Pensare un po piu in grande

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laudrup10

*
601
Pensare un po piu in grande
« il: 10 Feb 2015, 08:35 »
Alla fine del primo tempo di roma-Lazio eravamo a 33 punti 3 da soli,4 partite e mezzo dopo , di cui 3 e mezzo in casa, siamo a 34 punti 6 in classifica..
Il buon pioli, che propone un calcio migliore di quello di reja, si trova con un bilancio di 10v e 8n, niente di che insomma.
Confesso che le grandi giocate di FA unite ad un buon calcio complessivo e alla piccola (molto piccola) speranza che a gennaio si sarebbe intervenuti in modo serio, mi avevano illuso che si potesse ambire a traguardi piu alti rispetto al solito vivacchiare sperando nell'El.
Non e' cosi, i limiti della societa emergono in ogni mercato, i limiti di diversi giocatori si vedono nei momenti di difficolta,
l'allenatore e' un allenatore discreto e niente piu.
Eppure la differenza tra anonimato e protagonismo, tra eploit e continuita non e' cosi ampia, ci vorrebbe uno sforzo non gigante per fare un vero salto di qualita.
Bisognerebbe capire che una squadra e' fatta di 16 titolari di livello e di 4/5 buone riserve, e' inutile fare i nomi di chi non dovrebbe farne parte, sono sempre gli stessi, io credo che il non avere dei giocatori, anche senza acquistarne altri, gia rende migliore la rosa e agevola le scelte all'allenatore.
Lotito deve capire che non ci vuole chissa cosa per arrivare in champions e che una volta arrivati diventa autofinanziata la cosa. A me lui non piace, spero ogni giorno di non vederlo piu qui, ma fino a che c'e vorrei facesse il meglio per la Lazio secodo le sue possibilita.., ecco basterebbe questo per pensare un po piu in grande...
Questa squadra migliora se gli si danno obiettivi migliori per prima cosa, se si mandano via , tutti quei giocaori inutili o dannosi (tra questi ci metto anche Radu) che ha in rosa, se si continua il buon lavoro con i giovani talenti e se si comprano 2 giocatori forti , uno in attacco e uno a centrocampo.
Non e' impossibile, si puo fare anche con questa societa, bisogna volervo.
Intanto non smobilitamo al solito, vinciamo ad udine e arriviamo 4 provando a centrare la finale di coppa italia, diamoci obiettivi grandi per arrivare.
Forza lazio


Offline fiord

*
6464
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #1 il: 10 Feb 2015, 09:19 »
Alla fine del primo tempo di roma-Lazio eravamo a 33 punti 3 da soli,4 partite e mezzo dopo , di cui 3 e mezzo in casa, siamo a 34 punti 6 in classifica..

La vittoria nel derby ci avrebbe messo le ali, peccato
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #2 il: 10 Feb 2015, 09:45 »
Sono quasi del tutto d'accordo, non credo smobiliteremo ma questo dipende anche da noi tifosi, perchè alla terza di ritorno vedo già musi lunghissimi.
Abbiamo perso troppe partite, ma siamo messi come nelle prime tre giornate dell'andata, stessi punti, abbiamo dei limiti come tutte le squadre di Serie A, forse Juve esclusa.
Il livello del campionato permette ad un Genoa ormai in standbye da settimane di riaffacciarsi alla zona EL, permette al Torino, un mese fa in piena lotta retrocessione di tornare a sperare nell'Europa, quindi dico, stiamo con i piedi per terra ma coscienti che nulla è perduto per un piazzamento europeo, bisognerà lottare in ogni partita ma non mi pare una novità, non ci hanno mai regalato nulla.
La prossima settimana molte squadre torneranno a giocare le coppe, ne risentiranno, approfittiamone.
Tu dici che servono 16 titolari, la Lazio ce l'ha, però molti sono stati o sono infortunati, i giovani ci sono, purtroppo c'è anche qualche zavorra, è fisiologica, speriamo che nel prossimo mercato si riesca a liberarcene e di non imbarcarne altra.
Sul mercato di gennaio, sono stato critico negli anni scorsi, quest'anno non me la sento. Quasi tutte le società che hanno fatto mercato adesso sono in posizioni di classifica imbarazzanti e quest'estate hanno fallito completamente la campagna acquisti, solo il Napoli ha sistemato qualcosa con qualità, pure la Juve che ha certamente più possibilità di noi è rimasta ferma nonostante le altre inseguitrici più agguerrite si siano mosse, evidentemente a Torino credono di non correre alcun pericolo.
La Lazio aveva bisogno di un difensore e lo ha preso, l'attaccante è stata un'emergenza ma Bergessio avrebbe offerto solo un'alternativa numerica, perchè un calciatore che nelle scelte di Mihajlovic sta dietro Okaka non può servirci molto, meglio sfruttare la crescita di Keita e Perea, li vogliamo questi giovani al comando o no?
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #3 il: 10 Feb 2015, 09:50 »
La vittoria nel derby ci avrebbe messo le ali, peccato

Nel secondo tempo ci siamo cacati sotto, come sempre nelle partite importanti.
Condivido tutto quello che ha scritto laudrup10

Sempre Forza Lazio :since :since :since
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #4 il: 10 Feb 2015, 19:18 »
Condivido solo una cosa: questa squadra migliora se gli si danno obiettivi migliori.

Dire "sperando nell'Europa League" è sbagliato, perché è l'obiettivo stagionale e perché siamo seri... la Lazio dovrebbe suicidarsi in stile girone di ritorno con Petkovic per non raggiungere l'Europa League, e non credo che due partite perse, anche se una in maniera clamorosa, bastino per pensare a tutto ciò. Il problema è che la società e l'allenatore continuano a parlare di "obiettivo Europa" anche quando stavi terzo o a 2 punti dal Napoli, e questo non mi piace, perché per l'Europa League basta il sesto posto, e non si può far passare il sesto posto come un trionfo quando pure l'anno scorso in una stagione di merda l'hai mancato per 2 punti. In estate si diceva che l'obiettivo era tornare in Europa, se possibile in Champions League... bè, direi che è possibile... provaci... spingi la squadra a provarci...

Potrei anche accettare la politica dei piccoli passi, ma l'abbiamo applicata da 5 anni e i risultati non sono stati quelli sperati: manchi la qualificazione in Champions League per una differenza reti, vabbè... l'obiettivo era tornare in Europa... però l'anno dopo l'obiettivo era proprio la qualificazione in Champions League e l'abbiamo mancata per 2 punti, e l'anno dopo ancora stesso obiettivo e addirittura abbiamo raggiunto l'Europa League solo vincendo la Coppa Italia. Io sarei anche d'accordo con questa politica, ma dato che in 5 anni non ha avuto i risultati sperati, tanto vale provare a fare il passo più lungo della gamba quando ne hai l'opportunità, male che vada raggiungi comunque l'obiettivo prefissato.
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #5 il: 10 Feb 2015, 22:39 »
La squadra e'nel momento forse piu difficile della stagione sopratutto dal punto di vista fisico,e'normale a Febbraio forse per noi un po esagerato visto che non abbiamo nemmeno impegni infrasettimanali;anche per questo esiste il mercato di riparazione.Non si devono creare ulteriore polemiche perche ormai sarebbe solo dannoso per la squadra,ma le nostre avversarie si sono rinforzate e in un campionato gia di per se equilibrato questo puo fre la differenza. Il Napoli ha preso gabbiadini che ha dato subito un supporto concreto alla squadra,lo stesso vale per esempio per diamanti o Cerci.Ieri il Genoa che a detta di tutti si e' indebolita nel mercato ha goduto di un ottima prestazione di Niang,per fare un altro esempio.Il punto e' questo secondo me il mercato ha influito troppo in maniera determinante sulla squadra dal punto di vista tecnico e mentale,per non parlare dell impatto negativo sull ambiente.NON voglio riaprire il dibattito su chi dovevamo o non doevamo prendere chiedo,pero,Secondo voi e' stato cosi negativemente influente  il mercato di gennaio in questo calo generale della squadra?

Online JSV23

*
18741
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #6 il: 10 Feb 2015, 23:03 »
Il livello che si vuole mantenere è questo. Le parole di Tare confermano questo.
L'obiettivo è costruire una squadra da Europa League. C'è l'anno in cui ti trovi a lottare per la Champions e l'anno in cui galleggi a metà classifica.
Ma questo è stato, questo è e questo sarà.
Re:Pensare un po piu in grande
« Risposta #7 il: 10 Feb 2015, 23:06 »
Ma questo è stato, questo è e questo sarà.

Amen
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod