Lazio - Inter 0-3: i commenti (ammazza che schifo!)

Aperto da lorenz82, 29 Ott 2018, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2018, 00:35
Mi gira non sapete quanto il cazzo perdere così con l'Inter, facendoli passeggiare in questo modo, perchè non c'è mai tutta questa differenza tra le 2 squadre. Fino a che stavamo 0-0 eravamo noi a fare la partita, appena subito il gol, quasi a caso, abbiamo perso la testa. Il cambio Badelj-Cataldi ci ha affossato.

Veramente me so' appena rivisto il primo tempo e siamo stati in partita alla pari fino al secondo gol.
Ancora troppe sbavature a difesa schierata (entrambi i primi due gol) e comunque loro avevano un tasso tecnico superiore a parecchi dei nostri che per quanto ci mettano l'anima, a volte col pallone non sanno proprio che farci. Dopo l'uscita di Badelj il centrocampo ha iniziato a soffrire parecchio.
Comunque mi sembra che gli infortuni muscolari ai flessori alle cosce, più o meno gravi, cominciano a diventare parecchi.
Campanello d'allarme sul tipo di preparazione precampionato?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma era obbligatorio per legge mettere un'altro centrocampista?

Non voleva rischià berisha (e perchè?), ok, metti Murgia, almeno ha un senso.
Metti Correa, e spariglia un po'.
Non vuoi esporti? metti Caceres, metti Lukaku, sposta Lulic in mezzo....

Vedere cataldi che prende una punizione dal limite in zona centrale m'ha fatto sentì come jack nicholson in shining.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.986
Niente da fare... negli scontri con le dirette concorrenti, ci caghiamo in mano e ci consegniamo all'avversario.
non è servito neanche il match dell'anno scorso, per trovare motivazione e mangiarsi il campo e gli avversari.
Speravo ardentemente che venisse rinviata...
senza leiva e con badelj, immobile e berisha non al meglio...
oggi proprio non ci stavamo in campo.
I primi 3 posti sono andati e quelle 3 ci sono superiori...
noi dobbiamo lottare per l'ultimo posto libero con roma e milan, sperando di non finire di nuovo al 5 o al 6 posto alla fine campionato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Axel Latino Heat il 30 Ott 2018, 01:05
Niente da fare... negli scontri con le dirette concorrenti, ci caghiamo in mano e ci consegniamo all'avversario.
non è servito neanche il match dell'anno scorso, per trovare motivazione e mangiarsi il campo e gli avversari.
Speravo ardentemente che venisse rinviata...
senza leiva e con badelj, immobile e berisha non al meglio...
oggi proprio non ci stavamo in campo.
I primi 3 posti sono andati e quelle 3 ci sono superiori...
noi dobbiamo lottare per l'ultimo posto libero con roma e milan, sperando di non finire di nuovo al 5 o al 6 posto alla fine campionato.

Io ci andrei cauto. La stagione è ancora lunga e per ora noi siamo l'unica che ha giocato con le prime 4 dello scorso campionato.
Stanno solo a 4 punti di distanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Un'altra cosa che mi ha fatto incazzare da matti: Cataldi ha sbagliato tutti i calci da fermo e continuavano a farglieli battere, ma possibile che nessuno a una certa gli si venuto in mente di andarli a battere al posto suo, ma pure Inzaghi poteva dire qualcosa, abbiamo sprecato 2 ottime punizioni e almeno 5-6 calci d'angolo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.986
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2018, 01:14
Io ci andrei cauto. La stagione è ancora lunga e per ora noi siamo l'unica che ha giocato con le prime 4 dello scorso campionato.
Stanno solo a 4 punti di distanza.

Obiettivamente però quelle 3 ci sono superiori pure nell'organico e ogni volta ci perdiamo.
Il 4 posto è alla portata ma bisogna cercare di vincere anche qualche scontro.
almeno quelli col milan e al ritorno con la roma... non dobbiamo arrivare ogni fine campionato a prenderci l'inculata.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2018, 00:50
Veramente me so' appena rivisto il primo tempo e siamo stati in partita alla pari fino al secondo gol.

Si ok, tra primo e secondo gol saranno passati una decina di minuti, comunque in quel momento della partita abbiamo completamente mollato. Anche perchè, non so voi, ma a me fino a che stavamo 0-0 mi sembrava che la Lazio potesse sbloccare il risultato da un momento all'altro, stavamo giocando bene, l'Inter non dava l'impressione di essere pericolosa. Poi quei 10 minuti ci hanno distrutto completamente e da lì in poi c'è stata solo l'Inter in campo. Non è possibile essere così fragili mentalmente, anche perchè c'era tutto un tempo per tentare di recuperare.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Forse è il caso di passare oltre e dimenticare questa ossessione del quarto posto, tanto non ne abbiamo la qualità complessive, troppi giocatori non all'altezza e troppe mancanze caratteriali.
Percepiamo come scontri diretti quelli che in realtà sono tutt'altro.
Sono ossia partite fuori dalla nostra portata per una centomilionata de fattori.
Tipo i soldi, i soldi, i soldi, i soldi, i soldi... non so se ho detto i soldi, ah, il fatturato, la potenza economica, i soldi... ecco...
sfottiamo ancora i disagiati per le goleade prese da Utd, Barca e Bayern, no?
Ecco, testa bassa e tanta buona umiltà, che fa bene alla salute e tempra lo spirito.

Ora provate a pensare di essere al posto dell'inter, nel loro girone in CL.

Troppe pagnotte avemo da magnà ancora, va bene l'EL, è quella la nostra dimensione, quando la vinceremo, andremo in CL di diritto e ce la saremo conquistata.
Tanto in italia, pure se lo meritassimo, non ci lascerebbero andare figc e aia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Axel Latino Heat il 30 Ott 2018, 01:33
Obiettivamente però quelle 3 ci sono superiori pure nell'organico e ogni volta ci perdiamo.
Il 4 posto è alla portata ma bisogna cercare di vincere anche qualche scontro.
almeno quelli col milan e al ritorno con la roma... non dobbiamo arrivare ogni fine campionato a prenderci l'inculata.

Si, però per me è solo una scusa per giustificare la squadra dire che ci sono superiori (a parte che per me neanche è vero che l'Inter ci è superiore). L'anno scorso abbiamo dominato andata e ritorno contro l'Inter e abbiamo fatto un punto, mi ricordo anche un primo tempo strepitoso a Napoli e alla fine ne abbiamo presi 4. Guarda le merde ieri, hanno giocato da schifo e rischiavano di tornare a casa con 3 punti da Napoli, il Milan ha giocato di merda il derby, ma il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Io non lo so qual'è il nostro problema, ma solo noi perdiamo sempre così facilmente nei big match, credo che quest'anno l'Inter non abbia mai vinto così facilmente nessun'altra partita.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: VeniVidiLulic il 30 Ott 2018, 01:49
Forse è il caso di passare oltre e dimenticare questa ossessione del quarto posto, tanto non ne abbiamo la qualità complessive, troppi giocatori non all'altezza e troppe mancanze caratteriali.
Percepiamo come scontri diretti quelli che in realtà sono tutt'altro.
Sono ossia partite fuori dalla nostra portata per una centomilionata de fattori.
Tipo i soldi, i soldi, i soldi, i soldi, i soldi... non so se ho detto i soldi, ah, il fatturato, la potenza economica, i soldi... ecco...
sfottiamo ancora i disagiati per le goleade prese da Utd, Barca e Bayern, no?
Ecco, testa bassa e tanta buona umiltà, che fa bene alla salute e tempra lo spirito.

Ora provate a pensare di essere al posto dell'inter, nel loro girone in CL.

Troppe pagnotte avemo da magnà ancora, va bene l'EL, è quella la nostra dimensione, quando la vinceremo, andremo in CL di diritto e ce la saremo conquistata.
Tanto in italia, pure se lo meritassimo, non ci lascerebbero andare figc e aia.

C'è solo un problema. L' El non la vincerai ne mo ne mai.

In finale ci arrivano squadroni che se dovessi incontrarli ti cappottano peggio di stasera.

L'unica è il campionato sperando che ci metta una mano il signore

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.986
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2018, 01:53
Si, però per me è solo una scusa per giustificare la squadra dire che ci sono superiori (a parte che per me neanche è vero che l'Inter ci è superiore). L'anno scorso abbiamo dominato andata e ritorno contro l'Inter e abbiamo fatto un punto, mi ricordo anche un primo tempo strepitoso a Napoli e alla fine ne abbiamo presi 4. Guarda le merde ieri, hanno giocato da schifo e rischiavano di tornare a casa con 3 punti da Napoli, il Milan ha giocato di merda il derby, ma il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Io non lo so qual'è il nostro problema, ma solo noi perdiamo sempre così facilmente nei big match, credo che quest'anno l'Inter non abbia mai vinto così facilmente nessun'altra partita.

Non voglio giustificare la squadra.
sono consapevole che queste squadre hanno delle rose superiori e la nostra società dovrebbe fare degli acquisti superiori per colmare il gap.
a me fa incazzare che questa squadra con le grandi è sempre mentalmente fragile e non ci metta un minimo di personalità e rabbia agonistica e parta già sconfitta.
Il milan e la roma giocano queste partite con un'altra mentalità... ma pure la squadre mediocri almeno ci mettono tigna e rabbia agonistica... noi non so quando acquisiremo queste caratteristiche.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2018, 01:42
... non so voi, ma a me fino a che stavamo 0-0 mi sembrava che la Lazio potesse sbloccare il risultato da un momento all'altro, stavamo giocando bene ...

A me invece non dava questa impressione. Dopo pochi minuti si capiva che sarebbe stata dura. Inter solida e pericolosa, noi nervosi e confusionari.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Io la partita l'ho vista in maniera un po' diversa.
Secondo me la squadra ha messo in campo la giusta determinazione, purtroppo è stata fregata dalla voglia di vincere a tutti i costi.
Il fatto di considerarla una vendetta ci ha sfavoriti.
Dopo un quarto d'ora le squadre si sono leggermente allungate e questo ha avvantaggiato l'Inter che comunque ha maggiore qualità (la nostra qualità è in panchina - LA e Correa - oppure appannata - SMS, altrimenti l'avremmo anche noi).
SMS indovina finalmente il corridoio giusto per Immobile che purtroppo si impappina (ricordiamo che era in dubbio).
Prendiamo un goal di quelli da mostrare con la musichetta del valzer sotto.
E lì ancora più spazi per l'inter.
Nel secondo tempo c'è anche stata la reazione e abbiamo provato a spingere fino al 90°, segno che la condizione fisica regge.
Un errore far giocare Badelj a tutti i costi.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Sono 8 mesi che hanno sgamato il ns (unico) modo di giocare. Con le piccole te la cavi. Con le big paghi a caro prezzo.
Ma Inzaghi sembra non accorgersi di questo.

L'involuzione di SMS e di LA  secondo me si spiega anche per questo. Sanno come marcarli e limitarli.

È ora di cambiare e rendere meno scolastica la squadra.
4 3 2 1
Strakosha
Caceres Wallace acerbi radu
Berisha leiva (parolo) milinkovic
LA CORREA
Immobile

Lukaku
Marusic
Durmisi
Lulic
Caicedo
Prime riserve.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Ieri brutta figura ma l Inter merda ci è superiore...piuttosto, dopo un anno di tregua, abbiamo ricominciato con gli infortuni muscolari reiterati, questo mi preoccupa oltre la fragilità mentale della squadra...Radu Berisha leiva Badelj Luis Alberto tutti infortuni muscolari

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Per me eravamo abbastanza in partita nel primo tempo. Anche atleticamente e fisicamente la squadra teneva il campo.
Quello che ho notato è un non gioco tra centrocampo e attacco. Immobile e Caicedo troppo isolati, troppo. Giocare con due punte ok, ma non con il centrocampo a 5 e nessuno a rifinire (SMS poco incisivo e quello non è il suo ruolo).

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: bizio67 il 29 Ott 2018, 23:07
Molti in panchina dell Inter giocherebbero titolari nella Lazio con la pipa in bocca e oggi si è visto

se avete visto il prezziario della panca inter ieri sera non occorre altra spiegazione

se ci mettiamo che abbiamo il centrocampo decimato da infortuni il discorso è chiuso

non me la sento di muovere troppe critiche a nessuno

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2018, 01:30
Un'altra cosa che mi ha fatto incazzare da matti: Cataldi ha sbagliato tutti i calci da fermo e continuavano a farglieli battere, ma possibile che nessuno a una certa gli si venuto in mente di andarli a battere al posto suo, ma pure Inzaghi poteva dire qualcosa, abbiamo sprecato 2 ottime punizioni e almeno 5-6 calci d'angolo.

D'accordo sui corner tirati a cazzo ma sulla punizione (quella da posizione centrale) me la prenderei con quei due rincog.lioniti che prima vanno a disturbare la barriera avversaria è poi non se levano 

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
semplicemente inter più forte ma penso pure che necessitiamo di uhm metal coach, non mi sembra normale che sbagliamo puntualmente queste partite

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Ho avuto la fortuna di assistere dal vivo alla partita di Parma e a quella di ieri sera, non mi capitava da una vita.

A mio modo di vedere la squadra:
- ha recuperato una buona condizione fisica in gran parte della rosa
- ha un buon potenziale tecnico e un'ottima fisicità che emerge con le squadre di seconda e terza fascia permettendoci di essere competitivi e spesso vincenti
- paga dazio tecnicamente con le prime, ieri in maniera molto marcata, ma anche con il Napoli era successo
- non ha un problema di convinzione e di determinazione, a Parma non ha brillato ma non ha mollato e anche ieri ha giocato con orgoglio. Piuttosto comincia ad avere consapevolezza dei suoi limiti e in molte fasi della partita si vede
- Simone non sta trovando la quadratura del cerchio nelle partite importanti. Giochiamo senza una strategia in testa. Ieri ad esempio incontravi un avversario forte e in palla avendo noi più di qualche problema tra assenti e acciaccati. E proprio in questa gara schieriamo le due punte. Francamente non facile da capire.
- a Parma abbiamo giocato un calcio lento e prevedibile, siamo stati bravi e fortunati negli episodi. Ma anche quella non l'abbiamo vinta in panchina.

Riassumo dicendo che abbiamo molti pregi e alcuni limiti evidenti (il palleggio e la velocità di esecuzione su tutti). E che il nostro mister non aggiunge molto ne a livello tattico ne di leadership e mentalità. Neppure toglie, beninteso. Ma forse il passo in avanti lo si fa prendendo un tecnico di caratura internazionale e gli si affida la costruzione della squadra diminuendo la discrezionalità del pur ottimo Tare e focalizzandoci su un progetto tecnico e tattico preciso.

Detto ciò Forza Lazio, nessuna depressione, possiamo arrivare quarti. Viviamo con serenità e orgoglio  la nostra dimensione che è comunque molto importante.

Discussione precedente - Discussione successiva