Lazio - Genoa 4-3: i commenti

Re:Lazio - Genoa 4-3: i commenti
« Risposta #20 il: 02 Mag 2021, 14:37 »
Deluso. Son contento solo per la vittoria.
È inutile avere grandi giocatori che fanno grandi giocate se permettiamo a chiunque di arrivare al tiro facilmente.

Offline vaz

45649
« Risposta #21 il: 02 Mag 2021, 14:37 »
avanti bucanieri

Online Gulp

11888
« Risposta #22 il: 02 Mag 2021, 14:39 »
+3 ammucchia ammucchia

Offline genesis

20606
« Risposta #23 il: 02 Mag 2021, 14:39 »
Errori individuali e calo di tensione.

Offline dani2110

*
20147
« Risposta #24 il: 02 Mag 2021, 14:40 »
Reina 6
Marusic 6
Hoedt 6,5
Radu 6
Lazzari 6,5
Milinkovic 6,5 (Parolo 6)
Leiva 6 (Cataldi 4)
Luis Alberto 6.5 (Akpa Akpro 5,5)
Lulic 6 (Fares 6)
Immobile 6,5
Correa 7,5 (Pereira 5,5)
« Risposta #25 il: 02 Mag 2021, 14:41 »
Ottima partita. Si poteva vincere con risultati merdici.
Cataldi non è a livello Lazio e soprattutto non può giocare nel ruolo di Leiva, ha lo stesso passo (lento) ma non ha né le letture né la capacità di coprire il campo che ancora questo rattoppato Lucas ha. Messo lì é come non averlo.
Fares è, per me, un altro caso. La sua fase difensiva è terrificante. É sempre lontanissimo dall'uomo e legge spesso male le traiettorie. Non può essere il titolare di una squadra con ambizioni, forse nemmeno la riserva.

Online ES

17331
« Risposta #26 il: 02 Mag 2021, 14:41 »
I cambi per me erano da fare al sessantesimo, sul 4-1.
Fatti sul finale, all'80esimo, ho strippato, non li avrei più fatti a quel punto.
Ma la Lazio da lì non ha subito più nulla, quindi ha visto giusto Inzaghi.
Però pure io, perché avrei fatto le stesse identiche sostituzioni 20 minuti prima.

Capitolo Reina.
È vitale per il gioco che ha scelto di fare la Lazio.
È un punto di riferimento fondamentale, ogni azione parte da lui.
Strako questo non lo sa fare, altrettanto bene.
Fa una splendida parata, comanda la difesa, riempe l'area, dà sicurezza a tutto il reparto.
Ha 39 anni, quindi può mancare reattività tra i pali.
Un gioco che vale la candela.

In ogni caso abbiamo bisogno di un portiere così,  simile a lui, nel futuro.

Capitolo Milinkovic LA.
Ma de che stamo a parlà.
Milinkovic è la mezzala perfetta del Real Madrid,  quello dei tempi belli, in cui giocava Zidane.
LA è LA.
Ma due giocatori così in serie A non li ha nessuno.

Capitolo gli altri
Correa sta sparando le cartucce, quel co jo ne di ES che se lo voleva vendere per fare il calcio mercato è sparito dai radar.
Bene, non si facesse più leggere.
Ciro ve lo dissi, aveva un decino in canna.
Altri 5 o 6...

Hoedt: algido.
La potenza al servizio della tecnica. 😇

Offline Achab77

6068
« Risposta #27 il: 02 Mag 2021, 14:42 »
Vittoria fondamentale che impreziosisce un campionato altalenante.
Onestamente non credo al 4 posto, un po' per scaramanzia e un po' perché le altre mi sembrano più in palla, però mi auguro che questi cali mentali ormai cronici in fondo alle partite derivino dalla mancanza di concentrazione e non dal fatto che fisicamente non reggiamo e che i ricambi abbassino troppo il livello tecnico generale.
Perché le partite con m.erde, fiorentina, toro e Sassuolo saranno difficilissime.

Forza Lazio!!!!
« Risposta #28 il: 02 Mag 2021, 14:42 »
Ottima partita... fino agli ultimi 15 minuti di follia...
Mamma mia che sofferenza, tutto e' bene quel che finisce bene. Ma ragazzi, vi prego...  :beer: :beer: :beer: :beer:

Forza Lazio
« Risposta #29 il: 02 Mag 2021, 14:43 »
Esatto.
Non capisco i delusi.
Sul 4-1 hanno rallentato. Normalissimo. Se a questo aggiungi errori individuali ecco i gol avversari.

a me questo andrebbe bene se anche noi come gli avversari avessimo percentuali tiri/gol vicine al 75%

perchè in quel caso il 9-3 non mi avrebbe certo bloccato la digestione  :=))

Offline lorenz82

*
5439
« Risposta #30 il: 02 Mag 2021, 14:43 »
3 punti.
Partitona per 60 minuti,poi solito black out, prima o poi rimarremo inchiappettati
esattamente! Continuiamo così resteremo sicuramente inchiappettati. Se magari ci svegliamo potremmo evitarlo
« Risposta #31 il: 02 Mag 2021, 14:44 »
Al di là del resto, per me bene Hoedt, nessun gol colpa sua, può anche essere un sesto che ci sta. Cataldi fino al rigore non aveva giocato male, però se spegni così il cervello è un grosso problema. Lulic non ce la fa più Marusic più distratto del solito. Reina è questo, se tirano facile facciano gol. Fares alti e bassi, alti in fase offensiva, bassi quando deve difendere

Tutti gli altri molto bene. I subentrati non giudicabili

Offline Achab77

6068
« Risposta #32 il: 02 Mag 2021, 14:45 »
Fatti sul finale, all'80esimo, ho strippato, non li avrei più fatti a quel punto.
Però pure io, perché avrei fatto le stesse identiche sostituzioni 20 minuti prima.

Capitolo Reina.
È vitale per il gioco che ha scelto di fare la Lazio.
È un punto di riferimento fondamentale, ogni azione parte da lui.
Strako questo non lo sa fare, altrettanto bene.
Fa una splendida parata, comanda la difesa, riempe l'area, dà sicurezza a tutto il reparto.
Ha 39 anni, quindi può mancare reattività tra i pali.
Un gioco che vale la candela.

In ogni caso abbiamo bisogno di un portiere così,  simile a lui, nel futuro.

Capitolo Milinkovic LA.
Ma de che stamo a parlà.
Milinkovic è la mezzala perfetta del Real Madrid,  quello dei tempi belli, in cui giocava Zidane.
LA è LA.
Ma due giocatori così in serie A non li ha nessuno.

Capitolo gli altri
Correa sta sparando le cartucce, quel co jo ne di ES che se lo voleva vendere per fare il calcio mercato è sparito dai radar.
Bene, non si facesse più leggere.
Ciro ve lo dissi, aveva un decino in canna.
Altri 5 o 6...

Hoedt: algido.
La potenza al servizio della tecnica. 😇

Per me Reina (e io non sono un fan di Strakosha) sta costando un po' troppo alla squadra.
Ha preso l'ennesimo gol sul suo palo e sempre in momenti critici della partita. La parata su stronzman molto bella ma forse più estetica che tecnica: per me è un ottimo giocatore arrivato al capolinea, fargli fare il titolare sta ingigantendo i suoi sopraggiunti limiti qualitativi.
Ottimo con i piedi e per personalità, ma per il resto l'anno prossimo avrei dei dubbi anche a fargli fare il secondo.

Online bizio67

*
13562
« Risposta #33 il: 02 Mag 2021, 14:45 »
Purtroppo troppa differenza tra titolari e riserve ma si sapeva

Online Piojo88

20
« Risposta #34 il: 02 Mag 2021, 14:45 »
Posso dire che avrei fatto ammonire uno tra Luis e Sms?

Offline ronefor

8667
« Risposta #35 il: 02 Mag 2021, 14:45 »
Commentatore di DAZN a fine partita
“ Con la Lazio ci si diverte sempre, vittoria meritatissima e bella partita”
Vivetela più serenamente
« Risposta #36 il: 02 Mag 2021, 14:46 »

quoto
« Risposta #37 il: 02 Mag 2021, 14:48 »
Vista una grandissima Lazio e per tutti i 94 minuti da parte dei migliori.
Chiaro che se Cataldi fa un intervento scellerato la partita si può riaprire poi un minuto dopo bella imbucata e grande gol loro (Reina e Marusic colpevoli entrambi).
Ma parlare di cali di concentrazione mi sembra fuori luogo almeno per oggi, parliamo di gravi errori individuali piuttosto.
+ 3 comunque. :since :asrm

Online syrinx

*
15128
« Risposta #38 il: 02 Mag 2021, 14:48 »
Per me Reina (e io non sono un fan di Strakosha) sta costando un po' troppo alla squadra.
Ha preso l'ennesimo gol sul suo palo e sempre in momenti critici della partita. La parata su stronzman molto bella ma forse più estetica che tecnica: per me è un ottimo giocatore arrivato al capolinea, fargli fare il titolare sta ingigantendo i suoi sopraggiunti limiti qualitativi.
Ottimo con i piedi e per personalità, ma per il resto l'anno prossimo avrei dei dubbi anche a fargli fare il secondo.

100%

Offline Achab77

6068
« Risposta #39 il: 02 Mag 2021, 14:48 »
Al di là del resto, per me bene Hoedt, nessun gol colpa sua, può anche essere un sesto che ci sta. Cataldi fino al rigore non aveva giocato male, però se spegni così il cervello è un grosso problema. Lulic non ce la fa più Marusic più distratto del solito. Reina è questo, se tirano facile facciano gol. Fares alti e bassi, alti in fase offensiva, bassi quando deve difendere

Tutti gli altri molto bene. I subentrati non giudicabili

Fares per me male in entrambe le fasi.
Oggi si incaponisce in un'azione inutile invece di darla a Ciro solo in area che avrebbe chiuso la partita prima del recupero. Il fatto che essendo fresco si faccia trovare di più non basta, deve essere più incisivo. Per me un giocatore su cui fare diverse riflessioni qualora avesse un qualche mercato.

Danilo, lo dico con la morte nel cuore, per me in questa rosa non ci può più stare. Ad oggi per me AKAK e Escalante hanno dimostrato di essere migliori pur senza minutaggi rilevanti.
Gli voglio bene e spero che resti, ma oggi la responsabilità della mini rincorsa del Genoa è tutta sulle sue spalle.

Tifo per lui, ma credo che sia l'ennesimo treno perso dopo le ottime prestazioni dello scorso anno.