LAZIO-Juve commenti

Aperto da DajeLazioMia, 27 Ago 2016, 20:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: neogrigio il 29 Ago 2016, 10:29
E pensa che il Palermo con l'Inter ha pareggiato!
È chiaro che il Palermo è più forte di noi e quest'anno ci arriverà sopra.
Eh avercelo noi zamparini...

E soprattutto, invece di giocare con la Juve che viene da una trentina di vittorie consecutive in campionato, giocavamo contro l'Inter odierna, magari stavamo in fuga (cit.) in testa alla classifica a punteggio pieno.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2016, 11:29
E soprattutto, invece di giocare con la Juve che viene da una trentina di vittorie consecutive in campionato, giocavamo contro l'Inter odierna, magari stavamo in fuga (cit.) in testa alla classifica a punteggio pieno.
concordo, in questo momento l'inter è peggio di noi

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Se Biglia fa il suo (il minimo su quella palla), Khedira la palla non l'avrebbe mai vista.
DV perde una frazione di secondo fatale per causa sua.


bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: erredielle il 29 Ago 2016, 11:27
C'è anche il tentativo scomposto di intercettare la palla da parte di Biglia ma, anche se mette in condizione l'avversario di andare al tiro, non avrebbe inciso se il difensore non avesse sbagliato.   

Come già scritto, contro la Juve certe mollezze non te le puoi permettere.
Ci doveva andare cor veleno, invece c'è andato con una sufficienza che mi ha fatto leggermente incavolare. Se non si sputa sangue dall'inizio, se l'approccio è sufficienza, allora proprio non ci siamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: carib il 28 Ago 2016, 23:30
totalmente in disaccordo, mi sembra un giudizio assolutamente fuori fuoco. Direi di una pochezza disarmante. Ma forse non hai visto la partita e la commenti tanto per

Quando si fa risultato si commenta la prestazione analizzando ogni minima pecca, quando il risultato non arriva nonostante la prestazione è gioco facile questionare sulla rosa, sul mercato, sulla preparazione, sulla tattica...

... proseguisce.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Libeccio77 il 28 Ago 2016, 16:28
Due parole da tifoso bianconero presente all'olimpico ieri, se posso.
Inzaghino ha impostato la partita per non concedere campo e manterere le linee strette, nel giusto intento di non prenderle e portare a casa un punto o beccare il jolly su contropiede/calcio piazzato (dove siamo carenti in questo inizio di stagione).

Ci sarebbe riuscito, se il miglior giocatore di questa squadra non fosse stato troppo leggero sulla chiusura nei confronti di Khedira.
Al di la di questo, ho visto una Lazio ordinata e presente nel primo tempo, ed una un po' stanca e senza cambio di passo nel secondo. In giornate come quella di ieri, paghi a caro prezzo ricambi non adeguati come Patric e Dj.

Credo che facendo una partita del genere vengano amplificate le pur buone prestazioni dei Bastos e dei Lukaku. Saranno sicuramente giocatori di buon livello, ma ieri sono stati facilitati dall'avere tutti i compagni sotto la linea della palla e di fronte avversari non troppo in giornata (Alves e Mandzukic male male).
Magari in partite in cui la Lazio terrà un baricentro più altro e una difesa a 4, con spazi maggiori in cui doversi muovere, la tenuta difensiva potrebbe essere meno ermetica. Bastos pare più che buono e credo si integri molto bene con De Vrij, con o senza il quale, la difesa cambia da così a così.

Trovo che alla rosa manchino ancora 2/3 pezzi; con Keita sicuro partente (a quanto sembra) e Dj in questo stato, c'è la necessità di uno/due giocatori offensivi di cui uno che faccia gol, quelli pesanti e un laterale sparagnino, magari a destra.
Capire a cosa possa servire Kishna ed eventualmente sostituirlo con qualcuno, anche di valore assoluto inferiore, che sia "utile" in un campionato come la serie A.

Ad oggi ed a bocce quasi ancora ferme, questa squadra non penso possa inserirsi nei primi 5 posti e se non arrivano presto risultati confortanti, l'ambiente non mi pare sufficientemente sereno per poter affrontare una stagione difficile ed essere un valore aggiunto.

Stimo e seguo la Lazio sempre con particolare attenzione, per "motivi" familiari e vi auguro buona fortuna e una stagione al massimo.
:asrm.
Analisi lucida e puntuale, ecco perché amo l'ambiente Juventus, di cui sono un forte simpatizzante, diverrò vostro tifoso quando molti dei nostri comunicatori, grazie a scioperi, abbandoni e boicottaggi, ci faranno se non sparire, ma ridimensionare a squadra di borgo cittadino, per volere dei propri tifosi, allora a malincuore diverrò un vostro tifoso ed un vecchio innamorato dell'Idea Lazio, che seguirò con romantica malinconia.
Grazie per aver evitato il sacco di Roma. Forza Lazio.

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
Citazione di: branco_azul il 29 Ago 2016, 11:35
concordo, in questo momento l'inter è peggio di noi

Che novità...

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Impressioni dopo due giorni.

La Lazio ha fatto la partita che doveva fare. Ci sono cose buone che mi fanno vedere il futuro con ottimismo (sta squadra lotta finalmente) e cose che mi fanno vedere il futuro con pessimismo (abbiamo dei ricambi non all'altezza)...

Però insomma sono uscito soddisfatto ma con dubbi. Sui nuovi acquisti Bastos mi ha impressionato e, se è questo, mi cospargo il capo di cenere. Lukaku alterna grandi cose in errori stupidi che mi fanno storcere la testa...
Nella speranza che Wallace sia buono così da vedere il meno possibile hoedt che per me è scarso (scusate ma in lui non vedo nulla)...


La partita la perdiamo per i cambi Djordjevic non capisco cosa abbia. Se abbiamo la punta primavera non vedo perchè non far giocare lui.
Il secondo che veramente mi fa tenerezza è Patric. Compitino, tanto impegno ma niente di più. Entra totalmente in crisi appena puntato. Non gli ho mai visto fare un anticipo. A 'sto punto era meglio Pollace...

Vabbè. Io che la juve la odio dal profondo del mio cuore vedere l'ennesima vittoria facilotta, con lo stadio pieno di juventini mi fa male.
Spero che la gente torni e che a questi passi la voglia de veni a fa le passarelle.

Laziali, svegliateve...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2016, 13:31
Analisi lucida e puntuale, ecco perché amo l'ambiente Juventus, di cui sono un forte simpatizzante, diverrò vostro tifoso quando molti dei nostri comunicatori, grazie a scioperi, abbandoni e boicottaggi, ci faranno se non sparire, ma ridimensionare a squadra di borgo cittadino, per volere dei propri tifosi, allora a malincuore diverrò un vostro tifoso ed un vecchio innamorato dell'Idea Lazio, che seguirò con romantica malinconia.
Grazie per aver evitato il sacco di Roma. Forza Lazio.
Naturalmente è una provocazione.....Cmq è brutto vedere un olimpico dove gli juventini la fanno da padrone, parlo dei tifosi.

Freccia01

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.985
Registrato
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2016, 15:52
Naturalmente è una provocazione.....Cmq è brutto vedere un olimpico dove gli juventini la fanno da padrone, parlo dei tifosi.

Io ero allo stadio con tutta la famiglia,Tevere lato nord, e dal settore ospiti della juve si sentivano molto bene i loro incitamenti alla squadra ...

Noi un po leggerini anche perchè intorno a me ho notato più gente che rideva al loro gol che altri incazzati ... 

Comunque la partita mi è piaciuta, ok abbiamo perso però almeno non ho avuto quella sensazione di netta inferiorità che avevo provato nelle partite precedenti giocate con loro ....

Mi hanno colpito molto i nuovi di difesa, Bastos e Lukaku molto bravi, molto contento per De Vrji ....

Condivido il pensiero che davanti serve qualcuno che aiuti Immobile che spesso ha tirato palloni in mezzo ma dove non si è fatto trovare pronto nessuno .... 

Fossi la società farei il cambio Keita/Dirar in fretta anche prendendo meno soldi di quelli che invece vorrebbero e poi prenderei subito Cerci per completare la rosa ....

Molto contento comunque di aver visto una bella Lazio organizzata ...     :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl




paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.834
Registrato
Citazione di: bak il 29 Ago 2016, 11:54
Come già scritto, contro la Juve certe mollezze non te le puoi permettere.
Ci doveva andare cor veleno, invece c'è andato con una sufficienza che mi ha fatto leggermente incavolare. Se non si sputa sangue dall'inizio, se l'approccio è sufficienza, allora proprio non ci siamo.

voleva stoppare la palla, e ripartire con ordine, quelli sono i dettami del suo gioco ed è per quello che è uno dei più forti nel ruolo, al mondo.
Cerchiamo di non far passare che abbiamo perso con la juve perchè Biglia ha giocato con sufficenza, non è corretto sto giochino.
Se ci va per spazzare come un florenzi qualsiasi magari non segnavano in quell' azione, ma c'era caso che stavamo già sotto di 2 gol senza il principito.
Il calcio è questo, la partita ha detto che nonostante un buon primo tempo non siamo ancora in grado di far male alla squadra più forte d'Italia, ci sta.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Secondo me Biglia quella palla non la prende perché è indietrissimo con la preparazione, va in affanno dopo poco tempo e la Juve ti fa girare a mille fisicamente e psicologicamente. Su quella palla al 70imo inconsciamente non ha forzato l'alzata della gamba perché sentiva i muscoli contratti.
Mia personale impressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
de Vrij ha fatto un partitone. Non abbiamo perso per colpa sua. Il gol della Juve era nell'aria, noi eravamo cotti.

Tornando alla partita, un gol lo possiamo concedere. Io ho visto una squadra molto grintosa, che ha dato tutto. Bene, quasi commovente, però nel secondo tempo non avevamo più energie.
Mi preoccupa invece la fase offensiva. Immobile non è Ibrahimovic, che se la sbriga da solo. Serve un gioco d'attacco organizzato.

In conclusione per me Inzaghi non è ancora un allenatore (e non so se lo diventerà). Per ora va bene come fratello maggiore, nel senso che fa gruppo con i giocatori e si vede.
Giocare due partite su due adattandosi all'avversario, soprattutto a inizio campionato quando invece dovresti costruire anche infischiandotene dei punti, è sintomo di insicurezza e/o mentalità perdente.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.878
Registrato
Citazione di: mdfn il 29 Ago 2016, 18:18
de Vrij ha fatto un partitone. Non abbiamo perso per colpa sua. Il gol della Juve era nell'aria, noi eravamo cotti.

Tornando alla partita, un gol lo possiamo concedere. Io ho visto una squadra molto grintosa, che ha dato tutto. Bene, quasi commovente, però nel secondo tempo non avevamo più energie.
Mi preoccupa invece la fase offensiva. Immobile non è Ibrahimovic, che se la sbriga da solo. Serve un gioco d'attacco organizzato.

In conclusione per me Inzaghi non è ancora un allenatore (e non so se lo diventerà). Per ora va bene come fratello maggiore, nel senso che fa gruppo con i giocatori e si vede.
Giocare due partite su due adattandosi all'avversario, soprattutto a inizio campionato quando invece dovresti costruire anche infischiandotene dei punti, è sintomo di insicurezza e/o mentalità perdente.
Oppure sa benissimo conoscendo la situazione Lazio che di tempo per costruire (tipo quello che pensa di avere De Boer ad esempio) non ce ne è, che deve fare punti per l'ambiente e per dare fiducia al gruppo dopo l'anno scorso.


mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2016, 18:30
Oppure sa benissimo conoscendo la situazione Lazio che di tempo per costruire (tipo quello che pensa di avere De Boer ad esempio) non ce ne è, che deve fare punti per l'ambiente e per dare fiducia al gruppo dopo l'anno scorso.
E sbaglia (sempre secondo me).
Fare punti all'inizio conta quasi zero nel campionato a venti squadre. Faccio degli esempi.
L'anno scorso ha vinto una squadra che dopo le prime due partite aveva zero punti, la futura seconda ne aveva fatto uno e la terza quattro. C'è stata l'Inter in fuga fino a Natale, giocava male ma vinceva. Poi quando ha smesso di vincere, non avendo un gioco è crollata.
La Lazio di Pioli (primo anno) aveva cominciato male. Tre sconfitte nelle prime quattro partite, ma già si vedeva che tipo di squadra voleva essere.
Ballardini ha vinto le prime due partite (tre contando la supercoppa).

Attenzione, non sto dicendo che è meglio perdere all'inizio. Però dico che è più importante costruire, se hai giocatori buoni (e la Lazio li ha) e un'idea di gioco ben definita, non puoi avere paura di fare pochi punti all'inizio, anche fosse, alla lunga verrai premiato.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Come si fa a dare la colpa del gol a DV?? Il suo passo in avanti è istintivo, non può essere un errore, perché il piedino corto assassino di Biglia era assolutamente imprevedibile. Quel gol è tutto di Lucas, al massimo potremmo parlare di Radu.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2016, 18:55
Come si fa a dare la colpa del gol a DV?? Il suo passo in avanti è istintivo, non può essere un errore, perché il piedino corto assassino di Biglia era assolutamente imprevedibile. Quel gol è tutto di Lucas, al massimo potremmo parlare di Radu.

Io ribadisco il concetto. Khedira ha segnato dalla mattonella di Radu che invece
era inspiegabilmente 8/9 metri avanti a marcare il nulla.
Qualcuno sostiene che Radu era in proiezione offensiva (?) e quindi l'errore
va spartito con percentuali variabili tra Biglia e DV.
Qualcun altro assolve tutti e tre, accusando Parolo di non aver seguito l'inserimento
di Khedira. Chissa come la pensa Inzaghi... :) :)

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Citazione di: reggionord il 29 Ago 2016, 19:06
Io ribadisco il concetto. Khedira ha segnato dalla mattonella di Radu che invece
era inspiegabilmente 8/9 metri avanti a marcare il nulla.
Qualcuno sostiene che Radu era in proiezione offensiva (?) e quindi l'errore
va spartito con percentuali variabili tra Biglia e DV.
Qualcun altro assolve tutti e tre, accusando Parolo di non aver seguito l'inserimento
di Khedira. Chissa come la pensa Inzaghi... :) :)
Io darei la colpa a Djodjevic, tanto è così negativo che non si sa perché non torna a fare l'esterno basso ...


Ci devo mette la faccina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Registrato
 
  Sono andato a vedermi il replay. Credo che Biglia non potesse fare
  di più: ha alzato la gamba sinistra, quello è il dato antropometrico
  non ha il tentacolo di Ibrahimovic.
  Per a questo punto le "responsabilità" sono così suddivise:
  1) perchè un uomo completamente libero può tranquillamente
  pennellare l'assist? Di chi era?
  2) Chi marcava il marcatore? DV (o Radu visto che era fuori posizione)
  3) Il portiere perchè come diceva Lapalisse se la parava non entrava.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Palo il 29 Ago 2016, 19:11
Io darei la colpa a Djodjevic, tanto è così negativo che non si sa perché non torna a fare l'esterno basso ...


Ci devo mette la faccina?

so stati li zingheri.

Discussione precedente - Discussione successiva