Lazio - Lecce 4-2: i commenti

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #140 il: 10 Nov 2019, 22:54 »
Allora, rileggendo regolamento,   
1 quando strakosha para 2 laziali sono in area, quindi andrebbe ripetuto .
2 quando strakosha para lapadula è con il corpo dentro l'area quindi quando segna andrebbe dato il calcio di punizione.

di sicuro c'è che il gol non è valido, ma allora vale la regola che poiché la parata avviene prima del gol il rigore va ripetuto? oppure si da una specie di regola del vantaggio e nel momento in cui segna si ravvede l'infrazione?
boh!!!
Io penso che stante alla regola, forse andava ripetuto, ma forse, l'arbitro, che resosi conto del rigore inesistente che aveva assegnato ha cercato di compensare.

skizzo87

skizzo87

Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #141 il: 10 Nov 2019, 22:57 »
Il discorso base è che non è una regola da var. Se Strakosha avesse respinto a destra il rigore (dove patric e un altro erano entrati prima) e facevano ripetere il rigore, come l'avreste presa? Considerando che poi da quella parte non c'erano giocatori del Lecce.

Non è una questione di fare polemica a prescindere. La mia era una riflessione su una regola che non sta ne in cielo né in terra.

Online tommasino

*****
20973
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #142 il: 10 Nov 2019, 23:00 »
Sembra che le linee guida dell’AIA stabiliscano che se l’invasione è clamorosa se ne deve accorgere l’arbitro e decidere di conseguenza.
Se l’arbitro non si accorge di niente il VAR interviene solo se il giocatore che compie l’infrazione ne trae vantaggio.
Quindi, se interviene il VAR:
- rigore parato e poi libera il difendente che è entrato prima in area si ripete;
- rigore parato e poi ribadito in rete dall’attaccante entrato prima in area, si riparte con una punizione
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #143 il: 10 Nov 2019, 23:01 »
Il discorso base è che non è una regola da var. Se Strakosha avesse respinto a destra il rigore (dove patric e un altro erano entrati prima) e facevano ripetere il rigore, come l'avreste presa? Considerando che poi da quella parte non c'erano giocatori del Lecce.

Non è una questione di fare polemica a prescindere. La mia era una riflessione su una regola che non sta ne in cielo né in terra.

Messa così, la logica mi sembra ferrea, invece.

Se qualcuno si prende un vantaggio “illecito” che si concretizza mi sembra equo punirlo.
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #144 il: 10 Nov 2019, 23:02 »
Allora, rileggendo regolamento,   
1 quando strakosha para 2 laziali sono in area, quindi andrebbe ripetuto .
2 quando strakosha para lapadula è con il corpo dentro l'area quindi quando segna andrebbe dato il calcio di punizione.

di sicuro c'è che il gol non è valido, ma allora vale la regola che poiché la parata avviene prima del gol il rigore va ripetuto? oppure si da una specie di regola del vantaggio e nel momento in cui segna si ravvede l'infrazione?
boh!!!
Io penso che stante alla regola, forse andava ripetuto, ma forse, l'arbitro, che resosi conto del rigore inesistente che aveva assegnato ha cercato di compensare.

Finisce l azione e se:

1-la prende un difendente si ripete
2-la prende l attaccante si dà fallo
3-la prende chi ha calciato o chi è entrato in area col tempo giusto attaccante o difendente che sia e  può giocarla.
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #145 il: 10 Nov 2019, 23:04 »
Sembra che le linee guida dell’AIA stabiliscano che se l’invasione è clamorosa se ne deve accorgere l’arbitro e decidere di conseguenza.
Se l’arbitro non si accorge di niente il VAR interviene solo se il giocatore che compie l’infrazione ne trae vantaggio.
Quindi, se interviene il VAR:
- rigore parato e poi libera il difendente che è entrato prima in area si ripete;
- rigore parato e poi ribadito in rete dall’attaccante entrato prima in area, si riparte con una punizione

L'episodio incriminato - Al minuto 66, Strakosha respinge un calcio di rigore battuto da Babacar. Sulla respinta si avventa Lapadula, che mette dentro il gol del 2-2. L'attaccante esulta, ma la sua gioia dura poco perché Manganiello (aiutato da Pairetto) segnala un'infrazione: l'ex di Milan e Pescara, infatti, è entrato in area di rigore prima che il compagno di squadra calciasse. Lo stesso hanno fatto alcuni giocatori della Lazio.
Il regolamento - In questo caso, dato che l’esito della battuta è stato favorevole (rigore parato) alla squadra difendente, si considera più grave l'infrazione commessa dal giocatore del Lecce rispetto a quella dei calciatori di casa. Questa spiegazione è frutto delle linee interpretative stabilite dall’AIA e trasmesse agli arbitri nei raduni a Coverciano. Nicola Rizzoli, infatti, ha precisato come in questi casi si punisca - con un calcio di punizione indiretto - soltanto l'ingresso anticipato che poi diventa decisivo, perché permette di siglare una rete. Se fosse arrivato prima un difensore, invece, il penalty sarebbe stato da ripetere, così come in caso di trasformazione dello stesso da parte di Babacar.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #146 il: 10 Nov 2019, 23:12 »
questi so capaci di discutere pure il fallo di mano....
me sa che sti colri danno alla testa :roll:



Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #147 il: 10 Nov 2019, 23:14 »
Pensavo, durante il viaggio di ritorno, a sta squadra che viene da un 8° posto e ha fatto il peggior mercato degli ultimi anni, che ha una difesa da serie inferiore e un portiere che faceva la riserva a terracciano, che è piena di mezzi giocatori e presunti campioni che un ds incapace è appunto incapace di vendere, che ha una seconda punta che non segna nemmeno con le mani e un solo attaccante di riserva buono solo a fare le sponde (del tevere), e che ha un allenatore che sta facendo di tutto per farsi esonerare sennò non si spiega.
Sta squadra stasera è terza in classifica, se la gioca alla pari nientemeno col cagliari che come tutti sapete ha fatto il mercato del cagliari eh, mica cazzi.
Mah. Sta squadra mi manderà ai matti.
Però, consapevole di non capirci troppo di calcio e che chi invece ci capisce argomenterà che in tutto questo c'è una certa dose di culo io, da tifoso semplice quale sono, evito di entrare in modalità gaudio psicotropico che a qualcuno può dare fastidio, e mi preparo a un paio di settimane da tifoso laziale moderatamente contento.

Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #148 il: 10 Nov 2019, 23:24 »
Pensavo, durante il viaggio di ritorno, a sta squadra che viene da un 8° posto e ha fatto il peggior mercato degli ultimi anni, che ha una difesa da serie inferiore e un portiere che faceva la riserva a terracciano, che è piena di mezzi giocatori e presunti campioni che un ds incapace è appunto incapace di vendere, che ha una seconda punta che non segna nemmeno con le mani e un solo attaccante di riserva buono solo a fare le sponde (del tevere), e che ha un allenatore che sta facendo di tutto per farsi esonerare sennò non si spiega.
Sta squadra stasera è terza in classifica, se la gioca alla pari nientemeno col cagliari che come tutti sapete ha fatto il mercato del cagliari eh, mica cazzi.
Mah. Sta squadra mi manderà ai matti.
Però, consapevole di non capirci troppo di calcio e che chi invece ci capisce argomenterà che in tutto questo c'è una certa dose di culo io, da tifoso semplice quale sono, evito di entrare in modalità gaudio psicotropico che a qualcuno può dare fastidio, e mi preparo a un paio di settimane da tifoso laziale moderatamente contento.



Intanto godiamoci queste due settimane...
In ogni caso speriamo di starci a maggio in questa posizione..

Per cui... Profilo basso e lavoro che la stagione è ancora lunga

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #149 il: 10 Nov 2019, 23:27 »
Pensavo, durante il viaggio di ritorno, a sta squadra che viene da un 8° posto e ha fatto il peggior mercato degli ultimi anni, che ha una difesa da serie inferiore e un portiere che faceva la riserva a terracciano, che è piena di mezzi giocatori e presunti campioni che un ds incapace è appunto incapace di vendere, che ha una seconda punta che non segna nemmeno con le mani e un solo attaccante di riserva buono solo a fare le sponde (del tevere), e che ha un allenatore che sta facendo di tutto per farsi esonerare sennò non si spiega.
Sta squadra stasera è terza in classifica, se la gioca alla pari nientemeno col cagliari che come tutti sapete ha fatto il mercato del cagliari eh, mica cazzi.
Mah. Sta squadra mi manderà ai matti.
Però, consapevole di non capirci troppo di calcio e che chi invece ci capisce argomenterà che in tutto questo c'è una certa dose di culo io, da tifoso semplice quale sono, evito di entrare in modalità gaudio psicotropico che a qualcuno può dare fastidio, e mi preparo a un paio di settimane da tifoso laziale moderatamente contento.



:beer:

Troppo entusiasmo, davvero troppo.
 :nono:
:bakar:

Roberto66

Roberto66

Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #150 il: 10 Nov 2019, 23:40 »
Bella partita allo stadio mi sono divertito. Sprechiamo troppo ma oggi ha sprecato anche il Lecce e Thomas è stato tra i migliori questo significa che dietro, ovvero la fase difensiva, va rivista. Bene Correa che se comincia anche a segnare (sta a 6 gol) diventa veramente un'arma importante. Bene LA anche se si mangia un gol incredibile. Ciro inutile dirlo fa movimento tutta la partita, segna il rigore in tranquillità e fa un assist al bacio per il Tucu. Bene anche Acerbi SMS, Lazzari e secondo me anche Patric. Invece un appannati vedo Lulic e Luis Felipe. Per l'episodio incriminato bastava che l'arbitro non si inventasse quel rigore per il resto stic@zzi, ci godiamo il terzo posto e la sosta. SFL
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #151 il: 10 Nov 2019, 23:41 »
La Lazio di Inzaghi  è questa .
Prende i gol?
Sticazzi.


Terza in classifica e con la miglior differenza reti.

@meamwhile  :ssl :since :asrm

Offline bizio67

*
17176
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #152 il: 10 Nov 2019, 23:52 »
Na squadra de pippe allenata da un incapace però è terza, boh vacce a capì...
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #153 il: 11 Nov 2019, 00:16 »
Oggi tornato allo stadio dopo tanto tempo. Bella la Tevere dove stavo, mi ha fatto tristezza la Nord che praticamente non esiste più...

Partita tutto sommato piacevole anche se con qualche errore, però stica la Lazio vince e io, molto semplicemente, godo!  :ssl

PS: È la prima volta che vedo un gol sul tabellone e poi dopo 5 minuti altro gong e il gol per l’Udinese non c’era più. Sarà pure bella e giusta sta tecnologia però un po’ che palle.....
Non mi sentivo tanto tranquillo nemmeno sul 4-2. Avevo sempre paura che, vai a sapè perché, da un momento all’altro ci potessero annullare il primo gol del Tucu!  :=))

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #154 il: 11 Nov 2019, 00:19 »
Oggi tornato allo stadio dopo tanto tempo. Bella la Tevere dove stavo, mi ha fatto tristezza la Nord che praticamente non esiste più...

Partita tutto sommato piacevole anche se con qualche errore, però stica la Lazio vince e io, molto semplicemente, godo!  :ssl

PS: È la prima volta che vedo un gol sul tabellone e poi dopo 5 minuti altro gong e il gol per l’Udinese non c’era più. Sarà pure bella e giusta sta tecnologia però un po’ che palle.....
Non mi sentivo tanto tranquillo nemmeno sul 4-2. Avevo sempre paura che, vai a sapè perché, da un momento all’altro ci potessero annullare il primo gol del Tucu!  :=))

Beh, me sa che devi veni' più spesso visto il risultato... :=))
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #155 il: 11 Nov 2019, 00:25 »
Beh, me sa che devi veni' più spesso visto il risultato... :=))
È che ora son diventato un vdm.
Però hai ragione e cercherò di presenziare più spesso  :beer:
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #156 il: 11 Nov 2019, 01:17 »
Grandi i ragazzi che si sono subito riscattati da giovedì  :band5:
3 vittorie consecutive in cui neanche il tifoso più positivo, forse ci avrebbe scommesso.
L'unica pecca rimane sempre il reparto difensivo e ormai quello è e quello ci teniamo, con pregi e difetti.
Adesso ci godiamo questo terzo posto   :cheers: e  ci sta la pausa per recuperare le energie... però dopo questo filotto di vittorie, è un peccato doversi fermare.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #157 il: 11 Nov 2019, 05:25 »
Pensavo, durante il viaggio di ritorno, a sta squadra che viene da un 8° posto e ha fatto il peggior mercato degli ultimi anni, che ha una difesa da serie inferiore e un portiere che faceva la riserva a terracciano, che è piena di mezzi giocatori e presunti campioni che un ds incapace è appunto incapace di vendere, che ha una seconda punta che non segna nemmeno con le mani e un solo attaccante di riserva buono solo a fare le sponde (del tevere), e che ha un allenatore che sta facendo di tutto per farsi esonerare sennò non si spiega.
Sta squadra stasera è terza in classifica, se la gioca alla pari nientemeno col cagliari che come tutti sapete ha fatto il mercato del cagliari eh, mica cazzi.
Mah. Sta squadra mi manderà ai matti.
Però, consapevole di non capirci troppo di calcio e che chi invece ci capisce argomenterà che in tutto questo c'è una certa dose di culo io, da tifoso semplice quale sono, evito di entrare in modalità gaudio psicotropico che a qualcuno può dare fastidio, e mi preparo a un paio di settimane da tifoso laziale moderatamente contento.



Sei un Grandissimo  :beer:
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #158 il: 11 Nov 2019, 06:15 »
Vittoria importantissima presa con la volontà (comunque meritata)
Re:Lazio - Lecce 4-2: i commenti
« Risposta #159 il: 11 Nov 2019, 07:33 »
partita vista a pezzi sul tablet tra metro ed aeroporto a Barcellona.... dopo il controllo, riaccendo e vedo il rigore per il Lecce... lo vedo segnare e poi annullare e, sinceramente, non riesco a capire perché (solo ieri sera, grazie a Lazio.net, ho scoperto la nuova regola sui rigori...). Poi finalmente mi trovo un posticino per sedermi e me la godo fino alla fine.
commenti sulla partita: per quello poco che ho visto, ieri eravamo straripanti avanti ma molto fragili dietro dove i salentini ci hanno messo spesso in difficoltà.
Grande partita di Strakosha. Maluccio LF e LL, che quest’anno vedo molto appannato.
Per il resto, siamo terzi.... e possiamo anche recriminare per qualche punto buttato (come a Bologna e con la Spal). Complimenti a tutti e avanti così.
Forza Lazio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod