Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gesulio

*****
19406
Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« il: 07 Mag 2018, 11:39 »
Lungi da me mettere in discussione l'amicizia e il gemellaggio tra le due tifoserie ultras, ci sta e personalmente la ritengo una questione legittima, soprattutto perché la nostra curva è finalmente tornata a livelli di sostegno, spettacolo e rispettabilità altissimi.

Io personalmente però non sono gemellato con nessuno: è giusto che i tifosi interisti sappiano che per me sono tifosi come gli altri, quando la loro squadra è ospite all'olimpico.

Con la scusa del gemellaggio c'è questa (secondo me) insana abitudine degli interisti a sentirsi a casa propria, entrare ad occupare un settore per i tifosi Laziali ed esultare come se niente fosse: successe al famoso Lazio inter di pioli, 9 contro 11 e doppietta di Hernanes. Per noi quei punti erano vitali, in quanto la vittoria ci avrebbe garantito il terzo posto ed evitato gli spareggi. l'Inter invece era ottava in classifica, al termine di un campionato anonimo e senza aver mai lottato per le posizioni che contano.
Ebbene, al secondo gol di Hernanes, dopo quella stoica prestazione dei nostri, e con le decision i arbitrali che tutti ricordate, vedermi esultare in faccia dagli interisti lì vicino non l'ho proprio mandata giù. Nel nostro settore più di uno reagì male a questa sfacciataggine causata, ribadisco, da un'interpretazione molto larga del gemellaggio tra i gruppi ultras.

A me l'inter non mi sta sulle palle, anzi. il milan lo odio, la juve di più, il napoli non ne parliamo e la roma è merda.
I tifosi di altre squadre, in generale, li rispetto anche se mi stanno sulle palle le squadre di riferimento, e gli interisti a maggior ragione mi stanno simpatici.
così come credo alla stragrande maggioranza dei Laziali.

Quindi sarebbe il caso di mantenere questa simpatia dentro i giusti confini del rispetto e simpatia reciproci: come fare?

Ad esempio acquistando un tagliando di ingresso per il settore ospite. Questa sarebbe la prima cosa da fare e che farei io, al di là di qualsiasi incontro si tratti.
Fuori casa vado al settore ospiti, sempre.
Per una questione di identità, di appartenenza, di orgoglio: sono della Lazio e sto con i Laziali, mi sembra abbastanza semplice e lineare.

Ma se proprio uno non può fare a meno di venire in un settore non di competenza, sarebbe il caso che qualsiasi cosa accada stia zitto e buono al suo posto senza dare adito a malumori avversi.
Di rischiare il daspo come 3 anni fa non ho proprio voglia.

Spero infine che questo appello venga fatto proprio anche dai gruppi ultras allo scopo di sensibilizzare il resto della tifoseria e non permettere che il sentimento di simpatia venga minacciato da atteggiamenti poco rispettosi.

Vai al settore tuo, tifa, esulta, fai come ti pare. nessuno ti dirà niente e continuerò a rispettarti come tifoso anche se ci ruberete la partita al 90simo con un rigore inventato.

Grazie.


Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #1 il: 07 Mag 2018, 11:42 »
Confermo. Io non sono gemellato con nessuno.

La differenziata va in sud.

cuchillo

cuchillo

Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #2 il: 07 Mag 2018, 11:53 »
Per noi quei punti erano vitali, in quanto la vittoria ci avrebbe garantito il terzo posto ed evitato gli spareggi.

In realtà, ci avrebbero quasi garantito il secondo posto, quei 3 punti.
Solo le prime due andavano in CL senza preliminare. 


Ciò detto, i gemellaggi tra tifosi sono una delle cose più ridicole che esistano nel calcio anche perché nel 90% dei casi muovono da ragioni becere.

Appello ineccepibile.
Che gl'interisti vadano a fare in berta nel loro settore.

Tra l'altro, io li odio. Ma io odio tutti, non faccio testo.
Ho un ottimo motivo per odiare ogni squadra.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #3 il: 07 Mag 2018, 11:55 »
in sintesi: fate come se foste a casa NOSTRA.
come in qualsiasi altra trasferta.
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #4 il: 07 Mag 2018, 12:05 »
Invito rivolto pure alla S.S.Lazio: in sinergia con Polizia e Addetti ai cancelli, ci faccia il caxxo di favore quest'anno di intercettare gli interisti agli ingressi e dirottarli nel loro settore, grazie!
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #5 il: 07 Mag 2018, 12:19 »
Mi associo in tutto e per tutto a spirito e contenuti di questo topic.

Offline samu_s

*****
9795
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #6 il: 07 Mag 2018, 12:25 »
Appello ovviamente condivisibile al 100%, purtroppo rimarrà inascoltato.
Saranno tanti e romperanno pure le palle.

Offline blu73

*
1626
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #7 il: 07 Mag 2018, 12:33 »
Il gemellaggio esiste tra i due gruppi ultras.
Invece noto con dispiacere che molti tifosi interisti sono molto, troppo polemici verso la nostra Lazio. Tanti di loro non proferiscono verbo sull'occhio benevolo con cui vengono giudicati gli interventi dei giocatori della squadra mai vincente in Europa, anche lei in lotta per un posto champion's, mentre sono carichi di invettive per ogni risultato nostro che non sia una sconfitta.
Detto in poche parole: 'sto gemellaggio me sta sulle palle

Online Dissi

*****
22212
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #8 il: 07 Mag 2018, 12:39 »
IMHO possono anche sedere tra i laziali, basta avere un po' di buon senso ed evitare di esultare.
io sono stato a milano a lazio inter e stavo in tribuna tra tifosi interisti, con la sciarpa, nessuno mi ha detto nulla ma io mi sono comportato in maniera irreprensibile, anche al rigore (poi annullato con la var)

skizzo87

skizzo87

Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #9 il: 07 Mag 2018, 12:49 »
Andate a prendere la macchina

Offline edge24

*****
8848
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #10 il: 07 Mag 2018, 13:00 »
Andate a prendere la macchina
ecco. non vorrei che qualcuno fosse invitato ad andare a prendere la macchina

skizzo87

skizzo87

Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #11 il: 07 Mag 2018, 13:02 »
IMHO possono anche sedere tra i laziali, basta avere un po' di buon senso ed evitare di esultare.
io sono stato a milano a lazio inter e stavo in tribuna tra tifosi interisti, con la sciarpa, nessuno mi ha detto nulla ma io mi sono comportato in maniera irreprensibile, anche al rigore (poi annullato con la var)
Si se stai zitto e buono, nessuno ti dice niente.
Ma se esulti (vedi caso Lazio Juve recente), devi andartene e stare pure zitto.
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #12 il: 07 Mag 2018, 13:03 »
Interisti evitate il sudest non siete i benvenuti grazie.

Offline bak

*
20168
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #13 il: 07 Mag 2018, 13:09 »
Mozione Gesulio da applausi, anche fin troppo politically correct con quelle merdine.

Dopo quello che stanno vomitando su twitter, se i bauscia si dovessero beccare qualche gentile invito ad andare affanculo non mi spiace per niente.
Quando eravamo gemellati con i granata, altra storia-altri tempi-altri popoli, andavo sempre in Scirea, sia al vecchio Comunale o al Delle Alpi, quando giocavamo contro di loro. L'unica volta che andai in Maratona, ospite di amici, fu l'anno che si sciolse il gemellaggio; presi e andai nel settore ospiti.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #14 il: 07 Mag 2018, 13:10 »
Appello condivisibile al 100%

L'amicizia tra i gruppi ultras è rispettabilissima, ma questa cosa dei tifosi ospiti addirittura nei distinti nord (e purtroppo non parlo solo di interisti) è allucinante, visto che costoro non mantengono nessun contegno, anzi!

Offline Daniela

*****
26049
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #15 il: 07 Mag 2018, 13:23 »
so per certo ce stanno racimolando biglietti on line di Tevere già da una settimana....secondo me è inevitabile
se non hanno segni di riconoscimento i biglietti li acquistano on line e se ne vanno al loro posto
quello che succede dopo dipende da noi
state calmi
fischiateli, segnalateli, ma state calmi

già qui qualcuno segnalò quanto successo in Lazio napolisoccer nei distinti sud est...napoletani con sciarpette ad esultare a tutto spiano a poche file sotto di me
abbiamo segnalato agli stewart  ma non hanno fatto nulla
("hanno acquistato il biglietto ci hanno detto"...)

le ricevitorie forse possono fare una cernita.....ma on line è impossibile selezionare i residenti nella regione....

Offline fiord

*
6452
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #16 il: 07 Mag 2018, 13:30 »
A Lazio Salisburgo, 3 austriaci hanno esultato in tevere top al loro gol su rigore e sono subito stati presi dagli stewards e portati via
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #17 il: 07 Mag 2018, 13:50 »
L' Inter mi sta sulle palle a partire dalla Società e per una serie di comportamenti reiterati negli anni ai ns.danni. Ci ha sempre considerato una succursale e lo dicono i fatti. Essere gemellati co ste merde non capisco che vantaggi ci porti o ci abbia portato negli anni.
La mia comunque è senza dubbio una posizione minoritaria.

Offline Hicks

*
9230
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #18 il: 07 Mag 2018, 14:01 »
E' uno strazio 'sta storia, non solo odio l'Inter società con tutto il cuore, non solo in quel frangente (la Lazio che prende goal) già mi rode il culo pesante ma mi devo anche sorbire sta gente che viene ad esultare in casa mia, mannaggia ai vostri gemellaggi politici del menga.

Che poi, se come avete detto si comportassero educatamente da ospiti a me andrebbe benissimo. Ma per tanti interisti ormai Lazio Inter all'Olimpico vuol dire comportarsi come fossero al Meazza.

A Lazio Salisburgo, 3 austriaci hanno esultato in tevere top al loro gol su rigore e sono subito stati presi dagli stewards e portati via

Ricordo, vidi anche io la scena.
Re:Lazio inter 20/05 spareggio CL: vademecum per tifosi nerazzurri
« Risposta #19 il: 07 Mag 2018, 14:38 »
appello sicuramente inascoltato
infatti sconsiglio vivamente il portare bambini specie in tevere e DS
c'è anche la decisione della uefa a fine mese
scontri allo stadio possono motivare il non liberare un posto ai danni della riomma
ovviamente all'ingresso bisogna farlo presente agli addetti, ma all'interno il primo che mi esulta in faccia lo butto giù dalle scale

comunque non si sono mai comportati educatamente e da ospiti hanno il loro settore

un errore arbitrale con quello che c'è in palio non c'è ospite che tenga
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod