Lazio-Genoa 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 03 Nov 2013, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 09:26
Ma cosa dici?
FA nullo , zero.

E' andato a sprazzi, ma secondo me siamo un po' ingiusti. Non ha fatto una supergara ma ha giocato semplice.

Nel primo tempo se ne va sulla destra e mette al centro una buona palla, sempre a destra supera un avversario e viene steso dentro l'area.

Nel secondo tempo, appena ha accellerato e' stato steso da matuzalem. FA ha giocato con la squadra.
Candreva ha giocato con se stesso, come purtroppo fa molto spesso ultimamente
Citazione di: white-blu il 04 Nov 2013, 09:19
Cavanda fa una cappellata clamorosa a partita in serie A non può giocare.
Piu' che altro se Kucka cadeva (perche' la ci sta pure il fallo sull'intervento di Cavanda) era rosso e rigore sullo 0-0.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
sembrava non si potesse giocare a calcio senza cavanda, ora che e' responsabile di almeno una decina di gol tutti piu' o meno uguali, si puo' rispedire in tribuna e mettere un giovane della primavera o anche giocare direttamente in 10?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà..f.a. aspetta sempre il pallone, non si propone mai, non si crea mai lo spazio per il passaggio.
ripeto ci era stato descritto come un giocatore poco considerato in brasile perchè di moenze molto europeo, a me sembra il classico giocatore brasiliano, che vuole palla sui piedi, la tiene e cerca di andarsene con la giocata, che a volte riesce, a volte no.
Il guaio è che se non si muove lui, ma aspetta la palla, l'azione si rallenta, se ci unite, gonzo e ledesma , l'azione si pietrifica.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 10:00
regà..f.a. aspetta sempre il pallone, non si propone mai, non si crea mai lo spazio per il passaggio.
ripeto ci era stato descritto come un giocatore poco considerato in brasile perchè di moenze molto europeo, a me sembra il classico giocatore brasiliano, che vuole palla sui piedi, la tiene e cerca di andarsene con la giocata, che a volte riesce, a volte no.
Il guaio è che se non si muove lui, ma aspetta la palla, l'azione si rallenta, se ci unite, gonzo e ledesma , l'azione si pietrifica.
Considera pure che il concetto di ambientamento non è solo relativo al clima e agli spaghetti, ma anche al quando, come e dove muoversi in un calcio diverso.
La confusione attuale, coi cambi di modulo continui e l'assenza di gioco ormai cronica, non lo aiuta affatto.

A parte quel che dici giustamente sulla manovra pietrificata (in casa contro il Genoa che si chiude a riccio, mettere un centrocampo Ledesma-Gonzalez-Onazi equivale a non voler creare gioco), se non ha modo di vedere come muoversi, mi pare comprensibile che non lo faccia.

Ha due alternative: o correre ovunque a cazzo o aspettare la palla.
Lui sceglie la seconda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
A me il F.A. di ieri è sembrato uno zarate del dopo primo anno. Cammina per il campo, non va mai in profondità, non si propone, non si prende mai la responsabilità del tiro, non riesce quasi mai a saltare l'uomo. sembra sempre che possa avere lo spunto determinante ma poi in realtà non combina niente di positivo.

Speriamo che entri presto nella mentalità del nostro campionato.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Comunque che ieri a parte Petkovic e Pererinha  non ha parlato nessuno.
Ci sarebbe da vergognarsi...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si alca indubbiamente è logico e normale che trovi difficoltà, mettiamoci pure una squadra che gira malissimo, e naturalmente anche lui ne risente.
Puntare in campionato su keità, felipe anderson e perea.
In coppa con i senatori.
Almeno a fine anno capiremo se sono idonei o meno, tanto ragazzi, mi duole dirlo ma entrare in el quest'anno via campionato sarà tremendamente difficile, ad oggi non riesco a vederci sopra inter o viola, e tra l'altro c'abbiamo pure un verona stile udinese.
Mi spaventa pensare ad una rivoluzione totale il prossimo anno.
Noi che piazziamo 5-6 calciatori non la vedo proprio come una caratteristica societaria.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2013, 10:13
A me il F.A. di ieri è sembrato uno zarate del dopo primo anno. Cammina per il campo, non va mai in profondità, non si propone, non si prende mai la responsabilità del tiro, non riesce quasi mai a saltare l'uomo. sembra sempre che possa avere lo spunto determinante ma poi in realtà non combina niente di positivo.

Speriamo che entri presto nella mentalità del nostro campionato.

Ripeto quanto detto prima. L'allenatore deve dare le direttive, a quanto pare sembra che non ci sia questa volonta' di lanciarsi nello spazio, visto che tutti ma proprio tutti i nostri esterni d'attacco aspettano la palla sui piedi.
Da Candreva a FA, da Keita a Ederson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
Ragazzi, l'annata è quello che è, niente va per il verso giusto, FA aspettiamolo e diamogli tutte le attenuanti del caso. I piedi e il talento ci sono, è tutto da sgrezzare ovviamente ma bisogna fare buon viso a cattivo gioco e perdonargli il perdonabile. Del resto non è colpa sua se è stato pagato come un giocatore pronto..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Altrochè...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 03 Nov 2013, 18:55
Quindi forse non si tratta di pippe, ma di giocatori fuori forma, almeno per battere il genoa. E allora la responsabilità di chi è?

la responsabilità è di chi ha costruito questa squadra.
i giocatori non sono fuori forma, ma sono nella loro fase di involuzione, quella che è l'anticamera del ritiro.

Dias, biava, ledesma, mauri (tutti ad aspettarlo come se fosse robben), gonzalez, sono giocatori al canto del cigno e in evidente difficoltà con giocatori che sono nella piena maturità fisica.
Klose fa parte anche di questa categoria, ma ha una classe talmente cristallina che gli permentte ancora di fare la differenza.

poi ci sono pure i goiocatori sopravvalutati e strapagati. Ricordo solo che Cana ed Ederson costano più di 6 milioni all'anno di ingaggio...

dimmi se ti pare normale.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 11:08

la responsabilità è di chi ha costruito questa squadra.
i giocatori non sono fuori forma, ma sono nella loro fase di involuzione, quella che è l'anticamera del ritiro.

Dias, biava, ledesma, mauri (tutti ad aspettarlo come se fosse robben), gonzalez, sono giocatori al canto del cigno e in evidente difficoltà con giocatori che sono nella piena maturità fisica.
Klose fa parte anche di questa categoria, ma ha una classe talmente cristallina che gli permentte ancora di fare la differenza.

poi ci sono pure i goiocatori sopravvalutati e strapagati. Ricordo solo che Cana ed Ederson costano più di 6 milioni all'anno di ingaggio...

dimmi se ti pare normale.
chi si è permesso di esprimere qualche perplessità la scorsa estate è stato tacciato di non essere laziale...completamente d'accordo con te

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 03 Nov 2013, 18:55
Quindi forse non si tratta di pippe, ma di giocatori fuori forma, almeno per battere il genoa. E allora la responsabilità di chi è?

questa sarebbe un'interessante discussione
abbiamo cambiato preparatore atletico: rongoni vs febbrari (quello delle merde volanti)

loro volano, noi camminiamo all'indietro
ma po'ddarsi che fra un mese voleremo noi e loro faranno la ns fine dell'anno passato

(magari)

detto ciò, io non so di chi sia stata 'sta scelta
davvero

(però, m'è parso di vedere, su LSC, che i modi siano un po', come dire, da ufficiale e gentiluomo...magari anche questo influisce...peraltro, una quindicina di gg fa, ho visto anche uno scazzo fra manzini e rongoni, in palestra)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 11:14
(però, m'è parso di vedere, su LSC, che i modi siano un po', come dire, da ufficiale e gentiluomo...magari anche questo influisce...
Intendi i modi del preparatore?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alcares il 04 Nov 2013, 11:20
Intendi i modi del preparatore?

si: m'ha fatto un po' strano vedere lui e manzini scazzare
(del tipo: manzini aveva interrotto gli esercizi di un calciatore per una comunicazione, credo, importante - non credo che manzini sia un deficiente che voleva parlare di F1 - e rongoni gli ha detto a brutto muso che stavano lavorando...manzini ha risposto "tutti stiamo lavorando, non solo voi", e l'altro ha risposto con una cosa che non ho capito, ma dalla faccia di manzini non deve essere stata un complimento e poi manzini se n'è andato un po' molto incazzato)

un'aria così, ecco

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 11:27
si: m'ha fatto un po' strano vedere lui e manzini scazzare
(del tipo: manzini aveva interrotto gli esercizi di un calciatore per una comunicazione, credo, importante - non credo che manzini sia un deficiente che voleva parlare di F1 - e rongoni gli ha detto a brutto muso che stavano lavorando...manzini ha risposto "tutti stiamo lavorando, non solo voi", e l'altro ha risposto con una cosa che non ho capito, ma dalla faccia di manzini non deve essere stata un complimento e poi manzini se n'è andato un po' molto incazzato)

un'aria così, ecco

Potrebbe trattarsi di mancanza di coesione, o di moralità..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
F.A. è un trequartista. Fino ad ora lo abbiamo visto solo esterno dove non può giocare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
La partita di ieri è un tale concentrato di negatività che la sconfitta è il naturale epilogo.

Tra periodaccio, infortuni a go-go, squalifiche, Perin che fa le prime quattro parate di fila della sua già sopravvalutata carriera, l'arbitro che ci mette del suo... Tutto sommato, credo che comunque la squadra abbia giochicchiato, ha attaccato, anche se non sempre con criterio, e se segnava avremmo parlato di un'altra gara.

La sensazione è tuttavia che questa squadra, in questo momento, meglio di così non può fare.
Rosa alla mano potrebbe avere 5-6 punti in più, non più di questo, ma stare comunque attaccata al gruppetto dell'Europa League.
La cosa veramente preoccupante è la mancanza di gioco e determinazione.
Io non credo molto alla preparazione fatta per rendere meglio più in là.
Mi sembra più che altro una squadra scoppiata mentalmente.

In questo senso servirebbe la tanto acclamata scossa.
Che non riesco a pensare quale potrebbe essere.
Manzini che si taglia i capelli (che sarebbe pure quasi ora)? Tare che entra nudo in campo urlando una vocale a caso?
Candreva che sta tre gare di fila senza tirare in porta?

No, non riesco a pensare ad altra scossa che non sia quella più scontata e banale, sebbene non credo sia quello il problema.
Lotito però non è un mangia-allenatori.
Per esonerare deve avere un motivo veramente estremo.
E in giro non c'è niente di buono.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva