, che è calato un po' alla distanza. Pessimo Ledesma, che ha sbagliato quasi tutto. A parte i millanta passaggi tra i piedi degli avversari, non mi ricordavo una partita in cui si faceva soffiare più volte il pallone ingenuamente, offrendo l'occasione per pericolosi contropiede.
I cambi forzati del primo tempo hanno un po' condizionato l'allenatore nel proporre qualche alternativa in una partita che non riuscivamo a sbloccare.
Se non ci rimettiamo a correre e a giocare come nella prima parte di campionato, la vedo grigia. Non sempre incontreremo squadre così dimesse.

F O R Z A    L A Z I O

:band1:

Contenuto sponsorizzato

Vegeta

*
Lazionetter
* 48
L'intelligenza di Mauri comunque si vede sul secondo gol, che per me è tutto suo. Recupera palla ma soprattutto guarda Kozak mentre Brocchi sale e accellera per portargli via l'uomo e permettergli di colpire totalmente indisturbato. Veramente grandissimo, anche in un momento che per lui è decisamente difficile. Bravissimo!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: spook il 29 Gen 2011, 21:10
Certo che se gli assist li deve fà Brocchi... E' andata bene va. La Fallentia tra andata e ritorno è stata sicuramente la squadra peggiore vista contro la Lazio quest'anno. Buoni i 3 punti, Libor ed un Mauri ritrovato. Il lumaca è stato bravo a rilanciare i contropiedi degli avversari.
Hai centrato il problema, anzi l'equivoco.
Gli assist li hanno fatti Radu, che è sceso non da terzino ma come un libero alla Scirea buonanima, e Brocchi.
Purtroppo ormai l'equivoco ce lo trascineremo fino alla fine, anche se ormai dovrebbe rientrare Matuzalem.

Discussione precedente - Discussione successiva