Lazio - hellas verona 0-0: i commenti

Aperto da meanwhile, 05 Feb 2020, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Prima di tutto un commento alla coreografia.
Penso sia stata una delle cose più belle mai viste in uno stadio fatte da una curva. Sono rimasto senza parole.
Quando vogliono non hanno rivali.
Già solo quella è valsa il prezzo del biglietto. Uno spettacolo eccezionale.
La partita è stata molto bella con due squadre che giocano un calcio di ottima fattura e che non di sono risparmiate.
Ormai mettiamo paura a tutti e quindi, tutte quelle che ci giocano contro, vengono a fare la prestazione dell'anno che se no beccano 5 gol.
Nonostante questo, al massimo strappano un pareggio.
Potevamo portare a casa i tre punti ma è mancata un po' di lucidità nelle rifiniture davanti alla loro area di rigore perché comunque, come al solito, abbiamo sviluppato parecchie trame offensive piuttosto pericolose. Ma nella situazione in cui siamo adesso la cosa più  importante è muovere sempre la classifica.
Una squadra intelligente sa capire come gira la partita e quindi, come nel caso di stasera, se capisci che non puoi vincerla, almeno cerchi di non perderla.
Sento e leggo gente che critica per la mancata vittoria.
Oggi è stato pareggiato un record storico di una delle tre o quattro Lazio più forti di sempre che lottava per lo scudo e che lo ha vinto l'anno successivo con investimenti molto più forti di quelli odierni.
Quindi già questa cosa, di per se, basta e avanza a fare comprendere quanto di buono stia facendo questa meravigliosa squadra.
Le critiche secondo me sono veramente fuori luogo ma probabilmente sono gli stessi che ad inizio stagione criticavano perché non ritenevano la squadra fosse in grado di tentare la qualificazione Champions.
Adesso ovviamente, gli rode il culo perché non sarebbe in grado di lottare per lo scudo.
Qualsiasi cosa succeda, un qualche motivo per criticare c'è sempre.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Verona squadra ben messa in campo concede poco spazio,Lazio a tratti molto bella da farmi credere di poterla vincere.
Pareggio tutto sommato giusto ,ma i due pali ancora sto li a smadonnare !
Avanti Lazio forza  :since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Feb 2020, 01:03
Loro hanno fatto la partita della vita. Ovviamente, la pagheranno: perderanno con la Rube, e perderanno male di fronte al loro pubblico.

Noi bene, non benissimo.

Ma ha trovato la quadra il Mitico: stasera contro di noi o contro di loro  scagliano tutti.

InG, loro giocano sempre con questa intensità, oggi gli riusciva tutto al meglio,
la discriminante con loro è riuscire ad andare in vantaggio, poi in genere soffrono di più

se riusciranno a riproporre questo ritmi soffrirà di brutto anche la giuve

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Ultimo sorso di vino dopo l'aglio oio e peperoncini di mezzanotte con mia figlia, non mi è andata di traverso😋 uscendo dallo stadio ho spellato le mani per applaudire i ragazzi 💪 grazie.
Per come la vedo io un punto guadagnato, c'erano i presupposti per perderla, grande Strako💪, con un po'di fortuna avremmo potuto vincerla, ma la ruota non può girare sempre dalla parte giusta, quindi, va bene così.
L'unico appunto è per l'Hellas, non li ho capiti😠 partita tosta, bravi... complimenti, ma dico io, c'erano situazioni nelle quali ci avete francamente messo in difficoltà, e a parte le nostre reazioni "di coda"  portate avanti con orgoglio classe forza e...fatica, eravate in palla, ancora complimenti, ma allora😠😠  cazzo c'entravano tutte quelle manfrine❓ già dal primo tempo con la biondina in porta❓ non vi ho capiti. Bah.
Avanti Lazio. Avanti Laziali.

Chi oggi si lamenta non capisce un Ca' di Ca'😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033

Restiamo umili, questo è un ottimo punto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Lazzari non bene come altre volte, deve migliorare nei cross e nell'ultimo passaggio

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Feb 2020, 23:46
Ha spiegato Acerbi tutto e per tutti

Al termine di Lazio-Verona, il difensore biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione di squadra: "Dopo la partita non si parla di nulla. Sappiamo che abbiamo fatto una grande prestazione contro un'ottima squadra. Abbiamo creato tanto, preso due pali... È un peccato, ma guarderei il bicchiere mezzo pieno: un punto guadagnato, non abbiamo preso gol e abbiamo giocato bene. Se penso all'Europeo? Come ho sempre detto, mi faccio trovare pronto. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, ma anche umili allo stesso tempo. In campionato stiamo facendo cose importanti. Sappiamo cosa vogliamo, io voglio andare all'Europeo e ce la metterò tutta assolutamente. C'è pressione? La pressione la mettono gli altri, il nostro obiettivo è la Champions League. Poi è chiaro che se saremo lì a 5-6 giornate dalla fine, nessuno si tira indietro ovviamente. La parola Scudetto nello spogliatoio? Noi scherziamo su tutto, però come fai a non guardare più in alto di dove sei? Ognuno di noi dà qualcosa in più ogni domenica. Noi siamo lì, il terzo incomodo, zitti zitti...".

Lui per me è il vero Capitano.
Equilibrato, faccia pulita, educato, un vero Campione.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Crocodile il 06 Feb 2020, 00:08
Il punto che ci farà sedere dove pochi folli credevano.

Cioè sulla vetta della classifica ?
Perché quella è la vera follia !!!!
Ed io ci credo.
I miracoli esistono  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
All'uscita dallo stadio sono incominciati i "sippero" che da una parte rispetto ,visto che provenivano da Laziali da stadio,e non da tastiera,ma che non posso condividere,se qualcuno pensava allo scudetto mi permetto di dire che col ritorno in campo di Chiellini il discorso sia probabilmente chiuso. Ieri un po' stanchi e poco lucidi,Ma va bene lo stesso. Avanti così

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ho sempre guardato a chi ci sta dietro, il pareggio di oggi ci da 1 punto in più sulle quarte, quindi bene così. Per la corsa scudetto invece, secondo me, con oggi stiamo fuori dai giochi.
Per come la vedo, da oggi inizierà un campionato solo nostro, nel limbo che ci siamo meritatamente creati, tra la seconda e la quarta. Hai detto niente....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Un punto buono, per me. Le tre partite a settimana sono un problema per noi con questa rosa e ieri sera c'è stata un'ulteriore conferma.
Potevamo vincere, con un po' di buona sorte in più, ma anche perdere, con un po' di buona sorte in meno.

La squadra, però, è viva e crea tanto, sempre. La gioia dei veronesi alla fine dà un po' l'idea della considerazione che hanno di noi oggi le altre squadre.

Siamo in una posizione di classifica fantastica e, per me, non è finito nulla, perchè pure ieri sera si è visto qualcosa che ci dice che questo è un anno un po' così; particolare, diciamo. Ci sono ancora tante partite e bisogna crederci fino alla fine.

Forza Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2020, 01:05
Prima di tutto un commento alla coreografia.
Penso sia stata una delle cose più belle mai viste in uno stadio fatte da una curva. Sono rimasto senza parole.
Quando vogliono non hanno rivali.
Già solo quella è valsa il prezzo del biglietto. Uno spettacolo eccezionale.
La partita è stata molto bella con due squadre che giocano un calcio di ottima fattura e che non di sono risparmiate.
Ormai mettiamo paura a tutti e quindi, tutte quelle che ci giocano contro, vengono a fare la prestazione dell'anno che se no beccano 5 gol.
Nonostante questo, al massimo strappano un pareggio.
Potevamo portare a casa i tre punti ma è mancata un po' di lucidità nelle rifiniture davanti alla loro area di rigore perché comunque, come al solito, abbiamo sviluppato parecchie trame offensive piuttosto pericolose. Ma nella situazione in cui siamo adesso la cosa più  importante è muovere sempre la classifica.
Una squadra intelligente sa capire come gira la partita e quindi, come nel caso di stasera, se capisci che non puoi vincerla, almeno cerchi di non perderla.
Sento e leggo gente che critica per la mancata vittoria.
Oggi è stato pareggiato un record storico di una delle tre o quattro Lazio più forti di sempre che lottava per lo scudo e che lo ha vinto l'anno successivo con investimenti molto più forti di quelli odierni.
Quindi già questa cosa, di per se, basta e avanza a fare comprendere quanto di buono stia facendo questa meravigliosa squadra.
Le critiche secondo me sono veramente fuori luogo ma probabilmente sono gli stessi che ad inizio stagione criticavano perché non ritenevano la squadra fosse in grado di tentare la qualificazione Champions.
Adesso ovviamente, gli rode il culo perché non sarebbe in grado di lottare per lo scudo.
Qualsiasi cosa succeda, un qualche motivo per criticare c'è sempre.

Critiche no, forse l'atavico problema del mercato di gennaio brucia un po'perché al netto delle difficoltà di trovare giocatori utili alla causa che non siano primedonne o scartine, la mancanza di alternative spesso è stata la causa degli obiettivi sfumati sul filo di lana.
L'inter per due pareggi ha comprato uno dei centrocampisti più forti d'Europa, a noi sarebbe bastato un attaccante anche non campione del mondo per far tirare il fiato ai titolari.

Ma comunque più che critiche, dicevo, forse rimpianti: perché è vero che il Verona se l'è giocata e Strakosha è stato bravissimo, ma quei due pali e l'arrembaggio finale potevano raccontare un esito diverso e probabilmente ancora più epico.
Paradossalmente sarebbe stato meglio raccogliere lo 0-0 dopo una partita interamente scialba come il derby; avere il rimpianto di quei due pali la fa sembrare un'occasione persa.

Ma ripeto: piccolo rimpianto, più che critica.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Ricordo che la Juve ha pareggiato in casa col Sassuolo ....
Non facciamoci demoralizzare da un pareggio e soprattutto non demoralizziamo sta squadra.
La classifica era bellissima prima , con un punto in piu' non può essere peggio.
Daje!
:since

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
a me la Lazio è piaciuta tanto, considerando il tipo di partita che ha dovuto fare contro una squadra quadrata e fisica.

mentre mi stavo rassegnando al pareggio negli ultimi 10 minuti, quando loro hanno provato a rivenire fuori per vincere contando sulla nostra stanchezza, che un po' c'era, gli abbiamo stampato un finale di partita clamoroso e bellissimo, in cui abbiamo tentato fino all'ultimo di vincere e a momenti ce la facciamo.

solo applausi a questa squadra, quindi, perché un'altra compagine diversa dal verona di questa sera alla fine avrebbe capitolato.

avanti con questo spirito verso Parma per l'ultimo sforzo di questo tour de force, andiamo a vincere e continuiamo il nostro percorso. stasera non è finito nulla.

Forza!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Il Verona è la squadra migliore che ho visto quest'anno assieme all'Atalanta. La loro posizione in classifica è bugiarda. Noi avremmo meritato di Farne almeno uno ma non è entrata, capita. Abbiamo giocato molto bene, e questo mi fa stare tranquillo. Luis Alberto fa la differenza.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: sorazio il 06 Feb 2020, 05:54
ho sempre guardato a chi ci sta dietro, il pareggio di oggi ci da 1 punto in più sulle quarte, quindi bene così. Per la corsa scudetto invece, secondo me, con oggi stiamo fuori dai giochi.
Per come la vedo, da oggi inizierà un campionato solo nostro, nel limbo che ci siamo meritatamente creati, tra la seconda e la quarta. Hai detto niente....
Non sono d'accordo.
Per me la "benzina" di questa Lazio è il sogno scudetto. E va cullato fino alla fine

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Non sono d'accordo.
Per me la "benzina" di questa Lazio è il sogno scudetto. E va cullato fino alla fine

Giusro
Citazione di: SSL il 06 Feb 2020, 07:27
Non sono d'accordo.

Giustissimo. Guardare avanti. Sempre. Meglio avere il rammarico do non aver raggiunto chi sta davanti a te che il rimpianto di essersi fatti superare da chi ti stava dietro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Nulla da rimproverare alla squadra, con un po' di fortuna si poteva vincere, avanti così

Contenuto sponsorizzato

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
qualcuno che si lamenta ci sarà sempre purtroppo.
ma che cosa voglio dire a questa squadra?
ultime 17 partite 13 vittorie e 4 pareggi non aggiungo altro.
pienamente in linea con il nostro VERO obiettivo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Ieri a caldo ho parlato di sfortuna e stanchezza; adesso, ripensandoci, rilevo che la migliore Lazio l'abbiamo vista nei due finali di tempo. Quindi magari non era stanchezza, ma un avversario tosto che non ci permetteva di far scorrere il nostro gioco.
Comunque il sogno scudetto è sempre lì e la CL è QUASI in cassaforte

Discussione precedente - Discussione successiva