Lazio-Inter: la partita!

Aperto da Daniela, 10 Mag 2015, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
parlando di partita, ieri nelle dichiarazioni, ho sentito pioli molto rammaricato per quell'errore di klose.
anchio sono convinto che se la buttava dentro, in 10 contro 11, ci mettavamo meglio in campo e non ci segnavano più.
peccato quell'errore, ero convinto l'alzasse invece gliela tirata addosso.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 11 Mag 2015, 10:14
parlando di partita, ieri nelle dichiarazioni, ho sentito pioli molto rammaricato per quell'errore di klose.
anchio sono convinto che se la buttava dentro, in 10 contro 11, ci mettavamo meglio in campo e non ci segnavano più.
peccato quell'errore, ero convinto l'alzasse invece gliela tirata addosso.

Comunque ti aveva fischiato il fallo di Klose.
Percio' anche se la buttava dentro, t'avrebbe fischiato il fallo.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Incazzato per la partita , ma credo che il mister prenderà da questa quella rabbia che trasmetterà ai nostri nelle prossime tre partite... :since :asrm

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2015, 10:16
sicuro? non mi pare, forse dopo il tiro perchè sulla corsa lha colpito.
ma se l'avesse mandata dentro era regolare.
lo diceva anche pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2015, 10:16
Il fallo l'ha fischiato dopo, quando lo colpisce leggermente per provare a recuperare il pallone dal portiere.
Se la butta dentro è tutto regolare e la partita può decisamente cambiare.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Property il 11 Mag 2015, 10:14
Io pure. Infatti dopo quell'azione all'arbitro gli è presa una strizza, è dovuto intervenire sennò in dieci rischiavamo di vincerla.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Si sarebbe inventato qualcosa. Tipo far ripetere il rigore che comunque dopo ti avrebbe dato o farti finire in 8.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
visto che è scomparso da tutte le moviole possibili ed immaginabili qualcuno ricorda il fallo di mano di Ranocchia in area sull'1-2??

l'ho visto solo io???  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2015, 10:23
Il fallo l'ha fischiato dopo, quando lo colpisce leggermente per provare a recuperare il pallone dal portiere.
Se la butta dentro è tutto regolare e la partita può decisamente cambiare.

Da un replay che ho visto, non mi pare che lo tocchi.

p.s. la Klose la deve buttare dentro - Fuorigioco/Fallo che sia o meno

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Roxy00 il 11 Mag 2015, 10:40
visto che è scomparso da tutte le moviole possibili ed immaginabili qualcuno ricorda il fallo di mano di Ranocchia in area sull'1-2??

ricordo l'azione e qualche protesta di una parte dello stadio
ma dalla nord non s'è capito niente

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Emanuele il 11 Mag 2015, 10:43
ricordo l'azione e qualche protesta di una parte dello stadio
ma dalla nord non s'è capito niente

io ero in distinti sud e si è visto chiaramente ma l'arbitro, ovviamente, ha fatto correre.
Volevo capire che cosa avesse visto ma non se ne parla da nessuna parte...

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Roxy00 il 11 Mag 2015, 10:40

nono io l'ho visto l'ho scritto anche in un altro topic se altri l'avessero visto. ero in distinti sud quindi l'ho visto benissimo che era netto.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Roxy00 il 11 Mag 2015, 10:44
io ero in distinti sud e si è visto chiaramente ma l'arbitro, ovviamente, ha fatto correre.
Volevo capire che cosa avesse visto ma non se ne parla da nessuna parte...
non saprei, da dov'ero io capire se l'avesse presa con il petto o con il braccio era impossibile, anche se la postura di ranocchiamerda dava l'impressione di un intervento scomposto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Ma quel casso di kovacic, deve essere decisivo solo contro di noi?
L'anno scorso tagliò a fette la nostra difesa con passaggi al millimetro, all'andata quel gol al volo sotto il sette che neanche se ci riprova 100 volte, ieri prima scodella una palla geniale che porta all'espulsione di Mauricio e poi con la rovesciata a centrocampo da il là al gol dell'1-2.
Malimortaccisua!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ieri partita preparata male e proseguita peggio.
Formazione iniziale: il 4-2-3-1, il 4-2-3-1 è un modulo che per noi funziona, ed ha funzionato, quando tutti i giocatori hanno splendida forma atletica, oppure con squadre che si schierano con un baricentro molto basso, i due di mediana ieri erano costretti fare un super-lavoro a metà campo, non c'è vertice basso e la fase di ripartenza dietro parte dai centrali difensivi( e si è visto con quali pessimi risultati), inoltre soffriamo moltissimo i trequartisti avversari, e lo si è visto con chievo (botta), atalanta(d'alessandro), ed inter (hernanes e kovacic), ed infatti contro chievo ed inter le azioni chiave in negativo partono dai piedi del trequartista, che fa il passaggio che scavalca i difensori.
Mauri è palesemente fuori forma, inefficace, l'inter in difesa è pochissima cosa, ed infatti in 15 minuti potevamo fargli due goals, però in fase di possesso palla all'inter abbiamo sempre sofferto il loro giropalla, in attesa di Palacio che aggirasse la difesa, e lui in quel gioco è maestro, gli avevamo già concesso un occasione colossale con Icardi solo davanti a Marchetti.
Anche se l'Inter quest'anno è poca cosa, quando sono in possesso palla, con nostra chiara inferiorità numerica a centrocampo, e con attaccanti come Icardi e Palacio, rischi sempre, ed infatti quello abbiamo pagato, bastava iniziare con il 4-3-3, modulo che ti da più equilibrio, hai un vertice basso più efficace per marcare e più libero per far ripartire l'azione, le due mezzali poi sono molto efficaci in fase di ripartenza e copertura e coprono sufficientemente la mediana, i tre davanti, soprattutto gli esterni, avendo dietro  due terzini e le mezzali sono molto meno "stressati" in fase di non possesso, potendosi dedicare maggiormente al pressing nella metà campo avversario, ed in fase offensivi sono più lucidi, ed in ultimo, ma cosa molto importante, la difesa, anche centralmente è molto più ben coperta rispetto al   4-2-3-1.
Ieri, è bene ricordarlo, abbiamo lasciato almeno x 4-5 volte tirare un loro giocatore solo dinanzi al portiere, inaccettabile a certi livelli.
Peccato perché, anche in 9, quando eravamo nei pressi della loro area erano sempre in difficoltà.
Pioli ha fattto un gran lavoro, esemplare nell'interpretazione tattica nella semifinale di ritorno di coppa a Napoli, dove attua quanto sopra esplicato, schierando il 4-2-3-1 sono nell'ultima mezz'ora, ieri doveva fare la stessa cosa, ed invece abbiamo affrontato l'inter con una squadra squilibrata.
Peccato, gettata alle ortiche una grande occasione, ritengo, purtroppo quella decisiva.
Ultima cosa, De Vrij in campo, con lo stesso modulo, avrebbe cambiato poco la sostanza, eravamo squilibrati, in fase offensiva eravamo forti, ma nel calcio senza equilibrio si butta tutto al vento, e lo paghi caro.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2015, 10:57
Ma quel casso di kovacic, deve essere decisivo solo contro di noi?
L'anno scorso tagliò a fette la nostra difesa con passaggi al millimetro, all'andata quel gol al volo sotto il sette che neanche se ci riprova 100 volte, ieri prima scodella una palla geniale che porta all'espulsione di Mauricio e poi con la rovesciata a centrocampo da il là al gol dell'1-2.
Malimortaccisua!!
Se io, tecnico dell'inter, so che a centrocampo gli avversari giocano solo con Biglia e Parolo allora gioco con un centrocampo anche meno difensivo, proprio perché la mediana avversario è meno "densa".
Tutto qui, se avessimo giocato con Biglia centrale, e due mezzali dinamiche Kovacic non gioca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Per me fino all'espulsione gli abbiamo fatto una testa come un cocomero.
Qualche imprecisione dietro ma tanta tanta pressione e qualità in avanti.
11 contro 11 finiva 4-2, 10 contro 11 senza il gol irregolare finiva 1-0, 9 vs 11 senza il gol irregolare 1-1.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2015, 11:01
11 contro 11 finiva 4-2, 10 contro 11 senza il gol irregolare finiva 1-0, 9 vs 11 senza il gol irregolare 1-1.
Qualche imprecisione ?
Sono errori che poi ti costano la partita, li lasci soli davanti al portiere....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2015, 11:01
per me Pioli sbaglia a continuare a puntare su Mauri. Ieri non pressa hernanes che lancia palacio, ad esempio. Non sta bene , non deve giocare.
E comunque non sono imprecisioni , hanno mandato tre volte un uomo in porta in trenta minuti. Qualcosa non va.

Discussione precedente - Discussione successiva