Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutte le riforme vanno fatte con calma, piano piano. Prima di tutto che ci sia bisogno di inimicarsi tutti quando non si e' neanche preso il potere (che tecnicamente e' di Tavecchio e non di Lotito) non e' affatto provato. Si puo' anche cercare di tessere qualche tela diplomatica, parlare, sotto traccia, aspettare. Io mettere la Lazio a rischio comunque non lo farei. Baratterei sicuramente per qualche mese o addirittura anno. Certe cose non si cambiano violentemente, in modo traumatico, ma con il consenso. Io non lo so se Lotito sia capace di raccogliere consenso nel modo giusto, con la leadership e mostrando la via, piuttosto che con contratti di vantaggio mettendosi contro la meta' delle forze in gioco. Aspetterei magari di poter mettere a capo dell'AIA uno di fiducia, che possa influenzare il suo ambiente e garantireda traghettatore questga transizione.
Pensate a tutti i cambiamenti epocali in politica (URSS, Cecoslovacchia, Polonia). Senza una figura cosi', il trauma e' assicurato.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
P.s.la carica di consigliere federale certamente porterà, sta portando, vantaggi a Lotito. Introdurre la  tecnology ovviamente non centra una beneamata mazza con eventuali vantaggi personali.Semmai ci eviterebbe qualche goal fantasma, do you remember brocchi e astori?
Così, a voler provare a usare sti due neuroni che mi restano, Poi, chi sa parli.

dipende da che tecnology...
sull'occhio a monitorare la linea di porta nulla quaestio

ma la moviola in campo è quasi inutile se gli arbitri sono in mala fede...
chi dovrebbe poi leggerla la moviola?
abbiamo assitito a teatrini e sceneggiate inenarrabili
di presunti opinionisti e moviolisti che
sono stati capaci di negare anche le evidenze...   

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 23:40
Tutte le riforme vanno fatte con calma, piano piano. Prima di tutto che ci sia bisogno di inimicarsi tutti quando non si e' neanche preso il potere (che tecnicamente e' di Tavecchio e non di Lotito) non e' affatto provato. Si puo' anche cercare di tessere qualche tela diplomatica, parlare, sotto traccia, aspettare. Io mettere la Lazio a rischio comunque non lo farei. Baratterei sicuramente per qualche mese o addirittura anno. Certe cose non si cambiano violentemente, in modo traumatico, ma con il consenso. Io non lo so se Lotito sia capace di raccogliere consenso nel modo giusto, con la leadership e mostrando la via, piuttosto che con contratti di vantaggio mettendosi contro la meta' delle forze in gioco. Aspetterei magari di poter mettere a capo dell'AIA uno di fiducia, che possa influenzare il suo ambiente e garantireda traghettatore questga transizione.
Pensate a tutti i cambiamenti epocali in politica (URSS, Cecoslovacchia, Polonia). Senza una figura cosi', il trauma e' assicurato.
Può darsi tu abbia ragione

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: daniela il 10 Feb 2015, 23:42

Si, sulla moviola in campo serve certezza di terzietà, questo è chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.975

"no Tarà... a me sta voja in testa nun me convince proprio... ma sei sicuro?"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.808
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Al 13esimo gia veniva mandato affanculo da 25 mila persone.

13 minuti.

mortaccitua gervaso'

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Nel rugby funziona perfettamente. La moviola viene proiettata in diretta nello stadio. Gli spettatori vedono e giudicano. L' arbitro in campo chiede all'arbitro alla moviola un parere sulla decisione da prendere. Questi risponde "credo che puoi concedere la meta" o "non credo che sia meta". Poi l'arbitro decide. Tutta la discussione è diffusa dall'altoparlante nello stadio.
Nel calcio invece gli arbitri e i segnalinee discutono coprendosi la bocca per non esporsi alla lettura del labiale. La differenza è tutta qui.
Non capisco come si possa sostenere che nel calcio la moviola in campo è inapplicabile, quando in tutti gli altri sport è ormai una prassi acquisita.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
"molti nemici tanto onore"
Aldila' che è una grandissima stronzata come concetto, soprassediamo anche sul dubbio gusto di scegliere una frase di uno dei peggiori assassini a cui abbiamo dato i natali, ma uno che dice na cosa cosi' ti sembra uno che media?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.493

