Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #380 il: 25 Feb 2019, 21:49 »
Tevere ingr38 scala ad fila 56 posto 100 e rotti
passare un periodo di repulsione vera e totale per come è portata avanti la società, non significa abbandonare la Lazio.

Oh madonna l'hai presa sul personale, come se non sapessi quante partite hai visto allo stadio o il tuo attaccamento alla Lazio, come se non sapessi che domani ci sarai come praticamente sempre.

Nun ce va più come comunità, come tifoseria, come ambiente, come società, come squadra.
Al di là della strettissima cerchia (e pure là), ma a chi je va de parlà di Lazio con altri? Ogni cosa è una polemica, persino lo scorso anno siamo riusciti a disunirci dopo tutte le porcate che abbiamo visto.
Ma c'è stata una reazione qualunque da parte della tifoseria, e non ti dico quella organizzata che pensa prima a se stessa poi al resto. Ma gli altri Laziali, come hanno reagito?
Hanno messo pressione agli arbitri che venivano a farci le porcate sotto gli occhi?
Hanno provato a portare uno striscione, a fare un'iniziativa, a creare caciara allo stadio?
Macchè, tutti amorfi, TUTTI.
Io non mi ci metto perchè come sai non ci sono, ma probabilmente farei lo stesso.
E sai perchè? Perchè abbiamo rinunciato alla nostra identità, nella nostra diversità di tifosi diversi l'uno dall'altro.
Perchè, appunto, non siamo più comunità.
Hai voglia a parlare di grandi acquisti e sogni di gloria: sarebbero solo lustrini temporanei (bellissimi, da sturbo) per nascondere la polvere, perchè il Laziale sta sparendo.
E non è solo responsabilità della società o di chi vuoi tu: è una NOSTRA responsabilità, intesa come tutte le componenti.
Un po' come la sinistra italiana: e infatti, quella è già in decomposizione avanzata.

Offline Achab77

*****
13344
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #381 il: 25 Feb 2019, 21:57 »
Quindi lo stadio è vuoto e il tifoso non ci va perché "Nun je va". Molto bene, un'analisi peraltro sulla stessa linea delle acute e imprescindibili uscite di Tare e Canigiani.
Una sindrome che peraltro ha attecchito solo sui Laziali, ma non sulle tifoserie del resto d'Italia.
Ah, comunque i numeri sono più o meno coerenti e più o meno in discesa da anni, esattamente dal 2004: sono aumentati un po' (come dappertutto) durante le annate che preannunciavano exploit o in quelle difficili (Ballardini/Reja e poi Reja), ma vi ricordo che anche nella tanto decantata Lazio Inter dell'anno scorso i numeri sono stati fatti passare per quelli che non erano, dato che gli interisti erano una marea.

Ma si preferisce limitarsi a giustificare questi numeri solo parlando di plastino, dei quattro spiantati che fanno radio (seguiti da 100-200 persone) e del concetto generale di "tifoseria demmerda".

Forse ci facciamo troppo poche domande.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #382 il: 25 Feb 2019, 22:00 »
Oh madonna l'hai presa sul personale, come se non sapessi quante partite hai visto allo stadio o il tuo attaccamento alla Lazio, come se non sapessi che domani ci sarai come praticamente sempre.

Nun ce va più come comunità, come tifoseria, come ambiente, come società, come squadra.
Al di là della strettissima cerchia (e pure là), ma a chi je va de parlà di Lazio con altri? Ogni cosa è una polemica, persino lo scorso anno siamo riusciti a disunirci dopo tutte le porcate che abbiamo visto.
Ma c'è stata una reazione qualunque da parte della tifoseria, e non ti dico quella organizzata che pensa prima a se stessa poi al resto. Ma gli altri Laziali, come hanno reagito?
Hanno messo pressione agli arbitri che venivano a farci le porcate sotto gli occhi?
Hanno provato a portare uno striscione, a fare un'iniziativa, a creare caciara allo stadio?
Macchè, tutti amorfi, TUTTI.
Io non mi ci metto perchè come sai non ci sono, ma probabilmente farei lo stesso.
E sai perchè? Perchè abbiamo rinunciato alla nostra identità, nella nostra diversità di tifosi diversi l'uno dall'altro.
Perchè, appunto, non siamo più comunità.
Hai voglia a parlare di grandi acquisti e sogni di gloria: sarebbero solo lustrini temporanei (bellissimi, da sturbo) per nascondere la polvere, perchè il Laziale sta sparendo.
E non è solo responsabilità della società o di chi vuoi tu: è una NOSTRA responsabilità, intesa come tutte le componenti.
Un po' come la sinistra italiana: e infatti, quella è già in decomposizione avanzata.

Come non quotarti.
In media ormai il Laziale è 10% entusiasmo e 90% critica.
Magari lo sono diventati anche i tifosi delle altre squadre ma a me interessano quelli della mia squadra.
Du' palle, come calano un attimo i risultati parte la sarabanda.
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #383 il: 25 Feb 2019, 22:04 »
Quindi lo stadio è vuoto e il tifoso non ci va perché "Nun je va". Molto bene, un'analisi peraltro sulla stessa linea delle acute e imprescindibili uscite di Tare e Canigiani.

E' esattamente quello che ho scritto io. :sisisi:

Offline Achab77

*****
13344
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #384 il: 25 Feb 2019, 22:23 »
E' esattamente quello che ho scritto io. :sisisi:

Era "Nun ce va più"?
Cioè ma seriamente per te il problema sono le annose discussioni tra tifosi della stessa squadra?
Io avevo un mio insegnante di conservatorio, Laziale da sempre e da sempre abbonato, che andava a vedere anche gli allenamenti, da cui spesso tornava con un occhio nero per "discussioni" sui giocatori della Lazio e su chi bisognasse schierare la domenica.

Ci attacchiamo a questioni laterali e concettuali per non guardare in faccia la realtà, che è fatta ANCHE di alcuni aspetti ambientali (e generali/organizzativi del nuovo calcio 2.0), ma non solo. È fatta anche di molte altre cose di cui però (anche giustamente eh) non abbiamo più voglia di discutere.
Molti dei desaparecidos non hanno né un account sui forum né sui social, eppure restano a casa lo stesso domani.

Non volevo minimizzare il tuo punto di vista, ma la situazione è questa perché molta gente pensa che alcune cose non cambieranno mai, almeno non nel prossimo futuro, e le reazioni non possono essere tutte uguali.
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #385 il: 25 Feb 2019, 22:36 »
Ridurre il mio ragionamento sul concetto di comunità (di intenti, di passione comune, di voglia di stare assieme) a questo dà la cifra della discussione: 

Era "Nun ce va più"?
Cioè ma seriamente per te il problema sono le annose discussioni tra tifosi della stessa squadra?

Seguendo lo stesso livello è come dire che è corpa der gestore e noi poveri tifosi siamo vittime del perfido duo.
Perchè alla fin fine siamo là, no?

Ma noi come tifosi non potremmo, come ipotesi remota, sostenere la squadra in primis?
Al netto di tutto, non sarebbe questa l'essenza del tifoso?
Perchè se invece serve altro ("sto a casa perchè tanto non cambia nulla") per sostenere la squadra in una semifinale di Coppa, stiamo parlando di altro.
Al netto del perfido duo che ecc.

Offline tommasino

*****
20999
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #386 il: 25 Feb 2019, 22:42 »
Ok... ma ... difesa a 3 o a 4?
Lulic è ok?
In difesa abbiamo speranza di un qualche rientro miracoloso?
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #387 il: 25 Feb 2019, 22:44 »
Ok... ma ... difesa a 3 o a 4?
Lulic è ok?
In difesa abbiamo speranza di un qualche rientro miracoloso?

Simone ha provato difesa a 4 stasera (Lulic, Acerbi, Lucas, Marusic). Bastos e Luiz Felipe destinati per la panchina.

Offline tommasino

*****
20999
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #388 il: 25 Feb 2019, 23:15 »
Simone ha provato difesa a 4 stasera (Lulic, Acerbi, Lucas, Marusic). Bastos e Luiz Felipe destinati per la panchina.
Bene, io tifo per la difesa a 4 (per domani sera), anche se, ormai lo sapete, non ci vedo molto bene Lucas Leiva in quel ruolo.
Ipotizzando davvero la difesa a 4, sono curioso di scoprire il resto: 4-2? 5-1? 3-3? 2-3-1? 3-1-2?
3-2-1?

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #389 il: 25 Feb 2019, 23:48 »
"Mi vien da ridere quando i tifosi dicono di voler partecipare a grandi obiettivi, vogliono farlo solo a parole.", guarda forse so scemo io, ti giuro che non riesco a capire il significato di questa frase: cioè lui ride perché sente i tifosi dire "voglio partecipare a Lazio Milan di coppa italia!!" ma poi non vanno? oppure allude al fatto che i tifosi vorrebbero ambire a grandi traguardi ma non andando allo stadio vanificano questa ambizione? no perché io credo che volesse sottindere più la seconda ipotesi che la prima, e in qual caso, se proprio deve ridere, può farlo sai dove?

Guarda, c'è poco da capire.
Semifinale di Coppa Italia.
Contro il Milan.
Stadio vuoto.
Puoi fare tutte le analisi logiche che vuoi: famo ride.

Offline GiPoda

*
4615
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #390 il: 26 Feb 2019, 00:00 »
Ma infatti famo ride.
Come ha scritto qualcuno, "due risultati negativi e riparte la sarabanda".
Due megapalle veramente co' sta gente.
È un limite mio, ma sto piagnisteo nn lo reggo più.

Offline Achab77

*****
13344
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #391 il: 26 Feb 2019, 00:00 »
Ridurre il mio ragionamento sul concetto di comunità (di intenti, di passione comune, di voglia di stare assieme) a questo dà la cifra della discussione: 

Seguendo lo stesso livello è come dire che è corpa der gestore e noi poveri tifosi siamo vittime del perfido duo.
Perchè alla fin fine siamo là, no?

Ma noi come tifosi non potremmo, come ipotesi remota, sostenere la squadra in primis?
Al netto di tutto, non sarebbe questa l'essenza del tifoso?
Perchè se invece serve altro ("sto a casa perchè tanto non cambia nulla") per sostenere la squadra in una semifinale di Coppa, stiamo parlando di altro.
Al netto del perfido duo che ecc.

Sono le due cose insieme, al netto della complessità delle relative argomentazioni.
Resta il fatto che il problema c'è, e non credo che sia normale pensare che uno resti a casa in una semifinale solo per "pigrizia", intesa nel senso più completo e variegato possibile.
C'è un problema, grave; risolverlo o provare a farlo è una questione che non tocca più di tanto i tifosi, si preferisce buttarla sugli slogan, sulle posizioni di principio, ma l'unità di intenti che potrebbe facilitare le cose la si trova più rapidamente per subissare di insulti chi sbeffeggia la Lazio in TV e sui social che non per mettersi di buona volontà a trovare una linea comune.
Siamo sempre stati una tifoseria complicata e insoddisfatta, non lo nego, ma oggi siamo diventati proprio i nostri peggiori nemici.

Offline ranocchio

*****
743
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #392 il: 26 Feb 2019, 06:22 »
Ragazzi miei,

siamo terribilmente bisognosi di emozionarci per qualcosa di grande. Ormai rispondiamo all’appello massicciamente solo nelle poche occasioni che muovono il cuore e la pancia.

È una constatazione semplice. Magari basta un Lazio Empoli per far più spettatori di una semifinale.

Il tifoso che si appassiona nel vedere la propria squadra tout-court è in via di dissoluzione.
Il sostenitore  di calcio assomiglia come comportamenti a chi una volta andava al cinema e ormai ci torna solo una volta l’anno per vedere una tantum qualcosa che lo richiama al grande schermo.

Inutile rompersi la testa nei dettagli causali (ce ne sono molti, solo pochi a mio avviso riconducibili esclusivamente al tifoso della Lazio) o cercare responsabili preponderanti.

Il calcio da stadio è un prodotto di intrattenimento mal venduto con sempre più clienti disaffezionati. I social, le radio, la tv, il tablet sono altri prodotti legati al calcio che riscuotono più successo.

Si parla di Lazio e di calcio ma sono altri prodotti. Anche su Netflix vedi i film ma il cinema è un altro prodotto (anch’esso venduto male).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #393 il: 26 Feb 2019, 07:27 »
Condivido in gran parte.
Il pubblico da stadio è questo: 20-25k. Quelli a cui piace andare a vederla dal vivo.

Per gli altri serve la capacità di creare l'evento, e se il giorno dopo si lavora e la fanno addirittura sulla rai non li smuovi.

Tra l'altro creare l'evento. Come?
Le radio non le devi sentire perchè meglio la musica, sky sono della rioma, i giornali sportivi non li devi leggere, FB è una cloaca, sui forum regna l'opinionismo etc...

L'ho già scritto, questo è un problema serio, troppo sottovalutato.

Lo stadio Olimpico poi per il nostro attuale pubblico è anacronistico. Metti 30k spettatori allo Stadium ed è quasi pieno.

Pensassero a dare a chi si abbona (campionato, abbonamento coppe) dei diritti di partecipazione superiori a chi non va. Una proposta: chi si abbona ha diritto di votare la maglia della stagione successiva tra 2 proposte della società. Cose del genere.
Tornare a dare a chi partecipa un diritto di partecipazione diretta evidente.

Le lamentele della società sono controproducenti, non ne riavvicini nessuno di tifoso "assente".

Offline ranocchio

*****
743
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #394 il: 26 Feb 2019, 08:04 »
Proposte interessanti DLM,
e tante altre potrebbero essere oggetto di iniziativa.

Espandere il menu della comunicazione migliorando qualità e quantità dei messaggi, rendere il più ‘live’ possibile l’evento per renderlo diverso dal prodotto televisivo, collegarlo ad altri prodotti e servizi.

Ovviamente in un’ottica commercialmente avveduta, per incrementare i ricavi e non per assorbire ulteriori margini dai biglietti.

La coppa italia è una competizione di modestissimo interesse, basta guardare gli spalti di san siro con l’Inter o le stesse audience televisive.

Offline Kobra

*
2753
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #395 il: 26 Feb 2019, 09:24 »
Lazio-Milan, probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Strakosha; Marusic, Leiva, Acerbi, Lulic; Badelj, Parolo; Romulo, Milinkovic, Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Bruno Jordão, Cataldi, Luis Alberto, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Rodriguez, Strinic, Biglia, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.


CE LA GIOCHIAMO ALLA GRANDE

 :bakar: :bakar: :bakar:
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #396 il: 26 Feb 2019, 09:29 »
Ma Bastos e L.Felipe non si potrebbero rischiare?

Mi piace molto la formazione, con L.Felipe in difesa e Leiva al posto di Parolo sarebbe meglio..

aventiniano

aventiniano

Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #397 il: 26 Feb 2019, 09:46 »
Lazio-Milan, probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Strakosha; Marusic, Leiva, Acerbi, Lulic; Badelj, Parolo; Romulo, Milinkovic, Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Durmisi, Bruno Jordão, Cataldi, Luis Alberto, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Conti, Rodriguez, Strinic, Biglia, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.


CE LA GIOCHIAMO ALLA GRANDE

 :bakar: :bakar: :bakar:

Oggi al bar (Milano):
Barista milanista (guardandomi di sottecchi): oggi vinciamo tre a zero!
Cliente interista (con accento campano): e vabbe', giocate contro i morti!

Spero che i ragazzi abbiano stasera lo stesso scatto d'orgoglio che ho avuto io (e non posso riferire la risposta che, col sorriso fra i denti, ho dato a entrambi: potrebbero esserci dei bambini davanti ai vostri schermi)

Offline Indaco

*
3523
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #398 il: 26 Feb 2019, 09:53 »
anche se non è proprio la mia mentalità di calcio, forse stasera converrebbe stare attenti più a non prendere gol che a farlo. visto come siamo conciati in difesa. se anche facessimo 0-0 andremmo a milano a giocare il ritorno con tutte le possibilità per buttarli fuori dalla finale perché a quel punto loro dovrebbero stare attentissimi a non subire gol.

Lo dico perché in molte delle ultime partite delle varie coppe in cui s'è giocata l'andata a roma il golletto l'abbiamo sempre preso. E alla fine è stato decisivo.

Offline Kobra

*
2753
Re:Lazio - Milan (sem. andata Coppa Italia 2019)
« Risposta #399 il: 26 Feb 2019, 10:00 »
Concordo.
Per come stiamo messi lo 0 0 sarebbe ottimo.
Però l'1 0 sarebbe meglio
 :D

Catalanate a parte, visti i due 11 ho ripreso fiducia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod