Vado controtendenza: mi prendo i 3 punti e solo quelli perché sinceramente dopo il primo tempo temevo che stessimo decidendo di mollare la competizione.
Per il resto, una prestazione sufficiente contro una squadra che lasciava le praterie in difesa, soprattutto dopo il gol di Pedro. Marcos Antonio, Cancellieri e Basic quasi impalpabili, Romero è un bel talento ma ripeto che contro difese così spregiudicate mi sarei aspettato qualcosa di più.
Per il resto, il Sergente è di un altro pianeta, la difesa conferma di essere un reparto solido e compatto a prescindere dagli interpreti (forse Provedel un po' meno concentrato del solito), e l'ingresso di Vecino-Cataldi-Pedro ha indirizzato la partita sui binari giusti.
Nota a margine: non si possono sbagliare quei gol in partite tirate come questa. In Europa rischi di pagarla carissima, molto più che in Serie A!
Insomma non è stata la Lazio stellare che solitamente ammiriamo nel weekend però a me sta benissimo così: una vittoria fondamentale per dare una scossa a questo girone.