nel rugby esiste...l'arbitro aspetta pazientemente qualche minuto che nel gabbiotto apposito verifichino l'azione..si potrebbe dire ok...ma se faccio arbitrare un Gervasoni e metto un altro Gervasoni alla moviola..che cambia?? cambia eccome..perche oggi l'arbitro puo' sempre dire non ho visto..ero coperto..il guardalinee ha segnalato...la  moviola fatta a  posteriori serve  per modo di dire..quante volte si sente commentare.." si 'arbitro ha sbagliato ma a velocita' naturale ..."...oppure " si il guardalinee ha sbagliato ma parliamo di centimetri..." ect ect...ecco cio' non sarebbe  possibile..la moviola ce l'hai li'..e come  lo vede la Domenica Sportiva dopo 4 ore che quello non era fuorigioco o era o non era rigore..l'arbitro non potra' trincerarsi dietro " non ho visto "...." ero coperto "...ect ect..

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: RubinCarter il 11 Feb 2015, 19:13
Gervasoni.

Al 13esimo gia veniva mandato affanculo da 25 mila persone.

13 minuti.

mortaccitua gervaso'

Manco Lotito c'ha sto record mesà...forse Gervasoni è secondo solo ar cappetano...essendo record è pure naturale che sia cosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.808
Per me la moviola può funzionare solo per il fuorigioco, il fuori o dentro l'area, il gol non gol (tecnologia apposita), per il resto non mi sembra possibile, le regole del calcio sono molto interpretabili. Ma già sarebbe un gran cambiamento.
Ci aggiungerei sorteggio arbitrale, toglierei la regola dell'espulsione del portiere, e forse ragionerei sull'espulsione a tempo. In generale servirebbero regole chiare e poco interpretabili su alcune situazioni che oggi sono in zona grigia (quando un calciatore viene ammonito per un fallo? Quando è rigore? Ma in maniera oggettiva, come negli altri sport).

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2015, 19:48
Per me la moviola può funzionare solo per il fuorigioco, il fuori o dentro l'area, il gol non gol (tecnologia apposita), per il resto non mi sembra possibile, le regole del calcio sono molto interpretabili. Ma già sarebbe un gran cambiamento.
Ci aggiungerei sorteggio arbitrale, toglierei la regola dell'espulsione del portiere, e forse ragionerei sull'espulsione a tempo. In generale servirebbero regole chiare e poco interpretabili su alcune situazioni che oggi sono in zona grigia (quando un calciatore viene ammonito per un fallo? Quando è rigore? Ma in maniera oggettiva, come negli altri sport).

La moviola in campo è applicabile solo in teoria e solo sancendo definitivamente un gap abissale tra calcio ricco e calcio povero.
L'introduzione della moviola dovrebbe diventare parte integrante del regolamento del gioco del calcio, valido quindi per tutte le serie professionistiche.
Per cui sia ad Inter-Juventus che a Carpi-Vicenza ci dovrebbero essere lo stesso numero di telecamere, posizionate nello stesso modo.
Non è concepibile fare un regolamento ad uso e consumo della serie A (e della champions, della premier etc) giustificandolo con il fatto che gli interessi sono maggiori, rispetto ai campionati minori dove comunque gli interessi economici e tecnici sussistono.
Diventerebbe proprio un altro sport che, alla lunga, perderebbe pure un pizzico di fascino diventando un passatempo androide. Ma questa è solo una mia supposizione. Mentre della faccenda regolamentare e di uguaglianza fra i campionati sono fermamente convinto.
Poi se pensano di mettere in campo le stesse strutture per tutte le partite, ben vengano.
Tuttavia ambierebbe sempre lo sport, i tempi, la concezione e non si saprebbe bene dove e quando mettere un punto. Due chiamate per squadra? E se poi gli episodi dubbi sono tre o quattro o infiniti? Chi prende la decisione finale? dall'alto come nel football americano? E allora perché non far prendere tutte le decisioni dall'alto con solo un omino in campo che muove le mani indicando chi ha tratto vantaggio dalla decisione? E chi partecipa alla visione dell'episodio? Arbitri e capitani, arbitri e allenatori?.
Ma ripeto il punto focale è: Inter-Juve deve essere uguale a Carpi-Vicenza, sennò giochiamo alla play station.
Scusate l'OT.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sport piu' coraggiosi e meno mafiosi ce lo insegnano.
Nel rugby, nel tennis, di Carpi-Vicenza se ne sbattono le gonadi, e a ragione. SONO DUE SPORT DIVERSI gia' oggi, se non te ne sei accorto mi dispiace.
La rottura delle interruzioni e' anch'essa una ragione ridicola. Il calcio e' cambiato e puo' cambiare ancora. Quando andavo allo stadio io ci volevano cinque mnuti per tirare fuori la palla dal fosso dell'Olimpico. Oggi non e' neanche uscita che ce n'e' un'altra pronta. Quando ero giovane io sostituivi uno, questo usciva. Oggi si aggiusta i parastinchi, saluta la curva, bacia il compagno gay e poi sfila come Heidi Klum a Fashion Week a Parigi.
Quando ero giovane io il recupero non esisteva, era a occhio. Ora ci sono i tabelloni, i trenta secondi a cambio ecc.
Quando ero giovane io se passavi la palla indietro a Pulici lui la prendeva con le mani, te la ridava, e lo rifacevi. Wilson ci andava avanti venti minuti.

Si introduce il nuovo regolamento, si cambia, dopo tre giorni ci siamo abituati.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: cosmo il 11 Feb 2015, 20:05
La moviola in campo è applicabile solo in teoria e solo sancendo definitivamente un gap abissale tra calcio ricco e calcio povero.
L'introduzione della moviola dovrebbe diventare parte integrante del regolamento del gioco del calcio, valido quindi per tutte le serie professionistiche.
Per cui sia ad Inter-Juventus che a Carpi-Vicenza ci dovrebbero essere lo stesso numero di telecamere, posizionate nello stesso modo.
Non è concepibile fare un regolamento ad uso e consumo della serie A (e della champions, della premier etc) giustificandolo con il fatto che gli interessi sono maggiori, rispetto ai campionati minori dove comunque gli interessi economici e tecnici sussistono.
Diventerebbe proprio un altro sport che, alla lunga, perderebbe pure un pizzico di fascino diventando un passatempo androide. Ma questa è solo una mia supposizione. Mentre della faccenda regolamentare e di uguaglianza fra i campionati sono fermamente convinto.
Poi se pensano di mettere in campo le stesse strutture per tutte le partite, ben vengano.
Tuttavia ambierebbe sempre lo sport, i tempi, la concezione e non si saprebbe bene dove e quando mettere un punto. Due chiamate per squadra? E se poi gli episodi dubbi sono tre o quattro o infiniti? Chi prende la decisione finale? dall'alto come nel football americano? E allora perché non far prendere tutte le decisioni dall'alto con solo un omino in campo che muove le mani indicando chi ha tratto vantaggio dalla decisione? E chi partecipa alla visione dell'episodio? Arbitri e capitani, arbitri e allenatori?.
Ma ripeto il punto focale è: Inter-Juve deve essere uguale a Carpi-Vicenza, sennò giochiamo alla play station.
Scusate l'OT.
Io credo che nelle partite di serie A di rugby la moviola in campo non ci sia. Credo che sia usata solo nel 6 Nazioni e nei campionati del mondo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Personalmente non trovo giusto che una tale rivoluzione tecnologica valga solo per l'elite del calcio, anche perché tutto è relativo, se la mettiamo sul piano del prestigio e dei soldi allora introduciamo la moviola solo per la champions la liga e la premier league. Come prenderemmo tale decisione?
Gli esempi che fa Tarallo sono giusti, sono esempi di cambiamento del gioco del calcio effettuati nel corso degli anni ma che hanno coinvolto tutti i campionati.
Rimango forse un romantico comunista  :) ma se cambiamento deve esserci, che ci sia per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2015, 22:00
Il tuo avatar c'ha la mano a paletta :DD

oddio non ci avevo mai fatto caso.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva