Lazio - Genoa 4-3: i commenti

Offline Ranxerox

11945
Re:Lazio - Genoa 4-3: i commenti
« Risposta #40 il: 02 Mag 2021, 14:48 »
Ma non abbiamo fatto il record di vittorie consecutive in casa?
Ricordo male?

Offline tommasino

13309
« Risposta #41 il: 02 Mag 2021, 14:49 »
Grande partita, grande vittoria, grande Lazio, grandissimi 3 punti.

E non credo sia giusto paragonare questa partita a quella col benevento; li soffrimmo davvero, oggi il genoa è rientrato in partita quasi per caso e poi non gli abbiamo più concesso niente. Fermo restando che ci siamo tutti più o meno cacati addosso.
Il rigore è netto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano trevisani ed i suoi 100 amici.

Adesso testa alla florentia.

Offline hafssol

*
2039
music won't save you
« Risposta #42 il: 02 Mag 2021, 14:49 »
Anche oggi sofferenza, ancora una volta ci siamo complicati una partita praticamente già chiusa a mezz'ora dalla fine.
Alti e bassi nel corso della stessa partita, come successo in molte delle ultime giornate (il primo tempo di Napoli per me non era stato poi tanto male....), ma con alti particolarmente pronunciati, che fanno crescere i rimpianti per i troppi punti lasciati banalmente per strada.

A tratti, ho rivisto la miglior Lazio della scorsa stagione.
La corsa Champions è quasi disperata, ma si può provare a vincerle tutte. Anzi, si deve.

:since

Offline Achab77

6057
« Risposta #43 il: 02 Mag 2021, 14:51 »
Ma non abbiamo fatto il record di vittorie consecutive in casa?
Ricordo male?

Io ho fatto il record di extrasistole 2020-2021. Alla Lazio di Inzaghi manderò la parcella del cardiologo  :since :D
« Risposta #44 il: 02 Mag 2021, 14:51 »
Nelle ultime 5 partite secondi
Nelle ultime 10 quarti
Nelle ultime 15 terzi
Nelle ultime 20 terzi
Nelle ultime 25 quarti
Nelle ultime 30 terzi
Conta solo questo bravissimi.
« Risposta #45 il: 02 Mag 2021, 14:51 »
Per me meglio che col Benevento la partita ma stesso blackout. Alla fine sono due avvertimenti che spero vengano recepiti.

Se uno non ce la fa, comunque si mette il pullman davanti alla porta anche sul 4 a 1. Tutti dietro e Correa/Pereira davanti.

Per me oggi bene Hoedt comunque. Come sostituto di Acerbi può anche restare ma chiaramente non ci si deve spendere nulla o quasi e non deve  essere una scusa per non prendere un titolare in difesa.

Spero che alla prossima rientri Luiz Felipe. Abbiamo bisogno di Marusic sulla fascia.

Offline seagull

8267
« Risposta #46 il: 02 Mag 2021, 14:52 »
Tre punti d’oro. Partita ottima fino a quando Inzaghi ha dovuto sostituire Leiva. Poi un po’ di sofferenza ma nulla più. :since
« Risposta #47 il: 02 Mag 2021, 14:52 »
Partita perfetta per 80 minuti. Primo tempo che doveva finire 5 a 0.
Abbiamo tritato il Genoa, secondo tempo pronti via prendiamo un gol che mettiamo in sicurezza in 3 minuti. Quarto gol a chiudere i discorsi.
Un episodio il rigore, una cazzotto in bocca mentre eravamo ancora a chiederci cosa stavano facendo e gli ultimi 10 minuti in contrazione.

Non faccio le pagelle in base alla smaltita finale ma cercando di essere preciso nel giudicare quello che ho visto.

Reina 6 bella parata sul 2 a 0, però al 90esimo sempre 3 ne prende. Passi il rigore.
Marusic 6 cincischia sul primo e si perde l uzbeko sul terzo. Ma nei 90 fa il suo
Hoedt 6 se è protetto e deve marcare giocatori di fisico fa la sua onesta figura
Radu 6 sorpreso ad inizio ripresa poi bene
Lazzari 7 impreciso ma gioca 100 minuti con buona qualità
Sergej 7 copre cuce lancia assiste
Leica 7 da 3 partite consecutive, molto bene.
Luis 7.5 gol assist e tanti palloni giocati e ben gestiti
Lulic 6 presidia la fascia senza problemi. Si caca un gol.
Correa 8 imprendibile in questo periodo
Immobile 7 si caca troppi gol ma suda la maglia come pochi

Inzaghi 7 3 punti

Cataldi 5 dani'.....
Fares 6 una bella incursione a destra ma non la passa
Pereira 6 da fastidio agli avversari
Akpa 5 regala un pallone sanguinoso quando aveva tutto il tempo di gestirlo
Parolo 6 entra e legna

Ps. A me scamacca e l uzbeko piacciono.

Siamo in corsa e s e scritto più volte che contano solo i 3 punti.

Li abbiamo presi.

A posto così.

Lazio in ottima salute.

Godo.

Offline SSL

*
4384

Offline SSL

« Risposta #48 il: 02 Mag 2021, 14:52 »
Una squadra di pazzi..
Arriveremo in CL in ciabatte..
« Risposta #49 il: 02 Mag 2021, 14:53 »
Partita perfetta per 80 minuti. Primo tempo che doveva finire 5 a 0.
Abbiamo tritato il Genoa, secondo tempo pronti via prendiamo un gol che mettiamo in sicurezza in 3 minuti. Quarto gol a chiudere i discorsi.
Un episodio il rigore, una cazzotto in bocca mentre eravamo ancora a chiederci cosa stavano facendo e gli ultimi 10 minuti in contrazione.

Non faccio le pagelle in base alla smaltita finale ma cercando di essere preciso nel giudicare quello che ho visto.

Reina 6 bella parata sul 2 a 0, però al 90esimo sempre 3 ne prende. Passi il rigore.
Marusic 6 cincischia sul primo e si perde l uzbeko sul terzo. Ma nei 90 fa il suo
Hoedt 6 se è protetto e deve marcare giocatori di fisico fa la sua onesta figura
Radu 6 sorpreso ad inizio ripresa poi bene
Lazzari 7 impreciso ma gioca 100 minuti con buona qualità
Sergej 7 copre cuce lancia assiste
Leica 7 da 3 partite consecutive, molto bene.
Luis 7.5 gol assist e tanti palloni giocati e ben gestiti
Lulic 6 presidia la fascia senza problemi. Si caca un gol.
Correa 8 imprendibile in questo periodo
Immobile 7 si caca troppi gol ma suda la maglia come pochi

Inzaghi 7 3 punti

Cataldi 5 dani'.....
Fares 6 una bella incursione a destra ma non la passa
Pereira 6 da fastidio agli avversari
Akpa 5 regala un pallone sanguinoso quando aveva tutto il tempo di gestirlo
Parolo 6 entra e legna

Ps. A me scamacca e l uzbeko piacciono.

Siamo in corsa e s e scritto più volte che contano solo i 3 punti.

Li abbiamo presi.

A posto così.

Lazio in ottima salute.

Godo.
tutto giusto tranne che quello sorpreso ad inizio ripresa e' Lulic non Radu.

Offline Achab77

6057
« Risposta #50 il: 02 Mag 2021, 14:54 »
Grande partita, grande vittoria, grande Lazio, grandissimi 3 punti.

E non credo sia giusto paragonare questa partita a quella col benevento; li soffrimmo davvero, oggi il genoa è rientrato in partita quasi per caso e poi non gli abbiamo più concesso niente. Fermo restando che ci siamo tutti più o meno cacati addosso.
Il rigore è netto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano trevisani ed i suoi 100 amici.

Adesso testa alla florentia.

Vero, io almeno la vivo malissimo, e a differenza del Benevento stavolta abbiamo avuto almeno 3 occasioni per chiudere la sofferenza prima della fine. Quindi questo condiziona il giudizio.

Però scamacca controlla male un pallone sanguinoso verso l'inizio del recupero: considerata la condizione di Reina sul gol dell'uzbeko, diciamo che poteva essere una beffa atroce. Credo di poter farmi portavoce di tutti i netters semi infartuati e quindi meno euforici sostenendo che la cosa che spaventa in questi casi non è tanto l'eventuale pareggio del Genoa ma il fatto di trovarci con queste gambe molli e terrorizzate negli ultimi 20' nelle ultime partite. In una in particolare.
« Risposta #51 il: 02 Mag 2021, 14:55 »
1 Squadra psicotica e bipolare, allacciamoci le cinture...  :beer: :since

2 Il Tucu finalmente ha trovato una nuova
TOPA
3 In questa squadra non esistono nè vice LA e né vice Leiva. Ci sarà da comprarli... 8)

4 Siamo comunque già in EL e non è una cosa così scarsa considerando la stagione...

5 il buon Wesley  uno dei migliori in campo. Ha fine partita ha dichiarato:
"gehecht aan de lul!" :=))
6 Sempre e solo Forza Lazio  :since
« Risposta #52 il: 02 Mag 2021, 14:55 »
Fares per me male in entrambe le fasi.
Oggi si incaponisce in un'azione inutile invece di darla a Ciro solo in area che avrebbe chiuso la partita prima del recupero. Il fatto che essendo fresco si faccia trovare di più non basta, deve essere più incisivo. Per me un giocatore su cui fare diverse riflessioni qualora avesse un qualche mercato.

Danilo, lo dico con la morte nel cuore, per me in questa rosa non ci può più stare. Ad oggi per me AKAK e Escalante hanno dimostrato di essere migliori pur senza minutaggi rilevanti.
Gli voglio bene e spero che resti, ma oggi la responsabilità della mini rincorsa del Genoa è tutta sulle sue spalle.

Tifo per lui, ma credo che sia l'ennesimo treno perso dopo le ottime prestazioni dello scorso anno.

Fares infatti per me deve essere il terzo dietro un acquisto serio e  Marusic (che gioca in entrambe le fasce). Marusic che non giocherebbe in difesa se ci fosse LF, ma è comunque buono.

Tra Cataldi, Parolo, Escalante e Akpa, personalmente terrei proprio Danilo, ma solo perché in lista vivaio. Poi comprerei tre centrocampisti forti (un nuovo Leiva titolare, una mezzala di quantità è un vice Luis Alberto)

Offline tommasino

13309
« Risposta #53 il: 02 Mag 2021, 14:56 »
Come dovremmo considerare, noi tifosi sfegatati ed urlanti da stadio, il fatto che il record assoluto di vittorie consecutive in casa arrivi nell’anno in cui siamo tutti sul divano?
« Risposta #54 il: 02 Mag 2021, 14:57 »
per me oggi la Lazio à fatto una partita bellissima

ma a calcio si vince con i goal, e se in porta c’è una sagoma e cataldi fa una pazzia, prendi 3 goal

ma non è che la squadra per questo gioca male.

Offline Achab77

6057
« Risposta #55 il: 02 Mag 2021, 14:57 »
Come dovremmo considerare, noi tifosi sfegatati ed urlanti da stadio, il fatto che il record assoluto di vittorie consecutive in casa arrivi nell’anno in cui siamo tutti sul divano?

Che quindi non è vero che i tifosi allo stadio spostano gli equilibri?
Per la gioia del nuovo calcio tecnologico e social che, inesorabilmente, avanza...
 :=)) :since

Offline Cesio

*
9628
« Risposta #56 il: 02 Mag 2021, 14:59 »
Prima di quei folli due minuti ho visto la Lazio dell'anno scorso (così come contro il Milan). Una squadra che gioca così, aggredendo subito la partita, può riuscire nell'impresa di vincerle tutte fino alla fine. Non do colpe eccessive a Cataldi, un momento di rilassatezza ci può stare sul 4-1. Il Reina delle ultime tre quattro partite non mi sta piacendo affatto.
« Risposta #57 il: 02 Mag 2021, 14:59 »
Grande Lazio, grande vittoria ed ennesima vittoria in casa, e la felicità di continuare a lottare per un posto importante.
Fatta questa considerazione che comunque è quella che conta, non può non fare qualche valutazione sulla partita. Una partita contro una squadra difficile e che sta andando bene e che li abbiamo dominati fino ad un momento che chiamerei fattore “Cataldi”. Io stravedo per questo ragazzo e vorrei per lui più posto in squadra, anche oggi era entrato bene e stava facendo bene fino a che non ha fatto quella cavolata assolutamente inutile e dannosa. E dopo ha fatto anche un altro fallo dove ha rischiato pure il secondo giallo. Fortunatamente dopo il 4 a 3 lampo abbiamo avuto la lucidità di non rischiare più. Secondo me bene tutti, Hoedt per me ha giocato bene ed è una conferma che in questa squadra ci può stare. Bravo LA, bravo Correa, bravissimo Ciro, Milinkovic per me migliore in campo; Lazzari sta crescendo. Radu sta vivendo una seconda giovinezza. Lulic ha giocato bene ma per me ancora dura solo un tempo, lo abbiamo visto nel primo gol loro dove chiaramente non è riuscito a fermare il loro giocatore. Comunque ritorno al primo concetto, grande Lazio!!!
« Risposta #58 il: 02 Mag 2021, 15:05 »
Prima di quei folli due minuti ho visto la Lazio dell'anno scorso (così come contro il Milan). Una squadra che gioca così, aggredendo subito la partita, può riuscire nell'impresa di vincerle tutte fino alla fine. Non do colpe eccessive a Cataldi, un momento di rilassatezza ci può stare sul 4-1. Il Reina delle ultime tre quattro partite non mi sta piacendo affatto.

La penso come te.

Sabato sera andiamo a firenze e domenica c'è juve Milan.
Inutile dire cose ovvie....

Ma porrei l attenzione sui diffidati:

Caicedo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Parolo, Pereira

Dopo firenze c e Parma poi il derby, poi il recupero col Torino in infrasettimanale e si finisce a Sassuolo.

« Risposta #59 il: 02 Mag 2021, 15:10 »
GODO!  :ssl