Lazio- Genoa: I commenti

Aperto da Lancilbotto, 05 Feb 2018, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: alex73 il 06 Feb 2018, 00:53
Nn vogliono andare in Champions ...conviene a tutti nn andate.
La.soxoeta nn alza i costi ...alcuni giocatori potranno andarsene e pure il mister
Non penso sia così, ma se ripenso al 2010-11, 2011-12............

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 10:27
Secondo me, da ieri sera si.
Spetta a Inzaghi recuperare il tutto. Da ieri sera c'é in atto una autodafé pubblico nei confronti di Felipe Anderson colpevole non solo di non avere recuperato, da solo e in 10 minuti, una partita dove non c'é stato un giocatore della Lazio che raggiungeva la sufficienza e il Genoa aveva il controllo totale della sua metà campo, ma anche di non aver corso e mostrato tigna.
A me della tigna importava poco. Quando la Lazio gioca col Genoa io vorrei una squadra che crea superiorità. ieri la Lazio ha tenuto Murgia 70 minuti in campo e tra lui e LA c'erano almeno 25 metri di vuoti in cui il Genoa ha avuto tutto il piacere di alzare un muro invalicabile.
Per 70 minuti la Lazio non ha creato una misera palla gol. Il gol di Parolo, va detto, é stata una deviazione di un tiro sbilenco. Eppure Inzaghi ha tenuto FA e Nani per 70 minuti seduti accanto a lui.
Perché ?
Io me lo chiedevo già ieri sera al 2° minuto della partita.
Io, personalmente, non mi accodo a questa follia vendicativa che già riparla di giocatore da calcetto.
Io, personalmente, lo capisco.
A me me rode il culo per lui. Pensa lui.
Non concordo.
Il discorso ci sta, chi ha giocato a calcio sa che il discorso ci sta
Quello che non ci sta è la reazione: ci sono modi e modi di reagire ad un'ingiustizia, ovverro entrare con tanta rabbia e mandare a quel paese qualcuno dicendogli "vedi chi sono io? e tu continui a non farmi giocare" oppure fare quello che ha fatto FA.
Mi dispiace ma ieri sera è ingiustificabile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Brujita76 il 06 Feb 2018, 10:32
Non concordo.
Il discorso ci sta, chi ha giocato a calcio sa che il discorso ci sta
Quello che non ci sta è la reazione: ci sono modi e modi di reagire ad un'ingiustizia, ovverro entrare con tanta rabbia e mandare a quel paese qualcuno dicendogli "vedi chi sono io? e tu continui a non farmi giocare" oppure fare quello che ha fatto FA.
Mi dispiace ma ieri sera è ingiustificabile

Io non dico che é giustificabile. Dico che é comprensibile.
;))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Pacifico che Inzaghi abbia sbagliato la formazione iniziale.
Che servisse uno vicino a Immobile oltre a Luis Alberto è sembrato subito evidente, e a posteriori forse la scelta migliore sarebbe stata quella di mettere Caicedo.
E' vero pure però che la squadra non c'era dal punto di vista mentale e fisico.
Infatti dopo i cambi, la Lazio si è disunita subito. Ieri Inzaghi per me doveva avere il polso della situazione, e accontentarsi del pareggio.
Per me in mezzo al campo Murgia, con tutti i suoi limiti, non stava facendo male. Ieri son mancati quasi tutti sul piano individuale, evidentemente la partita non era stata preparata bene, magari c'era pure un po' di sottovalutazione dell'avversario.
C'è un periodo di calo, mi pare evidente. Ci arriviamo con 5 punti in meno rispetto a quelli che avremmo dovuto avere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash il 06 Feb 2018, 09:31
FD, la mancanza di SMS e` una foglia di fico. Contro il Milan c`era e si vedeva un calo della squadra (che e` pure fisiologico) e lo stesso SMS era stato uno dei peggiori.
L'inserimento di Murgia, che non gioca manco i spezzoni di partita, serviva solo a non cambiare modulo e cercare di mantenere certi equilibri, visto pure la mancanza di un paio di titolari.
Bravo, concordo con Te, ci si sta focalizzando troppo sulla mancanza di Lulic e Milinkovic, certamente sono giocatori importanti, ma ieri era la classica partita da sbloccare, da giocare con molta grinta ed attenzione, sono queste partite che misurano la "voglia" di arrivare in alto, facile vincere e re i funamboli quando va tutto bene e l'avversario ti offre spazi, ieri bisognava avere testa e palle, ed alcuni della nostra squadra hanno dimostrato di non averne, ieri la partita poteva essere vinta anche negli ultimi minuti, ma sono mancate lucidità, soprattutto del Mister, e la voglia di un paio di giocatori.
Lo dico con la tristezza nel cuore, se metto da parte il tifoso e parlo da chi vede calcio da 40 anni, oggi 6 febbraio 10.39....in Champions non ci andiamo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
a giochi fatti sono tutti bravi ed è più semplice forse analizzare.
Ma una considerazione va fatta, ed è sulla formazione iniziale.
Se il turn over non lo fai quando hai tutti disponibili sapendo che giocherai 8 partite in 20 giorni quando lo fai?
Ieri era fattibile pensare di far riposare Ciro, inserire avanti la coppia Anderson Nani e arretrare LA sui mediani.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 10:27
Secondo me, da ieri sera si.
Spetta a Inzaghi recuperare il tutto. Da ieri sera c'é in atto una autodafé pubblico nei confronti di Felipe Anderson colpevole non solo di non avere recuperato, da solo e in 10 minuti, una partita dove non c'é stato un giocatore della Lazio che raggiungeva la sufficienza e il Genoa aveva il controllo totale della sua metà campo, ma anche di non aver corso e mostrato tigna.
A me della tigna importava poco. Quando la Lazio gioca col Genoa io vorrei una squadra che crea superiorità. ieri la Lazio ha tenuto Murgia 70 minuti in campo e tra lui e LA c'erano almeno 25 metri di vuoti in cui il Genoa ha avuto tutto il piacere di alzare un muro invalicabile.
Per 70 minuti la Lazio non ha creato una misera palla gol. Il gol di Parolo, va detto, é stata una deviazione di un tiro sbilenco. Eppure Inzaghi ha tenuto FA e Nani per 70 minuti seduti accanto a lui.
Perché ?
Io me lo chiedevo già ieri sera al 2° minuto della partita.
Io, personalmente, non mi accodo a questa follia vendicativa che già riparla di giocatore da calcetto.
Io, personalmente, lo capisco.
A me me rode il culo per lui. Pensa lui.
Ecco. La gestione della rosa, elemento che secondo la vulgata è il pezzo forte della gestione tecnica di Inzaghi, ieri è stata toppata di brutto. Non schierare un campione d'Europa in carica, oltre al tuo giocatore più dribblomane a disposizione, contro un Genoa con pullman e tir parcheggiati in difesa, oltre a una bestemmia tecnica è stata una mazzata a livello psicologico per due tra i 4-5 giocatori più forti che hai.
Con tutto il rispetto ma in Champions ci vai non certo se hai i Parolo, i Murgia, i Wallace, i Marusic al meglio: ci vai soprattutto se ti 'girano' SMS, Luis Alberto, Immobile e anche F. A. e Nani, e questi ultimi ieri li hai affossati nel morale, come i venti minuti finali da scazzati hanno dimostrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 06 Feb 2018, 10:35
Io non dico che é giustificabile. Dico che é comprensibile.
;))
Per come sono fatto io, l'avrei compreso di fronte a 20 minuti almeno di voglia di fare!
Ti ho premesso che la logica del tuo discorso è anche la mia, ma se poi ti comporti cosi passi dalla parte del torto e neanche ti comprendo più

:beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: TomYorke il 06 Feb 2018, 10:39
Ieri Inzaghi per me doveva avere il polso della situazione, e accontentarsi del pareggio.

Per me questo è il più grande limite che Inzaghi sta dimostrando di avere.

In questi due anni e rotti ha buttato tantissimi puntacci, soprattutto in casa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: inquisitor il 06 Feb 2018, 10:41
ieri li hai affossati nel morale, come i venti minuti finali da scazzati hanno dimostrato.

Ecco, adesso che il mio stesso identico pensiero é stato esposto con maggiore lucidità di quanto abbia fatto io, mi posso rimettere a lavorare.
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: gentlemen il 06 Feb 2018, 10:40
Bravo, concordo con Te, ci si sta focalizzando troppo sulla mancanza di Lulic e Milinkovic, certamente sono giocatori importanti, ma ieri era la classica partita da sbloccare, da giocare con molta grinta ed attenzione, sono queste partite che misurano la "voglia" di arrivare in alto, facile vincere e re i funamboli quando va tutto bene e l'avversario ti offre spazi, ieri bisognava avere testa e palle, ed alcuni della nostra squadra hanno dimostrato di non averne, ieri la partita poteva essere vinta anche negli ultimi minuti, ma sono mancate lucidità, soprattutto del Mister, e la voglia di un paio di giocatori.
Lo dico con la tristezza nel cuore, se metto da parte il tifoso e parlo da chi vede calcio da 40 anni, oggi 6 febbraio 10.39....in Champions non ci andiamo.
sei veramente troppo troppo umorale.
Oggi in CL non ci va nessuno, si vedrà a maggio.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Ammazza quante perle stai elargendo oggi nel forum.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Quando stai nel tuo momento di morale bassa sei illeggibile, peggio di FA :DD

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Non credo che con una formazione diversa le cose sarebbero andate meglio, squadra stanca mentalmente e fisicamente, Milinkovic assente, L.Alberto molto sotto tono ed anche Immobile poca roba a parte il tiro parato da Perin e per un motivo o per l'altro se ci viene a mancare l'apporto di questi 3 giocatori so dolori.
Unico appunto ad Inzaghi, dopo il gol annullato dalla VAR si doveva accontentare del pareggio
Anderson...la sua prestazione non mi sorprende, se restano Milinkovic e L.Alberto a giugno sarebbe opportuno riflettere se tenerlo o mettere il brasiliano sul mercato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: inquisitor il 06 Feb 2018, 10:41
Ecco. La gestione della rosa, elemento che secondo la vulgata è il pezzo forte della gestione tecnica di Inzaghi, ieri è stata toppata di brutto. Non schierare un campione d'Europa in carica, oltre al tuo giocatore più dribblomane a disposizione, contro un Genoa con pullman e tir parcheggiati in difesa, oltre a una bestemmia tecnica è stata una mazzata a livello psicologico per due tra i 4-5 giocatori più forti che hai.
Con tutto il rispetto ma in Champions ci vai non certo se hai i Parolo, i Murgia, i Wallace, i Marusic al meglio: ci vai soprattutto se ti 'girano' SMS, Luis Alberto, Immobile e anche F. A. e Nani, e questi ultimi ieri li hai affossati nel morale, come i venti minuti finali da scazzati hanno dimostrato.
Bravo, è quello che penso, come d'altronde ho scritto.
L'errore è stato tutto nella formazione iniziale.
Secondo me questa sconfitta si porta molti veleni dietro, io ho avuto l'impressione che Inzaghi abbia voluto tenere il punto, magari avrà subito qualche pressione per schierare Nani, o Nani e FA, è lui si è impuntato.
Temo che questa sconfitta abbia rotto qualcosa....spero di no ma temo di sì.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash il 06 Feb 2018, 10:55
Quando stai nel tuo momento di morale bassa sei illeggibile, peggio di FA :DD
Mi spiace ma oggi la vedo così, e non per i punti, ma vedo un gruppo che si sta sfaldando, più di qualche giocatore si sta guardando intorno....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Boh, io non l'ho vedo così. Che la squadra sia sottotono lo vede pure Inzaghi e penso che sia anche per questo che all'inizio ha scelto maggior copertura anche in virtu'  del fatto che ultimamente dietro facciamo acqua.
Peraltro i cambiamenti di modulo li fai se hai il tempo di lavorarci durante la settimana, cosa che per ovvi motivi di calendario in queste due settimane non hai potuto fare.
Inoltre, il campo ha detto che come hai sbilanciato la squadra in avanti, la squadra ha perso equilibrio e la partita l'hai persa.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Un calo mi sembra normale dopo che vieni da una doppia sfida tiratissima col Milan (campionato e Coppa It) , ma non si può nemmeno far finta che la formazione iniziale era troppo prevedibile ieri mancando SMS doveva giocare , o metterlo subito nel II tempo uno tra Nani o Fa , poi su quest'ultimo ahime' non sbagliavo quando giorni fa scrivevo che non si poteva fare una squadra intorno a lui se gioca cosi male , non so voi ma vedo che si sta  candrevizzando e quindi ieri alla fine eravamo 10 vs 12 .
Purtroppo la partita di ieri ha rovinato tutto ciò che di buono si era fatto negli ultimi 2 mesi e adesso rischiamo di ritrovarci quinti la settimana prossima .

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Immobile in una intervista dopo la partita ha detto che giocando ogni tre giorni erano stanchi e non avevamo gamba quindi non avevano energie per vincere.
io li capisco, giocando cosi spesso non cd l'hanno fatta fisicamente a vincere ancora, poveracci i nostri giocatori, si stanno impegnando  al massimo ma le partite sono troppe purtroppo.
per quello che stanno facendo meritano la nostra fiducia quindi aspettiamo che si riprendano si riposino e torneremo a vincere perché siamo forti e meritiamo di ottenere grandi risultati.

Discussione precedente - Discussione successiva