Lazio - Inter 0-3: i commenti (ammazza che schifo!)

Aperto da lorenz82, 29 Ott 2018, 22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
Non condivido le critiche a Cataldi. Non è facile giocare quando l'allenatore ti considera l'ultimo.

concordo...nn per spezzare una lancia in suo favore (il suo livello è il Benevento o simili) ma chiedere personalità a lui al momento dell'ingresso da parte di inzaghi e nn prendere a pizze milinkovic che cammina svogliato in campo fa abbastanza ridere.
e deve far riflettere, insieme ad altri episodi, sull'atteggiamento dell'allenatore nei confronti del gruppo...forte con i deboli e debole con i forti...per diventare un grande allenatore bisogna che diventi un grande [...], perché l'allenatore deve essere uno [...] per i giocatori, nce ncazzo da fa.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.068
Citazione di: bizio67 il 30 Ott 2018, 11:26
Juventus 219 milioni di euro lordi
Milan 140
Inter 116
Roma 100
Napoli 94
Lazio 66
Sta tutto qui

ok tutto quello che vuoi...però secondo questa teoria il Milan dovrebbe lottare per il secondo posto e il Napoli dovrebbe essere inferiore a Inter e Riomma, ma non mi pare sia proprio così....

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Aregai il 30 Ott 2018, 11:54
concordo...nn per spezzare una lancia in suo favore (il suo livello è il Benevento o simili)

Questo è un falso problema.
In una squadra che gira puoi anche inserire un giocatore assai più scarso di Cataldi e la sostanza non cambia.
tant'è vero che un anno siamo arrivati terzi con Danilo come quarto centrocampista (e ne giocavano tre).
Non è lui (o chi per lui) che ti faccia fare il salto di qualità, in basso come in alto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: _JS1989_ il 30 Ott 2018, 11:58
ok tutto quello che vuoi...però secondo questa teoria il Milan dovrebbe lottare per il secondo posto e il Napoli dovrebbe essere inferiore a Inter e Riomma, ma non mi pare sia proprio così....
Intendevo dire che siamo molto lontani dagli ingaggi delle altre e secondo me inferiori a livello di rosa...squadra da sesto posto, tutto quello che arriva in più è un plus...ieri il nostro miglior difensore dello scorso anno non gioca perché il pelato si può permettere di schierare Skriniar e Miranda, inferiori, forse, solo a Bonucci e Chiellini in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Comunque Caicedo che per me non ha giocato manco male, ha giocato 14 palloni in 70' e fatto 8 passaggi. Correa in 25' min ne ha giocato 8 e passate 4. 
Un po' pochino onestamente.

http://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2018-19/UNICO/UNI/10/LAZINT

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
Citazione di: Kobra il 30 Ott 2018, 12:01
Questo è un falso problema.
In una squadra che gira puoi anche inserire un giocatore assai più scarso di Cataldi e la sostanza non cambia.
tant'è vero che un anno siamo arrivati terzi con Danilo come quarto centrocampista (e ne giocavano tre).
Non è lui (o chi per lui) che ti faccia fare il salto di qualità, in basso come in alto.
certo, sono d'accordo...ma questa, almeno ieri diciamo, nn possiamo dire che è una squadra che gira.
avevo preso lo spunto di cataldi per dire quello che ho espresso dopo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.068
Citazione di: bizio67 il 30 Ott 2018, 12:06
Intendevo dire che siamo molto lontani dagli ingaggi delle altre e secondo me inferiori a livello di rosa...squadra da sesto posto, tutto quello che arriva in più è un plus...ieri il nostro miglior difensore dello scorso anno non gioca perché il pelato si può permettere di schierare Skriniar e Miranda, inferiori, forse, solo a Bonucci e Chiellini in Italia

ma io in linea di massima sono d'accordo col tuo punto di vista....purtroppo le altre in questi anni hanno fatto passi da gigante mentre la nostra dimensione resta più o meno sempre quella....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: _JS1989_ il 30 Ott 2018, 12:12
ma io in linea di massima sono d'accordo col tuo punto di vista....purtroppo le altre in questi anni hanno fatto passi da gigante mentre la nostra dimensione resta più o meno sempre quella....
Sono d'accordo il gap sta diventando importante e sarà sempre più difficile colmarlo...ad esempio l'Inter vista ieri mi è sembrata molto più forte di quella dello scorso anno, hanno comprato l'ubriacone, il mercenario, politano, keita, vrsaliko, asamoha e forse dimentico qualcuno, comunque tanta roba e mirata in controtendenza rispetto agli altri anni dove spendevano a capocchia, i risultati iniziano a vedersi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
A me Cataldi è piaciuto nel complesso, mi ha fatto incazzare che ha sbagliato tre calci d'angolo su quattro se ricordo bene. Uno della sua qualità tecnica non può fare questi errori, mentre sui calci di punizione più o meno è stato bravo (poteva fare di più su quello al limite).
Darei più spazio a Murgia e Bastos fossi Inzaghi, ci vuole il contributo di tutti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Nessuno pensa che Cataldi abbia giocato male, ma a quel punto della partita secondo me sarebbe stato più funzionale un giocatore con tasso tecnico maggiore.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: calimero il 30 Ott 2018, 12:37
Nessuno pensa che Cataldi abbia giocato male, ma a quel punto della partita secondo me sarebbe stato più funzionale un giocatore con tasso tecnico maggiore.
Un giocatore dal tasso tecnico maggiore che in panca però non avevamo. Berisha è forte ma non super tecnico e sicuramente non era al 100% quindi la scelta più logica era mettere dentro Cataldi perché inserendo Murgia e abbassando Parolo avresti avuto ancora meno possesso palla.

Janky

*
Lazionetter
* 1.357
Citazione di: gentlemen il 30 Ott 2018, 11:25
Ieri, come è già stato scritto, l'Inter aveva in panchina Candreva, Keita, De Vrij, D'Ambrosio, Gagliardini, Lautaro Martinez, Dalbert, giocatori che da noi sarebbero titolari

Posa er fiasco

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic 5
Luiz Felipe 5
Acerbi 5.5
Radu 6
Lulic 5,5
Parolo 5,5
Badelj5
Sms 5,5
Caicedo 6
Immobile 5,5

Inzaghi 5

Cataldi 6
Correa 6,5
Bastos sv

La partita non è stata proprio negativa secondo me, la differenza è stata nelle situazioni sfruttate meglio dall Inda rispetto a noi. Se cincischiamo davanti al portiere, se lisciamo il pallone e non sappiamo che fare, non è colpa dell Inter.
Ma la cosa che mi ha colpito in negativo è la totale assenza di tigna, con il culmine raggiunto all esultanza di brozovic. Nessuno che l ha preso per le recchie, cosa che avrei fatto a tutto quei tifosi che cantavano cori per l Inda. Gemelli sto cazzo.

Non V è bastato il 20 maggio.

Ultimo appunto su Simone. Con 15 squadre su 20 ti va bene, ma con quelle 5 forse è il caso di rivedere qualcosa.

O forse hai terminato il tuo percorso di crescita.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Nesta idolo il 30 Ott 2018, 12:47
Un giocatore dal tasso tecnico maggiore che in panca però non avevamo. Berisha è forte ma non super tecnico e sicuramente non era al 100% quindi la scelta più logica era mettere dentro Cataldi perché inserendo Murgia e abbassando Parolo avresti avuto ancora meno possesso palla.

Veramente pensavo a Luis Alberto, che è anche stato provato in quel ruolo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: RubinCarter il 30 Ott 2018, 12:48
Strakosha 5
Marusic 5
Luiz Felipe 5
Acerbi 5.5
Radu 6
Lulic 5,5
Parolo 5,5
Badelj5
Sms 5,5
Caicedo 6
Immobile 5,5

Inzaghi 5

Cataldi 6
Correa 6,5
Bastos sv

La partita non è stata proprio negativa secondo me, la differenza è stata nelle situazioni sfruttate meglio dall Inda rispetto a noi. Se cincischiamo davanti al portiere, se lisciamo il pallone e non sappiamo che fare, non è colpa dell Inter.
Ma la cosa che mi ha colpito in negativo è la totale assenza di tigna, con il culmine raggiunto all esultanza di brozovic. Nessuno che l ha preso per le recchie, cosa che avrei fatto a tutto quei tifosi che cantavano cori per l Inda. Gemelli sto cazzo.

Non V è bastato il 20 maggio.

Ultimo appunto su Simone. Con 15 squadre su 20 ti va bene, ma con quelle 5 forse è il caso di rivedere qualcosa.

O forse hai terminato il tuo percorso di crescita.
In sintesi, abbiamo meno qualità, dal punto di vista tecnico e di personalità, e quindi di atteggiamenti.
Il 20 maggio, oltre all'errore di schierare un De Vrij poco sereno, bastava rotolarsi a terra negli ultimi 15 minuti, e perdere tempo con piccole astuzia che loro neanche arrivavano a fartela un'azione d'attacco....allora come ora questa....QUALITA' NOI NON CE L'ABBIAMO.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: calimero il 30 Ott 2018, 12:58
Veramente pensavo a Luis Alberto, che è anche stato provato in quel ruolo.
Luis Alberto regista? Mh insomma, ci si lamenta anche giustamente della mancanza di copertura che ha la difesa senza Lucas Leiva a centrocampo. Inserire Luis Alberto in quella posizione mi pare azzardato, mettendo da parte la sua attuale condizione fisica che non conosco. Magari Parolo davanti alla difesa e Luis Alberto intermedio ma penso che avremo faticato a recuperare palla e rischiato di essere ancora più sbilanciati.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 30 Ott 2018, 13:24
Luis Alberto regista? Mh insomma, ci si lamenta anche giustamente della mancanza di copertura che ha la difesa senza Lucas Leiva a centrocampo. Inserire Luis Alberto in quella posizione mi pare azzardato, mettendo da parte la sua attuale condizione fisica che non conosco. Magari Parolo davanti alla difesa e Luis Alberto intermedio ma penso che avremo faticato a recuperare palla e rischiato di essere ancora più sbilanciati.
l'anno scorso Luis Alberto inizio' cosi.
Potrebbe essere una scelta per rilanciarlo con affianco Berisha e Savic.
Te devi fare possesso palla e creare visto che a centrocampo comunque non hai filtro, con Leiva e con Parolo. Almeno avresti un opzione in + tecnica per essere offensivamente + valido.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Cioè recuperare un giocatore mettendolo in un ruolo in cui ha sempre fatto cagare.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 13:28
l'anno scorso Luis Alberto inizio' cosi.
Potrebbe essere una scelta per rilanciarlo con affianco Berisha e Savic.
Te devi fare possesso palla e creare visto che a centrocampo comunque non hai filtro, con Leiva e con Parolo. Almeno avresti un opzione in + tecnica per essere offensivamente + valido.
Luis Alberto l'anno scorso rendeva perché fisicamente stava bene e sentiva molto fiducia da parte di tutto l'ambiente. Giocava vicino a Immobile e Milinkovic (anche lui in grande forma), svariando molto andandosi a prendere la palla in zona centrale sulla trequarti, sulle fasce soprattutto a sinistra e indietreggiando, cucendo il gioco della Lazio. Facendo il suggeritore per i movimenti dei compagni ed essendo pericoloso in avanti.
Metterlo davanti alla difesa, troppo lontano dalla porta mi pare un bel po' forzata come soluzione e sinceramente non consona alle sue caratteristiche ma questa è una mia opinione, anche perché il recupero palla è fondamentale e sicuramente non è la sua peculiarità. Poi proprio quest'anno abbiamo molteplici alternative in quelle zone di campo che mi lascia perplesso farlo giocare eventualmente lì.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: _JS1989_ il 30 Ott 2018, 12:12

A me sembra che l'asrioma abbia fatto passi indietro, ieri davano per scontato almeno un secondo posto, oggi sognano il quarto.
E che il milan abbia confermato la buona abitudine di starci sotto.

La stessa Inda che ieri c'ha massacrato fino a 48 ore fa aveva un solo punto più di noi nelle ultime 49 gare di campionato.
E senza fare coppe europee nelle prime 38.

Discussione precedente - Discussione successiva